STROOTMAN: “Dopo cinque anni alla Roma era tempo di andare via e provare una nuova sfida”

49
1150

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Kevin Strootman parla in conferenza stampa dopo l’annuncio ufficiale del suo passaggio al Marsiglia e spiega i motivi del suo trasferimento dalla Roma al club transalpino. Ecco le sue parole:

Quali sono le ragioni per cui hai lasciato la Roma e scelto il Marsiglia?
E’ veramente un gran club, è una grande sfida, sono veramente contento di essere qui, ho parlato col presidente, col ds e col tecnico. Il club vuole vincere, io voglio aiutarli a raggiungere i loro obiettivi. Sono felice di essere qui.

Ritroverai Rudi Garcia come allenatore…
E’ una persona speciale per me, mi ha portato a Roma e mi ha voluto di nuovo. Ho parlato con lui del sistema di gioco e di tutto, spero che sia felice di me come era felice di me negli anni passati.

Hai lasciato la Roma per l’arrivo di Nzonzi?
Non è che se viene un giocatore io me ne vado, hanno preso molti giocatori, è normale, è un grande club come questo, è giusto prenderli, è normale la competizione. Era giusto andare via, dopo cinque anni alla Roma era arrivato il momento di andare e di provare una nuova sfida in un nuovo paese. Benatia mi ha detto cose positive sul club.

Avete già parlato con Garcia del sistema di gioco e di cosa vuole da te nel suo gioco?
Sì, ovviamente. Non mi userà come attaccante o come portiere, e ne sono felice. Si, a parte gli scherzi ne abbiamo parlato, è normale parlarne. Posso giocare in ogni posizione del centrocampo, posso giocare in differenti moduli, voglio solo indossare la maglia e giocare.

Come è andata la trattativa?
I primi contatti sono stati positivi. I colloqui sono iniziati non molto tempo fa, ma è andato tutto bene. Ho davvero avuto un buon feeling con il club. Ogni giocatore ha un suo valore per essere ceduto. Sono stati 5 anni buoni a Roma.

Che cosa ti ha detto esattamente Benatia?
Ho parlato con lui di Marsiglia, conosco molti giocatori, anche se non personalmente. Abbiamo una buona squadra, con giocatori forti, non voglio fare nomi di qualcuno nello specifico. Ci sono veramente dei giocatori forti qui, voglio aiutare la squadra, oggi parlo con la stampa, ma non vedo l’ora di scendere in campo e giocare.

Alla Roma avresti giocato la Champions League, qui no…
Ciò che conta è che si tratta di un club con ambizione. Il mio compito è quello di riportare il club in Champions League. C’è sintonia tra i miei pensieri e quelli del club.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUFFICIALE: Kevin Strootman è del Marsiglia, alla Roma 25 milioni più 3 di bonus (COMUNICATO)
Articolo successivoStrootman saluta la Roma e i suoi tifosi: “Siete stati come una famiglia per me, vi auguro il meglio” (VIDEO)

49 Commenti

  1. ” Era giusto andare via, dopo cinque anni alla Roma era arrivato il momento di andare e di provare una nuova sfida in un nuovo paese. ”

    Ecco, senza isterismi, serio, professionale come sempre.
    Non è tornato ai livelli di prima, lui lo sapeva, noi anche, e sempre con rispetto e ammirazione.
    Era il momento. In bocca al lupo.

    Detto questo, tempistica disastrosa.
    E puntare su Pellegrini mi terrorizza.

    • Io invece sono contento perchè la Roma finalmente ha un giocatore sopravvalutato in meno.

      Prossimo passo, l’allenatore.

  2. Mah, mi pare comunque che a questo punto le “responsabilità” della partenza siano al 51% di Strootman e al 49% di Monchi, non il contrario, come invece si pensava nelle ore scorse

  3. Alla faccia di tutti i tromboni e cialtroni secondo cui, Kevin, lo hanno cacciato da Roma e dalla Roma.
    Auguri Kevin, in bocca al lupo a te e a Garcia e sempre Forza Roma!

  4. Cosa doveva dire alla presentazione nel nuovo club se non le solite frasi di circostanza che dicono il 100% dei calciatori?

  5. Parole che trasudano rabbia…si vede che era proprio furibondo e che è stato cacciato contro la sua volontà… Maddai! Kevin ha fatto una scelta professionale, dopo 5 anni voleva provare una nuova avventura e andarsi a pappare un milioncino in più all’anno per 4 anni…come dargli torto. In bocca al lupo Kevin, ma come ho imparato sulla mia pelle “mai innamorarsi dei giocatori”.

  6. Che doveva dire?
    La roma mi ha voluto vendere contro la mia volontà? Fino a poche ore fa era stipendiato dalla roma, è normale che dica così.

  7. Una trattativa non si chiude se non ci sono tre parti soddisfatte…e non è un luogo comune. Quindi basta coi bilancini delle percentuali, auguri a Kevin che è stato degno di indossare la nostra maglia, e poi guardiamo avanti…

  8. E meno male che era infuriato ed è andato via in lacrime…
    Detto ciò non commento nemmeno la tempistica, poiché di centrocampisti ne sono arrivati un po’ e sinceramente per come la vedo io , meglio vendere lui ora e far fare qualche minuto ai giovanissimi che mandare via i giovanissimi per poi rimetterci soldi per le recompra…
    Poi ieri ho visto entrare Nzonzi e mi si è illuminata la serata vedendolo, se si considera che non è al top sinceramente è stato un gran bel vedere, e credo che rivedremo presto quei 3 insieme, pastore è adatto dietro le punte poi chiamatelo 4-2-3-1 o 4-3-3 col triangolo di centrocampo invertito la sostanza è quella,alla Roma serve un attaccante dx e no ve ne erano di buoni abbordabili ! Comunque avanti senza paura e sempre forza Roma!

  9. Si”COSO” doveva dire sono andato via piangendo non volevo lasciare la ROMA. .ma siccome gli avvoltoi volteggiano in attesa della carcassa da sgranocchiare. ..Io non sono stato contento della sua cessione, adesso e ripeto l’avrei accettata a Gennaio. Pero’la storia che la roma li caccia a calci o con la pistola alla testa deve finire..ed in questo messaggio i ninja4 alias fabianone. I BAH,i Braggart ect.etc. Non ci sono latitano. .

  10. Kevin Strootman è un giocatore particolare: deve MOLTISSIMO alla Roma che lo ha tenuto, coccolato e curato, nonostante lui, sbagliando gravemente per la sua salute e gli interessi del Club che lo pagava, avesse insistito a operarsi in Olanda (Mariani lo ha salvato dopo 3, dicesi T R E interventi). Pallotta stesso, di persona, ha voluto rinnovargli il contratto nonostante il suo fosse un futuro incerto come calciatore. Detto ciò, lui ha in qualche modo ripagato la Roma di tanto affetto. Questa è la verità dei fatti, non la solita mefitica fuffa che a valanga si è riversata sulla Roma in queste ore. Non di fosse infortunato sarebbe stato un giocatore epocale. Peccato.
    So long Kevin.

    • Amedeo gli interventi al ginocchio x il legamento collaterale mediale a Kevin furono ben tre!
      Due in Olanda x sua volontà dove lo massacrarono e l’ ultimo a Roma operato da un medico geniale all’anagrafe risulta al nome tale Dott. Mariani,che fece un mezzo miracolo per come era conciato il povero Kevin! dotato di una volontà di ferro si ristabilì e torno a giocare non come prima ma sempre a ottimi livelli!
      Confermo quello che hai scritto Kevin deve molto alla Roma e al società!
      Buona fortuna capoccione Kevin !

  11. E’ voluto andare via e la Roma ci ha anche ben monetizzato. Ciao Kevin e buona fortuna a te e a Garcia. Alla faccia dei soliti tromboni dalla lacrima facile…

  12. Una società seria, cioè l’antitesi della nostra, non fa mai senza programmazione una cessione del genere il 27 agosto lasciando il centrocampo sguarnito e cedendo un leader carismatico, ciò che ha detto Strootman (le solite frasi di circostanza, che doveva dire?) conta meno di zero, Koulibali aveva fatto le barricate per andare al Chelsea e De Laurentiis l’ha zittito, conta solo cio che ha fatto questa società immobiliare che vende tutti in modo folle, smembra la squadra, uccide lo spogliatoio (la nostra forza) e getta sempre subdolamente la colpa sui giocatori (Beve, vuole l’Inghilterra, non è tornato più lo stesso, la notte di capodanno, la clausola, il chiaro di luna, la nostalgia). Ormai non ci crede più nessuno, Monchi 200 milioni di cessioni, soldi di Alisson non reinvestiti,…

    • Voi vi meritate Olsen,Mirante,Gonalons,Moreno,Defrel, Santon,Zaniolo e pure Fuzato e Bianda nonchè Grenier,Silva e Karsdorp presi mezzi rotti. Sugli altri mi limito a sospendere il giudizio.

  13. …speriamo che i pallottinboys non prendano come esempio frasi come “Sono felice di essere qui” o “Era giusto andare via, dopo cinque anni alla Roma era arrivato il momento di andare …” per far passare il messaggio che era lui a volersene andare… un pò di rispetto per chi non la pensa come voi… cioè… questo alla presentazione dovrebbe di “se la ASRoma non mi metteva con le spalle al muro non sarei mai venuto all’unica squadra che m’ha cercato”??? …. cioè… non tutti i tifosi o società accettano felicemente che un giocatore ti dica che viene da te solo per essere lanciato verso il Barcellona… anche se poi è la nostra realtà…

  14. Un uomo distrutto per essere stato cacciato dalla Roma e da quel mercenario di Monchi.I giornalisti francési assicurano che faceva fatica a parlare per la rabbia che aveva ancora in corpo

  15. a Roma la realtà è distorta come la vista attraverso un prisma , pianti urla sotterfugi raccontati ieri con cadenza di una al minuto fin quasi l’inizio della partita…… oggi un annuncio una intervista filo societaria (marsiglia) baci e abbracci.
    Per chi deve vincere ad ogno costo penso sia un buon segno che se ne vada uno che in 5 anni di roma non ha vinto nulla o no?
    per me che tifo Roma un saluto ad un grande professionista che ci saluta e che per un pò mancherà al gruppo.
    Ora (togliendo il giovane biandà che dovrebbe giocare in primavera) rimangono “soltanto” 25 giocatori cioè il massimo previsto figc e uefa. però in campo possono andare 23 giocatori (11 + 12 in panchina) e per chi ne capisce un minimo è un problema dover lasciare 2 giocatori in tribuna per qualsiasi…

  16. I tempi sono cambiati e non ci entra in testa manco eh!..oggi si vende e si compra e il cuore lo regaliamo a chi ci compra per un po’. E’ come dire sono italiana ma vado a lavorare all’estero e do il mio contributo professionale alla causa estera, ma non dimentico le mie origini GIALLOROSSA ITALIANA e prima o poi tornerò al mio paese dove ho lascito le mie radici. Ce devi nasce per dire sono ROMANISTA al 100%; mi sono strappata e ancora mi strappo i capelli per TOTTI l’ INFINITO. Uno come lui non lo trovi al mercato ma CASA TUA A ROMA! Gli altri per me so’ de passaggio me dispiacera’ un po’ li ringraziero’ per la professionalità per il resto IO TIFO ROMA

  17. Stanno a finì le plusvalenze di sabatini, manca Perotti El Sha Manolas e Dzeko, dopodichè Monchi ha finito di lavorare e se ne va a distruggere un’altra squadra lasciandoci le mezze tacche…
    A Gennaio credo se le vende tutte, perchè ha Shicke che non la butta dentro manco a mano, e Bianda il gioiellino della serie B FrancoAfricana pronto a prendere il posto di Manolas in un men che non si dica…

  18. Ma che vi aspettavate che dicesse? L ‘unica ragione di una cessione a mercato chiuso in entrata è economica,manca ora un equilibratore. Serve per fare emergere i giovani? Per me è il contrario,i Pellegrini e i Cristante hanno bisogno di giocare accanto agli Strootman ed ai De Rossi (o Nzonzi) I Pellegrini alla Juve crescono pazientando e venendo centellinati come Bernardeschi.Ricordo,qualche anno fa,Sturaro subentrare al Bernabeu nella Juve titolare e fare un figurone,ma ricordo anche Sturaro venire a Roma con la Juve con un centrocampo privo dei senatori per infortunio e giocare con Padoin e Pogba,bene,non solo Sturaro è stato Sturaro,ma anche Pogba è sembrato Sturaro,perchè,per quanto forte, era troppo giovane per assumersi da solo le responsabilità del centrocampo!

  19. Guarda caso tutti i giocatori del mondo solo dalla Roma se ne vogliono andare, nelle altre squadre tutti innamorati dei loro Presidenti. Ma fatela finita, questa società è la barzelletta d’Europa, abbiamo visto in questi anni più di 100 giocatori, interessa solo fare movimentazioni e plusvalenze col turbo, ormai i tifosi della Roma l’hanno capito, la vittoria conta zero per questa gente. Via da Roma per sempre.

  20. Mio Dio è un incubo non vedo l’ora che se ne vadano tutti sono dei cialtroni. Siamo l’Udinese dei ricchi

  21. Io la vedo così…
    La Roma ti ha aspettato per due anni.
    La Roma, se può ricavarci, vende.
    TU se vuoi la Roma a ogni costo Rimani. Punto.
    O solo i vari Borriello, Doumbia etc possono rifiutarsi di accettare trasferimenti?
    Io tifo Monchi. Qui solo quelli che Vogliono la Roma.
    Forza Magggica Roma

  22. Basta con tutte stronzate “ faceva fatica a parlare X la rabbia” bastava dire non voglio muovermi, come fece dzeko! Do atto alle parole di monchi poiché c’era la volontà del giocatore ad andare via.
    Poteva decedersi prima !!!! A Roma morto un papa se ne sempre fatto un altro

    • se ti riferisci a me, guarda che io ero ironico, stavo perculando quei tifosi boccaloni che si bevono sempre tutto quello che i media gli propinano

  23. Ancora,non avete imparato,ci cascate sempre,non c’ e niente da fare! Tifosi in rivolta,tifosi che piangono,proteste sui social,svenimenti,ecco il risultato finale!” Era giusto andare via dopo 5 anni” si e’ dimenticato di dire che su 5 anni si e no ne avra’ giocati cosiderato l’ infortunio,due !

  24. Il problema ora è che se, come sembra dopo la partita di ieri, il 4231 e’ il modulo migliore sia perché Pastore rende al meglio come trequartista che perché Decorsi è N’zonzi sembrano di un altra categoria rispetto a Pellegrini e Cristante, ora dopo avere venduto sia Strootman che Gonalons, non abbiamo i ricambi per i 2 mediani ma solo mezzali. Se fosse davvero così come temo sia Monchi che DiFra avrebbero commesso un errore da principianti.

    • Caro Volante 10 le sue possono essere osservazioni corrette . Penso pero’ che Ante Coric per quanto giovane possa ricoprire il ruolo di fonte di gioco almeno per qualche gara accanto a un calciatore molto piu’ strutturato fisicamente in un ipotetico 4-2-3-1. Credo che questa potrebbe essere una ulteriore svolta tattica…

  25. Ve li ricordate i 2 mesi di buio della scorsa stagione?? Dove abbiamo perso posizioni dalla vetta??? Ecco le conseguenze… nn dite cazzate…da tifoso mi dispiace.. ma capisco la strategia del ns DS.. via Nainggolan via Strootman.. l’anno scorso c’erano anche loro quando hai buscato in casa con l’atalanta… Alisson via perché quei soldi per un portiere non te li danno manco a rate da 100 euro al mese… la squadra c’è anche quest’anno.. spero solo che di Francesco la sappia mettere in campo…

  26. Non conto piú gli anni che sono romanista. Vivo all´estero da diverso tempo e anche se ho perso il senso dell´italianitá, il buon gusto di essere giallorosso vero mai morirá dentro di me. Il peggior nemico dell´Amata siete Voi “tifosi” del caxxo che ancora credete a Babbo Natale e a quello che scrivono questi 4 giornalisti di mexxxda. Chi comanda é il dio denaro e chi ubbidisce sono le migliaia di deficienti che ci credono. Io sono Romanista dai tempi di Dante della Curva Sud, della colletta al Sistina di Marini Dettina, del facciendiere Ciarrapico, dell´inutile Anzalone etc. Naingolan, Alisson, Benatia, Strootman,Painich e altri mercenari che sono passati al Bernardini, non fanno e non faranno mai la storia della Gloriosa. Noi e la Societá siamo gli unici protagonisti, il resto é resto…

  27. Kevin, un milione in più per 5 anni! 4,5 a stagione. Ha influito? Questo nessuno lo chiede… Ma è Monchi che lo ha costretto, lui piangeva. Dog e gli altri laziali, passate oltre, siete insopportabili.

  28. Son passati i presidenti ,gli allenatori i giocatori me dispiace quelli che mi son rimasti sono oltre aTotti ,marazico il grandezza li Rocca ,Pluto Aldair gli altri me so passati questi me so rimasti nel core

  29. Solo una cosa verrei dire a chi prendere alla lettera queste parole di strootman…ma secondo voi cosa dovrebbe dire una volta andato via? Io volevo rimanere a Roma e qui non ci sono venuto volentieri ma mi hanno messo alla porta! La Roma rispetto al Marsiglia è di un altro livello e io lì volevo stare ma questo infami pensano ai soldi….o forse è scontato che dica che ci è andato con piacere? Che deve sputare sul piatto dove mangia? Che geni che sete! Forse per capire se uno se ne vuole andare bisogna sentire che dice prima che sia andato via…vedi allison sempre vago…o anche salah idem…ma naigollan e strootma sono sempre stati chiari nel voler rimanere! Non ci prendiamo in giro per piacere!

  30. La società vuol fare un progetto diverso punta sui giovani e sul qualche veterano. Vuole sfoltire e se arriva un offerta buona e il giocatore è d accordo si va avanti. Lui ed altri sono stati 5 anni e non abbiamo vinto niente, giusto provare un cambio. Dispiace si, perché i romanisti semo così ci affezioniamo alle persone, semo romani, ed è bello però nessun dramma. Poi perché domenica abbiamo perso, stiamo un po’sotto tono. Non penso che monchi sia venuto pe far fare i soldi a Pallotta. E non credo neanche che Pallotta vuole fare i soldi con la Roma. Non ne ha bisogno e poi ci ha pure rimesso fino ad ora.

  31. Ma secondo voi strootman alla conferenza di presentaxione col Marsiglia che doveva dire?? “Si e vero Monchi mi ha venduto a bruciapelo ma io non avrei mai voluto lasciare quei colori perche sono nel mio cuore, ho la roma nel sangue, qui ci sto x sbaglio”. Ma x favore ve calate tutte le stronzate che vi propinano… Strootman è andato via non x colpa sua ma LUI è più romanista di tanti che scrivono qui…

  32. Dicono a kevin che è stato coraggioso a scegliere Marsiglia e non a restare nella Roma perché Marsiglia non fa la Champions..si ma Marsiglia tanto scarso non è e in più Marsiglia ha vinto una champions e tanti altri trofei più della Roma e volendo vedere ora che c’è kevin hanno un centrocampo di tutto rispetto con gustavo Sanson e Kevin secondo me ora Marsiglia si equivale alla Roma come rosa..

  33. Per tutti coloro che criticano la AS ROMA, e si chiedono : che cosa doveva dire… ve lo dico io:
    Kevin come mai via dalla Roma?
    La società ha deciso che non ero più parte del progetto e mi ha voluto vendere, sentendomi escluso non aveva più senso restare lì, ma ora voglio voltare pagina, per fortuna mi ha voluto un grande club ecc ecc ecc. Smettetela di essere ipocriti e distorcere tutto pur di poter criticare , e per inciso queste (non testuali) parole le disse un certo difensore nostro anni fa col sinistro da paura che poi si è messo a fare l’allenatore, e anche un certo difensore dell’inter brasiliano che è andato a giocare col Real Madrid e tanti altri…

  34. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome