AS ROMA NEWS – Era la certezza della scorsa stagione, i titolari sono gli stesi (tranne il portiere), eppure qualcosa non funziona. La difesa è il reparto che preoccupa di più Di Francesco, non solo per i tentennamenti con il Torino e i disastri con l’Atalanta, ma anche per quanto ha visto nelle amichevoli in Usa. C’era una volta la Roma solida, capace di chiudere 23 partite su 51 dell’anno scorso senza subire gol, che aveva semmai il problema di segnar poco. Se si conato i test contro il Tottenham, Barcellona e Real Madrid, uniti alle prime gare di campionato. I giallorossi hanno subito 11 reti in cinque match, più di due a partita. Squadra sbilanciata, pressing inefficace, errori dei singoli difensori, c’è un po’ di tutto nel campionario di episodi che suggerisce all’allenatore di intervenire, già a partire da domani sera a San Siro contro il Milan.
La formazione sarà diversa in 3-4 uomini rispetto a quella con l’Atalanta e le modifiche più consistenti sono previste proprio in difesa. Una è obbligata: Florenzi non può rischiare dopo il fastidio al ginocchio accusato e tornerà dopo la sosta, Karsdorp è finalmente pronto e favorito su Santon per sostituirlo a destra. Cambierà probabilmente anche un centrale, con Fazio maggiore indiziato alla panchina: l’argentino ha fatto male sia col Torino che con l’Atalanta, palesando una condizione fisica deficitaria. Al suo posto dovrebbe esserci il più collaudato Juan Jesus, ma occhio a Marcano, definito il migliore della preparazione estiva da Di Francesco. Difficile ma non escluso il passaggio alla difesa a 3, in quel caso Fazio potrebbe salvare il posto. Olsen resta al suo posto, Mirante è fermo per la cervicale.
Il centrocampo è stato rivoluzionato da Monchi sul mercato e ora il tecnico deve ricostruirlo in campo. Nzonzi è un sicuro pilastro della nuova Roma, ma al momento non sembra pronto a giocare 90 minuti e il tecnico sta pensando di farlo partire ancora dalla panchina. Con De Rossi pronto agli straordinari, anche per convincere Mancini a convocarlo sabato in Nazionale, se il modulo sarà ancora 4-3-3 si va verso la conferma di Cristante e Pellegrini. Si dovesse optare invece per un 4-2-3-1 l’ex atalantino è favorito sul giovane romano. Perotti è out, Pastore e Dzeko non si toccano, difficile pensare a un turno di riposo per Under, qualora ci fosse spazio dall’inizio per un altro attaccante se la giocherebbero El Shaarawy e Kluivert. “Strootman – ammette il Faraone – è una mancanza grande, ma con i talenti che abbiamo possiamo ripetere la stagione dello scorso anno”. Forze fresche il rigenerato Schick che sembra ancora indietro nelle gerarchie del tecnico ma ha le idee chiare: “Questa per me non può essere una stagione importante: deve esserlo”.
(Il Tempo, A. Austini)


Olsen karsdorp manolas jesus kolarov ddr nzonzi pastore under dzeko schick.eusebio provala 🙂 daje roma!
Io x milano la vedo dura,vedo troppa confusione nei reparti e nella testa di di francesco! Cosi si va incontro a una disfatta!
Dai, anche loro non son messi così bene…
È una partita al 50% e 50%, ok?
Difesa in bambola, forse perché manca Naingolan in copertura?
Nainggolan in copertura?
Cioè l’uomo che ha corso meno nel centrocampo nel 2018/18?
Meno di Pellegrini in 5???
Ma scherzi sì???
Detto questo, l’anno scorso dopo 2 partite avevamo preso 3 gol.
Quest’anno, 3 gol.
Difesa in bambola anche l’anno scorso?
tu sei come il profilo instagram della roma: quando qualcosa non va, o stanno cedendo un giocatore importante, mettono i video di totti.
Tu, quando la roma vende, sparisci e appari sotto altre spoglie.
Che personaggio in cerca di autore,..
?????
che te bevi??
Io mi formo Anto da 3 anni senza mai cambiare nick o email.
Chiamo la redazione a testimone 😀
pagliaccio…. 😀
ps: e sono tifoso da 40 anni… questo periodo per me è uno dei migliori mai attraversati… magari tu hai 15 anni e capisco.
Seguo la Roma da quarant’anni anche io e tu amico mio soffri di amnesie.
Bene, allora vediamo.
Dopo il periodo d’oro di Viola, diciamo dopo la maledetta finale e dopo il Lecce, quindi diciamo dal 1986 e fino al 2001,
cosa abbiamo vinto?
1 coppa Italia, nel 1991, e basta.
15 anni.
15 ANNI.
In cui non arrivavamo secondi o terzi,
o agli ottavi di Coppa Campioni,
Ma noni, ad esempio proprio nel 1991, quinti, decimi, anche dodicesimi (terzo anno di Sensi).
Poi Finalmente lo scudetto (dopo 8 anni di gestione Sensi), ma quasi falliamo, e dobbiamo vendere i campioni (forse c’era già Monchi).
Quindi in 3 anni arriviamo 2 volte ottavi (OTTAVI), una volta SESTI, e continuerebbe così, solo che arriva calciopoli.
E allora riusciamo a vincere ben 2 coppe Italia (giocando solo contro l’Inter).
Poi svanisce l’effetto calciopoli, e ricominciamo con i sesti posti.
Tranne l’anno del miracolo di Ranieri (altro che non valeva Spalletti eh….), con una formazione, al netto di Totti e De Rossi, sicuramente inferiore a quella attuale.
E non parlo dei decenni pre-Viola (2 coppe Italia in 30anni dopo-guerra) altrimenti andiamo in depressione.
Ti ricordo inoltre che abbiamo vinto Scudetti in un periodo diverso, in cui vincevano anche Napoli, Samp, VERONA!, Lazio… Non c’era una dittatura come è ora (mai nella storia 7 anni la stessa squadra, con 4 coppe Italia a corredo).
Da allora, 5 scudetti di Moratti che stava per fare la fine di Sensi se non gli toglievano la squadra, il canto del cigno di Berlusconi, e poi solo Juve.
Vendere i campioni? Mi fai un paio di nomi per favore, poi dimentichi le coppe italia di Spalletti? Lo dicevo che soffrivi di amnesie, ha vinto più Rosella senza una lira di questi fenomeni. E non ha venduto Totti. Monchi lo avrebbe venduto a 22 anni per trenta milioni, per vederlo poi, dopo un anno, valere 100. Tipo Salah per capirci.
Quindi caro Giaco ricordami,
qual è stato, al netto dei magico quinquennio 1980-1985 di Viola (dove non esistevano i diritti televisivi in pratica, nè gli sceicchi e i Russi nel calcio Inglese e Francese), il periodo migliore di questo?
Quando vincevamo 2 coppe Italia grazie alla (giusta) eliminazione della concorrenza, prendendo comunque 22 punti dall’Inter nel 2008 ad esempio?
Quindi se 5 anni fa avessimo vinto quella maledetta finale con i pecorari tu saresti soddisfatto??
Illuminami così curi le mie amnesie, grazie.
“Vendere i campioni? … poi dimentichi le coppe italia di Spalletti? Lo dicevo che soffrivi di amnesie, ha vinto più Rosella senza una lira di questi fenomeni. ”
Dunque, a parte che le Coppe Italia le ho nominate due volte, quindi non dimentico nulla, e ti ripeto che sono state vinte nel post Calciopoli (periodo particolare?), TI VORREI RICORDARE, a proposito di amnesie, che Rossella NON HA VINTO NULLA
Subentra ad Agosto 2008 al povero papò, DUE MESI DOPO L’ULTIMO TROFEO.
Quindi, di che parli?
E, sempre a proposito di amnesie, i campioni venduti post 2001?
Samuel? Emerson? Cafù perso per non dargli un aumento?Zebina idem (se vale Palmieri…) Nakata ?
non solo mancano il belga e Strootman come filtro a centrocampo, hai anche un portiere che non infonde sicurezza: questo incide tantissimo nelle singole scelte dei compagni di reparto.
Una cosa è dirigere i pali della Svezia (in un arcaico, fatiscente 8-1-1), un’altra è partecipare attivamente al gioco
Non solo quello Allison era un libero aggiunto, quando venivamo pressati faceva dei lanci perfetti (ed infatti lo scorso anno ha in carniere anche un assist per Elsha) ma famo finta di niente….
quando sbatti la realtà in faccia a certi fenomeni, le repliche stranamente si azzerano… ed i pollici versi si moltiplicano a perdita d’occhio. In un articolo di ieri ho analizzato le carenze di Olsen viste contro l’Atalanta: gli avversari possono anche arrivare da tutte le parti, ma prendere un goal rasoterra sul primo palo (quella più evidente) è da mediocri. Stendiamo un velo pietoso sulla qualità dei piedi
Perché manca il Ninja in copertura? Vatti a rivedere il 2° gol di Roma-Atalanta … la Roma è in attacco, palla ad un difensore atalantino che fa un lancio di 50 metri (bellissimo) e pesca Zapata che si beve Manolas (che era in netto anticipo) … ora dimmi, che colpa ha il centrocampo in questo caso? Come avrebbe fatto il Ninja a risolvere il problema, bevendo un sorso di RedBull? Io visto una difesa lenta e troppo spesso in difficoltà e mi rimane anche difficile colpevolizzare Olsen, che (quasi) tutti stanno già crocifiggendo e che domenica si vedeva arrivare i giocatori bergamaschi da tutte le parti
Forza Roma, sempre
A prescindere dalle cessioni che dispiaciono a tutti (tranne quella di paredes 😀 ), resterebbe da mantenere la razionalità.
L’anno scorso abbiamo perso uguale con l’Atalanta, e c’erano Strootman e Alisson in campo (Nainggolan no, e visto coem giocò le partire dopo non so quanto per scelta disciplinare).
I 3 gol presi sono al 99% colpa dei due centrali, che non sono nuovi, non ha preso Monchi, e che ovviamente penso nessuno voglia etichettare come pippe.
Serata (per metà) storta, cattiva forma (Fazio), succede.
Il centrocampo non c’entra nulla.
Sui primi due gol Manolas perde la marcatura come un primavera.
Sul terzo lasciano entrare Rigoni in aria come un refolo di vento.
Strootman che avrebbe fatto? Sparato con una doppietta??
Anto ancora ricordo le reazioni dei tifosi riguardo alle cessioni di Paredes “No! Questo sarà er futuro Riquelme!”, “Aho Don Balone l’ha messo n’aa lista de fenomeni sua!”, Rudiger “Siamo a svenne na garanzia! Palla ar piede questo è un mostro!”, “Questo è na bestia! Invalicabbbile!!”, Emerson Palmieri “V’oo ricordate? Quel dribblì ubriacante me mancherà!” “Società pezzente questo sarà meglio de Rudde Krolle”: dati alla mano sono stati tre cessioni positive; finora gli unici che hanno convinto sono stati Benatia, Pjanic e Salah (venduti per esigenze di bilancio o per rendere la squadra più congeniale al mister o per migliorare la lunghezza di rosa).
Ma infatti vuoi mettere Cristante co Paredes? O Routiger co Moreno, ma anche co Florenzi. Poi la storia di vendere Salah, ma diciamo svendere, per rendere la squadra più congeniale al mister è fantastica. Ma nfatti so du anni che ce manca un esterno destro mancino. E’ pe esse congeniali . E ripeto, non abbiamo vinto una mazza in questi anni, Napoli e lazie si, e nun se vergognamo?
Su Benatia ti correggo pazialmente:
in Germania ha deluso, dopo un anno lo davano a chiunque anche in prestito per risparmiare l’ingaggio.
Alla Juve ha avuto un rendimento altalenante, ma vuoi per prezzo relativamente contenuto, vuoi per logiche di spogliatoio (dove invece s’è inserito benissimo… e ho detto tutto) è stato confermato, comunque commettendo topiche enormi in alcuni momenti (pensa alla palla lasciata a Shcik un anno fa, o all’intervento sconsiderato, rigore o meno, con il Real).
Ha convinto tanto che la Juve s’è ripresa il 31enne Bonucci di corsa strapagandolo.
E finora in 2 partite 0 minuti.
Se trovassero qualcuno che gli paga lo stipendio, lo venderebbero domani.
Giaco,
con Paredes io metto anche Coric, Zaniolo, o chiunque della primavera attuale.
Quanto a Rudiger, penso che nessuno lo paragoni a Moreno, e infatti Moreno non era titolare,era il IV difensore, come Capradossi.
Rudiger giocava in una difesa a 3 e passando a 4 non è stato sostituito.
Brutta perdita, ma che senso ha paragonarlo a Moreno?
E’ come dire che l’Inter ha rimpiazzato Cancelo con Ranocchia…
Bene LF e l’imprendibile Rigoni ( pensa un pò) chi lo doveva prendere?
Se si rivedono i due gol dell’argentino, nel primo lui si inserisce ed è Kolarov che non lo segue, mentre nel secondo Fazio sbaglia l’anticipo e lo molla; a quel punto Florenzi è il più vicino ma si rende conto in ritardo che se ne sta andando e non lo prende più. Mi sembra che sempre di difensori stiamo parlando …
ciò non toglie che nel primo tempo il centrocampo della Roma sia stato deludente se non ingiudicabile, sia Pellegrini che Cristante non sono mai entrati in partita.
Forza Roma, sempre
LF ma rendiamoci anche conto che nel secondo tempo dove la Roma, pur rischiando ancora, poteva anche vincerla la partita con almeno un paio di grosse occasioni non sfruttate da Dzeko e Schick, Cristante e Pellegrini erano addirittura fuori entrambi. Saranno pure giovani e di prospettiva, però…..
Fazio ha giocato male contro il Torino??? Ma che partita avete visto scusate??
Yellored non ti ascolterà mai.Ma dove si è visto che dopo più di un anno un allenatore ancora non sa che schema mettere qui siamo all’assurdo. A Gasperini ogni anno gli smontano la squadra e ogni anno la ricostruisce e questo deficiente non è capace a trovare un modulo consono ai giocatori e meno male che viene pagato profumatamente?Ricordiamoci che le cessioni di radja e kevin le ha avallare anche lui perché erano giocatori non consoni al suo 433.Ora gli prendono pastore e lo mette prima mezzala e poi esterno d’attacco questo è matto
Quello che non capisco è come si può cedere due giocatori come Strootman e Nainggolan in quanto sofferenti nel 433 di DF quando negli acquisti l’unica mezzala è Cristante: Nzonzi è l’unico che può giocare mediano e Pastore, Coric e Zaniolo sono di fatto trequartisti,
ora se giochi con il 433 ha solo due mezz’ali vere, se giochi con il 4231 solo due mediani, e ben tre trequartisti. Ora acquistare tanti giocatori per poi adattarli non mi sembra il massimo….
domenico invece di offendere ma pensare un attimo che i giocatori sono fuori forma per la preparazione ???che l allenatore sa benissimo cosa fare…non leggere i titoletti dei giornalini…bhooo…….
Hai perso due centrocampisti di copertura e leader, hai venduto il miglior portiere del campionato e non hai fatto nessun investimento vero in difesa. Ci voleva la sfera di vetro per capire che avremmo perso qualcosa nella fase difensiva? Forse con l’innesto di nzonzi si potrà trovare maggiore equilibrio, sicuramente bisogna dare qualcosa di più nel pressing e nel recupero palla davanti. Vedremo col Milan se questa Roma può lottare per stare ai vertici o meno, di certo se inizi a carburare a metà novembre non vinci niente.
Io credo che pastore verrà messo nei 3 avanti per inserire un centrocampo a 3 con ddr cristante e n’zonzi perché l’argentino ti da qualche giocata ma ti toglie copertura alla squadra…forza grande Roma!!!!!!Milano in f….e!!!!
Non mi ascolterà perché eusebio ne sa più di me..caro domenico credo che eusebio di francesco sia tra gli allenatori più preparati al mondo e spero che questa società lo tenga stretto..se hai vissuto notti magiche e fuori dal normale lo devi a lui e chiaramente a un dzeko che ha trascinato una roma con limiti vistosi dal punto di vista tecnico soprattutto! Kevin e radja che ringrazio per la grinta che hanno messo in campo avevano dei limiti…nzonzi e pastore sulla carta sono superiori e di gran lunga..sulla carta ma il campo dirà la verità! Daje roma!
Confusione totale in aggiunta a un tecnico di modeste proporzioni……che vergogna
La partita di lunedi sera la scorsa stagione non l’avremmo mai piu’ ripresa . Avremmo assistito al massimo a qualche tiraccio sparacchiato in curva da parte di quel calciatore che oggi molti fanno finta di rimpiangere . La qualita’ presente adesso nella rosa specie nel settore offensivo e’ di gran lunga superiore ed e’ in grado di rovesciare in ogni momento qualsiasi esito di qualsiasi gara…
Quando un difensore gioca con dietro un portiere di cui si fida lo mette in condizione di giocare molto più tranquillo e sereno, ho l’impressione che la miglior difesa dell’anno scorso non possa essere diventata scarsa e che il motivo principale di questo calo sia dovuto al fatto che ancora non conoscono Olsen e questo non li mette in condizione di giocare sereni è chiaro che della difesa faceva parte anche Alisson sicuramente fondamentale per i risultati raggiunti lo scorso campionato. Credo che serva tempo ai nostri di conoscersi e poi le cose andranno meglio ovvio, spero che questo avvenga già dal prossimo impegno con il Milan. Forza Roma.
Non dispero. Il quarto posto (la nostra dimensione) è ancora alla nostra portata considerando Lazio e Inter messe peggio di noi. Bisogna almeno pareggiare per non perdere 3 punti contro una diretta concorrente . Juve e Napoli per ovvie ragioni irraggiungibili anche quest’ anno.
Menomale che non siamo negli anni ’90.. saremmo arrivati sempre massimo 7 al tempo delle “7 sorelle”.
Il quarto posto la nostra dimensione?!?! Ma che campionato hai visto in questi anni? Quale squadra hai seguito? Certo non la Roma, la cui dimensione invece é stabilmente da anni quella del secondo/terzo posto in campionato, una dimensione che nella nostra storia potevi sognartela solo la notte! Quindi semmai siamo ancora perfettamente in corsa per confermarci a quei livelli. Poi, altra fesseria, “juve e Napoli per ovvie ragioni irraggiungibili…” ma ovvie a chi? A campionato appena iniziato ovvie? Ovvie solo a te! Solamente la juve per “ovvie” ragioni (fatturato più che doppio rispetto alle migliori inseguitrici) purtroppo é irraggiungibile da tutti da 7 anni… da tutti capito? Non solo dalla Roma, anche dal Napoli che come noi l’ha sempre vista vincere
Se si vuole ottenere qualche risultato bisogna giocare col 4-3-1-2:
Olssen
Karsdorp Manolas Fazio (Marcano) Kolarov
De Rossi Nzonzi Pellegrini
Pastore
Schick Dzeko
Non mi diletto mai nelle formazioni perchè non credo di capire come chi porta la barca cioè difrancesco però una formazione come l hai fatta tu mi sembra quella più equilibrata il problema che perdi tutti gli esterni che hai kluivert uder elsha perrotti , magari è una b uona formazione adesso che non siamo ancora al 100% come pressing per poi ripassare al 433
OLSEN KARSDORP KOLAROV MANOLAS JESUS DDR ZONZI PASTORE DZEKO SCHICK
4312
NOCCIOLO GIALLOROSSO.
D’accordo il modulo, ma in 10 si perde…..
Grazie a Monchi…. I. Difesa non è cambiato nulla, tranne il portiere….. Capito niente solo il regista difensensivo più forte del mondo che dava sicurezza al reparto
Centrocampo:totalmente rivoluzionato forse lo scorso anno avevamo il centrocampo più solido della serie a (zebrati esclusi) ora invece non si sa neanche come farli giocare, magari non proprio adatti per Eusebio… E il suo 433
Penso che la confusione regni sovrana e capisco pienamente le difficoltà di difra
Attacco, sono due anni che chiede un esterno destro mancino e puntualmente arrivano altri tipi di giocatori, due anni fa la Telenovela con il Leicester… Quest’anno la Tragicomica Con il barcrllana
Magari monchi vuole fare anche l allenatore????
C’è confusione?? Voi che dite
La mia perplessità poi…
Ma un po’ di fiducia no?
Radja ha dimostrato anche in questi giorni che venderlo è stato giusto, mentre su Kevin non ricordo che si sia opposto alla cessione e sono sicuro che avrà avuto un milione di motivi per farlo.
Ma più che altro è che siamo alla seconda giornata.
Forse un po’ presto per i giudizi (di ogni tipo) e per le previsione da fine del mondo e catastrofe imminente.
Il I anno di Garcia siamo partiti con 10 vittorie di fila: alla fine sempre 0 trofei e distanze siderali dalla Juve.
L’anno scorso dopo la sconfitta in casa con l’Inter noi avremmo lottato per il settimo posto con l’Atalanta e la Fiorentina, mentre Spalletti avrebbe guerreggiato con la Juve per il primato.
Infatti.
E ovviamente senza Scszeny e Rudiger avremmo preso 36 gol in 4 partie con Chelsea e Atletico in CL.
Appunto.
Cioè: errare è umano, ma ripetere a pappagallo le stesse cose tutti gli anni ad Agosto… boh…
una squadra che non disputa neanche la Champions avrebbe dovuto proporgli metà dell’ingaggio?
E’ una semplice curiosità
con un 3-4-1-2 si potrebbe anche ragionare, con marcano fazio manolas dietro e karsdorp a destra, quest’ultimo sicuramente si troverebbe più a suo agio in quanto ha praticamente sempre giocato con la difesa a 3 in olanda. Però io vedo molto più fattibile il 4-2-3-1 è il modulo per il quale la roma è costruita. A mio parere questo problema del “sostituto”di nzonzi o ddr nel 4-2-3-1 non esiste proprio, sia pellegrini che cristante possono far rifiatare a testa uno o l’altro, cristante può anche fare il trequartista come zaniolo e coric e lo stesso coric a mio parere lo vedrei molto bene nelle veci di un verratti per dire con di fianco un bel mastino. qualità e fisicità. Avere due incontristi davanti alla difesa non per forza funziona, vedi milan con duo kessie-bakayoko a napoli.
Vivere in maniera logorante il tifo come fanno alcuni proprio non lo comprendo. Qualcuno potrebbe convincermi che il vero tifoso è questo ma, ripeto, mi è del tutto incomprensibile tale atteggiamento. Per atteggiamento parlo di costante disfattismo, pianti, vesti stracciate e siamo solo ad inizio stagione! Come pretendete di avere gli elementi per giudicare la Roma? E perché quando giudicate limitate, modificate, aggiungete o sopprimete fino a che quanto detto è abilmente permeato al vostro progetto d’accusa? Dati alla mano la Roma è a +1 rispetto lo scorso campionato, la difesa è la stessa, con l’innesto di Marcano, che ci ha portato in Semi di CL; avete da controbattere? Se a filtro, contro il BBlan, inseriamo N’Zonzi vedrete che saremo più performanti anche in copertura.
4231 … MANOLAS, MARCANO, KARSDORP, KOLAROV, DDR, ZONZI, PASTORE A DESTRA KLUIVERT (RENDE DI PIU’ E UNDER A PARTITA IN CORSA), A SINISTRA EL SHA ma continuo ad avere perplessità per la sua costante intermittenza quindi SCHICK E DZEKO. FIDUCIA in Eusebio non cominciamo a silurarlo alla seconda di campionato ehhhh
su fifa 19 sicuramente io giocherò ccosì quest anno
4-2-3-1
olsen
karsdorp manolas fazio kolarov
nzonzi pastore
florenzi/under schick kluivert
dzeko
però è fifa… lol
Scherzi a parte bisogna trovare una soluzione per schick, lui più di tutti è quello che può far fare il salto di qualità alla roma.. e lo vedo bene con dzeko o come seconda punta
Alessandro dico concordo pienamente con te. Ciao e buona giornata.
l’unico aspetto che ha inciso sulla prestazione generale è stata la condizione fisica inferiore a quella di una squadra di un mese avanti nella preparazione. quando ti trovi di fronte un avversario che va al doppio della tua velocità, hai difficoltà a recuperare ma anche ad impostare perchè ti manca la rapidità nello stretto. I centrocampisti non hanno toccato palla ma nn sono stati messi in condizione per farlo perchè la difesa era costantemente pressata e non riusciva ad impostare. l’unica colpa che si può dare ad Olsen è che si posiziona troppo indietro e non al limite dell’area per ricevere palla. il difensore nn farà mai il passaggio arretrato perchè sa di avere di fronte un avversario più veloce che potrebbe rubargliela e il portiere è troppo indietro per accorciare. Forza Roma…
Roma-Atalanta 1-2 6 gennaio 2018
„Roma: Alisson 6; Florenzi 5,5 (82′ Bruno Peres sv), Manolas 6, Fazio 5, Kolarov 6; Strootman 5 (75′ Under sv), Gonalons 5,5, Pellegrini 5,5 (52′ Schick 6); El Shaarawy 6, Dzeko 6,5, Perotti 5,5. A disp.: Skorupski, Lobont, Juan Jesus, Moreno, Castan, Emerson, Gerson. All. Di Francesco.“
Gli unici moduli utilizzabili sono il 433 e il 4231, poi volendo in corsa si può passare alle due punte o alla difesa a 3 ma devi comunque partire con questi moduli perché altrimenti sacrifichi tutti gli esterni. Io personalmente preferisco il 4231 ma attualmente non si può usare tutto il campionato perché hai vendute due centrocampisti centrali per dare spazio a due mezz’ali. Detto ciò col 433 ero allo stadio mentre la Roma insegnava a Conte come si gioca a pallone, quindi penso sia un problema di squadra e non di modulo.
Sarà ma sento terribilmente per Milano odore di Santon……
si rischia grosso, Florenzi è “out”
Anto’ ma sei sicuro che tifi pe la Roma? Quella giallorossa? Io non ne sarei sicuro. Te ricordi i 22 punti ma non i tre scudetti rubati , persi pe uno o due punti? Come i laziali insomma. Bravo sei il perfetto cliente della as Roma, senza memoria e senza orgoglio.
ddr centrale di difesa……
ddr centrale difesa a 3 come eurpei 2012.andate a rivederlo. il ct era prandelli
Ad inizio del calciomercato speravo venissero venduti i seguenti giocatori:
Le cessioni di Peres, Naingollan , Strootman e Gonalons per ragioni diverse sono giustissime !!!
Oltre alla stagione estremamente deludente di tutti e quattro. Non si può tollerare che due tuoi atleti che paghi oltre 300.000 € al mese siano ubriachi un giorno si e l’altro pure. Strootman purtroppo è un ex giocatore …..mentre per Gonalons non doveva essere proprio comprato in quanto scarso.
L’unica cessione veramente dolorosa è stata quella di Alisson.
Ora giustificare le difficoltà incontrate contro l’Atalanta con l’assenza di Naingollan e Strootman mi sembra fuori luogo. Trattasi di una partita contro la squadra atleticamente al top contro una squadra che ha fatto una preparazione completamente…
Proposta all’assemblea condominiale.
Tutto giusto, Alisson libero aggiunto, difesa e interdizione carenti, schemi da rivedere, eccetera.
Ma se aspettassimo ancora qualche giornata prima di trarre giudizi?
Non mi pare che in campo vadano degli omini di plastica azzurra o rossa infilzati da tubi metallici.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.