Strootman “sacrificato” al posto di Dzeko o Manolas

51
944

AS ROMA CALCIOMERCATO – Ieri il Marsiglia ha ufficializzato l’acquisto dalla Roma di Kevin Strootman. Costo dell’operazione 25 milioni più tre di bonus. Una partenza dolorosa per i tifosi romanisti (e i compagni di squadra che gli hanno dedicato messaggi sui social), ma necessaria per evitare altre cessioni.

Se non fosse partito l’olandese sarebbe toccato a un altro giocatore, con Dzeko e Manolas tra i principali candidati. Il bosniaco e il greco sono infatti quelli che avevano (e hanno) più offerte dall’estero: senza l’addio di Strootman uno dei due avrebbe potuto fare le valigie.

Fonte: Corriere della Sera (L. Valdiserri)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteQuando i giocatori vanno oltre il gioco
Articolo successivoRebus Roma: con il 4-2-3-1 spazio a De Rossi-Nzonzi con El Flaco trequartista

51 Commenti

  1. Articolo vergognoso e insensato. Ma Valdiserri lo sa che la Roma prima dell’inizio del calciomercato è uscita alla grande dai controlli del FFP grazie agli introiti derivanti dalla champions? Lo sa che sono stati finalmente sottoscritti 3 contratti di sponsorizzazione piuttosto rilevanti? Lo sa che il club, prima di cedere Kevin (grosso errore), aveva fatto un calciomercato in attivo di quasi 20 milioni? Cosa hanno a che vedere le fantomatiche cessioni di Manolas e Dzeco (che, oggi, nemmeno un folle cederebbe dato che hanno palesato la loro assoluta indispensabilità) con quella (per me gravemente erronea) di Strootman che fa il centrocampista ed era in compagnia di altri 7 compagni di reparto per 3 maglie?

    • Il bilancio di una società si divide in conto economico (costi e ricavi) e stato patrimoniale (ovvero attività e passività).
      Il problema è che la roma è ok dal punto di vista dei costi e ricavi, ma indebitata verso le banche. La ristrutturazione del debito di goldman sachs, sono soldi che la stessa ha messo,ma che di certo pretenderà dietro il pagamento di cospicue somme di denaro a titolo di iinteresse.
      Penso che la causa di tutto ciò sia questo. Non ti dimenticare che la roma, ad oggi, ha chiuso con un saldo attivo di 19 milioni che diventano 30 se non consideri i bonus. Oltre ai 160 che Pallotta si è tenuto in tasca.
      Conclusioni: 1 l’esposizione di poco fa è credibile 2 Pallotta si intasca i soldi (forse vuol vendere?).
      PS: la Roma americana, ha sempre ceduto i calciatori più…

    • 160? a cosa ti riferisci? ( non sono ironico, mi interessa l’argomento). Comunque è vero che la roma è indebitata verso le banche, ma non capisco per quale motivo Inter e Milan che hanno debiti molto più alti dei nostri (500 milioni) non sono costretti ogni anno a smantellare la squadra.

    • generalmente spara numeri a caso , ti consiglio di cercare altri esperti per approfondire l’argomento.

    • ciao Luca,
      i 160 sono così composti: 100 la scorsa champions league, 40 per l’accesso DIRETTO (quindi soldi sicuri) a questa champions league, gli altri soldi per gli sponsor: 13 alla firma della quatar, così come il back sponsor.
      Non conosco la realtà di Milan e Inter ma il disavanzo potrebbe esser stato generato da costi e ricavi, quindi facilmente raggirabile. Se ci pensi, l’inter ha venduto un sacco di giocatori della primavera, per fare delle grandi plusvalenze. Non lo potevano fare anche noi? si lo abbiamo fatto (vedi florenzi, pellegrini, ricci & co) ma abbiamo continuato a vendere i giocatori forti.

    • I soldi vanno iscritti in bilancio quando effettivamente incassati, i 40 della prossima CL verranno versati dell’Uefa non prima della metà del 2019 e quelli dello sponsor nelle varie annate in cui essi verranno pagati. In quanto ai 100 ml della CL passata, sono stati usati per gli acquisti, per pagare le spese correnti, per i debiti vs le banche etc etc, quali sarebbero i soldi che Pallotta si è tenuto in tasca?

    • La società, attraverso i suoi lacché, ha fatto sapere, in più occasioni, che quando non si qualificava alla champions, lo stesso anno, non poteva comprare proprio perché non si era qualificata e quindi era costretta a vendere – vedi l’anno di zeman-andreazzoli.
      Hanno detto bugie? NO.
      Quello che tu dici vale quando devi fare i preliminari, e non sei certo della partecipazione. L’anno di Roma-Porto, quando Sabatini giustificò i mancati acquisti nella parte finale di mercato con la mancata partecipazione alla champions.
      Tanta per i pallotta boys.
      PS: vogliamo non considerare i 40? ci sono i 120…ovvero il triplo.

      Fatti e numeri REALI.

      .

  2. Ovvio, perché tra i paletti inposti dall’Uefa c’è “vendere più big possibile”. Peccato che questa sorte tocchi solo a noi… Per quanto dolorosa come cessione penso ci sia dietro solo la richiesta del giocatore vista l’abbondanza a centrocampo e la disponibilità di Monchi a vendere, trovandosi già in tasca il budget (o parte di esso) per gennaio. Non scomodiamo obblighi a vendere Dzeko o Manolas giusto per fare notizia!

    • La Roma non è più sotto osservazione dell’uefa (ci sono comunicati uefa al riguardo).
      nel bilancio 2017/2018 infatti per quanto riguarda la compravendita calciatori si è chiusa in parità.
      mentre nella prima fase del mercato 2018/2019 c’è un saldo attivo per 52 ,35 milioni (non considerando i bonus che sono aleatori).
      tra il calciomercato di gennaio ufficiale e quello giugno (ufficioso) ci saranno ampi margini per investire (comunque vendendo ancora perchè il rischio di overbooking è da evitare).

  3. Buongiorno Romanisti!
    scusatemi, ma io non credo una parola di questo articolo. Perche non vedo il perche di una altra partenza. Questi giornalisti vedono, sentono, sano e dicono di tutto.

    FORZA ROMA SEMPRE

    • Fino a una settimana fa, vedevi il perché della partenza di Strootman? Oppure ti stavi chiedendo che fine avessero fatto i soldi di Alisson (al netto degli acquisti di Olsen e Nzonzi)?
      E i soldi della CL scorsa? E quelli della semifinale raggiunta?
      Lasciamo perdere…

    • Io non faccio i conti di nessuno. I soldi di CL, di Alisson, di Naingoolan, li fanno gli esperti del AS ROMA. Io sono tifoso, il mio “compito” è di amare la Roma. Sono fatto cosi, solo tifoso e mi sembra che anche tu che sei piu esperto di me, hai tante domande senza risposta. Vivi e lasci altri a vivere. A me mi piace questa Roma. Ognuno è libero di pensare, criticare, tenere i conti degli altri, di vedere o non vedere le partite, di fare tutto quello che gli piace. Io tifo la ROMA senza tentare di trovare le risposte alle domande che fanno i giornalisti, gli opinionisti, gli tifosi e pseudotifosi, etcetc.

      FORZA ROMA SEMPRE

  4. mi sa di notizia disinformativa. Vendi Manolar e rimani con Fazio Marcano Jesus (Bianda per ora è da primavera) – vendi Dzeko e Resti con Shick. ma di cosa parliamo?

  5. Ma che articolo è?

    Ma almeno, può gentilmente spiegare perché doveva essere “sacrificato” uno giocatore per forza?

    Soprattutto uno tra Manolas e Dzeko, imprescindibili nei loro ruoli.

    Un conto è Strootman, ceduto per motivi di spazio in rosa.

    Ma se non creano la polemica, manco un tozzo di pane riescono a portarsi a casa?

    • Questo articolo fa il paio con quello di ieri, in cui il giornalaio di turno lanciava il sasso, ma nascondeva la mano, dicendo che le intenzioni erano quelle di vendere anche un altro oltre a Strootman. Manolas non è vendibile a mercato chiuso, perché poi non avresti uomini sufficienti in difesa (tra titolari e riserve) e credo con buona sicurezza che la cessione di Dzeko non sia più una strada percorribile dopo il tentativo a vuoto del gennaio scorso.

    • Strootman, piu’ o meno, paga Nzonzi; quindi la vendita di Alisson al netto degli spicci per Olsen dov’e’?

  6. E questo a chi lo lasciate!?
    Valdiserri detto ‘allegria’,uno degli alfieri del Condizionale (Avrebbe,Potrebbe,Sarebbe)

    Ha detto
    “Lotito è migliore di Pallotta perché almeno ha vinto”
    Concetto che gli ha richiesto anni di dura applicazione.
    certo,lo sanno tutti che la Goppa Portaombrelli vale la Semifinale di CL.
    Si vede proprio dallo ‘share’ che genera e dal danaro che di conseguenza produce.

  7. Ma per quale motivo avremmo dovuto cedere? Non per fair play? Diminuzione monte ingaggi? Saldo cessioni acquisti? Ma che articolo è?

  8. “Quest’anno non abbiamo bisogno di vendere”, ditemi voi un povero tifoso a cosa si deve appigliare più con questi. Una proprietà trasparente plusvalente.

    • se il “povero tifoso”crede ai pennivendoli perche cosi sfoga tutta la sua frustrazione repressa mi sa che si puó attaccare solo ad una cosa.
      cordialmente
      forza roma sempre

  9. Quanto mi piacerebbe avere tempo e voglia di andare a cercare cosa si scriveva qua sopra del poro Strootman l’anno scorso…

    • Ma stai scherzando?

      Ma hai letto l’articolo?

      Sai almeno come si scrive uno?

      Il senso di questo articolo è paragonabile a: “1 è andato in carcere per rapina, ma se non ci finiva 1, ci sarebbe andato 2 o 3”.

      Par quale motivo 2 e 3 ci sarebbero andati? Bohh.

      Per quale motivo si doveva cedere uno tra Manolas e Dzeko? Bohhhhhhhh.

    • Ma no…..potete continuare a scrivere che Monchi e Pallotta sono due carnefici criminali assassini boia tutti i santi giorni sino al Natale del 2040

      Tanto non cambia nulla

  10. Non entro nel merito della notizia ma, data l’importanza della stessa, dovrebbero essere citate le fonti,le motivazioni, ecc.
    La prima regola che insegnano a un corso di giornalismo è indicare in un articolo di cronaca “Chi, Cosa, Dove, Quando è Perché”.
    Valdisega evidentemente o è un autodidatta o non è un giornalista.
    Propendo per la seconda.

  11. Ma infatti sono i giornalisti, quando mai abbiamo provato a vendere Dezko restando con il solo Schik? Per non parlare di Manolas. E poi Monchi lo ha detto? Dame che mo c’è il Milan e con il rientro di Allison, Naingolan e Strootman li spacchiamo ?

  12. Si magari e’ stato solo un articolo ‘provocatorio’ ma ce qualcosa di inspiegabile sui movimenti finanziari del mercato della roma dal 2016 ag oggi..poi quest’anno che sei uscito dal FFP grazie alla champions e hai firmato contratti con sponsor fino al 2021 che garantiscono circa 19 milioni annui di introiti che non avevi gli anni passati…ho brutti presentimenti ragazzi…o si opera cosi x la questione Tor di valle sempre piu lontana oppure i famosi 400 milioni di debito dei Sensi tramite Italpetroli controllante all’epoca della As roma che devono essere restituiti a Unicredit..non spiega un cambiamento di rotta…guardate pure Totti che forse e’ stato messo al corrente della situazione..non dice nulla ..e potrebbe avoja..

  13. Valdiserri non si occupa di mercato abitualmente e,se scrive di mercato,evidentemente ha una notizia,sarà falsa? Non lo so,ma Strootman non aveva pensato di andare via,gioca la prima da titolare e decide di andare via a pochi giorni dalla nascita della figlia per andare,poi,al Marsiglia? La Roma entro Giugno doveva sistemare ancora qualcosa al livello di conti e l’ha detto Pallotta parlando della cessione di Nainggolan.La Roma è uscita dal controllo dell’Uefa e dai paletti imposti per rientrare nei parametri del FFP ,non è che ora non debba pi rispettare il FFP. La Roma ha costi di gestione superiori ai ricavi ed un monte ingaggi alto per mantenere la competitività,per questo poi fa trading per ripianare e intende continuare così per rimanere competitiva(parole di Baldissoni. Continua

    • Mia Cara
      Valdiserri NON SI OCCUPA di mercato.
      PARLA di mercato.

      Monchi,Sabatini,Ausilio,Corvino,Sartori o Raiola invece SI OCCUPANO di mercato.

      non riuscite proprio a cogliere la differenza,ma ci pensa lo Zio Step a ragguagliarvi.

    • Brava!
      “La Roma ha costi di gestione superiori ai ricavi”
      …che vuole anche dire “Pallotta al momento se imberta i DEBITI e non i soldi”,non essendo un concetto difficile chi ancoa dice il contrario o e’ idiota o e’ della lazio (spesso il fenomeno si presenta in contemporanea)

    • aspetto con curiosità la pubblicazione del bilancio chiuso il 30 giugno, dove oltre lo scontato risultato del fatturato più alto di sempre potrebbe esserci anche la sorpresa di una perdita molto contenuta se non un piccolo attivo.
      altro dato importante per l’anno in corso sono i circa 20 miloni in più derivati dalle nuove sponsorizzazioni ( anche se i 5 milioni della betway sono a rischio per il 2019/20)

  14. Il monte ingaggi che avrebbero voluto abbassare è addirittura aumentato dopo la campagna acquisti-cessioni e,non,essendo riusciti a vendere giocatori che avrebbero voluto vendere o mandare in prestito alcuni giovani che avrebbero voluto mandare a giocare,è del tutto plausibile che sia arrivato l’imput di rientrare.Ricordo quando a pochi giorni dalla chiusura del mercato dovevano rientrare di 5 mln e trovarono la soluzione di trasferire al Milan l’accordo col Barcellona per il prestito di Bojan risparmiando sullo stipendio o,quando Sabatini fece capire che alcune operazioni criticate di giovani al Sassuolo siano state fatte in nome del bilancio I conti non si fanno solo con i costi dei cartellini e i soldi della CL non è che siano soldi a disposizione per il mercato,aumenteranno i…

    • Ma infatti, e poi restano sia Allison che Naingolan, lo hanno detto e stradetto Pallotta e Monchi, ed io mi fido di Pallotta e Monchi. Giornalisti Bla, bla, bla …

  15. il sentore che kevin partisse ci è stato proposto ogni anno andare a vedere il calcio mercato estivo e invernale di questi ultimi anni ,prima o poi doveva accadere , lo voleva la juve , lo volevano le milanesi , toh invece è andato (sono contento per lui) al marsiglia dove c’è Garcia prende un milione di euro in più un contratto per 5 anni che vuole di piu’ certo che è legato alla ROMA anche in questo è stato considerato e trattato nel migliore dei modi è vero poteva essere trattato meglio , fa parte del gioco delle parti le dichiarazioni ,fa fede quello che ha detto il ds,se non voleva andare bastava che faceva come manolas o dzeco ,è evidente che ha colto un ottima occasone per lui e anche per noi ,grazie Kevin

  16. complotti, intasca i soldi, vuole distruggere la Roma (da neuro, pare che prima vincessimo scudetti gli anni dispari), blah blah blah…

    GESTIONE TECNICA, si chiama gestione tecnica.
    A parte per Salah, che andava venduto di fretta per i noti motivi (altrimenti sarebbe stato
    venduto lo stesso, ma magari con più calma come Alisson), e appunto Alisson, che non
    puoi tenere perchè la Roma non può rifiutare 70ML per un portiere che ha fatto UNA stagione super (c’è sempre il remoto rischio che non si ripeta, vedere Zarate o Donnarumma), nelle altre scelte entra ANCHE un giudizio tecnico: pensi che Nainggolan sia arrivato e Pastore vada meglio, che Strootman non torni più come prima e punti su giovani italiani, che Paredes sia una pippa, Palmieri pure, e così via…

    • … Sostituire Salah con Schick fu sicuramente un errore, ma se ne fanno.
      Però alla fine contano i risultati:
      rispetto all’anno prima, Coppa Italia uguale, Campionato 10 punti in meno, ma anche con 10 punti in più saremmo arrivati comunque terzi grazie all’annata super del Napoli, per cui cambia poco. CL molto molto più avanti.
      E’ andata peggio senza Salah e Rudiger? No.

      Vedremo quest’anno. Io penso che ci siano le premesse per una buona squadra se si abbandona il 433, e se fa respirare più spesso Dzeko (magari nelle gare meno importanti).
      Un 4231, con Cristante e Coric vice mediani, e Pellegrini vice Pastore, secondo me potrebbe dare molte soddisfazioni.

      Parlerà il campo (e non in 180 minuti).

  17. e no Step by Step non mi trovi in sintonia. La Coppa Italia è un trofeo la seminfinale di CL no.
    Da un punto di vista economico è vero che la vittoria della Coppa Italia no vale la seminfinale di CL, ma da un punti di vista sportivo e palmares vale di più.
    ANDARCI VICINO CONTA SOLO A BOCCE. Noi siamo tifosi e ci interessano le vittorie (che non otteniamo dai tempi di babilonia).
    Ormai penso di aver capito che finché non fanno lo stadio (cosa che non credo), il sig. Paollotta vuole rientrare dell’investimento…il resto è di secondo piano.

    • la differenza di vedute sta tutta qua’: per alcuni tifosi una coppa italia vale piu’ di una semifinale di CL…e che fai che gli dici, il prestigio europeo gli sponsor le entrate che ti permettono di fare mercato e crescere ulteriormente.Niente meglio la coppa italia
      Tifosi old style anni ’60 come Gassman nei film a episodi di certa bassa commedia all’italiana di cassetta

    • il film al quale fai riferimento è ” I Mostri” di Dino Risi, classificarlo come bassa commedia all’italiana di cassetta è una eresia.
      E’ nella lista 100 film italiani da salvare
      cioè “100 pellicole che hanno cambiato la memoria collettiva del Paese tra il 1942 e il 1978”
      Un Capolavoro del cinema Italiano

    • Dino Risi, regista cassettaro e sopravvalutato…i suoi film da poveri ma belli al commissario lo gatto, in tarda eta’ … i maestri erano altri Scola Germi Monicelli

    • Certo che è importante per non dire fondamentale arrivare in semifinale di CL, olre che un orgoglio. Ma questo non vuol dire snobbare la Coppa Italia (oltretutto non ce lo possiamo permettere). Intanto cominciamo a vincere la Coppa Italia.
      Oltretutto nonostante i proventi della CL anche quest’anno il mercato è stato autofinanziato.

  18. Valdisseri o come caspita si chiama ha scritto solo la prima puntata dell’articolo… vi anticipo che nella seconda parla dell’Internazionale che potrebbe finire sotto inchiesta se si ostina ad impedire in tutti i modi la necessaria cessione di Icardi e Perisic, dolorosa ma inevitabile.
    Una volta, tanto tempo fa, il Corriere della Sera era probabilmente il miglior giornale italiano. Oggi anche questo quotidiano, almeno la sua pagina sportiva, non è manco buono per pulirsi il… lasciamo perdere

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome