AS ROMA NEWS – Arriva anche il commento del dg della Roma, Mauro Baldissoni, sui sorteggi della Champions League. Queste le sue dichiarazioni a Rai Sport:
Girone non proibitivo.
“Quello fatto l’anno scorso conta poco, conta ricominciare da capo. Parliamo della Champions League, nessuna partita sarà facile. Abbiamo già avuto modo di giocare in Russia in inverno, non sarà facile. Il percorso dell’anno scorso ci deve dare fiducia per andare avanti”.
La Roma che può fare meglio senza Alisson e Nainggolan ma con tanti giocatori di qualità?
“E’ diventata un’ ossessione. Non si può pensare di comprare giocatori senza cederne altri. Chi va via lo fa per altri motivi, in primis la voglia di accettare altre sfide. La Roma fa valutazioni tecniche, oltre a quelle economiche per il rispetto del Fair Play finanziario. Pensiamo di migliorarci, questa è la nostra convinzione. I giocatori scelti sono di grande prospettiva e talento, possono darci tanto”.


Potresti per un po evitare di parlare. Ti assicuro magari ci passa dopo tutto quello che hai combinato te e il resto dell’equipe di “manager”
Baldissoni Bla Bla Bla.
Dopo la semifinale di champions sono stati loro a dire che non era necessario vendere. E tra le altre cose, vendere a mercato chiuso, a campionato iniziato, è una presa in giro per i tifosi perché non si può sostituire il partente.
Pallotta vattene!
questo non è piu un sito di romanisti, troppi infiltrati laziali!!! non posso credere che al tifoso romanista non stia bene nulla di quello che fa la societa AS Roma, ma non da oggi, anche nel passato! voglio ricordare le critiche feroci ai Viola, ai Sensi, presidenti che hanno portato la Roma ai vertici del campionato italiano e a quello dell’europa, ma ho ancora davanti agli occhi gli striscioni con Viola vattene, Sensi vattene. Anche dopo la famosa partita con il barca, da tutti riconosciuta come spettacolare, c’è stato qualcuno proprio su questo sito che scrisse “si, ma però….” recriminando qualcosa dal passato recente. La Roma si ama, la si discute, ma non la si deprime con critiche che non lasciano il senso del poi!
Esatto! Roma non è il cimitero degli elefanti! Cambiare giocatori é sacrosanto! Questa Roma é stata creata per essere più competitiva di quelle precedenti! Credo che i risultati ci daranno ragione! Daje Roma daje!
Noi cediamo x migliorarci. Per questo vendiamo Alisson e prendiamo Olsen e poi vendiamo Strootman e prendiamo…ops
“Non abbiamo bisogno di vendere”, mettetevi d’accordo.
Disse il sempre sorridente dopo la cessione di Pjanic: “Chi parte verrà adeguatamente sostituito”, abbiamo visto sei mesi dopo con Grenier ma “con quella bocca può dire ciò che vuole”.
Caro Romano 1 la stagione successiva alla partenza di Miralem Pjanic fu quella dello storico record di 87 punti collezionati da as roma nel massimo campionato di serie A . Questo basta e avanza a smontare completamente le sue tesi . Se poi facciamo riferimento ai risultati colti in Europa dopo la cessione di Salah il confronto e’ addirittura impietoso…
Ancora co sta balla del fpf??? Baldissoni laziale!
l’unica preoccupazione di questi signori è abbassare i costi di gestione e cercare di fare plusvalenze…che poi ancora non ho capito quanti soldi in più porterebbe lo stadio…
Bella Maure’! Roma ti ama! Sfigati vari ci sono altre 19 squadre per voi! Anche in serie B potreste essere più soddisfatti! Daje Roma daje!
Pennacchioni Rock Star!
Pollice altissimo.
chico, ti rispondo così: l’ anno scorso a centrocampo avevamo: De rossi, Strootman, Nainggolan, e in panca: Pellegrini, Gonalons; Gerson.
quest’ anno: De rossi, Pastore (poiché il suo vero ruolo è in mediana di centrocampo), Nzonzi, e in panca: Pellegrini, Cristante (miglior centrocampista della passata stagione), Coric (a detta di tutti il nuovo Modric) .Se permetti la differenza è che hai più scelta , più tecnica, più freschezza e non di meno più qualità fammi capire (per quanto voglia bene affettivamente al ninja e a strootman 2 giocatori ormai lentissimi e imballati nel gioco) dove siamo più deboli? vogliamo aggiungere Marcano in difesa e il rientro di Kansdorp (Kansdorp prima di infortunarsi era il miglior terzino dell’ olanda) , poi neanche a me piace che vendono sempre…
Caro giallorosso da Genova, N’Zonzi va benissimo, Coric effettivamente è un giovanissimo molto interessante ma Cristante e Pellegrini devono ancora dimostrare di poter reggere il centrocampo da titolari mentre Alisson è insostituibile e Kolarov,Fazio, De Rossi, Dzeko hanno purtroppo un anno in più, Marcano è un parametro zero di 31anni mentre Santon spero che non serva. Kluivert va bene ma Karsdorp è tutto da vedere e scoprire dopo un infortunio molto simile a quello di Strootman (che almeno fino a gennaio a metà campionato e a girone Champion concluso avrei tenuto) con interventi a entrambe le ginocchia che lo costringono fuori da un anno. Under mi convince ma,per ora, fino a un certo punto.Se proprio devo scommettere su qualcuno ed essere fiducioso allora punto tutto su Schick.
A Cafu chiedilo a Marione che lui ste cose le sa!
il più furbo dice sempre che non è avanzato un centesimo
Non penso che Roma ami Mauretto…
La Roma ha saldato la sanzione del ffp. Percui non so a cosa sibriferisca baldissoni… I giocatori di prospettiva? Tra gli altri sn arrivati, mirante, marcano, santon, pastore, olsen e il colpo n’zonzi forte ma 30enne. Perche’ vendere i migliori quando hai incassi da top team come quest’anno? Non sarebbe meglio vendere le riserve e abbassare cmq gli ingaggi?
Che,poi,credo che il problema sia proprio quello del monte ingaggi aumentato e,per questo,non essendo riusciti a cedere alcuni esuberi,è stato ceduto Strootman.Prima della cessione di Kevin,al livello di ingaggi,è uscito quello di Nainggolan,ma è entrato quello di Pastore che è addirittura superiore(operazione folle dal punto di vista economico,secondo me),è uscito quello di Gerson,ma sono entrati quelli di Cristante,Coric e Zaniolo,è uscito Gonalons,ma Nzonzi guadagna di più perciò a centrocampo era aumentato In attacco è uscito Defrel,ma è entrato Kluivert,in difesa gli stipendi sono aumentati,perchè è uscito Alisson che,però,la scorsa stagione,guadagnava poco ed è entrato Olsen che guadagna di più,è aumentato lo stipendio di Florenzi e ci sono in più gli stipendi di Marcano e Santon
Discorso che sta in piedi, con piccolo appunto…..MA CHI TI HA CHIESTO DI COMPRARE ????
Noi ti abbiamo chiesto di non vendere i top.
Solito politichese
Appunto, quelli venduti sarebbero state riserve
“Non si può pensare di comprare giocatori senza cederne altri” ma infatti ma almeno:
1) cedi quelli giusti 2) se proprio cedi quelli che fanno più plusvalenza reintegrali con gente allo stesso livello 3) se i giocatori di prospettiva appena iniziano a fare buona plusvalenza li rivendete e allora nun se finisce più. O c’avete problemi con l’italiano? Perché rinforzare non vuol dire smontare e ricominciare ogni volta. È che famo un vivaio de lusso pe gli altri club?
Affermazioni secche e perentorie quelle del ns. d.g.Mauro Baldissoni e che sottolineano ancora una volta come a fronte di acquisti di calciatori ne vengano ceduti altri ritenuti per una serie di motivi non piu’ funzionali alla progettualita’ di as roma . I risultati piu’ che positivi raccolti in questi anni e che sono sotto gli occhi di tutti stanno a significare come questa sia la politica giusta da seguire…
Oltretutto Gladio il continuo fare e disfare, crea ovvi problemi di ambientamento, inserimento, assimilazione di schemi che necessariamente comportano tempo e questo tempo provoca perdita di punti e di occasioni che alla fine contano e si pagano. Poi trovata faticosamente la quadra o quasi si ricomincia da capo.
Mai però una volta che i più forti vengono tenuti x provare ad inserire un nuovo. UNO ma titolare l’anno successivo. Mai! Forse è solo questo che chiediamo provare a costruire per competere veramente. Un gruppo, una squadra non si può smontare ogni sessione di mercato solo per fare trading. Per vedere poi a chi (raja-inter, pianjc-juve pure con clausole ridicole) e a quali cifre? Manolas era venduto, Dzeko venduto. Smontiamo smontiamo sempre… Mi sembrate malati di trading compulsivo… noi solo di Roma. Sempre forza Roma!
Verissimo Gladio, siamo la cantera d’Eiropa?
questo individuo purtroppo identifica l’immagine della dirigenza attuale e io non capisco perché francesco totti ancora si mischia con questi burattini che mi fanno bollire il sangue con le loro promesse false per poi risponderci come se fossimo degli idioti
Totti ha famiglia, deve guadagnare e farsi vedere in TV. Altrimenti addio spot e fare da dama di compagnia in tribuna.
No davvero basta. Ormai a scrivere è una maggioranza di antiromanisti senza capo nè coda, decerebrati totali, gente insoddisfatta della propria vita che sfoga la rabbia contro tutti. Che senso ha tifare per una squadra per questi? Trovatevi un affetto, una passione, date un senso a voi stessi e solo dopo divertitevi col calcio! Forza Roma Sempre.
c’ha una faccia che pare che sta a c@c@…pensa le str@nz@te che può dire
Sono d’accordo con Totti, che ieri non ha detto che la squadra è più forte dello scorso anno, ma “E’ una squadra competitiva, durante il periodo estivo si comprano e si vendono giocatori. La società ha fatto queste scelte e penso che sia da rispettare” rispettare si, ma contestare pure.
Quelli che fanno ridere!! Noi , i tifosi, è cominciato il campionato da 2 partite e già comincia il linciaggio di società, allenatore e giocatori, senza un minimo di obiettività, plusvalenze, giocatori scarsi , società ridicola ecc.. ma quando la Roma non arrivava mai prima de 6/7 posto dove eravate!! Ridicoli!!! SOLO LA AS ROMA!! Il resto è solo chiacchiere!! Tifate e non rompete il c@zzo!!
Bel discorsetto!
Peccato che lo scorso aprile, ai quarti con il Barca, dichiarasti che avendo già raggiunto un tale risultato in CL (e la Roma non si fermò lì perché arrivò in semifinale!) e qualificandosi eventualmente tra i primi 4 posti in campionato (la Roma arrivò terza!) “la squadra sarà rivoluzionata SENZA PERÒ CEDERE ALCUN TOP PLAYER”.
A me non interessa più se farete della Roma una “Regina d’Europa” o no… desidero solo che abbiate rispetto per i tifosi e la facciate finita ogni anno di raccontare balle con i vostri proclami. Molti tifosi giallorossi sono vostri “Clienti” che apportano denaro alle casse della società con abbonamenti e merchandising… e da sempre “i Clienti sono sacri”, non potete continuare a prendervi gioco di loro.
La Magica dall’arrivo americano a oggi e molto meglio. Anche in Europa. Quest’anno si presenta favorita per gli ottavi, non ricordo quando è stata così competitiva sulla carta in passato. Come management e società a 360 gradi in Italia è, fatturato e stadio esclusi, già al livello della Juventus, con in particolare infrastrutture tecniche e diffusione del brand che soprattutto intermilan possono solo immaginare. Il Napoli di ADL, che prova ad seguirci quest’anno nelle migliorie ai campi di allenamento, è ancora a livelli molto inferiori. Tutto questo si traduce sul campo in punti e in Europa a scalare posizioni che sarei meravigliato non ci portassero in pianta stabile nel ristretto novero dei top club, al quale grazie ai ragazzi ci siamo affacciati l’anno scorso con una semifinale…
…semifinale che da 35 anni di storia di una squadra che sappiamo quanti anni ha alle spalle, non succedeva e l’anno scorso nessuno poteva immaginare. Risultati che non sono botte di vita per darsi il bel tempo come un Rafinha e un Cancelo di passaggio, ma costruiti su scelte precise di crescita globale.
Come si arriva a questo? Lo sappiamo bene. Finito il tempo dei Presidenti alla Moratti, Berlusconi o, peggio, alla Tanzi. Squadre che sono state al top in Italia sono fallite e oggi ripartono da zero. Altre, espressione di città importanti sono sull’orlo della cancellazione… molte vengono salvate dall’inerzia colpevole di chi dovrebbe controllarne i conti. In un Paese dove ponti, strade e scuole crollano dopo un temporale, e solo dopo si cerca di riparare. Una gestione complessiva…
del genere “balliamo sul Titanic”…io mi tengo la Roma è le scelte della sua proprietà. Mi tengo una squadra che porta a casa giocatori che non siano Cancelo o Rafinha sperando che vada bene. Non voglio uno spogliatoio di Vidal e Naingollan (al quale peraltro sono legato da una stima che va oltre i confini del campo sportivo). Voglio la grinta e la rabbia di Di Francesco, la sua forza calma, il suo amore per la maglia, capace talvolta, se serve, di andare oltre le righe (e pagare panchina e soprattutto ossa, Auguri), ma capace ogni giorno di combattere col cuore per la Roma senza perdere educazione e equilibrio. Spalletti e la sua criminale gestione di Francesco rimanga per sempre a Milano. Voglio Florenzi, che giustamente chiede quanto pensa di meritare (e merita, tecnicamente,
ha sostenuto il contrario, dal non saper giocare, al non essere un titolare indiscusso, per me è fuori strada di brutto). Non voglio Alisson al quale faccio gli auguri, e gli auguro intanto di finire fuori col Napoli. Giustamente qualcuno vorrebbe idealmente con la Roma aver sollevato qualche trofeo in questi anni. Almeno quella Coppa Italia finita in casa Lazio mi rimane sullo stomaco. Ma il calcio è bello soprattutto per questo. Perché CR7 (per me migliore al mondo) forse segnerà il primo al Parma. Forse. Perché non è tennis, e non ha nulla scritto prima del novantesimo. Perché l’Italia ha vinto i mondiali 1982 contro Argentina e Brasile e non solo. E credo che la strada della Roma sia quella in sostanza giusta per arrivare finalmente a vincere qualcosa. Per adesso, scusate se mi….
…..mi accontento nel frattempo di tenere dietro MIlanInter in classifica, a fine stagione. Se godo all’idea che gli spagnoli del Barcà ci penseranno seriamente prima di definire la Roma un cioccolatino sapete quando, salvo trovarsi il presidente del Roma Club di Barcellona ospite non invitato alla sede di Marca, qualche giorno dopo, con una pregiata confezione di bombon in regalo per la redazione…
Sia chiaro, nella gestione tecnica ci sono cose che non capirò mai. La demenziale gestione del caso Dzeko l’anno scorso che ci è costata a mio avviso il distacco dai primissimi in ordine di punti. Il mancato acquisto di Berardi (io la vedo così) sul quale ancora quest’anno si poteva puntare a costi ragionevolissimi, anche in prestito oneroso. Non condivido nulla l’addio a Strootman…
Strootman che non doveva partire. Ma volendo vedere il bicchiere comunque abbastanza pieno, voto per i ragazzi che a centrocampo avranno spazio e modo, con la sapiente regìa di EDF, di dare il meglio. Che Cristante faccia quest’anno la sua decina di reti. Che Dzeko faccia lo… Dzeko, che DDR non si rompa per tre mesi… e sono consapevole che a gennaio la Roma avrà, con tutto il tempo di giocarsi campionato e coppe perché ancora in zona scudetto e scontri chiave in Champions, abbastanza soldini in tasca da sbattere in faccia per portare a casa quello giusto per giocarsela, a differenza di chi i soldini non gli aveva manco a giugno e ha fatto all in sul tavolo da poker. Non so come andrà ma so che avremo le carte in mano da giocarci. Non simpatizzo Roma, sono un suo ultrà.
Post scriptum: tenere i top player e puntare meno sulle riserve? Come no, partiti ieri e già abbiamo Flore fuori, Perotti non pervenuto, Manolas spero non ripeterà una partita come quella con la Dea, Kolarov spettatore non pagante…. meno male che esiste una rosa che non ha quasi limiti. Dirò sempre che Strootman andava tenuto sia chiaro. Ma stasera a Milano sarà, sulla carta, esame vero. Il Milan (prima ancora dell’esordio in serie A) ripeto che per me è più forte dell’Inter.. Non esiste il discorso preparazione anticipata con loro che anzi hanno fatto il mercato solo negli ultimi 15 giorni.Se va bene, Roma vivrà la sosta serena e al solito ringalluzzita come da casi simili, se va male chiudo radio e giornali e rifugio antiatomico… FORZA ROMA!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.