Offerta dalla Spagna: Luca Pellegrini è già al bivio

32
893

AS ROMA NEWS – Tanti giocatori, due titolari per ruolo, in alcuni casi anche di più. Monchi si gode la sua Roma extralarge, vorrebbe lasciarla così com’è, ma il suo lavoro lo costringe a non staccare mai la spina. A valutare tutto quello che arriva. Il mercato in entrata è chiuso, in uscita ancora no: Spagna, Francia e Germania restano possibili destinazioni per tutti fino al 31 agosto. Inevitabile che qualche pedina giallorossa possa finire nel mirino di club alla ricerca di un colpo last minute.

Si parla ad esempio di un forte interesse del Marsiglia di Rudi Garcia per Strootman, ma nessuna offerta fino a ieri sera è stata recapitata a Trigoria. E pure se arrivasse, l’olandese, peraltro diventato papà da pochi giorni, non ha intenzione di lasciare la Roma per trasferirsi in un club si ricco, ma di livello inferiore e fuori dalla Champions. Per cui, salvo clamorose sorprese Kevin non si muove.

C’è un altro romanista al centro di ragionamenti in queste ore. E Luca Pellegrini, il terzino 19enne che Monchi è riuscito a convincere a rinnovare il contratto ormai prossimo alla scadenza nonostante le offerte di Juventus (la più alta). Atletico Madrid, Manchester United e più sfumata, del Psg. Nel frattempo a Trigoria è sbarcato anche Santon. i terzini in rosa sono cinque e per Pellegrini esiste il rischio di partire come terza scelta a sinistra dietro Kolarov e l‘ex nerazzurro. A Torino è finito in tribuna un po’ per una questione numerica e un po’ per un affaticamento muscolare che non gli ha consentito di allenarsi sempre in gruppo al ritorna dall’America. Anche ieri ha lavorato a parte, ma il nodo è un altro: ci sono almeno un paio di club spagnoli che lo hanno richiesto in prestito. Monchi riflette, ne ha parlato anche con Di Francesco e ora sta affrontando la questione con Raiola – procuratore di Pellegrini – e il papà del ragazzo per capire se sia il caso di mandarlo a giocare un anno con continuità.

Pellegrini sa di dover rispettare le gerarchie ma spera di potersi giocare le sue chance almeno da vice-Kolarov. Se capisse di venire dopo Santon, non sarebbe più convinto di aver fatto la scelta giusta legandosi alla squadra dov’è cresciuto. Ma dove ora vorrebbe diventare protagonista. L’ipotesi Spagna fino a ieri non ha preso corpo. Il tema centrale del dibattito tra le parti non è tanto la gestione di una singola stagione ma più in generale il ruolo che può avere Pellegrini in questa Roma. Di Francesco ha chiesto e ottenuto di non farlo partire per gli Europei Under 19 a differenza di Zaniolo, ma ora non può garantirgli nulla. A lui e a tutti gli altri.

Restano sei giorni per un’eventuale partenza del ragazzo, il tecnico ha altre priorità: la gara di lunedì con l’Atalanta va preparata nei minimi dettagli. Tre i ballottaggi: Kluivert-El Shaarawy, Fazio-Marcano e Pastore-Cristante. Quest’ultimo spera di poter affrontare da titolare i suoi ex compagni: “Gomez è quello da tenere più sott’occhio – avvisa Cristante nel match program – non vedo l’ora di assaporare i miei nuovi tifosi all’Olimpico». Saranno quasi 40mila, per sognare.

(Il Tempo, A. Austini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, un’estate bollente che vale quasi 300 milioni
Articolo successivoMessaggi sbagliati, gli sfacciati procuratori del terzo millennio

32 Commenti

    • a) perchè te risulta che siamo tesserati ?
      b) hai notizie certe che la roma sia stata contattata per la cessione di Luca Pellegrini ?
      c) ricordati, procuratore Raiola.

  1. Hit Parade Estate 2018

    Io me ne andrei (L. Pellegrini)
    Tu come stai (Karsdop)
    Ancora qui (Perotti)
    Con te partirò (Alisson)
    Extraterrestre (Geko)
    Domani smetto (Ninja)
    E la luna bussò (Florenzi)
    Stammi vicino (Fazio & Marcano)
    Liberi..liberi (Idem)
    Quanti anni hai (Bianda)
    Senza una donna (Diabolik & The Irriducibils Bianco Blues Band)
    Vedo Nero (idem)
    Quale senso abbiamo noi (Gonalos & Peres)
    Diavolo in me (Ninja)
    Voci (Austini)
    Non è tempo per noi (Totti & Derossi)
    Leggero (Modric)
    Il meglio deve ancora venire (Baldissoni)
    Per sempre (Derossi)
    Io me ne andrei – cover (Pallotta)
    Mille giorni di te o di me (Baldissoni & Gandini)
    Ancora tu (Iturbe)
    Mi ritorni in mente (Salah)
    Mi fido di te (Monchi)

    • @Amedo… Grande! I miei Complimenti per la fantasia… 😉
      A stò momento metterei mille e passa Like… 😉
      Con te partirò (Alisson)
      Senza una donna (Diabolik & The Irriducibils Bianco Blues Band)
      Vedo Nero (idem)
      Voci (Austini)
      Mi ritorni in mente (Salah)
      Le mie preferite Stò ancora a ride 😛 😉
      Applausi sinceri 😉

    • “Senza una donna (Diabolik & The Irriducibils Bianco Blues Band)”… sto a scoppià da ride!!!
      Comunque ti correggo: è Diabolik, Pluto & The Irriducibils Bianco Blues Band, te sei scordato uno dei 2 “cantanti” della tristissima orchestrina anni 50 delle midlands statunitensi!

    • Caro Flaco, come avrai compreso mi diverte scrivere queste cavolate (tanto da rendermi a volte anche ridicolo). Fra la miriade di utenti, se anche UNO SOLO che legge si diverte assieme a me, diventa un piacere condividere un attimo di spensieratezza, pur in un rapporto di reciproca non conoscenza.
      Se, poi, quella persona sei tu (ho letto del tuo difficilissimo momento), la cosa mi rende addirittura felice. Altri utenti hanno fatto, e continuano a fare, lo stesso con me (ho ancora impressa la leggendaria battuta sui “cavalli affogati” a Tor di Valle, e molte altre – per non dire del formidabile armamentario di Step).
      Non dimentichiamoci che siamo qui tutti per cercar un po’ di svago. (Qualcuno purtroppo non l’ha ancora capito).
      Un abbraccio, e grazie anche agli altri amici.

    • Ottimo… io aggiungerei. Per una lira ( j.pallotta ) ,Ma che colpa abbiamo noi ( tifosi della Roma ) e mi vendo ( monchi ) Se telefonando ( lotito-Inzaghi )

  2. Prima Pastore:
    Poi Strootman… Adesso ecco L. Pellegrini.
    Pur di gettar dubbi e metter zizzania, non sanno più con chi prendersela
    Concordo; non vedo l’ora che arrivi il 31 Agosto…
    Che stress che son diventati… -.-“

    • Tranquillo… dopo il 31 cominceranno a parlare di scontenti e di coloro che vogliono andare via a Gennaio e dopo Gennaio di partenze, etc. etc. Teatrino mediatico inutile… ormai il gioco è stra conosciuto… 2000 nomi in entrata associati alle strisciate e tutti i nostri associati come uscita, oltretutto quelli a cui sono associate voci sono subito definiti “fondamentali” “il più forte”, etc. etc, poi se partono erano “Campioni” se rimangono improvvisamente sono trasmutati in pi**e!
      Guarda Strootman che è ridiventato forte ora che hanno scritto voci di cessione, fino a 15 giorni fa sembrava l’ultimo dei centrocampisti (da chi non capisce nulla di calcio e guarda solo gli highlights!)

  3. E secondo voi Raiola, che è un gran figlio di m., faceva rinnovare Pellegrini senza avere garanzie da Monchi che avrebbe fatto parte della rosa avendo la possibilità di tirare il collo alla società con il ragazzo che tra una anno andava in scadenza. Ma che è na barzelletta?

  4. Santon non viene buono manco per giocarselo a pari dispari con la porta, Pellegrini mi sembra un buon prospetto, quindi è meglio tenerselo, perché mettere Santon vuol dire giocare in dieci.

  5. Questa estate è stato il solo a folgorarmi nelle amichevoli estive,
    sará per il fatto che non mi aspettavo proprio un giocatore così. La speranza é che possa ripetersi presto in serie A.

  6. Vedete come saltan fuori i laziali e tifosi avversi? Basta notare i vari pollici verso che mettono ai commenti sopra. Lasciamo perdere i miei Quelli li considero nà ripicca. Ma quelli messi ad @Amedeo…Se menano pure dà soli Portate pazienza Sò rosiconi…;)
    Forza Magica e al diavolo tutte le Quaglie e Quaglierole Varie 😛 😉

  7. Ahahah @Amedeo è sempre un piacere leggerti! Non smettere mai!
    Comunque Luca è, e deve rimanere della Roma! Un bel prestito non sarebbe male ma, per mia modesta opinione, non all’estero! E non al migliore offerente: devono garantire continuità di impiego ed un programma mirato. Quindi gentilmente rimandiamo tutto fino alla prossima finestra di mercato.
    Io stò a freme, e siamo solo alla seconda giornata!

  8. Il Tempo,di solito,scrive meno cavolate di altri,ma,se il problema non è questa stagione,ma il suo futuro nella Roma,di che parliamo? Kolarov ha 32 anni,quasi 33,il futuro è Luca Pellegrini,non sarà mica Santon,non scherziamo! Pellegrini non ha mai giocato una partita da professionista e veniva da un doppio infortunio,come Karsdorp,per questo,credo,che la Roma si sia cautelata con Santon,ma Karsdorp e Pellegrini saranno fortissimi,mai schiavi di Santon,con tutto il rispetto voglio i 2 Pellegrini nella Roma!Giovani,Italiani e forti insieme a Cristante,aspettando Zaniolo!

  9. A mio parere, Austini sbaglia l’assunto di partenza: non vi è sovrannumero tra i terzini. EDF ha a disposizione 2 dx, 2 sx e uno che può giocare su entrambe le fasce (Santon). Numericamente stiamo bene così, considerando le tre competizioni in cui saremo impegnati.
    A Luca Pellegrini consiglierei di sfruttare questa stagione per rubare il mestiere ad un certo AK.

  10. Santon “purtroppo” in rosa ce l’hai e a differenza di Pellegrini è molto più grande e deve giocare se no vuol dire che abbiamo regalato 9ml all’Inter…. Secondo me Pellegrini è più forte di lui ma è giovanissimo e deve giocare x crescere x tornare no come vice Kolarov ma al posto di Kolarov tra Max 2 anni…

    • Tranquillo…Santon è stato preso poco per motivi tecnici e molto per ragioni di bilancio, cioè per consentire a entrambe Roma e Inter di conseguire una buona plusvalenza nell’affare Nainggolan. Credo che il campo lo vedrà in Coppa Italia e poco altro. Su Pellegrini si puntava già lo scorso anno e gli hanno fatto firmare un contratto mai visto per uno che non conta un minuto in Serie A. È probabile che vada via quanto Strootman al Marsiglia.
      Mi accodo ai complimenti per Amedeo…genio!

  11. I migliori anni:
    – Money,money, money (Pallotta);
    – Il mercante di stelle (Monchi);
    – Finchè la barca va (Pallotta boys);
    – Piange il telefono (Monchi);
    – Eppur mi son scordato di te (Gonalons);
    – Pensiero stupendo (Scudetto 2001);
    – Parole,parole,parole (Virginia Raggi);
    – Se perdo te..(Pallotta boys);
    – Tornerò..(Karsdorp);
    – Nostalgia canaglia (Alisson e Salah);
    – La leva calcistica della classe 68-si magari- (i cesaroni);
    – El bandolero stanco (Marcano);
    – Pazza idea (Santon);
    – Tutti i miei sbagli (Monchi);
    – Almeno tu nell’universo (James Pallotta);
    – La ballata dell’amore cieco (i cesaroni);
    – Messico e nuvole (Moreno);
    – Questo piccolo grande amore (Kluivert);
    – Campione dentro (Strootman);
    – Il mio canto libero (Romano1).

    P.S. si scherza aspettando la…

    • Ciao cesarone, mi spiace deluderti ma sto preparando una leggera valigia, io domani parto per Rodi, te mi sa vai verso Capocotta…

      Baci cesaretto !!!

    • Buone vacanze caro Blouson ma se puoi continua a seguirci, io comunque continuo a controllarli.

  12. E niente, ricominciamo con le classifiche ciclistiche dei giocatori della Roma, con tenacia ed ostinazione la stampa continua a negare che la Roma è stata costruita per avere 22 titolari. Ed ovviamente gli scontenti per questo campionato a tappe con tanto di maglia rosa sono solo da noi, ca va sans dire, come sbagliarsi. Come evidentemente qualcuno ha deciso che la Roma deve avere un solo giocatore buono per ruolo, e già è tanto. E che ci vogliamo fare, so ragazzi ( cit ferie d’agosto) anche se sospetto, dal rumore dei denti e dal sorriso tirato ieri in panchina, che presto saranno costretti ad occuparsi, i nostri eroi al soldo di Caltagirone, di altri scontenti… un indizio? È argentino, ha la maglia zebrata, ed un nome che comincia con Dy e finisce con Bala ….

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome