ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nessuna multa per Daniele De Rossi, e nemmeno per il Papu Gomez, entrambi “rei” di aver indossato la propria fascia da capitano personalizzata e non quella unica imposta quest’anno dalla Lega.
Visto che il giudice sportivo non ha ritenuto necessario punire i due giocatori, la regola sembra destinata a sparire o quantomeno a essere ignorata dai capitani che non vorranno seguirla.
Durante Torino-Roma Daniele De Rossi aveva deciso di scendere in campo con la sua fascia storica, quella con su scritto: “Sei tu l’unica mia sposa, sei tu l’unico mio amor”. E’ a questo punto ipotizzabile pensare che il calciatore continuerà a indossarla per il resto del campionato, senza andare incontro a sanzioni.
#DeRossi–#Gomez, niente multa. Fascia unica da capitano destinata a sparire. Ammenda per #Spalletti
>https://t.co/RrXFGHOL37< pic.twitter.com/PRL67dM3Ji— SportMediaset.it (@Sport_Mediaset) 21 agosto 2018
Fonte: Sportmediaset.it


X LA REDAZIONE: Ma dove l’avete letto che la norma dovrebbe essere destinata a sparire? Secondo un articolo del Romanista di ieri:
“Nessun provvedimento però sarà preso nei suoi confronti visto che la norma non è stata messa ancora a punto del tutto
La disposizione sarà inserita nella sezione del regolamento che normalizza il kit da gioco (tutto quello che riguarda il vestiario degli atleti per intenderci) che non è stato ancora rilasciato perché sono in corso le ultime modifica e sarà reso pubblico solo nei prossimi giorni. Inoltre è prevista anche una leggera modifica alla fascia standard dei capitani per renderla più comoda e meno ingombrante, quella vista ieri è ancora una versione ‘beta’ potremmo dire.”
Sarebbe una informazione divergente.Potreste chiarire citando la…
La fascia personalizzata ha sempre fatto parte della storia di questo campionato.
Sarebbe un peccato perdere un altro pezzo dell’identità del nostro calcio per farlo assomigliare a quello di altri campionati.
Spero facciano un passo indietro. Forza Roma!
D’accordo, una fascia unica è esagerato.
Ma ricordo pure che chi la indossava ci metteva Budda (Baggio. .), i colori dell’arcobaleno,la fidanzata, i re magi ecc ecc
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.