Sognando Mosca: la Roma al sorteggio Champions

25
785

AS ROMA NEWS – Ci saranno questo pomeriggio alle 18 i sorteggi Champions che sveleranno la composizione dei gironi eliminatori. Juventus in prima fascia, Roma e Napoli in seconda, Inter in quarta. I giallorossi, così come il Napoli, sognano la Lokomotiv Mosca, la squadra più debole della prima urna. Le altre sono tutte avversarie proibitive: Real Madrid, Barcellona o Atletico Madrid – i campioni di Inghilterra del Manchester City, quelli di Germania del Bayern, di Francia del Psg.

In terza fascia c’è da evitare come la peste lo spauracchio Liverpool, precipitato in terza fascia a causa della qualificazione del Benfica attraverso i playoff. Altra squadra da tenere alla larga è il Valencia di Marcelino e di giocatori del calibro di Rodrigo, Batshuayi, Goncalo Guedes, un rinato Kondogbia, Gameiro, Dani Parejo, oltre a una difesa con Murillo e Garay. Anche schivare il Monaco e il Lione sarebbe salutare. Di contro lo Schalke del paisà Tedesco non sembra irresistibile e se la capitale russa fosse sfuggita al primo giro, anche il Cska Mosca sarebbe un’ottima pescata. Restano le due olandesi: da preferire il Psv di Van Bommel con la stella Lozano all’Ajax dei tanti talenti – De Ligt, De Jong, Dolberg e Ziyech, ora che Justin Kluivert veste la maglia giallorossa.

Quarta fascia, come prevedibile, più abbordabile ma che nasconde insidie: sarebbe meglio evitare l’Istanbul bollente del Galatasaray. Meglio trovare una tra Aek Atene, Bruges o Young Boys sarebbe l’ideale, con la Stella Rossa possibile trasferta calda e Viktoria Plzen e Hoffenheim comunque insidiose.

GIRONE IDEALE: Lokomotiv Mosca, Psv, Aek Atene

GIRONE DI FERRO: Bayern, Liverpool, Galatasaray

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, i dubbi di Eusebio. Dal modulo agli interpreti: è tutto in discussione
Articolo successivoRivoluzione in difesa a San Siro

25 Commenti

  1. La verità è che le prime tre fasce (salvo sporadiche e rare eccezioni) sono tutte e tre toste. E’ il risultato del nuovo regolamento, che rende proibitivo l’approdo ai gironi per le squadre delle Nazioni calcisticamente più deboli.

    Si va verso un super Campionato Europeo d’élite: grandi squadre, grandi giocatori, grande spettacolo, un sacco di soldi…

    Sarà dura rimanere agganciati…

    • Non è ridicolo affatto per due motivi: il primo motivo è morale, conta poco se non per noi tifosi della Roma, in finale dovevamo esserci noi, mentre il secondo motivo più regolamentare vede il Liverpool non da premiare per il solo fatto di aver centrato una finale quando le passate stagioni non era nemmeno pervenuto a tali livelli. Il ranking di fatto, è determinato dai risultati ottenuti da tot stagioni a questa parte e mi sembra pure giusto: ciò stabilisce un DNA vincente e non delle momentanee parentesi.

      Ora, detto e fatto, che ne dici de damme ‘na spurciata? ;))

  2. Difficile anche solo pensare di superare qualsivoglia girone con questa proprietà.
    C’è da fare qualcosa, organizziamo una protesta e facciamogli sentire tutto il nostro disappunto!

    • Ma tu non eri quello che mi diceva di non poter commentare l’operato di manchi perché non sono un dirigente professionista? Ora invece te ne esci con la catastrofe? Io rimpiango tre grandi giocatori come strootman, naingolan e alison, ma non metto mai in dubbio la forza della Roma. Tana per la quaglia ????. Siete proprio tristi…..

  3. Vai Michele inizia tu noi poi ti seguiamo..ma possibile che vediate o tutto bianco o tutto nero? Pd oh, una volta e dico una che dopo una brutta partita appoggiate la squadra e la incitate comunque, subito a contestare e stamo alla 2 partita..nun ce se riesce proprio a tifare i nostri campioni sempre e comunque?!?
    Forza ROMA!!!!!

  4. …ma come c@@o is fa a sparare cavolate tipo:
    “Difficile anche solo pensare di superare qualsivoglia girone con questa proprietà”, quando – con questa proprietà – abbiamo appena raggiunto una semifinale di CL dopo 35 anni…?…e poi a queste cavolate le chiamano commenti/critiche….non vi lamentate se poi qualcuno vi da delle quaglie….criticare è importante, ma devi sempre basare le tue critiche su qualcosa di solido e REALE!

  5. Olsen
    Karsdorp manolas fazio kolarov
    Pellegrini de Rossi cristante
    Under schik kluivert giocherei così a milano di Francesco deve avere più coraggio e fregarsene di chi contesta deve insistere se crede in ció che fa..io sto con lui e i suoi giocatori io tifo solo Roma!

    • Dzeko???

      sta giocando alla grande…
      rivedetevi le partite…fa bene al giudizio.
      Dzeko ha catturato, mantenuto e smistato una caterva di palle buttate avanti da Olsen a cyyyo,
      ha addiritttura difeso meglio di Fazio.
      Under ha perso una sfilza di palle cercando di stopparle tornando indietro…

      Comunque ha ragione DiFra, non c’era tigna. Dopo il gol di Pastore si pensava di passeggiare,
      e mancava Kevin a ringhiare ai compagni…

  6. Profondo rispetto per l’amico Zanna che so essere un inguaribile ottimista ma è necessario guardare in faccia alla realtà che piaccia o meno.
    Zero possibilità con questa proprietà, si faccia dunque qualcosa, qualsiasi cosa!

  7. Neanche conosciamo le nostre prossime avversarie e già c’è chi ha deciso che non passeremo il turno.
    Gli aruspici del forum, abbiamo. Non ci facciamo mancare nulla.

  8. Comunque l’Atletico deve ringraziare Alisson se ha vinto Europa League e Supercoppa e ora è in prima fascia! Senza le sue parate a Roma avrebbe vinto e sarebbe passata e addio Europa League e Supercoppa!

  9. Se dovessimo incotrare un girone di ferro io mi qualificherei in europa league per vincerla non portano gli stessi soldi ma avremo la possibilta di fare la supercoppa europea e di vincere una competizione europea e per di piu pure un certo appeal europeo

  10. Se giochiamo come lunedi,secomdo me tutte le squadre sono da evitare,se cambiamo musica si puo andare avanti come lo scorso anno.consideriamo che dopo la semifinale dello scorso anno adesso non siamo piu’ una sorpresa,e le squadre ci affronteranno con il dovuto rispetto,ma anche con la voglia di batterci!

  11. Chi diceva che la Roma ha incontrato l’Atalanta C lunedi? Oggi contro il Kobenhaven 6/11 sono quelli che hanno affrontato la Roma

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome