Addio Strootman, tifosi in rivolta contro Monchi e Pallotta. E Nainggolan apprezza (FOTO)

110
1547

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Tifosi della Roma in subbuglio dopo la cessione di Strootman e le voci che vedevano la dirigenza pronta a sacrificare un altro big della rosa qualora l’olandese non fosse partito. Su Instagram sono stati tantissimi i commenti di romanisti delusi e arrabbiati per questa politica societaria.

Tanti i messaggi diretti contro prosidente e ds, tra cui quello di un utente che ha trovato l’appoggio di Radja Nainggolan. “Monchi e Pallotta ora ci venderete anche Dzeko il 30 agosto?”, il commento del tifoso al quale il Ninja ha messo il suo personale “mi piace”.

Clima pesante dunque in casa Roma, con la tifoseria che non riesce a capire il perchè di tante cessioni eccellenti dopo una stagione ricca di soddisfazioni, soprattutto per le casse del club.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRebus Roma: con il 4-2-3-1 spazio a De Rossi-Nzonzi con El Flaco trequartista
Articolo successivoSe un gol ti manda in ospedale

110 Commenti

  1. Semplice, non è affar loro fare calcio, questi possono fare stadio, sponsor, social ma non calcio, con Pallotta non ci sono prospettive di vittoria per i prossimi 100 anni.

    • Quindi sei d’accordo con me. Avevano promesso di farci diventare una Regina, ma in realtà ci hanno fatto diventare una p#tt@n@.

      Quando qualcuno lo diceva, qui a Roma, era stato accusato di esser pagato dai Sensi…

      Ragazzi, questo è peggio di Lotito.

    • Si ma ad una certa anche basta, tutti i giorni gli stessi commenti…
      Ma veramente non avete altro nella vita?

    • madonna che tristi figuri, tutti quanti.

      state a piagne ad ogni cessione, e due mesi fa eravate i primi a chiedere la cessione di strootman.

      giocatore ineccepibile dal punto di vista caratteriale, grande professionista ma alla fine in questi anni ha ottenuto una media del 6, mai incisivo, mai top player.

      Venderlo dopo quegli incidenti e all’età di 28 anni quasi, allo stesso prezzo con cui abbiamo comprato Coric e Kluivert, per me dal punto di vista sportivo è ineccepibile.

      Bisogna anche dire che è stato lui (e lo ha ribadito lui, non io) a volersene andare, quindi perché piangere come se lo avesse voluto vendere la Roma non capisco proprio.

      Però si sa, c’è bisogno di macerie, di piagnistei, sennò moggi e mafia capitale non sorridono.

      e a voi non ve pagano.

    • sti americani… con i loro difetti ma hanno risollevato una roma al fallimento hanno giocato una semifinale di champions 3 volte secondi due volte terzi negli ultimi 5 anni…e qui sparano commenti che addirittura glie augurano de schiattà statr’anno…perchè hanno venduto strootman…stamo fori

  2. Io ho ancora fiducia e ritengo sia presto esprimere giudizi, nel bene e nel male.
    Aspetto la fine di ottobre.
    Per il momento FORZA ROMA

    • Presto?! Dopo 10 anni di americani … abbiamo visto di tutto, ma nessuna vittoria. 10 anni! Avremo il diritto di esprimere un giudizio?

    • gli americani ci sono dall’agosto del 2011 quindi sono 7 anni. io non li posso vedere però dobbiamo essere precisi.

    • Dieci anni!!!!!!
      Siamo nel 2018. Sottrai 10 anni, fa 2008. Ti ricordo che nel 2008 c’era ancora la Sensi.
      Il gruppo americano è arrivato nell’estate del 2011 e Pallotta è Presidente dal 2012 quindi sono 7 anni.

    • I pollici versi a questo posto e quello di Luca (che li schifa pure) suscitano tenerezza, esprimendo fatti e non opinioni. Come leggere “oggi la terra impiegherà 24 ore per fare un giro su se stessa” e spolliciare in basso. Nel momento in cui scrivo ci sono inequivocabilmente almeno 21 elementi che hanno urgente bisogno di consulenza psichiatrica!

  3. Questa cessione rimane inspiegabile. Solitamente si cede per poi acquistare qualcuno. Il dubbio più grande è che se Edf dovesse riproporre la mediana a due e credo lo faccia già contro il Milan… non ci sono le alternative a de Rossi e nzonzi quali potevano essere gonalons e strootmann. Mi viene da dire che è stata una cessione affrettata di una società che ha bisogno disperatamente di liquidità e plusvalenza nonostante gli incassi dell’ultima stagione. Cosa sarebbe successo se non fossimo arrivati in semifinale di Champions?

    • Qui le cose sono due, o per il mercato di Gennaio hanno già individuato un paio di acquisti “pesanti” e a questa ipotesi ci credo poco o visto il momento buono derivante dalle vittorie in Champions della scorsa stagione ed il rallentamento inesorabile dello stadio la Società sta facendo cassa approfittando delle valutazioni più alte dei giocatori e sta abbassando il monte ingaggi. Se poi arriverà qualche risultato tanto meglio ma per come si stanno muovendo vincere qualcosa non è il loro primario obbiettivo, stiamo provando a sculare sperando che tra i nuovi acquisti emergano prima di tutti 2/3 soggetti che facciano crescere la squadra. A differenza di altri club che in qualche modo pianificano la rosa per avere più opportunità possibili di vittoria in modo sistemico. Spero di…

  4. Ovviamente radja nainggolan doveva distinguersi in quanto a stupidità e risentimento. Caro radja, la Roma l hai persa tu con la tua condotta. Potevi diventare un re se vivevi secondo quello per cui tu venivi pagato, cioè da atleta. Invece hai fatto il comodo tuo, ti ubriachi, fumavi e giocavi secondo il 20% delle tue possibilità. Anche Kevin lo scorso anno ha fatto diverse uscite a vuoto. Roma merita di meglio.

  5. Smontata completamente un ottima squadra arrivata in semifinale di champion, assurdo veramente, venduti tutti i campioni acquistati dal Fumante (inchino), se questo è il metodo Monchi, tornasse prima di subito da dove è venuto,,, Roma non è Siviglia!!!!

  6. Oramai il gioco del duopolio Unicredit/americano é stato tanato anche dai più scettici, sta facendo cassa forse in vista di una, speriamo, cessione della società.
    Oramai solo portaborse ed influencers li difendono

    • Magari la vendesse, il signorino di Boston ha trovato il modo di fare soldi facili, oramai lo conoscono tutti in Europa, l’importante è fare pagamenti come dice lui.

    • Ma quando scrivete queste cose dopo state meglio? Giusto per curiosità personale. Che poi fosse anche come dite voi non vedo il problema, accantonate il tifo fino a giorni migliori e datevi a qualche sport più puro, dove non c’entra il business, tipo i campionati di scopa dei vecchietti in piazza. Quando un puro di cuore diverrà proprietario dell’AS Roma tornerete a tifare felici e tranquilli.

  7. Dark dog.. E da quando so arrivati gli americani che lo dico io che non si vincera mai nulla… Ma se gli spiattelli la verita ai cesaroniridicoli te dicono che sei laziese.. Pensa a me che sto in curva sud da quasi 35 anni… Il prossimo e dzeko e manolas vedrai se Sara cosi mi ci scommetto qualsiasi cifra

    • Nei tuoi 35 anni di curva sud, tolti gli anni di Pallotta e soci, quante mirabolanti vittorie hai visto? A parte “coppette” italia che, se non valgono nulla quelle della Lazio, perchè dovrebbero valere le nostre?

    • 91 anni di storia: 3 scudetti, 9 coppe Italia, 1 coppa delle. Fiere.
      Torniamo al solito discorso che parli a vanvera. Gli altri 28 anni di curva sud senza Pallotta erano florido di soddisfazioni, mentre veneravi la nostra un tempo grande società, vero?

  8. A teofilo se il Ninja si comportava meglio sarebbe diventato un re….si del La plusvalenza! Invece di venderlo a poco più di 30 mln se lo vendevano a 50/60….

  9. Magellano se cedono la società (non mi importa a chi purché sia onesto e non prenda in giro i tifosi con il mare di bugie che questi da anni raccontano) sarò la persona più felice del mondo, pur sapendo di iniziare l’anno senza prospettiva di vincere, non importa, tanto è uguale adesso (il tutto però condito da balle continue e prese in giro), sarò felice di andare a testa alta su tutti i campi con i nostri calciatori, la nostra identità (quella che abbiamo sempre avuto prima che arrivassero questi illusionisti) ed il nostro ardore storico (che solo il senso di appartenenza ti dona). Forza Roma, via gli impost@ri.

    • Condivido ogni parola. Pallotta & co., oltre a non vincere e a non avere intenzione di vincere nulla, è dal momento dell’insediamento che si prendono gioco dei tifosi; per giunta strumentalizzandoli e insultandoli alla bisogna.
      Se autofinanziamento dev’essere che sia fatto almeno da qualcuno con un minimo di onestà intellettuale e che rispetti Roma e i romani evitando di comportarsi come un colonizzatore giunto in terre di persone a loro modo di vedere incivili e “ingenue”, facili da raggirare in funzione dei loro interessi.
      La cessione di Strootman in extremis, con pure il mercato in entrata chiuso (ma nello specifico ciò si riduce a un dettaglio…) è un’autentica carognata perpetrata ai danni di calciatore, squadra e sostenitori.
      L’olandese era fondamentale nello spogliatotio.

  10. Ancora devo capire cosa abbiamo vinto con strootman, naingollan…questi sono andati via anche per I soldi…strootman é un ex giocatore da 3 anni…er ninja s’è bevuto tutta Roma…continuo a tifare solo la maglia…daje Roma daje

  11. Va bene essere boccaloni, ma a volte esagerate. Cioè con Pallotta non c’è certezza di vittoria nonostante i vari secondi posti, una semifinale di Champions’ e anche una finale di coppa italia persa? In pratica questo malvagio uomo ha comprato la nostra amata Roma per spolparla e falla fallire? Se poi dite che a Pallotta interessa ricavarci su ok, ma il problema è che voi credete alle fiabe del presidente tifoso, cosa che nel calcio non esiste più. Poi sono opinabili i modi, ma pensare di farsi belli con accuse complottistiche è da boccaloni.
    p.s. Compratevi l’As Roma e fate i veri tifosi presidenti 😉

    • Bè, non è sempre così…Agnelli è tifoso della Juve, mi sembra o no ?

      SARA’ ANCHE per questo piccolo dettaglio che lì vincono da sempre e ogni anno partono con l’ambizione di vincere ancora. Tu vedi in Pallotta o qualcuno in questa società animato da una simile determinazione ?

    • No, aspetta, vuoi parlarmi di presidente-tifoso prendendo come esempio la Juve?? Cioè la Juve esempio massimo di azienda sportiva italiana, in mano alla famiglia italiana che più aziendalista non si può?? Se mi parlavi di Moratti e Berluconi ok, anche se non a caso hanno passato la mano perchè il loro sisteme di gestione non è più possibile oggi, ma la Juve è proprio l’esatto opposto. Non è diversa dalla FIAT, è un’azienda dove al primo posto c’è il fatturato e conta solo vincere, ad ogni costo. La Juve non è che un assett in mano agli Agnelli, estremamente remunerativo e ben gestito, ma quello non è tifo. Se mi fai un paragone migliore ok, ma la Juve no, ti prego.
      p.s. lasciando perdere che per me Juve=FIAT, altro che Roma=Unicredit…

  12. Cessione inspiegabile, si cede un giocatore esempio per i giovani e un professionista esemplare, 30mln probabilmente sono tanti ed immagino sia l’unico motivo della cessione, resta il fatto che non trovo un motivo logico all’operazione, ora vedremo se Coric e company sapranno sopperire

  13. Ciao Bah, un saluto, lo stanno capendo tutti, con la cessione di Strootman effettuata in modo vigliacco e con una campagna acquisti assolutamente non all’altezza ormai la maschera l’hanno gettata, troppe bugie nel corso del tempo, alcune clamorose ed il tifoso tutto può tollerare ma non le vili balle, adesso il mio sogno rimane che il vento se li porti via, non m’importa se si lotterà per il decimo posto, meglio questo che quest’immane presa in giro, l’importante è la dignità che questi hanno calpestato e che la Roma nella storia ha sempre avuto, Monchi “sono qui per vincere o in due anni me ne vado”, allora puoi fare già le valigie.

    • Sono daccordo con te ciao dark dog qui ormai I cesaroni negano pure l evidenza.. Contenti Loro..

  14. Caro Fiorini un articolo che si poteva evitare di pubblicare . E che fa riferimento ad un like di un ex calciatore giallorosso e postato di certo tra un bicchiere di acqua minerale e l’altro . Per questi soggetti da tifoso romanista ormai provo solo disgusto…

  15. aragon la questione va oltre i valori dei calciatori che cmq con alisson dzeko e manolas erano i nostri migliori. Qui si discute la strategia di una società che dimostra un volta di più di non voler costruire nulla e vincere nullavse non speculare il più possibile. E proprio nell’anno (visti gli incassi e semifinale CL) che poteva essere il punto di partenza per un ciclo importante. Questo atteggiamento svilisce la passione del tifoso

    • comprare kluivert , pastore , cristante , coric zonzi e marcano signifcia strategia di non voler vincere nulla?se li comprava il mila o l inda c erano titoloni anche sul corriere dei piccoli e noi avremmo detto “guada che comprano” l inda a venduto perche l intendete cosi anche quando succede a roma , rafinah e cancelo che vedete che combina alla juve e dicono INDA RINFORZATA , piantatela con ste panzane
      poi altro discorso vendere strotman a mercato chiuso qui la cosa non è piaciuta neanche ame fosse altro perche non si puo comprare nessuno

    • Dai leo59 va bene tutto ma anche Marcano ci metti? 31enne a parametro zero magari futuribile? adesso è un fenomeno pure lui? e meno male che non hai citato Santon strappato a forza all’Inter a suon di milioni.

  16. Dopo 8 anni e nonostante un bilancio pubblico, nessuno sa quale sia la situazione economica della Roma. Di solito ogni anno si parla di tesoretto fino a maggio. Da giugno si comincia a parlare di fpf e di pareggio di bilancio, a fine agosto di dover ripianare i debiti. Il tutto senza una minima idea delle cifre e soprattutto INDIPENDENTEMENTE DAI RISULTATI SPORTIVI DELL’ANNO PRECEDENTE. Naturalmente non sono chiari nemmeno gli obiettivi societari(tecnici? Economici?). In compenso però si chiede ai tifosi fede cieca e smisurata. Io, sperando in tempi e proprietà migliori, non gliela do

  17. Strootman é stato richiesto solo dal Marsiglia, che non fa nemmeno la Champions e non é piu tornato ai suoi livelli, Radja solo dall’Inter che viene da anni bui ed anche lui non viene da una stagione straripante, in più fa una vita tutt’altro che da atleta, e dai 30 anni in su questa cosa si farà sentire. Penso che se questi giocatori facessero davvero la differenza sarebbero stati richiesti da veri top club.

    • Mat vale anche il discorso inverso a cominciare dallo stesso Monchi per arrivare a tutti quelli acquistati.Se veramente si ritengono ai vari livelli in grado di fare la differenza sarebbero finiti in Top club. Il discorso può valere anche per N’Zonzi, preso alla fine a mercato inglese chiuso.L’unico che poteva fare la differenza era Malcom che,naturalmente,è finito in un Top Club.
      Ora inutile discutere se Pellegrini e Cristante sono o non sono all’altezza di chi li ha preceduti, devono giocare e basta al pari degli Under, Kluivert e magari Coric altrimenti Monchi a giugno, se non a gennaio, che fa, chi si vende dopo Manolas per continuare a campare e a tenersi in allenamento come grande Mago?

  18. Dark io credo che Unicredit per rientrare del debito dei Sensi abbia scelto due strade… Lo stadio per valorizzare la vendita e la politica delle plusvalenze…
    Quando avranno recuperato i 400 milioni il loro prestanome americano non servirà più e stadio o non stadio finalmente libereranno la Roma

    • Il debito dei Sensi è chiuso tecnicamente da anni, contabilizzato nei NPL e già impacchettato e venduto. Ci sarebbe, per questo, anche il debito Parnasi, contabilmente chiuso , impacchettato e venduto . Il debito è con GS e l ha contratto la as ROMA, oltre 300 milioni con circa 20 milioni all anno di oneri finanziari. Finanziariamnte Pallotta sta facendo un gran lavoro ma per se stesso. Sta comprando la Roma con i proventi della Roma il che sarebbe corretto se l obiettivo di una squadra di calcio ( si parla di un Club di medio livello) sarebbe, nelle promesse del presidente di diventare tra le prime squadre al mondo. Tutto falso. La juve è anni luce avanti a noi è presto lo saranno Inter e Milan, il Napoli no. Bastava dirlo e si sarebbero evitati equivoci.

    • Io però non vedo dove sta il problema. Cioè sarò pure lento a capire, ma più leggo le vostre analisi e meno capisco dove sia il problema. A me Pallotta non ha mai fatto una telefonata per dire che si vince oggi o domani, e credo che i propositi i vittoria fatti all’inizio siano quelli che fanno tutti. Se poi con Andreazzoli, Garcia, Spalletti e col Liverpool lo scorso anno, le cose fossero andate meglio (parlo di alcune partite) ora in bacheca qualcosa ci sarebbe. Equivoci non mi sembra di averne mai visti e che la Roma si autofinanzi è cosa risaputa da anni, ancora più lampante dopo l’avvento di Monchi. Giuro che non capisco dove stia il problema (anche perchè in Italia vince da anni solo la Juve e noi abbiamo lo stesso identico problema delle altre 19 squadre di Serie A).

    • Ma ammettete che è un vostro problema quello di ascoltare Pallotta, nell 99% dei casi di seconda mano, visto che parla negli States e magari neanche capite l’inglese. Ricordo bene però, e in presa diretta chi diceva “lasciateci lavorare…abbiamo un progetto”. Limitarsi a giudicare la società per i risultati e i calciatori per le prestazioni in campo. Il resto è aria fritta.

    • mi ripeto, e lo ripeterò all’infinito sperando che nessuno si offenda. Come c…zo si fa a credere a delle promesse che non si possono promettere. Quando un presidente promette una vittoria, forse occorrerebbe pensare ad una frase di circostanza, perchè lui non ha il potere di poter manipolare gli eventi, dagli esiti delle partite, agli infortuni, alle giornate storte. La cosa che più mi preoccupa è che 9 tifosi su 10 tirano fuori sta frase delle promesse, sta frase del mercato chiuso (che non è chiuso), e tante altre sentite qua e là…..ma ogni tanto ci ragionate? Pallotta promette che domani piove! Pallotta promette un milione di posti di lavoro. Ve prego!

    • Bravo Nome, anche io pochi giorni fa e anche precedentemente ho accennato lo stesso concetto che ormai più di una supposizione è una certezza ampiamente confermata da questo mercato chiuso in attivo e con un ulteriore,consistente, attivo determinato dalla differenza tra introiti dell’ultima Champion e saldo negativo dell’ultimo bilancio di 48 milioni.Difficile negare come,tutto compreso, si siano messi in cassa tra i 60 e i 70 milioni senza contare la quarantina già garantita dalla prossima Champion. Pur cedendo i noti elementi si poteva allestire una rosa ampiamente più competitiva e funzionale agli orientamenti tattici del tecnico senza che ciò comportasse particolari rischi economici.Evidentemente avevano disperato bisogno di soldi.

  19. Ritengo di avere il diritto di non interfacciarmi più con gente che usa due o più nick, perchè lo ritengo esercizio poco serio. Non contesto la cosa in se’, che potrebbe essere anche simpatica nella sua guasconata, ciò che non condivido è l’atteggiamento pretensivo di queste persone che chiedono continuamente credibilità agli altri, senza tuttavia contraccambiarla. Apprezzo lo sforzo della Redazione nello scoraggiare quest’abitudine che svilisce il concetto stesso di forum, ma capisco che non è semplice.
    Credo che la mia sia un’osservazione giusta nella sostanza e pacata nella forma.
    Grazie.

  20. L’unica cessione dolorosa è quella di Alison purtroppo è insostituibile i Soldi di Strootman saranno reinvestiti a Gennaio Monchi voleva smontare la squadra già a Gennaio …una Considerazione è colpa di Monchi se Fazio e Manolas contro l’Atalanta giocano in quel modo ???

  21. …A tre settimane da oggi io mieterò il mio raccolto. Immaginate dove vorrete essere, perché così sarà. Serrate i ranghi, seguitemi.. Forza Roma!!!

  22. Pallotta non vuole vincere solo business con lo stadio…ma possibile che ce ancora dopo tutti questi anni chi non lo ha capito ????!!

    • Se Pallotta vuole rivendere la società gli conviene vincere perchè:
      1- fino alla vendita se vince entrano in cassa più soldi;
      2- vende a prezzo maggiore se la squadra vince, perchè più vince più vale;
      Inoltre lo stadio è slegato dalla società, quindi se vende la Roma o si tiene lo stadio e gli si paga l’affitto (come con l’Olimpico) o vende pure lo stadio, ma a parte, e ricava ancora di più.
      Infine è sempre bene ricordare che il calcio è business, che la Roma non è un bene pubblico e che, a meno che non abbia infranto le leggi dello Stato, Pallotta è un normalissimo imprenditore che da diversi anni amministra una società sportiva come meglio crede, essendone il massimo azionista, e non è dissimile da Suning e tutti gli altri, semplicemente ha comprato una società un po’ di seconda…

  23. Chi non contesta ora è della Lazie come Ballotta, scimmia e di sfacello.
    Via gli Yankee da Roma. Meglio una proprietà italiana che faccia uno Stadio senza speculazioni e sia legata ai risultati sportivi.

    • …..e allora siamo tutti da’a lazie:
      stamattina a Trigoria CALMA PIATTA.
      Zero Cori
      Zero Striscioni
      Zero Gente.

      Se poi per te digitare su uno smartphone “PALLOTTA SPIA” vuol dire contestare,allora taccio.

    • Perché non tutti hanno tempo da perdere dietro alle cose futili.
      Poi che ne sai di cosa c’ era e non c’ era stamane a Trigoria? Non mi pare che tu stia in zona ma bensì molto lontano.
      Ah ho capito, solito commento inutile.

    • Scusa non ho capito. Le cose futili sono le contestazioni? Però dai contestatori, su gr.net, non vengono considerate futili. Allora ne deduco che il tutto si riduce ad un abbaiare alla luna…

    • Guarfiola va a focene da bah, raccogliete qualche kilo de cozze le vendete e co li sordi ve comprate la roma?????

    • L unica cosa buona che ce nel tuo scritto sono le prime 5 lettere del nick
      🙂 🙂

  24. Io penso che molta gente che oggi dice che vorrebbe che la società fosse ceduta a chiunque, anche un presidente senza ambizioni, sarebbe il primo a contestare se il nuovo presidente si presentasse affermando “il mio obiettivo per i prossimi 10 anni è arrivare tra i primi 10 in classifica”. Vorrei vedere quelli che direbbero “ah però come è onesto, va bene così dai”. Quindi siamo tutti un po’ più onesti, ovvio che qualsiasi presidente di una squadra con un minimo di ambizione (parlo delle prime 5/6 squadre dei vari campionati europei) affermi che l’ambizione è vincere il campionato.Qualsiasi tifoso vorrebbe il presidente che ti compra Messi, intanto abbiamo una squadra che continua a lottare ogni anno per le prime posizioni, poi se quest’anno non sarà così sarebbe la prima volta…

    • Condivido pienamente quanto scrivi. Purtroppo chi urla e strepita su questo e altri siti non capisce che per lui la Roma è solo una passione sportiva, mentre per Pallotta, Monchi ecc. è un lavoro in cui girano milioni di euro e non possono ragionare da tifosi sempliciotti. Mi dispiace leggere i commenti di gente che “si fa il sangue amaro” dietro a questioni societarie di cui veramente non sappiamo nulla, perchè ormai si è perso il vero significato di sport e tifo. Ormai i tifosi non vanno allo stadio a vedere le partite ma stanno al pc calcolatrice alla mano a fare i conti in tasca ad un club di calcio che comunque i risultati sportivi li raggiunge. Questo è quanto, senza polemica e senza teorie di complotto contro la AS Roma.

  25. Una mossa davvero insensata soprattutto dopo la bocciatura di Pastore a centrocampo; cioè in un colpo solo ne devi togliere 2 in mezzo al campo…. Derossi e Z’ONZI a parte che nel 4 3 3 valgono 1, con chi devi fare la Champions!!! Cristante Pellegrini Coric e ZANIOLO? Impensabile perché Scandalosoooo

  26. sul clima pesante tra la tifoseria giallorossa ,so’ anni che c’è e purtroppo è ben alimentata da fomentatori non solo dall’esterno ma anche dall’interno ,la spaccattura si è evidenziata non soltanto per le scelte societarie ma anche da altri fattori interni di supremazia una volta si arrivava a tifare ROMA solo ROMA indipendentemente da chi aveva la gestione societaria ma oramai tutto si è corrotto trane in quei tifosi che se impipanao dei presidenti ,dei giornalisti e di chi vuole tenere potere sui tifosi stessi ,la spaccatura è evidente grazie ai giornalisti e alle radio presunte romane ,oramai c’è st’abisso tra chia AMA solo la ROMA e chi invece segue solo interessi di potere compresi i radiolari su kevin , su salah sono contento per loro hanno un contratto e guadagnano di più…

  27. Redazione il Sig Amedeo continua da mesi ad insinuare che io e Bah siamo la stessa persona, vi pregherei di confermare il contrario, cosa che corrisponde per come sapete ad assoluta verità, un’altra sola volta che con allusioni del tutto false questo signore insinuera’ questa cosa io per la gioia di molti leverò il disturbo non scrivendo più, vi pregherei di intervenire o di pubblicare questo commento perché mi sento ingiustamente e vilm@nte attaccato di continuo da chi non ha altro da fare. Grazie.

  28. conitnua … su radja c’entrano anche situazioni che ne hanno inficiato il suo rendimento , non è solo per la sua vita privata , molti che lavorano dal privato sanno bene come vanno le cose , se la loro vita privata in qualche modo si riversa anche sul lavoro siamo uomini ,non robot , poi le considerazioni le fanno i dirigenti ,il giocatore ,i club i procuratori comunque sono passati anche loro adesso una pagina nuova si è aperta , si gioca con chi abbiamo e sui quali la società ha investito sta a sti giovanotti rendere la fiducia giocando , non piangete se se ne vanno non fate sentimentalismo , tenete presente che non stanno indigenti ma vivono con nuovi contratti meglio di quanto stavano con noi ,semplice guadagnano di piu e ringraziassero la ROMA per un solo fatto ,che li ha…

  29. Nome tra poco pure il milan e linter il milan sta con un fondo e dovra rientrarci con i soldi l’inter non ha soldi solo plusvalenze farloche e autosponsorizazioni farloche e forseci vorrano anni prima che ci superono

  30. Società che pensa solo a far soldi e se ne frega altamente di noi tifosi….questa è la risposta a De Laurentis….lo vedi la differenza tra la proprietà della roma e quella del Liverpool?…loro vincono e comprano giocatori veri…la roma vende giocatori veri e compra scommesse e mezze seghe…..e non si vince nulla.Ma c’è gente che è ancora contenta.

  31. In tutte le aziende, quando ci sono cambiamenti al vertice, susseguentemente accadono rivoluzioni e ristrutturazioni. Sono io il primo ad essere dispiaciuto per le partenze di Alisson, di gladiatori come Nainggolan e Strootman, ma questa è la Roma 2.0, la prima vera Roma di Monchi; lui comanda, ha voluto fare tabula rasa del passato e costruire una sua Roma. La realtà è questa, condivisibile o no. Diamo a questa nuova Roma un attimo di tempo e se fallirà sarà lui il primo ad andarsene. Ovviamente ci possono stare le critiche, è impossibile accontentare tutti, ma non facciamoci del male da soli e stiamo vicini alla squadra.
    Tra qualche mese il campo di darà le sentenze.
    Forza Roma, sempre

  32. Dark dog io mi rivedo in te in tutti i tuoi commenti cmq tranquillo leggi bene tutti i post di questa pagina l’aria sta cambiando forse.società di ciarlatani senza un minimo di programmazione e ora vai coi pollici versi

  33. ROMA ATALANTA 1-2 06.01.18 nel pieno dei mesi di buio della scorsa stagione.

    Alisson; Florenzi (83′ Bruno Peres), Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini (51′ Schick), Gonalons, Strootman (76′ Under); El Shaarawy, Dzeko, Perotti.
    Naingollan in tribuna.

    Strootman in campo, Naingollan in tribuna….

    Da tifoso mi dispiace perdere questi calciatori, ma il DS non è un tifoso, si sapeva che Monchi avrebbe smantellato quella squadra, quei 2 mesi lì, dove abbiamo perso posizioni dalla vetta, sono stati determinanti per la visione di un DS.

  34. Pallotta in attesa di capire cosa succederà per lo stadio cerca di capitalizzare il più possibile questo è!!!!
    Mi rifiuto di pensare che Monchi sia così stupido ma dietro input del capo cerca di fare quello per cui è pagato: plusvalenza e riduzione del monte ingaggi cioè quello che faceva al Siviglia!!! Ma noi non siamo il Siviglia , abbiamo dimostrato di poter competere con Juve ecc…
    Pallotta venderà la Roma se mai faranno lo stadio perché il suo unico interesse è prendere a 100 e vendere a 10000.

  35. La Roma l’anno scorso è arrivata in semifinale CL
    Non serviva una rivoluzione. Uno o due innesti. Nonostante le dichiarazioni ufficiali contrarie Allison è stato ceduto. Offerta irrinunciabile? Facciamo finta che sia vero Naingolan doveva essere venduto per il suo stile di vita? Ok. Con le cifre incassate dalle vendite, gli introiti della CL e quelli degli sponsor compra 2/3 giocatori funzionali al modulo dell’allenatore che hai scelto. Compreso il portiere. Il sistema difensivo della Roma necessita di un portiere capace di giocare con i piedi, e questo non lo è. Vendi prima di una partita difficilissima, il giocatore più in forma che hai. Il senso? I punti delle prime partite, valgono come i punti delle ultime. E quindi? Io non ho mai chiesto di diventare la regina di Europa. GO HOME

  36. In Monchi we trust! Mah,,, forse andava bene il primo anno ma ora? , ma chi poteva dopo la telenovela Mharez, cascare nel caso Malcom? E come sono finite entrambe le vicende? Comprando altri tipi di giocatori. E dopo Schik che ancora devono capire dove metterlo, compriamo Pastore che, guarda caso, non ha un ruolo definito. Ma lo avete visto il centrale di riserva dell’Atalanta? O Toloi che non abbiamo voluto prendere? E noi ci entusiasmiamo per Bianda, strapagato, che bene che va giocherà nella Primavera? Non esisteva al mondo un terzino destro da comprare al posto del coso rotto che aspettiamo da un anno? Il Ds sceglie l’allenatore e compra giocatori funzionali al suo sistema di gioco. L’allenatore bravo adatta il proprio modulo ai giocatori disponibili in rosa. Non mi pare che sia…

    • Caro Solo As Roma a credere in Monchi ormai sono rimasti pochi illusi di cui alcuni anche su questo sito. Per quel che mi riguarda, come più volte ribadito, mi è bastato lo scorso mercato che il grande Mago si è bocciato da solo ma incidendo pesantemente sui conti societari. Per quest’anno basti su tutte a valutarlo la ridicola vicenda Malcom in cui è incappato (simile a quella Mahrez)e l’incredibile cessione di Strootman a giochi praticamente chiusi. Se in buona fede attendeva almeno gennaio.Cessione programmata da tempo come del resto quella del Ninja assurdamente e scorrettamente individuato per la promozione della campagna abbonamenti tanto “per qualche tessera in più” e sicuramente non poche. A questi i soldi non bastano mai anche fossero quelli di qualche migliaio di tessere

    • Il tuo grande Monchi o sbaglio? ricordati di Moreno,Gonalons,Defrel,Silva, chi li ha comprati e pressochè successivamente mandati via aggratise? io no e nemmeno Sabatini.

    • Scusami,ma come fai a dire che solo pochi a Roma credono in Monchi. Hai fatto fare un sondaggio a un’Agenzia di Settore? Hai fatto le Primarie del tifo giallorosso?Effettuato un referendum?
      Spesso le Maggioranze silenziose esistono più delle Minoranze rumorose.
      In quanto a Strootman o si vendeva adesso o mai più,perchè certi treni (Marsiglia ) passano una volta sola. Ricordati di Gerson (al Lille per 18 milioni). Un saluto.

    • Caro Zenone prova ad andare allo Stadio ogni tanto in qualsiasi settore e senza chiedere nulla ascolta quelli chi ti siedono vicino. Ricambio il saluto e bentornato

  37. Un Capitano, grazie, mi fa male il cuore ad ogni cessione ma quella di Strootman fatta in questo modo mi ha spezzato in due, hanno fatto esplodere in un colpo tutte le balle con le quali ci avevano (sia pur con difficoltà) fatto digerire le cessioni di Alisson e Raja narcotizzando il tifoso (cediamo Alison per fare una Roma più forte). Credo che questa sessione di mercato alla fine creerà un spartiacque nella storia di questa gente a Roma, hanno perso la gente e le chiacchiere sul bilancio (” non abbiamo bisogno di vendere”) non le possono più utilizzare. Le balle si pagano prima o poi.

    • al passaggio di turno del girone di champions tutti al circo massimo,tu per primo…fai tenerezza

  38. Il progetto di una roma vincente è legato alla costruzione del NUOVO STADIO. Nessuno comprerà una socetà per spendere più di quanto fattura, bisogna aumentare i ricavi, fino ad allora la Roma è questa, come lo sarà il milan e l’inter, solo la juventus può permettersi certi giocatori perchè il loro fatturato è il triplo del nostro ed è giusto che vinca, punto. Prendetevela con i papponi che ci sono a Roma, e a tutto il sistema di mazzette, ai politici corrotti o alla loro incompetenza, che sta continuando a rallentare lo sviluppo di grandi investimenti, in un altro paese ne avrebbero costruiti 2 di stadi il 8 anni , la Roma avrebbe triplicato il suo fatturato e tenuto i suoi campioni per vincere non per partecipare.

    • quoto.TUTTE le squadre di calcio , (a parte un paio di qualche emiro) guardano ai bilanci in primis.
      poi si possono discutere le singole operazioni di calcio mercato ma finchè fattureremo così poco le possibilità di vittoria saranno poche.
      poi di che ci lamentiamo, siamo il quinto pubblico di a…perché una squadra con il quinto pubblico dovrebbe arrivare prima? (provocazione)

  39. Vorrei solo precisare,premettendo che nn condivido assolutamente le cessioni, che quando c’è un contratto in essere sia la società (vedi real-modric-inter) può rifiutare la cessione sia il calciatore (vedi Dzeko)…quindi mi dispiace che siano andati via ma avendo un contratto potevano farlo rispettare e rifiutare il trasferimento.Il più vigliacco in questo è stato quello che ho amato di più, era troppo per lui rispettare le regole di vita da atleta per il quale il co….ne di Pallotta gli dava 4 milioni di euro l’anno!!!ha preferito corre dal pelato…

  40. Giallorossi il fatturato della Juventus è triplo non per lo stadio (che certamente li sta aiutando), hanno milioni di tifosi nel mondo e sempre squadre di livello con la vittoria come karma (spesso con mezzi molto dubbi), la Juventus in questi anni è pero’enormemente cresciuta con i risultati, noi potevamo farlo comprando giovani campioni e fondando la squadra del futuro su di loro, purtroppo i prossimi sono Under e Kluivert per come hanno fatto con Marcos, Lamela, Palmieri ed altri che pur non essendo campioni avrebbero fatto bene a Roma. Questi non hanno programmazione e criterio, cedono tutti giovani e vecchi al miglior offerente senza contruire mai un’ossatura di squadra, se non puoi comprare i campioni li devi formare all’interno se vuoi vincere ma loro non contemplano questa…

  41. Molto meglio che Radja Naingollan, smaltita la sbronza e calmata la moglie, incominci seriamente a farsi i caxxi suoi, e che qualcuno gli faccia capire che magari avrebbe già dovuto incominciare da un pezzo a guadagnarsi il fin troppo generoso stipendio che grazie a quel poveraccio di Spalletti qualcuno ancora ogni mese puntualmente paga.
    Ho passato a Milano gli ultimi 11 anni per lavoro, purtroppo, e i nerazzurri alla fine potrebbero, ultimi di una lunga serie, consigliargli di cambiare lavoro.

  42. Hai ragione Silvio1967,ma allora cosa devo pensare della Società che ha individuato questo giocatore a tuo dire calcisticamente finito,ubriacone, ecc, quale emblema della Campagna abbonamenti e perno insostituibile “Io ci sono” della nuova Roma? Forse non è proprio così oppure sono complici in malafede. Scegli

    • ciao Romano 1, ho visto ora il tuo appunto. Per me Radja non è un calciatore finito, e non è un ubriacone. Sarebbe un’esagerazione. Sono dell’idea che abbia avuto diversi incontri con la società, più o meno privati, col fine di ricondurlo ad un certo tipo di vita “privata”, che io stesso ti confesso a fatica, nei suoi panni, condurrei nel percepire soldi in cambio di calci al pallone, se ci riesco. Ma questi incontri non sono serviti. Conosco Radja perchè a Cagliari, dove vivo, è cresciuto dal suo Piacenza e ha sposato una sarda. Gli voglio bene come ad un pezzo di cuore. Ma non conosce il rispetto di quello che fa. Adesso é interista. Non rompa le palle alla Magica e punto. Poi, per me, è il primo che voglio vicino quando voglio andare in giro e voglio avere con me un amico sincero.

    • Ricambio volentieri il saluto Silvio1967 e il solo fatto di sapere che sei sardo e inoltre tifi Roma ti qualifica come persona seria e corretta. Come già ho avuto modo di scrivere adoro la Sardegna e la conosco direi bene, vi ho lavorato (nel nuorese) per diversi anni maturando le migliori esperienze umane e professionali, oltre ad avere parenti acquisiti; ciò mi basta per non instaurare alcuna polemica. Il mio intervento, a parte l’affetto e stima immutati per il Ninja per quello che ci ha dato in 4 anni, era solo a chiarire che non mi piace che gli si dia dell’ubriacone o che si ritenga un giocatore finito. Oltretutto volevo sottolineare che, soprattutto se così fosse ma in ogni caso, la Società non doveva prevederlo come testimonial della Campagna abbonamenti per poi venderselo.

  43. Fino a quest’anno sono stato sempre pro Pallotta ma ora stanno veramente mancando di rispetto alla tifoseria con una serie infinita di bugie propinate dall’ illusionista andaluso

  44. Ho sempre difeso questa dirigenza ma la cessione di Strootman per quanto ineccepibile dal punto di vista economico la trovo “vigliacca”in quanto effettuata a mercato chiuso senza poter sostituire un giocatore di grande carisma.Pellegrini ad oggi non è un giocatore da Roma(auguro di ricredermi) come non lo sono Coric e Zaniolo.

  45. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome