Uefa, 36 milioni introito minimo

5
711

NOTIZIE AS ROMA – L’obiettivo è ripetere in Champions il cammino della passata edizione, che ha permesso alla Roma di incassare circa 90 milioni. Se però ai giallorossi non dovesse riuscire il bis, la società avrebbe comunque un introito di quasi 36 milioni (35,9).

Secondo calcioefinanza.it, è questa la cifra minima garantita dai nuovi parametri dell’Uefa (quote di partecipazione, market pool, ranking storico). Lo scrive l’edizione odierna del Corriere della Sera.

Fonte: Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteChampions, si avvicina il Var ma a partire dai quarti
Articolo successivoOlsen, parati i primi dubbi. Ora vuole prendersi Roma

5 Commenti

    • cambia poco, perchè i 100 milioni incassati non sono stati investiti del tutto nel mercato e non hanno impedito di vendere top player.

      Pallotta vattene.

    • Sempre meno argomenti. Sei rimasto al mercato.
      Del resto la partita col Torino hai dimostrato ampiamente di non averla vista con i tuoi post deliranti dei giorni scorsi.

  1. Comunque è la più bassa delle 4 squadre italiane, pesa in negativo la nuova classifica introdotta dall’uefa questo anno che prede in considerazione gli ultimi 10 anni con bonus per vittorie e/o finali raggiunte.
    in questo nuovo ranking la roma è 32esima (dietro a juventus inter e napoli).
    questo ranking “storico” conta solo per la redistribuzione del premio (oltre 1/2 miliardo in totale) tra le 32 partecipanti alla cl.

    • Con le 4 squadre in CL saranno importanti i risultati,più partite vinci più guadagni,per quanto riguarda i parametri di cui parli,praticamente l’Uefa fa di tutto per mantenere lo status quo,le grandi e ricche saranno sempre più ricche,le altre faranno fatica a sovvertire le gerarchie,d’altra parte a loro interessano i soldi delle tv,quindi,tanto più le squadre hanno un bacino d’utenza importante,più saranno i soldi delle tv,per questo Rumenigge,anni fa,,allora a capo dell’ECA propose addirittura una sorta di piano Marshall per le Milanesi,a noi non ci filano e ci mandano Skomina! Non capisco i pollici versi al colonnello Kurtz che non ha espresso opinioni,ma riportato notizie,bah!

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome