“ON AIR” – CORSI: “Roma squadra di ottimi giocatori, ma con un solo fuoriclasse”, GALOPEIRA: “Nainggolan via per le serate in discoteca? Siete totalmente fuori strada”, MELLI: “Stanno salendo le quotazioni di Mirante”, TRANI: “Magari Pastore prendesse per mano la squadra”

36
706

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Nainggolan ha bevuto acqua minerale in discoteca l’altra sera? Mi sembra che la moglie nel video gli dica che è ubriaco, mi pare che si vede abbastanza chiaramente…la voglio provare anch’io quest’acqua minerale di Milano, deve essere particolare… Nzonzi contro l’Atalanta? Non penso…si sta facendo un lavoro non puntato sulla gara di lunedì…sarei molto sorpreso di vederlo titolare, non penso che gli possa bastare una settimana…. De Rossi è uno dei pochi sicuri, per me giocherà anche Strootman, l’altra maglia se la giocheranno Pastore, Cristante e Pellegrini…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Leggo che si sta pensando a un centrocampo più adatto all’Atalanta… Nainggolan? Secondo me non ha fatto niente di male venerdì sera dato che non era convocato…ma tanto si sa, non è che Spalletti o l’Inter non sapessero che tipo di vita conduce fuori dal campo… Poi possono discutere se a 25 ce la fai o se a 27 ce la fai… Ma secondo me Nainggolan quando si riprende dall’infortunio tornerà ad essere il giocatore che era…sarà una forza in più dell’Inter….Questo non toglie che il tempo tra lui e la Roma era arrivato al limite… Chi pensa che la Roma abbia pensato di privarsi di Nainggolan per le serate in discoteca è completamente fuori strada…totalmente… Poi il campo ci dirà quanto vale Nainggolan…Io spero che, a parte le due partite con la Roma, continui una grande carriera…”

Ubaldo Richetti (Tele Radio Stereo): “Io penso che Kluivert dall’inizio non giocherà contro l’Atalanta… Pastore invece penso che possa partire dall’inizio…”

Ugo Trani (Rete Sport): “Io mi prendo il Pastore del Palermo, perchè lì abbiamo visto che giocatore è… Ma lì doveva essere lui l’anima della squadra, di costruzione della manovra offensiva.. lì aveva in mano tutto… Nella Roma magari potesse avere in mano tutto…vorrebbe dire che il livello si alzerebbe tantissimo….avrebbe una qualità superiore…con lui che prendi in mano la squadra avresti il top…e invece qui è tutto un discorso sulla collocazione tattica, sulla condizione fisica, sull’agonismo…anche perchè il calcio di oggi è più fisico…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Secondo me la Roma anche quest’anno arriverà seconda perchè ha una bella squadra….però caspita, dal 2010….siamo nel 2018…sono otto anni che ci sono questi e non si è vinto niente… Ma cos’è che ti ferma dal fare una critica feroce, tipo a quello che facevamo a Sensi prima che vincesse lo scudetto…è il fatto che comunque vende giocatori forti ma ne prende altri forti… Di fuoriclasse c’è solo Dzeko in questo momento… Prima avevi anche Alisson e Nainggolan… Vorrei ricordarvi che consideravamo Nainggolan uno dei 5 centrocampisti più forti d’Europa…mo che sta all’Inter è diventato una mer*a…. Ora abbiamo tanti ottimi giocatori… Nzonzi è un bel giocatore, ma il fuoriclasse è un altra cosa… Lo può diventare Kluivert…”

David Rossi (Roma Radio): “Pastore? Quello che contava vedere era la disponibilità del calciatore…io ho visto che correva tanto…lui fino a quando non trova il ritmo, il tempo di gioco, l’abitudine…si deve sentire un po’ a casa…”

Vincent Candela (Radio Radio): “L’allenatore per me conta tantissimo…in una squadra è fondamentale la gestione del gruppo, tutti vogliono giocare, e se non sai gestire il gruppo nel giro di un mese si spacca tutto… Per me il carisma dell’allenatore è mille volte di più della sua preparazione tattica… Di Francesco ha dimostrato che se i giocatori lo seguono, i risultati arrivano, è stata questa la sua mossa vincente…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Poca gente allo stadio per la prima di campionato? Ma io li capisco, da una parte è difficile arrivarci, dall’altra c’è chi ti guarda male perchè a questa gente non interessa vincere… Tutto questo allontana il cliente di fascia B… Perchè c’è il cliente di fascia A, che è quello che non può fare a meno di andare allo stadio, come se fosse un alcolizzato o un drogato… poi c’è il cliente di fascia B, quello che riempe lo stadio…quello che va avedere la partita per il gusto di vederla….ora questa fascia B non c’è più, come la media borghesia…è sparita… esce fuori solo nei grandissimi eventi… Come il tossicodipendente da Roma, anche il vecchio cliente di fascia B lo ha capito…non avendo dentro questa emotività che lo spinge ad andare a vedere la partita, ha tutto il diritto di dire che costa troppo, è difficile arrivarci, sono mal sopportato, e che tanto si vendono tutti…che gli vuoi dire…è una scelta che va accetttata…”

Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “La mia formazione ideale della Roma? Per me innanzitutto il modulo ideale sarebbe il 4-3-1-2, ma sono costretto a farla col 4-3-3 che è il modulo scelto dall’allenatore: Olsen, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov, a centrocampo Cristante, Nzonzi e Pastore, e in attacco Kluivert, Dzeko e Under…”

Franco Melli (Radio Radio): “Io so che stanno salendo le quotazioni di Mirante, datemi retta, segnatevi questo nome… Metti che il Papu uccelli Olsen…”

Roberto Renga (Radio Radio): “La mia Roma ideale? In porta comunque partirei da Olsen…poi Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov… A centrocampo non rinuncerei a De Rossi, se sta bene, con Nzonzi e Pellegrini, poi metterei Kluivert, Dzeko e Perotti a sinistra… Tridente Kluivert-Dzeko-Under quello ideale? E’ carino…Ma mi state bocciando il più bravo di tutti…Perotti…è il più bravo… Olsen? Deve imparare a uscire sulle palle basse…ma la Roma ha un preparatore straordinario e lo svedese può ancora imparare….”

Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma è una squadra molto forte, ma se dobbiamo trovare il punto debole, quello è il portiere… Può imparare grazie a Savorani? Ma Olsen non è mica un ragazzino, ha 28 anni…”

Nando Orsi (Radio Radio): “Se vendi Alisson chi arriva sarà sempre peggio, a meno che non compri Courtois… Parlare ancora di Alisson per Olsen sarà sempre la spada di Damocle… Il portiere è un ruolo delicatissimo, o sente la fiducia di tutti oppure fa un macello. Leggo troppi articoli sullo svedese… Parlerei più della posizione in campo di Pastore. Con tutti a disposizione io farei giocare Olsen, Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov, poi Nzonzi, De Rossi, Pastore davanti con Kluivert, El Shaarawy e Dzeko con un 4-2-3-1. Lunedì la Roma faticherà ma vincerà perché l’Atalanta ha già giocato tante partite e potrebbe essere stanca…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBosz (ex all. Ajax): “Kluivert è un giocatore speciale. Anche Ziyech avrebbe avuto un grande impatto”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Perotti, quante richieste dalla Spagna. Ma fino a gennaio non si muove

36 Commenti

  1. Ringrazio la redazione di gr.net per avermi fatto conoscere tale Catalani… Non ne conoscevo l’esistenza ed è un vero spasso leggerlo. Immagino che se a Trigoria gli capitasse tra le mani sta pagina si sbellicherebbero dalle risate pure loro : D

    • Catalani?
      Stiamo parlando di un Mito.

      Prima di Barcellona-Roma,al cospetto degli esterrefatti conduttori di ReteSport,e’stato capace di dire
      “conosco i Blaugrana meglio di chiunque a Trigoria. Potrei far da Consulente a DiFrancesco”

      Classico esempio di “Fenomenite”
      Psicopatologia Romanesca per la quale stanno ancora studiando una terapia adatta.

    • step…..maurizzzziettto ciarlatani è inguaribile….neanche con l’elettro shock riesce a fare un discorso compiuto e privo di stronxate.

  2. Austini pensa solo a screditare Nainggolan: ora dirà che alla Roma è stato solo un gregario, che in 5 anni non ha mai inciso ecc. MA BASTA!!! In una radio romanista non ufficiale si “dovrebbe” parla di Roma in maniera oggettiva e invece questo qua o scredita un EX-giocatore della Roma, ora ai ladroni nerazzurri, che ci ha dato tanto (e secondo me c’è qualcosa di personale sotto) o lecca il deretano alla società manco fosse pagato da Pallotta

    • Allora inizia tu a parlare in modo oggettivo.
      Puoi premiare un giocatore che nelle statistiche è passato da primo a ultimo nelle classifiche di rendimento ?
      Ti offrono 38 milioni per un giocatore di 30 anni che ha uno stipendio fuori standard e considera fare il calciatore un hobby, li lasci ?
      Evidentemente, e con mia grande tristezza, Radja aveva voglia di cambiare aria, è stato accontentato.
      E vissero tutti felici e contenti.

  3. Per carità,lo capisco che Catalani dall’alto della sua venerandissima età sia rimasto al Carro e Cavallo,al Calamaio,al Piccione Viaggiatore ed allo Schioppo con polvere da sparo,ma non accorgersi che il Calcio è cambiato è clamoroso.

    Da Provincialotto qual’è,misura il consenso dall’affluenza allo Stadio,non considerando che solo ad Istanbul ci sono 3 “Roma Club”.
    E non considerando che il calcio è Tv
    infatti quest’anno la ASR sfondera’i 250 mln di fatturato annuo.

    • …..invece del controverso Marione di può dire tutto,ma bisogna riconoscergli la volontà di affrontare la ASR Pallottiana sempre con argomenti nuovi,evitando di essere giornalmente ripetitivo.

      La frase “in 8 anni go quessssi nun avemo vinto gnente” l’ha pronunciata solo 1.256.310.493.591.481 volte.

    • Stavolta Step ti do pienamente ragione…
      una curiosità, per sapere che “l’ha pronunciata solo 1.256.310.493.591.481 volte” significa che a mariolone l’hai ascoltato o letto almeno 1.256.310.493.591.481 volte… allora complimenti per la costanza, perché da mo che io me sarei stufato de ascoltarlo e commentarlo…

    • forse avrà letto le stesse frasi del soggetto 1 milione di volte in on air, non è piu’ semplice?

      io penso che te lo senti solo te e pochi altri ormai.

    • melli Tavernello e furietto focolazie pensate a quel citofono che avete tra i pali . in amicizi vi dico …..fatece tarzan e cita ma dal ponte dell’ariccia e annatevene a fancul……….

  4. Adesso Dr. Focolazio ha pontificato che il cervello umano a 28 anni smette di apprendere e imparare… A Focolà facce er piacere…

    • Beh, lui prende a modello il suo di cervello(?)…che ha smesso di lavorare a 3 anni!

    • Esatto. Focolanzie non ha mai imparato tante cose, per esempio a far il bravo giornalista.

  5. Gli attacchi a Pastore ed Olsen, dopo appena 1 partita ufficiale, sono qualcosa di assolutamente vomitevole. Per il portiere della Roma, fare articoli di giornale contro, e parlarne sempre e comunque in antitesi con Alisson è solamente una manovra per screditare il giocatore, demotivandolo (secondo loro) e intristendolo. Io punto forte sul buon rendimento sia di Pastore e sia di Olsen e spero con tutto me stesso che le critiche che solo 1 anno fa facevano ad Allison, poi rimastegli in gola, abbiano un effetto analogo. Non si deve avere un super portiere, ma un buon portiere che para bene, quando c’è ne di bisogno, anche perchè in Italia, nessuno ha un portiere super, nè la juve, nè l’inter e neppure il milan (che di titolari ne avrebbe 2) o il napoli.

  6. La Roma tende a livellarsi su valori medio/medio-alti. Con la politica di vendere i più forti (es.:Pjanic, Salah, Nainggolan, Alisson) e prendendo giocatori medio-forti smussa le punte di eccellenza e colma i vuoti negativi. La media tuttavia non si alza in maniera significativa da 4 o 5 anni.

    • Burdisso, Osvalso, Nico Lopez, Goicoechea(!), Dodò, Torosidis, Piris, Destro, Tachtsidis, Nego, Tallo, Bradley…allenatore tale Zeman. Non voglio ricordare come finì quell’anno, 5 anni fa.
      E’ infatti evidente come la media non si sia per nulla alzata significativamente…con cotanti nomi la semifinale di Champions l’avresti passata con la pippa in bocca…

    • Non far finta di non capire il riferimento è al primo anno di Garcia; 2° posto e -17 dalla juve.
      L’anno scorso -18 e 3° posto, poi spero che quest’anno vada meglio ma nessuno pronostica la Roma sicura al secondo posto.

    • ma i pronostici fanno punteggio per il ranking uefa?

      io ancora non ho capito qual è la tua ricetta per superare la juve

    • Magari quella che aveva detto Pallotta: cambiare poco (in particolare tenere i giocatori forti), prendere un paio di giocatori di alto livello l’anno ….

    • Quella squadra non faceva le coppe! Infortunato Balzaretti dovette alternare Dodo e Romagnoli. Dietro Castan e Benatia avevi Burdisso. Ninja e Toloi arrivarono a gennaio. Come fai a non vedere differenze tra questa e quella rosa? Il problema non è certo la nostra crescita, ma quella al quadrato della Juve. Ma come dice giustamente Amedeo, che ricetta hai tu? In una città dove forse ti faranno fare il tuo stadio quando il progetto sarà già obsoleto? Gli sceicchi qui non vengono…e voglio comunque vedere cosa lasceranno quando si stuferanno del giocattolo PSG o Città. Io tifo adesso così come lo facevo con Anzalone, quando il coro più ricorrente era “resteremo in serie A…” Cordialità.

  7. Melli 6 una vecchia cornacchia…mirante nella Lazio parte sicuramente titolare..
    Caro Melli nella Roma no gioca olsen e tu come al solito ti attacchi al caxxo insieme a focolari

  8. Olsen è un buon portiere che nella Roma potrà solo migliorare.
    Noi siamo forti e ci giochiamo un posto in paradiso con altre 5 squadre, di cui solo una ci è superiore.

  9. Redazione vi prego: basta co sto On Air! È disgustoso leggere sta monnezza. Se proprio volete insistere col farci conoscere le quotidiane esternazioni di qualche parassita di questi, almeno non scegliete puntualmente i peggiori! Addirittura ex tesserati Lazio (Orsi) Veri jettatori (Melli, Catalani, Focolari) ex NAR (Corsi) nemici della Roma (Trani, Renga) analfabeti (Galopeira).
    Voler creare un dibattito è giusto da parte vostra ma, vi prego alzate il livello… anche noi, popolino-consumatore per antonomasia, abbiamo diritto ad elevarci e non ad essere precipitati nell’abisso da tanta pesantissima zavorra.
    Grazie

  10. Che laziali pagliacci e zozzoni ! Non sanno più a cosa attaccarsi per inventarsi nuove forme di letame da gettare sulla Roma, oggi si inventano Olsen pippa e nainggolan non l’hanno mandato via per le serate in discoteca. Allora esaminiamo: 1) Olsen mezza papera col toro, però nella stessa fa 2 uscite precise (che alisson non faceva) 2/3 parate di cui 2 dove si è allungato (non semplici) comunque stiamo parlando di un giocatore di esperienza mondiale. Nainggolan è 5 mesi che non si allena, ci sono foto e video con fabrizio corona, e da quando è all’inda mi sembra pure scoglionato, di cosa state parlando ? .

  11. Catalani ma ce la fai. Ma che ca77o dici. Almeno gli altri sono macchiette. Tu fai il serio e lo spocchioso. Lo pagano pure? Come si fa a fare questo lavoro? Lo voglio fare anch’io

  12. Questa rubrica è odiosa. Quelli che scrivono non sono opinionisti, ma spargitori di veleno in malafede. Scrivono della Roma e sono laziali di professione. Se questo sito è dedicato ai romanisti, non potete ospitare le opinioni di personaggi che si augurano il fallimento della nostra squadra. Corsi, Catalani, Focolari e quelli di radioradio, Agresti e Mattioli su tutti, non meritano tanta visibilità. Sono stati condannati all’oblio. Lasciamoli nel buio totale, non credo che siano ridotti alla fame. Se così fosse diamogli un sussidio mensile purché la smettano di schiumare.

    • però Franco, come ho consigliato anche ad altri nick, se la redazione ti viene a tenere aperti l’occhi (magari stile Arancia Meccanica) per costringerti a leggere questi radiolai per procurarti odio e incaxxxture credo che li potresti anche denunciare… nessuno ha diritto ad importi con la forza a leggere una cosa che non vuoi, neanche questo ottimo sito giallorosso…

  13. “Marione è ripetitivo”
    detto dal massimo esperto in materia possiamo solo che essere d’accordo.

  14. Buonasera Romanisti!
    Invece Corsi, voi siete tutti fuoriclasse. Sempre a vedere cose negative anche dopo una vittoria. Imagino dopo una sconfitta, tutti questi fuori classe a criticare la squadra, allenatore, Monchi, modulo del gioco etc.

    FORZA ROMA SEMPRE

  15. Se non erro in una delle prime interviste Olsen ha dichiarato di non leggere la stampa o ascoltare commenti per autodifesa e ben prima di arrivare in Italia. Per cui cari amici di Radio Radio rassegnatevi. I vostri commenti sono come una scorreggia: si diverte solo chi la fa….

  16. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome