ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Non solo Strootman. Un altro giocatore della Roma era sul punto di lasciare Trigoria prima che la sua cessione venisse stoppata all’ultimo.
La clamorosa indiscrezione di mercato viene lanciata questa mattina tra le righe di un articolo de Il Messaggero a firma di Mimmo Ferretti. Il giornalista non fa però il nome del calciatore in questione ma si limita a scrivere che “tanto prima o poi verrà a galla”.
Tra gli indiziati ci sono Kostas Manolas, autore di un primo tempo disastroso contro l’Atalanta, e Lorenzo Pellegrini, scontento del mancato utilizzo alla prima giornata contro il Torino. Ma il nome, come riferisce l’articolo del quotidiano romano, è destinato a venire fuori.
Fonte: Il Messaggero
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Eh sì, questa è l’informazione, “tanto prima o poi verrà a galla”, giusto per far scatenare chi, nell’ombra, non aspetta altro che un passo falso
Caro Matteo purtroppo come semplici tifosi romanisti non abbiamo difesa contro questa stampa codarda che lancia il sasso e nasconde la mano alludendo a tutto e a nulla . In particolare mi riferisco a questo organo di stampa…
Tempi duri sig. Robbo1, tempi duri ma rinnovati complimenti per la costanza.
Tempi duri per voi, cari gufi…
Dare retta a Mimmo Ferretti significa essere dei boccaloni di prima categoria.
ROMANO 1, Boccalone 1 dovresti chiamarti.
Tu invece mi pare dovresti essere un bel C.E.S.A R.O.N.E.
Non mi toccate ROMANO 1 per favore!
Caro Nome, tranquillo non saranno certamente gli inguaribili cesaroni a distrarmi più di tanto, cioè per nulla. Continuino pure ad andare appresso a Monchi che sta serenamente prendendo in giro tutti, forse pure Pallotta.
Hanno venduto giocatorii importanti come se fossero ferri arrugginiti e infatti ieri sera i risultati si sono visti,squadra allo sbando.Con Strootman e Allison in campo non sarebbe stata la stessa partita.Il “pugno”di Di Francesco era di più per la dirigenza che è diventata una e-commerce che per i giocatori in sè.
infatti l’anno scorso invece di pareggiare abbiamo perso.
…e c’erano Allison e Strootman 🙂
Sì, ma erano i titolari. 😉
Seeeeeee seeeeeee….
Questo è giornalismo:
Pare che un DS venda calciatori.
Direi che è uno Scoop ai livelli dello “Scandalo Watergate”
Pallotta versa decine di milioni di IRPEF all’anno allo Stato,e lo Stato che fa?
Mantiene l’Editoria col DANARO PUBBLICO,altrimenti’sti quaraqquaqqua’ andebbero a zappare domattina
(si fa per dire,zappare è roba per uomini veri)
almeno GR.NET campa con le proprie forze.
Un DS oltre a vendere, dovrebbe comprare. Entrambe le operazioni dovrebbero essere fatte bene.
Sollevare dubbi sul mercato di Monchi è più che lecito.
No macchè se sollevi dubbi sei laziale. Alla gente ormai va bene tutto! pure se si va in serie b troverebbero delle scusanti.
Sollevar dubbi è lecito,ma soprattutto efficace:
Senza la pressione della “Piazza” Monchi avrebbe sicuramente venduto Alisson,Nainggolann e Strootman.
invece sono rimasti.
Strano però che ieri sera non siano stati schierati…..
Monchi è e rimane un signor nessuno altrimenti non sarebbe venuto alla corte di Pallotta, fa quello che gli ha chiesto la proprietà. Queste non sono sue iniziative. Si limita a vendere dove c è grasso e compra con dilazione vecchie glorie e prospetti che dovrebbero/potrebbero esplodere, il tutto cercando di allestire una squadra che galleggi. Qualora dovesse fallire farebbe le valigie insieme all allenatore è forse al presidente ma finché la barca va tutto rimane così com è. Obiettivo Pallotta e vendere la Roma pagando anche una parte di debito con plusvalenze . Ha comprato tutto a debito è fuori dal FPF, la roma vale tra i 450/550 milioni se arriva lo sceicco fa bingo ma ci sono anche gli oltre 350 milioni di debito con GS che costano oltre 20 milioni all anno (6.50 penso libor+).
Step, le società di capitali pagano l’ires, e cmq solo se fanno utili. Jimmi non paga neanche quella.
Fai tenerezza, ma forse è arrivato il momento che inizi a capire come va il mondo confrontandoti con la vita reale. Fuori da gr.net, intendo.
Il vero scandalo, non è tanto chi lo scrive, ma piuttosto l’intenzione della società di vendere dei giocatori di primordine a mercato chiuso. Questo fa della Roma una Atalanta che muove più soldi.
Se la società lancia questi messaggi, legittima i giocatori a considerare questa squadra un trampolino di lancio.
E’ tornata la Rometta, condannata a non vincere.
Ma la cosa peggiore, è che i tifosi non danno la colpa al presidente, ma a giornali e radio.
il vero scandalo sei tu.
Comunque oggi è ancora martedì, fino a venerdì si può vendere no!?
Daje monchi….che ieri sera manolas non ha convinto.
Di sicuro te ne trovi uno più forte, con Salah, Mahrez e Malcom non hai avuto problemi.
Fino a gennaio me metto i carzoncini e gioco io. Aggratise, tranquillo.
Ahahhhaahhhhhh.
un qualsiasi clochard sarà sempre più nobile e dignitoso di un viscido speculatore in giacca e cravatta
Chi l’ha detto? Non mi risulta che nessun filosofo l’abbia fatto. Se te lo sei inventato te,come penso, è una emerita kazzata…
Concetto condiviso. Deve valer sempre, però, come per me, altrimenti è solo un pensiero meramente strumentale (come dicono quelli bravi). Quindi un clochard è “più nobile e dignitoso” di tutti gli speculatori in giacca e cravatta – compresi i costruttori di armi che lucrano sulla morte e sulla disperazione altrui, e i petrolieri che fanno lo stesso sulle tasche altrui. (Ti ho appena fatto – nel caso non ti fossi accorto – l’identikit dei due più grandi presidenti della Roma del passato).
Che bisogna sentire, Viola un trafficante d armi ? Non sai neanche quello che dici. Trafficare armi è un reato, Viola aveva una fabbrica che produceva sistemi di precisione per armamenti per lo stato , stessa cosa per Sensi che tra le numerose attività ( aveva anche giornali) stoccava petrolio, non era un petroliere come Moratti che raffinava con Saras e stoccava anche nei magazzini di Sensi a Civitavecchia. Il solito pressapochista per avere consenso. Solo qua dentro puoi dire queste buffonate. Vergognati quando parli di due grandi presidenti romanisti per difendere questo straccione americano
Ciao Alieno ben tornato. Ma poi mi chiedo quale sarebbe questa clamorosa indiscrezione? Che Monchi se gli fanno un’offerta se vende pure la barba e i famosi occhialoni è cosa nota, nulla di strano e soprattutto a mercato chiuso in entrata è ancora più appagante e normale.
alle ore 20 di ieri neanche immaginavo che avessero venduto Strootman, mi sono moltiplicato per arrivare giusto in tempo per la partita.
Qualunque fosse stato l’esito, non avrei avuto molta voglia di esprimermi. Certe azioni si commentano da sole.
Un saluto ad AMEDEO (utente che non disprezzo come crede) ed a ROMANO 1
Anche stavolta saranno tutti pollici rivolti in basso,,,ma chi se ne frega…la stagione dellaltranno ( zero tituli) rispecchia solo la vera faccia di questa squadra,,,solo business e soldi ,,a gennaio vedrete Manolas in Inghilterra Pellegrini alla Juve e dzeko in Inghilterra,,,accetto scommesse,,,e se per caso usciamo al 1 turno Champions e non ci qualifichiamo alla prossima,,se venderanno pure le mogli….
Emiliano, la scorsa stagione, quelle prima e quella in corso, dal punto di vista dei risultati dimostrano solo una cosa: che sia in Italia sia in Europa “nun c’è trippa pe’ gatti”, dato lo strapotere della juve e delle superpotenze del calcio (Real, Barca, Atletico M., Bayern, Manchester C. e Utd., Chelsea, Liverpool, PSG, ecc.). Già è stato epico riuscire a dare fastidio in CL ! E’ più semplice di quanto immagini, basta farsene una ragione.
Sul resto del tuo commento – intriso di pessimismo – non ho nulla di dire e non amo scommettere. Soprattutto non mi piace vincere facile.
Il mio non è pessimismo e solo quello che ho vissuto in 32 anni di stadio ,e ne ho viste tante fidati…secondo non è che ti piace vincere facile e che non vinci proprio…
Emiliano, ad aprile prossimo (Roma – Udinese) festeggerò i 50 anni dalla mia prima volta allo stadio a vedere la Roma (Roma – L.R. Vicenza 5 – 2). Ne ho vista qualcuna anch’io, sai?
A chi lo dici carissimo Kawasaki, siamo li. Sempre un caloroso saluto e un fortissimo Forza Roma anche se qualcuno dubita ma non mi interessa più di tanto.Comunque su questo modo di condurre il mercato mi riservo tutte le mie perplessità.
Per vedere Pellegrini alla Juve dove si firma?
C’è una lista??
Posso far firmare amici e parenti?
Ma sai anche cosa vai a fare in una squadra che lascia libero Marchisio per abbondanza?
Giardiniere? PR? Security?
Dzeko invece in qualche squadra? Alla soglia dei 33 anni (due mesi dopo) immagino che
ci sarà la fila di società che vogliano garantirgli 3 anni di contratto.
Pellegrini alla Juve ce lo porto io, mi bastano 20 milioni, tanto non li vale proprio.
I miracoli alla Paredes (ma non se lo doveva contendere mezza europa quest’estate?) riescono raramente.
Se ti danno 15ML è un miracolo ad oggi.
Poi magari da Settembre esplode eh… ma finora….
Paredes vale oltre 40 milioni..
Comunque pellegrini scontento perché non ha giocato cor Torino non se può sentire. Sto ragazzo non sta giocando a livelli da alta serie a. Lavorasse sodo invece de esse scontento che non è modric e vale molto meno de Strootman zoppo per il momento. Zitti è correte!
Ma chi l’ha detto che è scontento? ps: detto che qualunque giocatore che resta in panchina dovrebbe esserlo
Caro Ferretti, cui prodest? Ah, se avessi avuto una grande stampa romana… (cit.)
Fammi il piacere di non paragonare la seta (sensi) alla lana (fruttarolo). Il grande sensi ha dato tutto per la Roma il vostro amato Pallotta è solo un crumiro.
Fammi il piacere tu di scrivere Sensi con la S maiuscola, come merita. Se avessi avuto la pazienza, in questi anni, di leggermi con più attenzione, sapresti che di Pallotta non me ne po’ frega’ de meno. Il problema è che quando qualcuno scrive qualcosa che non ti piace sei subito pronto ad etichettare, riportando la discussione a schematizzazioni di una semplicità mortificante per l’intelligenza umana. Pallottini vs pallottoni, cesaroni vs marioloni, ecc. ecc. Continuate pure, se vi piace così tanto. MCVI
Hai ragione il grande Sensi, rimane il fatto che il problema della Roma è pallotta ed i suoi accoliti e tutti coloro che li sostengono.
Non meno di quanto abbiano dato coloro che acquistarono 13.000.000 di azioni AS Roma a 5,5 euro per un totale di 71.500.000. Che a distanza di 18 anni valgono circa 87% in meno. Giusto? Ho tanta riconoscenza per Franco Sensi che mi ha regalato una delle due sole gioie della mia vita da tifoso, ma francamente le tue affermazioni sono di una pochezza disarmante.
Giudizi esagerati rispetto alla melma dall’informazione romana Ferretti mi sembra avere più dignità visto che usi questi termini forti…e cmq ci ha messo il nome e cognome cosa che molti non fanno(li si che parlerei di viscidi…) se non si rivelerà una indiscrezione fondata potremo dare giù come merita..
Credo anch’io che Ferretti non sia il primo della lista cui dover stracciare la tessera, però onestamente stavolta ha toppato dal punto di vista deontologico come i peggiori rimestatori di fango ben presenti sull’etere e su carta. Se hai una notizia, dalla, altrimenti che vuol dire verrà fuori, e da chi deve venire fuori poi? E che fantasia ci vuole ad immaginare che ci sia stato qualcun altro al centro di trattative? Che p.es. Perotti, Elsha, Juan Jesus potevano partire? Se lo sai hai il dovere di fare il nome, altrimenti taci. Fare il giornalista così è semplice…
Allnatori Roma nell era americana… Zeman vecchio rincojonito.. Andreazzoli s è rimbambito.. Garcia umiliato.. Luis Enrique girava con lo psicologo.. Spalletti dava le capocciate alla scrivania e di Francesco se rompe la mano per dare destri alla panchina… Mo diteme voi se è tutto normale.
Quand’è che se chiude stà sezione di mercato? Alla faccia dello stillicidio. Oltretutto rimango convinto che tali voci, non fanno altro che creare malcontenti all’interno dello Spogliatoio. Sarebbe ora di darci un taglio!!!
Io ce credo!!!! Sicuro manolas.
La mia più grande speranza,che poi sarà la stessa di ogni romanista,è di aver preso un abbaglio su ciò che sta accadendo e che poi i fatti diano ragione a questa dirigenza …soprattutto quest’ anno.I famosi vituperati giornalisti ultimamente ne hanno sbagliate pochissime, vi consiglio di andarvi a rileggere i commenti di certi gufoni quando la gazzetta ha diffuso la notizia di Strootman.
Il più bello è stato ” la Roma ha deciso di tenere kevin zoppo piuttosto che ninja intero”
Sinceramente fosse vero quanto dice Ferretti si potrebbe cominciare a pensare che la questione stadio cominci ad avere delle ripercussioni.
Il mercato si è concluso in attivo di quasi 20 mln,i soldi della Champions giocata e raggiunta più quelli dello sponsor non sono stati intaccati. Incomprensibile!
Si quella citazione è straordinaria ma ve ne sono di altre meravigliose, ma non si potrebbero stoppare i cesaroni ? ma che dico sia mai, sono troppo divertenti e spesso anche originali ,se uno è di cattivo umore te lo tirano su immediatamente con uscite da Guinnes.
Beh “Alisson quando c’è da parare scompare” è da mandare agli annali, che dici Roma’?
Rivendico, come sempre, la citazione che sosteneva che fra il Ninja “sano”, dove di sano c’era nulla (e non è solo l’alcol il problema) e Strootman “mezzo rotto” la Roma aveva deciso di tenere quest’ultimo. Poi qualcuno di voi – sempre i soliti spara stabbio, perchè quello è l’unico modo rapportarvi alla Roma – ha rilanciato con forza che Strootman era rimasto solo perchè, al contrario del Ninja, non era richiestoi da nessuno.
Risultato? L’olandese è stato ceduto a una cifra maggiore del belga.
Morale della storia? C’è chi parla in buonafede giallorossa – SEMPRE – come me e sbaglia, e chi, al contrario,sullo stesso argomento parla in malafede, sbagliando lo stesso (il che è comico).
Bhe Amedeo anche quella che hai citato non è male anzi, ma lo sai anche tu che il botta e risposta è una delle cose più divertenti di questo forum e che, per me, lo rendono caratteristico e inimitabile. Non nego quindi che anche tra gli antisocietari o presunti tali vi sia qualcuno (fossi anche io) che talvolta la spara grossa ma,a parere, non c’è paragone tra gli antagonisti.Mi auguro e con estrema sincerità che non si esca dal seminato fra noi e che non si offenda nessuno anche se preso di mira. Poi ormai lo sai che me la prendo quasi esclusivamente con Monchi che,per le operazioni sin qui condotte, ritengo che, alla fine, non faccia gli interessi della Roma ma al contrario, nel tempo, produca più danni che benefici anche se economicamente sembrerebbe il contrario.
…scusate ma non mi ha messo il nickname. Poichè sono abituato a prendermi sempre e comunque la paternità di quello che dico, a differenza di chi è addirittura pagato purtroppo per dire strnzate sempre e comunque, sono costretto a riportare nuovamente le mie opinioni sull’articolo di Ferretti dove delirava di vergogne giallorosse…
hanno venduto Strootman per quel fenomeno di pellegrini ottima idea,pellegrini neanche in serie c giocherebbe
Pellegrini è della Roma dall’anno scorso,
Questo dimostra che sei un aquilotto.
La vergogna dovresti provarla tu Ferretti quando mangi ogni giorno in cambio di quello che ti fan scrivere sul Messaggero. Troppe chiacchiere? su quelle ci campi. Posizioni in campo? Anche Flore la messa dentro da centroavanti. Le riserve bergamasche? Solo Gomez è intoccabile, gli altri son tutti uguali. Deludente a Torino? si, quel Torino che ha ripreso 2 reti all’antijuve” del mitico Spalletti a casa loro non vincendo per caso. Fatti e non parole? si, le due reti del Chievo a CR7 prima che ne prendesse 6 (Sei!) dalla Viola. Gasperini per EDF? Come no, se gli è passato il dolore dei calci in culo presi quando ha allenato una grande squadra. Io mi tengo EDF, la Magica, i 4 punti finora, e stare al momento giusto vicino allo scudetto, per provarci alla resa dei conti.
tra i due spero Pellegrini…giocatore sopravvalutato secondo me
Ma stoppata da chi?
Da Mimmo con la sola imposizione delle mano?
E non ho capito, sparano nomi a caso tutto l’anno
(tranne Strootman, l’unico di cui non s’è detto nulla tutta l’estate, e infatti….),
e poi adesso che c’è ‘sto scoop fanno i timidi??
Ciao Anto.
Questo è il vero Mimmo Ferretti. Sempre il primo a salire sul carro e sempre il più lesto a scendere.
Ricordo bene quando era pappa e ciccia con Marione.
Caro Kawasaki,Sensi ha vinto lo scudetto quando ha costruito la squadra da scudetto e ne ha vinto uno solo non per la stampa,ma per il sistema marcio come si evince dalle intercettazioni di Galliani,sistema in cui i media sono coinvolti,ma sono quelli nazionali e le tv soprattutto ad avere potere,non la stampa locale che,al massimo alimenta il chiacchiericcio dentro il raccordo. Non perché vengono esaltate le campagne acquisti delle Milanesi,queste sono forti e vincono!Altro sono le tv che fanno squalificare un giocatore o sono complici degli scempi arbitrali.
Ciao Monika, scusami se non ti ho risposto prima, mi era sfuggito il tuo post. Hai perfettamente ragione, la mia citazione voleva solo sottolineare l’infima qualità dell’informazione sportiva, in generale, in particolare romana. Sul tema dell’informazione e della comunicazione (che mi appassiona) ci sarebbe davvero da dibattere. Ho la fortuna di avere un carissimo amico, compagno di stadio, giornalista e docente di giornalismo, con cui mi diverto a discutere di questi argomenti soprattutto in chiave Roma. Vuoi che gli chieda cosa ne pensa di questo “scoop” di Ferretti o stendiamo un velo pietoso? Un caro saluto
Sull’articolo in questione sono d’accordo con quanto scritto da Masetti primo portiere,ma spesso si fa di tutta un’erba un fascio,c’è chi scrive o parla in malafede,chi riporta una notizia sottolineando solo l’aspetto negativo e chi riporta la stessa notizia giustificando l’accaduto (di solito la linea editoriale dipende da chi tra Gazzetta e Corriere ha la partnership con la Roma)c’è chi viene criticato solo perchè riporta una notizia giudicata negativa,ma vera perchè danneggia l’immagine della Roma,ma penseremmo la stesa cosa se riguardasse il mondo della politica?Tutte le società di calcio hanno giornalisti “amici” a cui chiedere di scrivere bene di questo o quello,di esaltare un acquisto per far dimenticare una cessione,di mettere in cattiva luce un giocatore che si vuole…
neanche questa è buona stampa. A volte si pretende che il giornalista faccia il tifoso!Sulla libertà di stampa e i conflitti d’interessi nell’editoria in Italia,poi,possiamo parlare fino a domani!:-)
La stampa romana, mi tocca farti notare, ha avuto ragione nove volte su dieci. Direi che forse sarebbe il caso di cominciare a fare i conti con la realtà.
Giaco,
e non è così:
se vai a vedere quest’estate s’è parlato di Pellegrini Luca, di Lorenzo,
di Manolas, di Elshaa, di Perotti, di chiunque, ma non di Strootman.
Alla fine di tutti questi è partito lui!
Il problema è che se tu dici: partono in 10, e poi partono 3, non c’hai preso per 3,
ma hai sbagliato per 7.
Fermo restando che il giudizio sulla pessima stampa non c’entra nulla con il giudizio sulla
società (ad esempio, per me cedere Strootman e tenere Pellegrini è un errore, ma non è che
devo dire che Ferretti è bravo).
Chiedo di stoppare in exstremis anche la cessione di Kevin.
venduti 2 mastini che mozzicano alle caviglkie degli avversari come Ninja e Strootman, anche se il secondo era calato ma aveva una personalità e un carisma che le signorine Pellegrini e Cristante non hanno. Pastore è trequartista, se lo metti mezz’ala con i suoi piedini fatati fa il solletico agli avversari.
Bene i due mediani dietro De Rossi e Nzonzi, ma quante partite può reggere de Rossi con l’età che ha?
Male Male, l’anno scorso all’andata vincemmo 1 a 0 a Bergamo al ritorno Ninja in tribuna per 2 monscerì ingurgitati e andammo a perdere…nessuno lo notò che mancava tenacia a centrocampo e che si fa? si leva Kevin che era l unico capace di far crescere con Daniele e Nzonzi i giovani che abbiamo , titolare di centrocampo col Toro, lo vendi così in 4 e 4 8. Monchi sparisci !
Vendere Pellegrini ma soprattutto Manolas dopo aver venduto Strootman, se fosse vero, sarebbe da criminale.
Ma se non fosse vero, sarebbe Il Messagero i trasgressori!
Emiliano, se sei davvero romanista, cosa che dubito, ti dico che la gente come te non si merita di vivere serate come quella col Barcellona dello scorso anno, tu ti meriti di tifare per squadre come il Palermo o il Frosinone, così avresti tutto il diritto di dare sfogo alla tua indole depressa e da gatto nero fallito quale sei.
Io capisco che ora ci siano gli animi in ebollizione e voglia di sentirsi rivoluzonari social, ma fermarsi 10 secondi a pensare invece di latrare non dovrebbe essere mai sbagliato.
Ma che significa “stoppata una cessione?”.
Ma da chi? Chi è che voleva vendere chi ed è stato stoppato?
Monchi voleva vendere ed è stato stoppato da…?
E di che giocatore si parla?
Qui manca il come cosa dove quado e perché. A fare giornalismo così sono buoni tutti…
Paragonando le due formazioni di ieri prima della partita,non c’ e un solo giocatore dell’ atalanta che vincerebbe un confronto con quelli della roma.il modulo di gioco e la formazione la fa difrancesco,monchi c’ entra poco,lo scorso anno con allisson e strootman,ci hanno preso a pallonate allo stesso modo,e questo deve far riflettere,o l’ atalanta e’ diventata il real madrid o abbiamo l’ allenatore scarso che non sa leggere le partite e studia poco gli avversari!
Monchi sparisci eh?…. così possiamo prendere te come DS? grande intenditore di calcio e tecnica, anelo il giorno in cui uno di voi detrattori esperti in ogni lato dell’aspetto calcistico e finanziario possa essere assunto come manager tutto fare alla fergusson. Io mi chiedo sempre come mai ci sia una quantità così vasta di gente che fa lavori di Mer@a per 4€ sl mese, quando potreste fare gli allenatori i direttori tecnici, i talent scout o i brokers finanziari. L’unica cosa in cui fate caca@e è fare i tifosi.
Gli aziendalisti speculatori sono il male del calcio.
Ramon ha esagerato, ben per voi tifosuncoli che siete contenti, meno bene per noi che odiamo il provincialismo e non ci accontentiamo di un derby vinto a fine anno…
ma Pellegrini chi?
quella pippa che nemmeno in serie c, che però non ci sta con la testa perché va alla juve, che quegli incapaci dirigenti avevano venduto al sassuolo perché quelli boni se li vennemo e però poi se li ricompramo?
o quel Pellegrini la cui unica colpa FINO A PROVA CONTRARIA è di aver fatto un primo tempo mediocre, ieri sera, insieme perlomeno a florenzi, manolas, fazio, kolarov, cristante, dzeko ?
quel Pellegrini?
perché non mi risulta che abbia rilasciato interviste,
che fosse lui a farsi saltare da zapata e rigoni,
a voi risulta?
o parlate tanto per dare aria alla lingua?
“la stampa romana ha avuto ragione 9 volte su 10?” Si, lo sappiamo, che su una 70 di nomi di esterno dx messi in circolazione a rotazione alternata ha, attraverso rigoroso giornalismo investigativo, informato con lucidità l’opinione pubblica sul mercato di Monchi… Mi sa che non è stato preso nessuno, o sbaglio?.. e questo e solo un esempio, una goccia nel mare di cazzate. Potrei farne molti altri (fatti, non opinioni) Chi dice il contrario è in malafede o un bambino.
L’ultima schedina giocata da un parassita intenditore giornalaio con 4 pronostici era giusta. Evviva evviva! Peccato che bisognasse giocarne altre 99 per beccarla. 98 sbagliate
se non che i “monscerì” magari erano qualcosa di un po’ più pesante che a norma di regolamento dovresti smettere di giocare per un po’?
Bisogna valutare la veridicità delle notizie, e non voglio alzare giudizi e polemiche in modo preventivo.
Ma se Pellegrini era scontento del suo mancato utilizzo e ha risposto alla fiducia della società (che addirittura ha ceduto un pilastro come Strootman) con la prestazione di ieri, stiamo apposto proprio.
Per gennaio c’è anche un certo Ander Herrera dello United in scadenza, ai margini del progetto e con uno stipendio assolutamente alla nostra portata.
Se Zaniolo andasse in prestito e uno tra Perotti e El Sha ceduto, ci pensate arrivano Ziyech e Herrera?
O la notizia la dai per intero o c’è malafede e che il messaggero osteggi questa dirigenza è un dato di fatto.
Abbiamo incontrato una squadra molto avanti nella preparazione e sicuramente ci abbiamo messo del nostro, ma abbiamo reagito e recuperato 2 reti.
Io continuo a crederci.
FORZA ROMA
Io, serenamente, porrei una domanda: ma come si fa a prendersela ancora con giornalisti e commentatori vari nel momento in cui le cessioni pesanti hanno abbondantemente superato per numero e importanza quelle paventate da costoro?
Questa società, per chi anche fosse in malafede, è una manna dal cielo.
Tocca farsene una ragione.
La risposta mia è che i giornalisti fanno il loro lavoro e prendersela con la stampa va bene fino al punto in cui questa dice falsità.
In questo caso io non capisco cosa voglia dire “cessione stoppata”.
Non ha nessun senso se non si spiega l’avvenimento. È una frase vile buttata là come esca per attrarre la già stizzita irritazione del tifoso.
Non è un modo corretto di fare informazione, mi spiace.
Vabbeh, sbollita la delusione per quello che doveva essere e non è stato, inscalfibile il sentimento per la Roma…abbiamo comunque reagito ai tre diretti presi in pieno volto!
ma poi che vuol dire “stoppare in extremis” ?
se un giocatore avesse ricevuto proposte interessanti (con maggiorazione dello stipendio) e si fosse presentato a trigoria a dire “mi vogliono a ….” e trigoria avesse “ascoltato” la proposta (come sappiamo fanno sempre” e poi interpellando di francesco avessero deciso che non fosse il caso, che cosa ci sarebbe di male?
il problema è che è giusto chiudere il mercato prima. ma fin tanto che resta aperto in francia-inghilterra e spagna è completamente inutile…
Lo scorso anno era il FFP il problema che costringeva a cedere quest’anno cos’è? Che scusa vogliamo inventare? Un conto se tu arriva una proposta monstre per club e calciatore e allora è difficile da contrastare un altro se vendi per plusvalenza a discapito degli equilibri della squadra. Le grandi sono e rimangono tali perché non rischiano di ripartire da zero ogni anno ma rinforzano la rosa con i giusti mix. La scorsa stagione gran parte dei vecchi acquisti ha giocato o poco o male quindi era giusto ponderare su alcune cessioni e fermarsi a quei due titolarissimi che di fatto avevano cambiato alcune certezze della scorsa stagione. Se è il profitto con i giocatori e non le vittorie sui campi l’obiettivo diciamocelo e tifiamo la primavera!
Sapete qual è il mestiere più inflazionato d Italia ? Il ds della Roma.
A prescindere che queste sono le notizie che fanno tanto male alla Roma!!! Detto questo se questi “galantuomini” avevano tanta voglia di andar via xche non si sono decisi 10?giorni fa per poter avere il tempo di sostituirli? Non pensate che alcuni calciatori ( Pellegrini) siano un po’ sopravalutati?
Monchi , pallotta e tutto il circo sparite vi prego
Noto che la stragrande maggioranza dei tifosi non critica la società,leggete bene prima di parlare,ho detto criticare non attaccare!almeno la critica la possiamo fare?come si fa ancora a difendere questa società?sicuramente sarà vero l’articolo del messaggero,uscirà il nome vedrete.bisogna essere proprio ebeti,continuare ad oltranza in questo modo! ammettettelo questa squadra è un supermercato,se ci tolgono de Rossi N’zonzi e florenzi rimane una squadra di effeminati!senza grinta,ricordo qualcuno che parlava di fosforo,ci vuole grinta,normale giocare in quel modo!purtroppo l’ignoranza la fa da padrona!forza roma,speriamo che ballotta vada via,meglio la rometta con grinta che queste chec……
amico giallorosso tra i giocatori che fanno della grinta la principale qualità ci metteresti anche Manolas? se metti Florenzi forse ci sta bene anche il Kolarov migliore… e siamo a 5. Mi fai l’elenco degli uomini che la Juventus, per andare sul sicuro, mette in campo in un 11 standard con la grinta della quale tu parli? Forse Mandzukic, forse Chiellini, magari Matuidi quando gioca. Ok, ne abbiamo più noi, quindi scudetto sicuro. Fosse così… la garra alla quale ti riferisci serve a chi vuole almeno un pari per non scendere a piombo in B. Punto. E Forza Roma
Comunque tranquilli: la Roma quest’anno ha l’obiettivo del 4° posto e gli ottavi di CL (prendere nota). Potrebbe farcela. Non aspettiamoci nulla di più, se arriverà un terzo posto o i quarti di CL ci baceremo i gomiti. Qualche soddisfazione qua e là, stop.
Purtroppo la cosa non mi sorprende. Mi chiedo se per vendere c’era bisogno di strapagare Monchi…bastava anche uno che costasse la metà.
Ma infatti e peraltro, per le cantonate prese con Mahrez e Malcom, a parte i soldi non mi pare che abbia tutto questo carisma e autorevolezza da riscuotere rispetto e considerazione soprattutto all’estero.
E’ ovvio che il menzognero osteggi la dirigenza della Roma, non vuole far fare lo stadio ai Caltagirone……..
1.il giocatore in questione non può che essere manolas..in questo caso la Roma non se l’è sentita di andare avanti, xké lo staff tecnico si è reso conto che bianda non è ancora pronto;2.si possono sapere questi motivi segreti e inconfessabili che molti sanno e che sarebbero i veri motivi dell’addio di nainggolan?
Ma chi vi ha avvisato lo stesso uccellino di de Laurentiis
Monchi pensa di essere al Siviglia e Pallotta pensa di avere un supermercato
Lo scorso anno fece un mercato da idiota ( Defrel e Schick invece di un esterno di professione, Karsdorp infortunato, Moreno venduto a gennaio,ecc…e quasi Dzeko a gennaio ) quest’anno senza Fpf ha fatto un mercato isterico oltre che da incompetente.
Premesso che una grande squadra non vende il miglior portiere al mondo nemmeno x 70 mil….prendi diversi ragazzini pensando di vince cosa????quasi malcom e poi si butta su zonzi…mi serve un pantalone ma compro una camicia…. ( opportunità le ha chiamate…)
tutti so bravi a parole ok ma guardate il mercato delle altre e magari qualcuno si accorge che forse forse dare 1,2 mil a sto spagnolo non è poi così conveniente se se poco poco si vuole vincere
A quadraro nel mondo reale in semi de Champion ci sei arrivato grazie alla moje de Dezko, che Monchi si era venduto a gennaio.
una notizia simile normalmente sarebbe trattata come una barzelletta, solo che purtroppo la nostra società presta sempre il fianco a questi attacchi dandogli la possibilità di instaurarsi come un dubbio che in fin dei conti una minima possibilità ci sia…
fanno tenerezza invece chi crede che queste notizie possano minare la tranquillità del gruppo, cioè secondo alcuni sti calciatori negli spogliatoi e fuori non se parlano?? veramente si crede che di Strootman non si sapesse già prima e tra di loro non ne abbiano parlato??? o le vere motivazioni per cui Dzeko non è andato via a gennaio??? cioè se fosse vera la notizia si crede che tra di loro non ne avranno già parlato e lo scoprirebbe oggi con st’articolo…
Ma poi GS2012 ogni giocatore a questi livelli che va via tra percentuali, buonuscite, ingaggi maggiorati o prolungati,bonus vari va sempre a guadagnare di più e non poco.Il problema è nostro che ci affezioniamo e pensa che in fondo in fondo mi è dispiaciuto pure per Brunetto soprattutto quando ho appreso di Santon.
Ma io non capisco davvero tutto questo astio, ok capisco che non si vince da parecchio (che poi stiamo parlando di due coppe italia, dai siamo onesti), ma avete visto chi abbiamo davanti, una Juve che (mi spiace veramente dirlo) ormai è tre livelli sopra. Cioè questa squadra sta ottenendo in questi anni il massimo che può ottenere, sempre nelle prime tre in Italia, semifinale di champions, quest’anno siamo in seconda fascia di Champions (per inciso il finalista Liverpool al momento è in terza). Viene massacrato Monchi senza nemmeno dare il tempo di vedere come gira questa squadra. Ma aspettiamo fine anno no? Ogni anno vendiamo, giù insulti, e poi però non mi sembra che arriviamo mai a metà classifica o sbaglio? Poi ovvio che se si vuol vincere la Champions forse avete sbagliato casa…
Sono d accordo con te, hanno perso il senso della realtà. Dei bimbominchia (e avranno anche 50 anni in qualche caso…) . Fossero interisti o milanisti si sparerebbero?
Mio Dio è un incubo non vedo l’ora che se ne vadano tutti sono dei cialtroni. Siamo l’Udinese dei ricchi.
Vietato vincere
Pochi sono oggi i veri giornalisti parlo di veri , questo non fa parte di questa categoria , oltretutto fa’ parte di un giornale che ha il suo datore di lavoro costruttore di ecomostri non solo di quartieri ,anche del giornale ,
Il giocatore penso trattasi di perotti. Solo che si è infortunato da una parte e dall’altra hanno avuto paura di una reazione negativa dei tifosi dopo le vendite di ben 3 titolari.
Ma niente paura, a gennaio si vende.
La cosa fantastica è che tutti stanno dando addosso a mimmo ferretti, io non voglio giudicare il suo articolo, però dalla quantità e dalla animosità dei commenti che leggo su questo post, mimmo ferretti ha messo a segno un articolo di me..da senza ne capo ne coda, che meriterebbe l’indifferenza, invece ha conquistato l’attenzione di quasi tutto il parterre del sito (io compreso)…fate un pò voi
Per caso, hai fatto centro.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.