ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Da ieri Di Francesco lavora a fondo con Pastore per fargli capire bene come muoversi da mezzala visto che la prova contro il Torino non è stata positiva. Il mister è convinto che l’argentino si possa calare bene in questo ruolo e per questo sta continuando a insistere nell’esperimento.
Nello sviluppo della gara il Flaco ha giocato sempre alle spalle di Dzeko, ma nelle 49 azioni in cui è stato coinvolto soltanto nel 47% dei casi la manovra si è conclusa positivamente portando all’attivo 32 passaggi, una media bassa per un regista-trequartista. Nonostante questi dati, Pastore non si è di certo abbattuto ma anzi resta molto motivato perché sa che l’occasione che gli ha dato la Roma può aiutarlo a rilanciarsi.
Entrare negli schemi di mister Di Francesco non sarà facile, ma la prima all’Olimpico può rappresentare l’occasione giusta per presentarsi ai nuovi tifosi. A centrocampo la concorrenza è tanta, con Cristante e Pellegrini determinati ad ottenere una maglia da titolare. Per Pastore è comunque probabile una conferma dal primo minuto, con Di Francesco pronto a dargli di nuovo fiducia.
Fonte: Corriere dello Sport


mannatece TOTTI !!!!!!!
Forza er Flaco Abbattiamo tutti i malpensanti e denigratori 😉 😉 😉
E’ fondamentale per noi che pastore si integri bene nel nostro gioco.
Se questo accadra’ e il ragazzo trova continuita allora se divertimo.
Ma perche’ prendere un giocatore affermato e famoso con determinate caratteristiche e poi cercare di “insegnargli” altro a 29 anni? Dandogli 5 anni di contratto tra l’altro? Il modulo va adattato ai giocatori che si hanno e non viceversa. E se non si vuole cambiare modulo, bisogna comprare i giocatori adatti al modulo stesso.
Mm… ad essere sincero qualche dubbio sulla categoricita di alcune affermazioni (‘il modulo va adattato…’ ‘se non si vuole cambiare il modulo bisogna comprare i giocatori…’) ce l’avrei. Perché magari un Coach vede delle possibilità che altri prima di lui non hanno visto…
Cosa ne dici ad esempio di Totti, 28 anni, stagione 2005-2006, spostato centravanti da Spalletti (alla sua prima stagione da noi), che segna 17 gol in stagione (15 l’anno precedente) per poi esplodere l’anno successivo con 32 (suo record personale), fermato come sappiamo dallo sfortunato incontro con Vanigli…
Comunque nel giro di qualche mese sapremo come andrà a finire, ciao ? …
Ciao Enrico, ovviamente si parla sempre in generale, anche perche’ non sarebbe possible fare altrimenti. Casi particolari esistono, come quello clamoroso di Totti, tuttavia sono centinaia i tentativi andati a vuoto di far fare a qualcuno quello per cui non eccelle.
Noi poi sembriamo specializzati, vedi caso Schick messo a fare l’ala. Ripeto, mi sembrerebbe piu’ intelligente scegliere gli attori adatto per il ruolo da interpretare, piuttosto che cercare di fargli indossare abiti che non sono i loro.
??
Il discorso di Romolus non fa una piega. Ma se assimilasse i movimenti di EDF Pastore ci farà divertire
quante chiacchiere inutili che si fanno a Roma
Pastore è un talento straordinario
Di Francesco un grande allenatore che punta sul gioco
Diamo tempo al tempo e sicuramente si raggiungerà la quadra
ma dobbiamo giocare per forza 4-3-3, ma un bel 4-2-3-1 o 4-3-1-2 con il flaco trequartista no.
Forse non ti sei accorto che l’abbiamo fatto contro il Toro, sia il 4-2-3-1, sia il 4-3-1-2 (anche se nel secndo caso quando Pastore era uscito… il trequartista l’hanno fatto alternandosi Schick, Dzeko e Kluivert)… non si tratta di “modulo”, si tratta di “sintonia coi compagni” che ancora non c’è… i passaggi sbagliati erano questo, no che Pastore non li sa fare. Poi inoltre c’è la condizione fisica che ovviamente non essendo buona rende meno lucidi e più difficile applicare quello che si sa.
Enrico buongiorno, concordo in tutto e non posso dire il contrario di Pastore che ė un campione lo sappiamo e il mister troverà il posto giusto per lui ma non facciamo paragoni con Totti che non ha bisogno di ruoli o zone di campo per me Pastore ė forte ma Totti ė un fuoriclasse.
?
Calciomercato finale AS ROMA:
Uscite effettive:
Defrel 15
Under 2
Kolarov 1.5
Schick 9
Cristante 5
Gerson 4
Coric 6
Marcano 0
Pastore 24,70
Nzonzi 26,6
Bianda 6
Olsen 8.5
Kluivert 17,25
Mirante 4
Santon 9,5
Zaniolo 4,5
Fazato 0,5
Totale uscite 144,05
Entrate:
Gerson 0
Alisson 62,50
Calabresi 0,20
Ponce 1
Capradossi 0
Castan0
Giomber 1
Verde 0
Skoruski 9.5
Defrel1.5
Di Livio 0
Peres 1.4
Sadiq 0
Matteo Ricci 0
Machin 0.8
Iturbe 5
Zukanovic 1.2
Falasco 0.1
Tumminiello 5
Ninja 38
Piscitella 0
Seck 0
Antonucci 0
Soleri 0
Gonalons 0
Totale entrate 127,20
Differenza negativa di cassa = – 16,85
Per il prossimo mercato 2019 partiamo cosi:
Uscite da pagare (riscatti nella peggiore delle ipotesi):
Schick 13
Cristante 20
Zonzi 4
Olsen 3.5
Kluivert 1.5
Totale uscite (spesa massima prevista per i riscatti) = 47,00
Ricapitolando:
Differenza negativa del mercato 2018 = -16,85
Totale uscite obbligatorie 2019 = 47,00
Passivo a Bilancio x mercato 2019 = 63,85
Entrate per giugno 2019:
Qualificazione Champions di quest’ anno = 35,00
Sponsor Qatar = 11
Back sponsor = 2
Totale entrate per il 2019 = 48,00
Differenza negativa quasi sicura tra le prossime entrate ed uscite (63,85- 48,00 = – 15,85 mil).
Cristante sono 25 mln nella “peggiore” delle ipotesi.
Puoi mettere anche gli introiti dei bonus di Alisson, 10 mln.
Negli introiti di fine stagione mancano anche i soldi di Nike. 10+bonus se non ricordo male.
Infinite bisognerebbe vedere gli stipendi. Quelli manageriali sono in sicura crescita (ma lo sapremo solo a giugno 2019) quelli dei calciatori dovrebbe essersi abbassato, ma non so.
Hai ragione non mi sono accorto che una parte del mio commento non è stato inserito, c erano anche gli incassi possibili e certi, ecco qua il resto del messaggio:
Ipotizziamo i seguenti possibili incassi dalle vendite dei seguenti giocatori dati in prestito
Totale entrate (entrate minime che potrebbero verificarsi realmente):
Gerson 10
Alisson 9
Ponce 2
Verde 2
Defrel 10
Peres 5
Sadiq 1
Matteo Ricci 1
Soleri 1
Gonalons 5
Totale possibili entrate 2019 = 46,00 mil
Differenza finale per il 2019 (-15,85 + 46,00) = + 30,15 mil (attivo)
N.B.:
la Qualificazione Champions come possibile incasso da mettere a bilancio prevede solo la già acquisita qualificazione ai gironi ed è la somma che solitamente investiamo nel mercato a seguito della sola qualificazione. Se si dovesse…
@Fightclub e @Idiot 1.0
E quando mai sarei capace di fare simili ragionamenti… Quindi se posso in tutta onestà i miei più sinceri complimenti. 😉
Grazie, sono solo un pò di calcoli
Infatti, con la qualificazione agli 8°, (obiettivo minimo) ci sarebbero già una 30ina di milioni in più in cassa.
per il passaggio del turno gli incassi totali per la CL vanno da un minimo di 55.35 mil ad un max di 58.65 mil. Vanno aggiunti gli incassi delle 5 partite casalinghe di circa 10 mil. (tenendo in considerazione gli incassi del precedente anno).
N.B.:
la Qualificazione Champions come possibile incasso da mettere a bilancio prevede solo la già acquisita qualificazione ai gironi ed è la somma che solitamente investiamo nel mercato a seguito della sola qualificazione. Se si dovesse passare il turno parte dei relativi soldi dovrebbero essere reinvestiti sul prossimo mercato. Speriamo che qualche giocatore dato in prestito esploda!
Se di fra riesce nella trasformazione a farlo giocare a metà campo è un maestro.
Vedo bene pastore insieme a dzeko e Kluivert in attacco, anche perché rischi un centrocampo debolino quando ci sono in primis cristante nzonzi strootman de rossi e non scordiamoci pellegrini ….
Per me i centrocampisti titolari sono Pastore, Nzonzi, Pellegrini, Cristante,
poi vengono i rincalzi : Strootman, De Rossi, Coric
La stampa romana come tutti gli anni deve trovare quei 2-3 elementi sui quali spalare merxa durante la stagione.Io dico supportiamo Pastore perché può darci quella qualità e imprevedibilità che talvolta nello scorso campionato non abbiamo avuto
Forza Javier
Quanti blablabla… a Pastore serve solo accumulare minuti per recuperare la condizione migliore, quando sarà fisicamente al top farà bene e sbaglierà pochi palloni.
È proprio vero non c’è stanno più i tifosi solo commecialisti
al solito io ripeto io sto con DIFRA sempre però una caratteristica tecnica non la puoi cambiare senno fai la fine de Sacchi che mette Signori (200 goal in seria a) a fare il terzino sinistro.Pastore è una mezzala o mezza punta che deve essere libero di creare.
Onestamente io non lo vedo in un 4-3-3 …ma sto col mister e speriamo bene.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.