Marsiglia, assalto a Strootman

51
1147

AS ROMA CALCIOMERCATO – Magari è una storia che andrà avanti fino al 31 agosto, proprio alla chiusura del mercato francese. Anche se l’impressione è che se la trattativa dovesse davvero prendere il volo, succederà a breve, al massimo entro un paio di giorni, magari entro la fine del weekend. Insomma, il tempo di cercare anche di capire se il giocatore è davvero interessato o meno. Già, perché il Marsiglia di Rudi Garcia ha deciso di provare l’ultimo assalto a Kevin Strootman proprio in extremis, per cercare di sistemare un mercato che doveva girare intorno a Balotelli (come grande nome) e che invece oggi in parte è stagnante. (…)

Prima, infatti, il Marsiglia vuole capire quanto e come sarebbe eventualmente convinto il giocatore di fare un passo del genere. Poi, in caso, andrà dalla Roma, che valuta Strootman almeno 30 milioni di euro, non di meno. Ma perché l’operazione potrebbe andare in porto? A Marsiglia c’è Rudi Garcia e questo è molto di più di una garanzia per l’olandese, vista la stima infinita che l’ex allenatore giallorosso nutre nei confronti dell’olandese. Sia del giocatore sia dell’uomo. Problemi di soldi, tra l’altro, non ce ne sarebbero, viste le disponibilità economiche della proprietà francese, disposta ad aumentare sensibilmente anche il contratto del giocatore (che a Roma oggi guadagna intorno ai 3,2 milioni di euro a stagione). (…)

Poi c’è l’altro lato della medaglia, che corrisponde esattamente ai motivi per cui l’operazione potrebbe fallire. Innanzitutto perché Strootman si sente oramai un po’ romano, è legatissimo alla città e all’ambiente. In più gli è appena nata una figlia, Jonah Maxime, e cambiare vita con una neonata non è proprio l’ideale. Infine le ambizioni. A Marsiglia fanno l’Europa League e puntano soprattutto alla qualificazione alla prossima Champions, difficile insidiare il Psg per il titolo. (…)

Fonte: Gazzetta dello Sport (A. Pugliese)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteChiambretti: “Con la Roma il Torino è stato penalizzato”
Articolo successivoIl ballo delle coppie: musica per la Roma

51 Commenti

  1. da pallotta e monchi mi aspetto questo e altro (ricordate che stavano per vendere dzeko a gennaio).
    comunque a gennaio lo cederei e prenderei ziyech al suo posto o talisca che torna dal prestito in cina

    • Eh certo, lo cedono a una squadra francese senza avere la possibilità poi per tappare il buco che si creerebbe con la sua partenza. La differenza sta nel fatto che a Gennaio il mercato in Italia è aperto eh

    • Abbiamo un numero spropositato di centrocampisti, Strootman era da cedere insieme a Nainggolan per prendere un fortissimo centrale difensivo, ruolo ove potremmo avere grandi problemi se Fazio non si sbriga ad entrare in forma.

    • Dario, nonostante, a parere, gli immotivati pollici versi che ti hanno affibbiato, ne voglio collezionare altrettanti e mi associo.Anche secondo me un centrale giovane ma già collaudato lo prenderei senz’altro con Bianda in prestito. Marcano e Jesus non sono certamente il top.

    • La veridicità della notizia è tutta da accertare, però sicuramente un’operazione del genere non la capirei. Strootman è uno dei pochi centrocampisti in grado di recuperare palla e dalla grande verve difensiva che abbiamo in rosa. Certo magari faremo pochi gol con lui in campo…però è bello non prenderne, come a Torino. Giocare con Pastore, Pellegrini, Cristante, che sono fondamentalmente trequartisti, ci scopre molto. Quanto a Ziyech e Talisca, credo dovremmo scordarceli. DiFra e Monchi gli hanno preferito Cristante e Pastore e in quel ruolo siamo stra-coperti…

  2. Non fosse stato colpito da un destino avverso Strootman sarebbe stato un giocatore epocale. Nonostante i gravissimi infortuni il suo timbro di gioco è rimasto comunque eccellente, oltre ad aver fornito il consueto contributo di leader. La Roma non ci ha pensato due volte a scegliere fra lui (mezzo zoppo) e il Ninja (“sano”).

    • Quanto hai ragione Amedeo, quanto…Questo tuo commento andrebbe fissato sulla home di questo sito almeno per tutta la stagione. Grazie a Dio la formazione la fa Di Francesco, cosa che tranquillizza sul fatto che il “duro a morire” kevin sarà ancora uno dei titolari sicuri del centrocampo. Con buona pace dei Balzani e dei Rengacci di turno…

  3. A cecchì fatte na vita. Sempre a intigne qua. Ma le tue amiche milanesi stanno a posto? Vedremo se l’idea sarà d’accordo

  4. albi no quaglie messaggero leggo etc..
    24 agosto 2018 alle 08:19
    Pienamente d’accordo. Perchè mai dovrebbero cederlo.
    Oltretutto stà bene a Roma si sente romano.
    Ha avuto da poco una bambina…Jonah 😉
    A tal proposito:
    “Tanti auguri di cuore al Neo Papà Queste si che son gioie” 🙂
    “Calzetta dello Sport”… E son sempre loro
    Non sanno più come romper le @@. Scribacchini.

    • @Bha
      Mi sembrava strano…
      Thò guarda chi si rilegge… Finite le vacanze? Peccato 😉
      Tranq che a Strootman non lo cediamo. Se non altro, per far un dispetto a te!
      Forza Magica!! 😉

    • Toh, ecco il risorto Bah “Nzonzi nun è arrivato io c’ho sempre ragione” da Focene.
      Stai bene allora, bravo.
      Anche la tua totale assenza di sendo del ridicolo è in gran forma vedo! Tutto a posto!!

    • Riesumatoooooooooooooo. Eccolo qua, appena soffia un alito di vento lui rispunta. Ma dove stavi nei giorni scorsi, sottacqua a Focene?

    • macchè focene al massimo sta nella vasca di casa uno che parla sempre di soldi significa che non cià una lira neanche per andare al mare

  5. Strootman non si tocca. Abbiamo bisogno di un leader come lui in campo e nello spogliatoio. E poi a centrocampo con la cessione di gonalons stiamo bene così. Al massimo si può mandare in prestito zaniolo

    • Ci sono dei giocatori carismatici che contano nello spogliatoio e danno l’esempio in allenamento a tutta la truppa. Strootman, come Kolarov, è tra questi. Quindi scordatevi che vada via.

  6. Vista l’abbondanza a centrocampo non è un’idea tanto peregrina, la società potrebbe pensarci, anche se non credo a lui vada. Io onestamente lo terrei sempre uno come Strootman.
    E comunque è la solita storia, l’anno scorso eravamo io e altri 2 al massimo a difendere l’olandese, ora che si ipotizza alla lontana una sua eventuale cessione già partono le truppe dei grandi accusatori … Ridicoli e senza vergogna.

    • Datzebao, tra quei 2 mi ci puoi tranquillamente annoverare, ero e sono sempre con Kevin anche se ha passato una stagione difficile.

  7. Unico incontrista puro in rosa.
    Grande professionalità ed esempio per i giovani.
    Ha preso sotto la sua ala protettrice il giovane connazionale Kluivert.
    Carattere da vendere.
    Ama la Roma.
    Non vedo un solo motivo perché questa operazione possa concretizzarsi.

  8. Personalmente, uno con la mentalità e l’attaccamento alla maglia come Kevin, lo terrei sempre.

    Senza tralasciare che ha fatto un ottimo pre-campionato, ha cominciato molto bene il campionato e sembra determinatissimo (infatti, nelle interviste ammette lui stesso che non ha fatto una buona stagione l’anno scorso e vuole rifarsi).

    Una sua eventuale cessione la valuterei solo a fine anno, se ripete le prestazioni dell’anno scorso..non si può mettere in croce un giocatore per una sola stagione nella sua carriera non al top.

  9. Se fosse aperto anche il mercato in entrata (sostituirlo con Ziyech), non sarebbe così folle. Kevin, quello vero, ce lo siamo gustato per un tempo brevissimo, quello di oggi è un giocatore normale. Considerato che invece non è rimpiazzabile, credo sia una sparata Gazzettiana

  10. Bah dura la vita da Laziale sbiadito…ah già tieni l’abbonamento da 30 anni, a cosa ? autobus da FOCENE A VARCATURO ….

    • Non capisco perché ce l’hai tanto con focene(frazione tra l’altro di Fiumicino), non mi sembra che tu viva a miami e nonostante ció nessuno GIUSTAMENTE si permette di screditare Sarno.
      Questa sarebbe la grande educazione che veniva dichiarata? Andiamo bene.

  11. Sinceramente io farei questi movimenti:

    Marsiglia
    Strootman + soldi —-> Thauvin

    Ajax
    soldi ( o magari Perotti + soldi ) —-> Ziyech

  12. Quante assurdità ed enorme faziosità si legge in certi assurdi commenti.
    Strootman prima dell’infortunio era un giocatore speciale ma purtroppo dopo due crociati ravvicinati è diventato molto ordinario.Questo è quello che si è visto dal suo rientro,porta però in dote una forte personalità che in campo si sente anche se le prestazioni non sono più state come quelle dei primi sei mesi.
    La scelta sulla cessione tra lui ed il Ninja con preferenza per il secondo è la solita menzogna provocatoria scritta ad arte;alla Roma serviva fare gruzzolo prima di una scadenza precisa e nainggolan era l’unico a poter portare velocemente quella cifra.
    A parità di offerta sicuramente avrebbero lasciato partire l’olandese senza colpo ferire visto il rendimento chiaramente a favore del belga.

    • “quante assurdità ed enorme faziosità si legge in certi assurdi commenti”

      Niente male per esser colui che mi accusò arbitrariamente di non saper usare gli accenti.

    • Arbitrario é una cosa,oggettivo un’altra,non erano gli accenti ma gli apostrofi e la storia non è cambiata.Invece un errore di battitura o un cambio della parola da parte del correttore automatico sono elementi riscontrabili facilmente da tutti (o quasi) .
      #leggono# va bene?
      Io Preferisco in ogni caso correggermi piuttosto che perseverare…Io.

  13. Ad oggi non lo cedere perché non ci sarebbe possibilità di sostituirlo, certo fossero veri 30 mln … sarebbe un grande affare probabilmente.
    Come però disse(mi sembra)Anto qualche giorno fa,Marchisio non sarebbe affatto da buttare ed aggiungo io soprattutto ora a costo zero.
    Insomma Strootman via a 30 e marchisio dentro a zero potrebbe essere una soluzione ( magari per avere in gruzzoletto per qualche rinforzo a gennaio)
    In caso contrario senza arrivi non mi priverei dell’olandese come di nessun altro a stagione ormai iniziata.

  14. Eh no,eh! Sapete che se si parla di Strootman posso essere poco obiettiva,perchè lo vorrei a Roma fino a fine carriera!Cercherò,però,di non essere troppo contaminata dalla mia debolezza per lui,è l’unico interno di centrocampo che sa leggere bene le linee di passaggio e chiuderle,De Rossi e Nzonzi possono giocare solo centrali,Pellegrini e Cristante rendono meglio più avanzati che non davanti alla difesa anche in un eventuale 4231. Ricordo che la scorsa stagione Pellegrini veniva contrapposto a Strootman,quest’anno Cristante,ma nessuno dei 2 è un alter ego dell’Olandese,anzi,Pellegrini ha giocato sempre meglio con lui accanto che non con altri compagni.Non credo che la notizia sia totalmente inventata,non è un segreto che Garcia straveda per lui,nè …continua

  15. nè è un segreto che la Roma valuti ogni proposta,il che non significa che,eventualmente accetterebbe un’offerta. C’è,però,un discorso di valorizzazione tecnica ed economica che la Roma deve fare e qui tremo. Se Pastore farà bene come mezzala,è un giocatore con caratteristiche uniche che sarà deputato ad illuminare e creare il gioco,perciò diventerà un punto fermo,a quel punto,gli altri 3 si giocheranno un posto,troppi e troppo importanti,Kevin,per età, quest’anno,se non ora a Giugno,potrà essere ceduto a cifre importanti destinate a calare,mentre se non giocheranno abbastanza Pellegrini o Cristante potrebbero guardarsi intorno senza,però,valorizzarsi al massimo del loro valore. Ma spostare Pastore più avanti?

  16. Ma pellegrini a voi proprio non piace? È più forte di cristante a mio avviso…poi se lo vendiamo, speriamo di no, tutti a dire che è un fenomeno.
    Non lo vedo quasi mai considerato nei vostri ragionamenti ed è uno invece molto ambito da altri club.
    L’erba del vicino…..

  17. Amici, a parte bah, che rispunta solo in questi articoli da laziale qual’è. . Non ascoltatelo è complessato come le altre quaglie. Riguardo all’articolo; il giochino è il solito, le milanesi tutto a posto non vendono nessuno comprano e basta; la Roma (tra 2 giornate c’è bilan – Roma) vende strootman, poi dice :però ci sono anche motivi per cui la trattativa è difficile .. allora è facile dedurre che sono articoli inventati per destabilizzare. Io non ci credo e sto tranquillo, la Roma quest’anno vuole avere mille soluzioni di cambi di formazione, e Strootman è un punto fermo. Articoli fatti ad arte per rompere le p@@@e !

  18. Se la roma avesse avuto bisogno del gruzzolo entro il 30 giugno non avrebbe reinvestito subito tutto il cash ricavato dal ninja su pastore (il psg invece si che ne aveva bisogno).
    Grazie alla champions la roma aveva chiuso lo scorso bilancio in attivo infatti sono stati fatti anche altri acquisti prima di quella data per portare il bilancio in pari, nessuno si è intascato niente.
    La campagna acquisti da luglio in poi invece è stata finanziata da Allison e cessioni minori e qui secondo me siamo in attivo. Spero si sia scelto di spenderli a gennaio quando sapremo anche come sta andando la champions.
    Insomma a me sembra una gestione oculata tesa a rinforzare la roma senza finire nel mirino della uefa e senza trovarsi costretti a cadere il campione di turno entro luglio (salah, pjanic), se…

    • Supersantos il tuo discorso è sostanzialmente condivisibile però tieni conto che per il bilancio e la definitiva sistemazione del f.p, ciò che preminentemente contava erano i circa 30 milioni di plusvalenza (considerando i 4 anni di ammortamento) ricavati con la cessione di Nainggolan.

  19. Come tifoso romanista mi sono sempre rimesso alla professionalita’ dei ns.dirigenti e cosi’ faro’ anche questa volta . Se essi si troveranno in presenza di un’offerta per Kevin Strootman faranno le opportune valutazioni alle quali mi atterro’ senza discuterle . Quello che ne pensa il sottoscritto non e’ certo importante . Le responsabilita’ sono sempre in capo a coloro che devono decidere. Il discrimine lo faranno come sempre i risultati sportivi…

  20. Lo stracciarsi le vesti di alcuni “commentatori” è semplicemente antistorico. A certe notizie bisognerebbe essere quantomeno cauti perchè alla fine si sono quasi sempre (prudenziale) rilevate veritiere; Pjanic, Benatia, Salah, Alisson, Nainggolan, Dzeko, Palmieri, Manolas ecc

  21. Secondo me a centrocampo siamo abbastanza coperti nonostante l’eventuale partenza di strootman…e poi diciamoci la verità; strootman non è più ai livelli di un tempo e il suo rendimento, spesso, non contribuisce in modo positivo ai risultati della squadra…quindi se arriva l’offerta giusta per me strootman può partire…anche perchè a centrocampo abbiamo cristante( che dovrebbe essere titolare di strootman e non il contrario ) pellegrini e coric( che vi assicuro essere un portento ) che possono tranquillamente ricoprire il ruolo di interno…e avremmo inoltre nuova liquidità da investire sul mercato di gennaio( se occorre ) o in quello di giugno.

  22. Strootman va tenuto per la serietà professionalità e comunqie fedeltà ai colori. Detto questo che può avere una importanza relativa visto che non siamo l’ONLUS, kevin quest’anno lo vedo in forma e pronto a tornare quello di un tempo!

  23. Se partisse non mi taglio le vene, ma perché venderlo ora? Non sarebbe meglio dare in prestito almeno tra zaniolo e coric casomai?

  24. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome