AS ROMA CALCIOMERCATO – Quasi 250 milioni introitati sul mercato estivo, che poi se ci vai ad aggiungere anche i possibili bonus (sia in entrata sia in uscita) si arriva a sfiorare addirittura quota 300. Una marea di soldi, che sono quelli mossi dalla Roma in quest’ultima sessione estiva del calciomercato. Al netto, poi, di eventuali ulteriori movimentazioni che potrebbero esserci da qui alla fine del mese di agosto. Un’estate davvero bollente, che ha portato la Roma a far girare tanto denaro come mai le era successo in precedenza nella sua storia.
La Roma in entrata quest’estate ha speso 127,6 milioni di euro, a cui aggiungere 26 di possibili bonus: Nzonzi (26,65+4, Siviglia), Pastore (24,7, Psg), Cristante (20+10, Atalanta), Kluivert (17,25+1,5, Ajax), Santon (9,5, Inter), Olsen (8,5+3,5, Copenaghen), Bianda (6+5, Lens), Coric (6+2, Dinamo Zagabria), Zaniolo (4,5, Inter), Mirante (4, Bologna) e Fuzato (0,5, Palmeiras), considerando che Marcano è arrivato a parametro zero. Ma la Roma quest’anno ha incassato anche tanto. Il tutto legato alle due cessioni eccellenti, quella di Alisson (62,5 più 10 di bonus) e quella di Nainggolan (valutato 38 milioni complessivi, di cui 24 cash e 14 frutto dell’acquisto dall’Inter di Zaniolo e Santon). Ma poi ci sono anche i 9 di Skorupski (al Bologna, più 0,5 di bonus), i 5 di Tumminello dall’Atalanta (su cui la Roma vanta un diritto di riacquisto fissato a 13 milioni), i 2 incassati dagli spagnoli del Valladolid per Verde e i 2,9 milioni complessivi ricevuti per i prestiti di Defrel e Bruno Peres (1,5 per il doriano e 1,4 per il brasiliano). Infine il milione e mezzo entrato nelle casse giallorosse per le cessioni di Machin (0,8, al Pescara), Gyomber (0,5, Perugia) e Calabresi (0,2, al Livorno). In tutto, 120,9 milioni come piattaforma di base, a cui dover aggiungere i possibili 10,5 milioni di eventuali bonus. Non è entrato invece nulla dalle partenze di Castan, Gerson e Antonucci.
Sommando il tutto, le cifra spesa in entrata e in uscita, viene fuori una somma totale di 248,5 milioni movimentati, a cui poter aggiungere bonus complessivi pari a 36,5, per una proiezione finale possibile di addirittura 285 milioni di euro. Un’infinità, che testimonia anche la voglia di cambiare che aveva Monchi. E se fosse arrivato anche Malcom, il tetto dei 300 milioni sarebbe stato polverizzato, visto che per il brasiliano la Roma era arrivata a rilanciare fino a 41 milioni.
Fonte: Gazzetta dello Sport (A. Pugliese)


Morale della favola si è movimentato molto ma non si é investito per vincere, vedremo l’annata cosa ci riserverà, se arriveranno risultati Monchi è un genio, altrimenti si è persa l’occasione di fare il salto di qualità dopo che il mondo ti aveva visto eliminare il Barca. Io continuo a non ritenere all’altezza questa campagna estiva, la Roma non ha fatto il vero salto di qualità, la rosa è più ampia ma mancano due campioni per competere su tutto.
DD, forse le cose sono cambiate (e noi dobbiamo aggiornarci): un tempo compravi Boninsegna (o Batistuta, o Maradona…) e vincevi. Adesso non basta più (guarda il PSG…) e siccome devi avere 15-20 titolari all’altezza, devi poterti permettere di pagare lo stipendio a tutti…
Forse la nostra politica di acquisto è mirata a questo (prendo giovani campioni così li pago meno…), forse ci vorrà tempo e forse… il salto di qualità l’abbiamo fatto / lo stiamo facendo. Stiamo a vedere… ciao ?.
Alla Roma non servivano i campioni, anzi, serviva proprio una rosa più ampia ma di maggiore qualità. Altrimenti, niente turnover, perdendo terreno in tutte le competizioni. Ad oggi, in panchina abbiamo giocatori del calibro di Kluivert, Cristante, Karsdorp, Nzonzi, gente che giocherebbe titolare in tutte le squadre d’Europa
Secondo i soliti fenomeni del sito, scansafatiche a uffa, assoluti fuoriclasse nel tastierismo da quaquaraquà, fini infarcitori di chiacchiere a vuoto, assassini seriali di congiuntivi e di zibidei altrui, distributori di perle di assoluta demenza (oltre che affetti ormai da lazialite cronicizzata) – per fare il lavoro di Monchi basterebbe un cingalese fornito di adeguato CV, con otto mesi di militanza dietro il banco di frutta del Mercato rionale di Campo de’ Fiori.
Non vi affezionate a Monchi che se non arrivano risultati Pallotta farà volare qualche altra testa (in questa specialità è fortissimo).
PS. non basta un terzo posto in campionato e un ottavo di finale in CL.
Amedeo
Sono a Los Angeles per registrare il disco degli U2,e proprio stamattina Bono Vox e The Edge mi hanno chiesto lumi su questo ignobile carnefice Bostoniano,considerato alla stessa stregua di Arkan o Bokassa.
L’aguzzino Pallotta ha sgozzato l’anima del tifoso romanista,al quale non rimane che la morte fisica dopo aver subito questo inenarrabile omicidio morale.
Anche la CNN è giornalmente collegata in diretta con il Campo di Concentramento di Trigoria,e si parla delle macerie di Roma come si parlava di Pristina o Srebrenica durante il conflitto Jugoslavo ecc.ecc.ecc….
Scusa Step, ero in sala di registrazione con Joe Bonamassa nel suo studio di Anguillara Beach. È fuori di se’. Ancora non si capacita della cessione del Ninja. In suo onore vorrebbe mettere una cover di Devil in the bottle degli Skynyrd.
L’ho distolto spiegandogli che ci aveva già pensato Albano.
Sono in cima all’Everest, abbiamo passato l’Hilary step e siamo in linea coi Beatles e George Martin (ci sono Ringo e Paul attaccati alla roccia qui con me…) ma è un collegamento precario, come potete immaginare: mi sembra che tutti e 5 dicano ‘Pallotta??? Who???’ ma il vento ulula, c’è troppo casino, si gela, non si capisce bene…
Forse abbiamo dimenticato i bonus per i procuratori dei calciatori.
Io invece credo che, alla fine di questa girandola, abbiamo la seconda rosa della serie a. Una rosa sufficiente a competere fino alla fine in tutte e tre le competizioni. Poi c’entra la sorte. Già qualche palo in meno e qualche goal in più cambierebbe, ad esempio, di molto le cose.
Giaco?! Sicuro di star bene….?
La Roma ha la miglior prima squadra e la miglior panchina della serie A .. forse la Juventus ha un cr7 in più .. ma è tutto da vedere … chi dice e sostiene altre cose o è laziale (e qui ce n’è ) oppure è in malafede.
Grande Giallorosso da genova, sono in totale sintonia con il tuo commento, questo è quello che pensa e dice un vero romanista.Sempre Forza Magica Roma e abbasso i pennuti detti pure quaglie che qui nel nostro forum ce ne sono in abbondanza.
Ma insomma Pallotta non si era intascato tutto?? Dove sono i fenomeni che parlavano di questo per un intera estate? Allora? Faccio nomi?
I soldi spesi sono tanti e abbiamo una squadra x tre fronti. Resto chiacchiere.
28 luglio
Giaco
“I grandi giocatori vogliono stipendi adeguati e vanno nelle grandi squadre che puntano a vincere
Noi compriamo ragazzini da rivendere
Noi non siamo della categoria che compra grandi giocatori”
Monchi ha fatto questa cosa perché ora può dire che è la sua Roma poi se vogliamo la prossima stagione e anche facile da capire chi sarà ceduto per prendere l’esterno mancino che chiede il mister da due anni e poi tutto sommato la rosa sarà finalmente completa..l’anno prossimo Perotti el sharawy e strootman saranno i primi tre ceduti poi Gerson..e finalmente si potrà prendere un grande nome tipo Bailey neres che costano sui 50 milioni oggi..però la squadra e già fatta..speriamo bene
La squadra è migliorata in tutti i reparti tranne che in difesa dove la perdita di Alisson pesa parecchio.
112 ml investiti (eccetto bonus) la metà dei quali su giocatori trentenni o quasi (NZonzi, Pastore e Mirante): questo è il dato che mi colpisce maggiormente.
Poi la cronica mancanza dell’ala destra e ben 3 trequartisti in una squadra che gioca con uno schema che non li prevede e che finiscono inevitabilmente per costituire un equivoco tattico.
L’impressione è che Monchi poteva agire diversamente , acquistando meno ma meglio (tipo Ziyech al posto di Pastore o Soyuncu al posto del duo Marcano-Bianda).
L’Inter ha fatto un notevole upgrade spendendo 70 ml.
Sabatini nel 2015 con 60 ml portó a Roma Salah, Dzeko, Falque, Palmieri, Rudiger, Digne e Szczesny.
Vegemite, io sostanzialmente concordo, in particolare per la difesa e non solo per la perdita di Alisson ma per le alternative a Fazio e Manolas che mi lasciano pensare, Jesus e Marcano?
Jesus è così scarso che in 2 anni ha collezionato “solo” 42 presenze nella ASR.
se solo per una volta questi incompetenti di Trigoria ci dessero retta….
E che vuol dire?se non hai altro gioca lui. Nainggolan, da molti definito un giocatore a fine carriera e un ubriacone, nelle ultime 2 stagioni ne ha giocate complessivamente 99 di partite ufficiali e quasi esclusivamente dall’inizio. Comunque è vero a Trigoria ne capiscono di più; infatti Moreno ne ha giocate ben 2, chiaro che giochi Jesus mica posso giocare io.
Pallotta straccione, Monchi vattene, Totti che ce sta a fa, pure quest’anno nun vincemo gente, arivamo settimi. A parte i Laziali che infestano sto sito, ai Romanisti che non usano la propria testa e si fanno abbindolare dai Marioni vari che guadagnano palate di soldi per non fare una minchia dico: davvero preferireste un padrone tipo ADL o Ferrero o Lotito?
È naturale che se arrivasse un nababbo a spendere miliardi saremmo tutti felicissimi… ma questa è comunque una Grandissima e ambiziosa Società che ha costruito una squadra fortissima. Forza Roma!
Caro amico cercali tutti i miei post, sono sempre stato coerente. Per me andava benissimo così dopo aver preso Kluivert e Pastore. Avrei spostato Florenzi avanti e sarei stato, senza vendere Allison. Venduto Allison ma preso Malcom ho scritto che mi piangeva il cuore, ma avevamo guadagnato. Da perso Malcom, quando a due giorni dalla fine del mercato quando non avevamo preso nessuno, ho vissuto stati di ansia e depressione crescente. Fino ad una marcata sfiducia gli ultimi giorni. Chiuso il mercato ho commentato subito che alla fine eravamo più forti. Quindi? Questo post era adeguato al momento. Tu invece? Magari sei uno di quelli che quando si parlava di vendere Allison scriveva che erano tutte chiacchiere dando del laziale a chi criticava, e poi quando si è venduto Allison o e’ sparito…
Giaco
La coerenza e la razionalità sono requisiti che ti vanno riconosciuti senz’altro.
a questo proposito vi rimando al post
SORTEGGI CHAMPIONS:
ROMA CON CHELSEA,ATLETICO MADRID e QARABAG
Molto probabilmente qui mi beccherò qualche dislaike ma non ha importanza.
Non credo che ne abbiano bisogno ma io vorrei spezzare una lancia in favore sia di
@Giaco che di @Cozzaro nero e perchè nò anche di Idiot 0.1 (Spero che il nick sia giusto)
Innanzitutto leggendo i loro commenti, non penso affatto ne che siano di parte ne altro.
Semplicemente criticano ciò che ritengono giusto. Forse sbaglierò ma secondo me son più romanisti loro, che tanti “falsi” quali girano su questo sito.
Penso ad un @Bah o ad un @American Mai visti fare un complimento ai nostri colori o alla nostra società Solo critiche e dissacrazioni contro chi la pensava diversamente.
Come già detto, inizialmente anche io ero scettico su Pallotta & Company. Poi dopo la Semifinale di Cl…
(Continua)
(Segue)
Mi son reso conto che qualcosa era cambiato. Che sia così penso non lo si possa negare.
Visti sopratutto i risultati. Se non erro mi sembra che sia veramente la prima volta dopo tanto tempo che abbiamo un bilancio in attivo. Rinnovati Staff e Trigoria. Arrivati nuovi sponsor. Ed ora ci potrebbe essere (Sottolineo il potrebbe) la lieta conclusione sulla costruzione del Nuovo Stadio. Che di sicuro porterebbe altri lustri ed altri introiti…
E’ arrivata una Semifinale di Cl che in molti non si aspettavano. La Roma Primavera mi sembra stia facendo non bene ma benissimo. Ed infine aggiungiamoci anche i risultati della squadra Femminile… Quale altra Società al momento si può vantare di tutto questo?
La Lazie. L’Inter. Il Milan?… Ma per favore…
Forza Magica!!! 😉
Step ma perché concentrarti su di me? Monchi si smentisce da solo ogni tre settimane. Non venderemo Allison, prenderemo uno più forte di Malcom… ecc ecc Sicuramente ero scettico lo scorso anno, ma le cose a casa mia tocca dimostrarle, ora sono convinto di Difra, ma avevo ragione quando dicevo che Defrel per sostituire Salah era assurdo, poi ci sono quelli che le opinioni gliele da Monchi, e sostengono un giorno il nero, un giorno il bianco…
Ovviamente anche se fosse che il mercato di questa sessione non portasse immediati risultati resta comunque un mercato di ottime prospettive fatto con giudizio e sopratutto con scopi specifici che qualche sbiadito piumato in incognita cerca di smontare ma senza tornaconti positivi aimè ma con risvolti sempre sottoforma di figuracce da quaje e bargigli d’oro come premio!
Al di la’ dell’inserimento in questi calcoli dei bonus di nessun significato pratico si puo’ dire che as roma e’ una delle societa’ europee che ha piu’ investito in Europa . Se si pensa che una societa’ come il Tottenham non ha speso neanche un penny la cosa assume ancora piu’ valore . Un utente nella giornata di ieri addirittura si e’ permesso di dare del ladro di polli a James Pallotta accostandolo a personaggi ben poco trasparenti . Credo che le cifre di questo articolo siano la miglior risposta alle sue vergognose insinuazioni …
In generale il diritto di critica o avere un’idea diversa da quello che fa la società è giusto. Come prima è stato scritto solo criticare, esultare per sconfitte, apparire solo in post negativi e mai dire forza Roma o alé è da quaglie o infiltrati..bah riccardo american etc..
L’orribile verbo introitare dovrebbe voler dire “incassare”. Poi si scopre che la cifra riportata è la somma di incassi e spese.
Penso basti questo per smettere di leggere.
A dark dog dico che forse ha ragione, ma evidentemente i campioni ormai sono impossibili da comprare dato che manco il Real ci riesce.
A vegemite dico che l’ala destra c’è e che il sostituto può essere benissimo kluivert o florenzi. E comunque i paragoni col 2015 hanno poco senso dopo ľaffare Neymar.
Se non vuoi fare paragoni col 2015 falli almeno col mercato appena concluso delle nostre rivali.
Inter e Milan si sono rinforzate sensibilmente spendendo molto meno di noi. Noi siamo più forti dell’anno scorso ma potenzialmente potevano fare molto meglio.
Siccome alla fine quello che conta è in primis vincere e possibilmente arrivare tra le prime 4, io al momento non sono certo che noi si possa centrare nè l’uno né l’altro obiettivo.
Di certo nella vita ci sono poche cose. Nemmeno io penso la Roma possa vincere e si giocherà uno dei posti fra il secondo e il quarto a mio avviso, sperando di non rimanere fuori.
Tu dici che inter e milan si sono rinforzate molto. Mah… Il milan ha fatto un gran colpo con higuain, regalato dalla Juve per chissà quali accordi. Lo metto al nostro livello.
L’Inter ha comprato, ma ha messo vrsaljko e nainggolan al posto di cancelo e rafinha. Ci ha guadagnato? Non so.
E comunque hanno speso 80 milioni. Se avessimo preso noi Politano si parlerebbe di Sassuolizzazione.
Vedremo
Scusa Robbo1, chi avrebbe dato dal ladro di polli a Pallotta, mai letto, ti riferisci a me che ieri ho detto che l’affare Roma (con previsione di vendita dopo lo stadio per come ritengono gli analisti del settore) è una speculazione? Come al solito travisate la realtà, ho specificato che speculazione non è una brutta parola ed ho anche detto che Pallotta fa il suo lavoro come ha fatto Thoir che ha rivenduto prima, questo non significa dire che Pallotta è Thoir o paragonare le due figure, siete poco trasparenti voi, poco corretti nel continuo affanno di tentare di convincere chi la pensa diversamente, ma è un affanno vano perché questa missione è destinata al fallimento e l’obiettivo di Pallotta è rivendere la Roma ed il quartiere stadio facendone un’immensa plusvalenza al di là delle…
Caro Dark Dog io non cerco proseliti ma solo l’amore per la verita’ . Purtroppo l’opera quotidiana di disinformazione mediatica in atto ormai da piu’ di un lustro e tendente a descrivere una realta’ parallela riguardante as roma ha avuto successo piu’ del sottoscritto . Perlomeno su alcuni soggetti piuttosto sprovveduti e quindi facilmente influenzabili . Tutti i fatti concreti sono andati sempre in direzione contraria alle sue tesi . Non c’e’ stato un solo gesto o azione che non abbiano testimoniato della serieta’ dell’impegno e della estrema correttezza del ns. Presidente . Poi che non sia riuscito ancora a vincere un trofeo e’ pur vero .Ma credo sia troppo poco per detestarlo…
Questo Pugliese dev’essere un sostenitore della “Finanza creativa” di Tremontiana memoria.
Dato che non sa ben cosa aggiungere a due mesi di baggianate sul mercato della Roma, ha pensato bene di sommare in un unico conto entrate e uscite e calcolare anche gli eventuali bonus. Arrivando a 285 milioni. Poi, deve aver pensato: “Ma che me frega, io devo fare un titolo in cui parlo di 300 milioni, che sona bene…” E ha arrotondato (15 milioni, che vuoi che siano: bruscolini…)
Mala tempora currunt
Scusa Robbo1, chi ha mai parlato di scorrettezza di Pallotta? Ho mai detto che Pallotta sia un ladro, lestofante, faccendiere o che non abbia a cuore le sorti della Roma? È uno speculatore (ho specificato che non è un’offesa) e lo fa benissimo, gli interessa mantenere la Roma a buon livello con gli introiti CL e fare lo stadio per poi rivendere (non vedo l’ora). Se ti riferisci a me sei fuori pista e sono molto più informato di quanto tu creda perché ho parlato con gente informatissima del settore. Detto ciò è ovvio che Pallotta abbia a cuore la Roma, perché la rivenderà meglio non perché gli piaci tu (a Sensi piacevi non a Pallotta). Io tifo Roma, Pallotta è un tramite che al momento non mi ha dato trofei.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.