GASPERINI: “L’ingresso di Nzonzi c’ha messo in difficoltà. Il pari ci lascia un po’ di amaro in bocca”

9
692

AS ROMA NOTIZIE – L’allenatore dell‘Atalanta, Giampiero Gasperini, parla della sfida appena terminata allo stadio Olimpico e commenta la prestazione dei suoi e quella della Roma. Ecco le sue dichiarazioni a Sky Sport:

Turnover ma il prodotto non cambia… 
In campo ci sono i giocatori, hanno fatto una grande partita. Un pareggio che ci lascia un po’ di amaro perché stasera c’era la possibilità di vincere la partita.

Cosa vi è mancato? 
Siamo stati molto bravi in tutte le situazioni, quando loro hanno cambiato ci è mancato un po’ di randagio dietro. Abbiamo aperto un po’ di buchi centralmente, il gol di Florenzi ha dato speranza alla Roma. Poi i giallorossi hanno messo dentro giocatori importanti. Avevamo gli spazi per tornare a vincere la partita.

Un grande Zapata. Si aspettava che con pochi allenamenti Rigoni fosse così pronto?
Zapata ha messo grande tecnica e fisicità. Rigoni è un giocatore con caratteristiche importanti, dovremo vedere anche la sua duttilità per coprire altri ruoli, è un giocatore di valore. Davanti abbiamo fatto bene.

Gli attaccanti erano stanchi, hai avuto il rimpianto di esserti giocato i cambi troppo in fretta? 
No, erano una necessità. Non era facile, Nzonzi ci stava mettendo in difficoltà, abbiamo molti ragazzi che era la prima partita non avendo giocato neanche le amichevoli. Avevo bisogno di aggiustare centrocampo e difesa. Sono stati bravi lo stesso, una volta riassestati centrocampo e difesa siamo stati pericolosi.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePASTORE: “Abbiamo regalato il primo tempo all’Atalanta, nel secondo tempo è stata un’altra Roma”
Articolo successivoDI FRANCESCO: “Primo tempo troppo brutto per essere vero. L’Atalanta correva il doppio, avrei dovuto cambiare 7 o 8 giocatori”

9 Commenti

  1. complimenti davvero per come fai giocare i tuoi giocatori tutti gli anni! non riesco a criticarti, in bocca al lupo x l’Europa League

  2. Comunque complimenti a gasperini,perche’ se l’ atalanta gioca cosi con le riserve…
    Gasperini a roma si sta bene,c’e il sole,il mare e non dico altro….

  3. Voglio credere a due cose per questo risultato.la prima la cessione di strootman fattore psicologico non è facile mentalmente perdere un amico..e il secondo motivo è la preparazione atletica che incide ovviamente in modo positivo per l’Atalanta visto che ha più benzina nelle gambe per ora poi ne parliamo a fine stagione di chi sta meglio..per me questi sono i motivi non voglio dire che olsen e un pippone non voglio dire che pastore e solo un trequartista non voglio dire che schik deve giocare di più non voglio dire tante cose ma le penso e le dico forza Roma

  4. Nico al netto delle motivazioni che tu dai,lo scorso anno ci hanno trattato alla stessa maniera,( anzi peggio perche’ gli abbiamo lasciato i tre punti) quindi il sospetto che a livello di gioco ( non di uomini) l’ atalanta ci sia superiore,c e’ !

  5. Grazie Gasperini…..ieri ci hai salvato….complimenti per aver dato l’ennesima lezione di calcio a quell’icompetente di difra….

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome