Cristante, sfida al passato per conquistare la Roma

6
595

NOTIZIE ROMA CALCIO – Quella di lunedì sera all’Olimpico contro l’Atalanta non sarà una gara come le altre per Bryan Cristante, candidato a fare il suo esordio da titolare in maglia giallorossa proprio contro la squadra in cui è diventato grande. Un ritorno al passato per il centrocampista, che a Torino,, domenica scorsa, ha risposto nel migliore dei modi nella mezz’ora, quella finale, che gli ha concesso Di Francesco, portando la sua fisicità e anche qualità. (…)

Il futuro per Cristante è adesso, perché la Roma che vuole lottare per lo scudetto e fare bene in Europa non può permettersi di aspettare nessuno. Anche per questo ha deciso di investire 30 milioni di euro (5 per il prestito, 15 per il riscatto e 10 di bonus) per strapparlo alla concorrenza. Un investimento oneroso ma con un’ottima percentuale di riuscita, una scommessa sicura. A soli 23 anni ha già girovagato per l’Italia e per l’Europa: enfant prodige al Milan, prima dei passaggi a vuoto con Benfica, Palermo e Pescara.

A Bergamo, sotto l’occhio vigile di Gasperini, l’esplosione definitiva: 12 gol (e 4 assist) nella passata stagione, la migliore della sua carriera, che ha preso il volo proprio con un gol alla seconda giornata con il Napoli. (…)

Fonte: Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCon l’Atalanta Kluivert sarà titolare?
Articolo successivoFlorenzi e la grande attesa, sognando l’amore dell’Olimpico

6 Commenti

  1. DiFra schiera molto spesso 14 giocatori durante la partita. Mi sembra che lo faccia più o meno sistematicamente e quindi credo che bisognerà prenderne atto e non ragionare più semplicemente su chi sono gli 11 di partenza ma su chi saranno i 14 in campo…

    E’ un’innovazione (Capello sostituiva i giocatori solo se si infortunavano…) e mi sembra (molto) intelligente perché massimizza la freschezza atletica in campo, rende più facile la gestione di 20 o più titolari (o aspiranti tali) e sfrutta in modo completo le possibilità che il regolamento offre ? .

    • Aggiungo anche che permette di cambiare le carte in tavola. Il Torino non è stato in grado di arginare Kluivert e hanno fatto molta fatica anche con Cristante, che ha dominato fisicamente a centrocampo. Ad oggi, con una rosa così lunga, la Roma ha tantissime soluzioni, tutte altrettanto valide. A mio parere, non è un caso che una partita difficile (prima giornata di campionato in casa del Torino non è una passeggiata) sia stata vinta proprio sul finale e con l’aiuto di uno dei sostituti

  2. Affronteremo un’atalanta stanca e preoccupata per la qualificazione in eu ancora incerta, cristante dài il colpo di grazia

  3. CRISTANTE, mi aspetto tanto da te sai perchè? sei bravo, l’Atalanta è una buonissima squadra ma spuntata… gioca solo palla a terra per entrare dentro l’area, gli manca un pilone per cambiare gioco con le difese chiuse. in contropiede è micidiale un po come la lazio. io non metterei Fazio ma un centrale più veloce…farà gli straordinari Florenzi GRANDE ACQUISTO della roma. tireranno tanto da fuori ma mo Cristante ce lo avemo NOI il più bravo ….se giochi scelgo te come migliore in campo. In area anche quella avversaria de testa non c’è una squadra più in gamba della nostra….Vai CRISTANTE na fucilata da fori area e tutti a casa.

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome