MONCHI: “Champions? Non firmerei per il secondo posto. Vogliamo arrivare ad aprile in corsa per vincere qualcosa”

156
1297

AS ROMA NEWS – Intervenuto al programma “El Larguero” su Cadena Ser, il direttore sportivo della Roma, Monchi, ha commentato il girone di Champions League con Real Madrid, CSKA Mosca e Viktoria Plzen, ma non solo. Ecco le parole del dirigente spagnolo all’emittente radiofonica:

“Essendo capitati con la miglior squadra della Champions e del Mondo negli ultimi tre anni, non si può certo dire che sia stato un sorteggio fortunato. Anche il CSKA Mosca e il Viktoria Plzen presentano qualche insidia, a cominciare dalla trasferta. Saremo tutti motivati dal fatto di essere nello stesso gruppo del Real. Poteva essere un girone migliore, ma bisogna giocarlo. L’anno scorso abbiamo fatto un’esperienza importante e abbiamo intenzione di fare bene anche quest’anno. Se firmerei per il secondo posto? No, io sono ambizioso di natura e non dobbiamo rinunciare a nulla. Dobbiamo provare a fare il maggior numero di punti possibili e provare a passare il turno come primi. Real Madrid meno forte o sono sempre favoriti? L’assenza di Cristiano Ronaldo è importante, ma hanno argomenti sufficienti per sopperire alla sua partenza a cominciare dalla motivazione del gruppo di dimostrare di essere in grado di non farlo rimpiangere. Ovviamente la sua assenza si noterà e potrebbe essere un handicap per la loro ansia di vincere ogni anno.”

Il sorteggio di Montecarlo è stata anche l’occasione per incontrare la dirigenza del Barcellona dopo la telenovela Malcom. “Tutto calmo, i movimenti del mercato sono così. Non ci si può fermare un attimo ed essere tranquilli. Sono venti anni che faccio il direttore sportivo e ci sono sempre state circostanze simili. A volte è successo a me trarne vantaggio, fa parte del gioco. Ieri ho salutato tutti i i dirigenti del Barça normalmente e con tranquillità”. Sugli obiettivi stagionali. “Vogliamo provare a lottare su tutti i fronti e arrivare a combattere ancora per qualcosa a marzo e aprile. L’obiettivo è non deludere i tifosi e far sì che la gente possa pensare che questa Roma può fare qualcosa di importante e avvicinarsi sempre di più al successo”.

Fonte: Cadena Ser

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteInter, parla Florentino: “Voleva Modric gratis, una cosa mai vista”
Articolo successivoRoma, svelata la terza maglia: gialla e con la mappa della città (FOTO)

156 Commenti

    • questo ha vinto in europa più di ogni altro in italia, compreso marotta e i rubentini associati.

      lui 3 Europa League, tu 3 coppe alatri.

      mi sembra logico che ti senta alla sua altezza per poterlo criticare.

      La verità è che attaccate tutti quelli che fanno qualcosa di buono nella Roma, perché così si mette in cattiva luce Tare, e a voi sta cosa proprio non ve va giù.

    • Le ha vinte il Siviglia non la Roma non credo che dobbiamo essere felici per le vittorie altrui, l’anno scorso non abbiamo vinto niente

    • sta criticando Monchi, quindi sta criticando il suo curriculum.

      Gliel’ho ricordato, e dovresti tenerne conto anche tu.

    • Sta criticando le cose che dice. Che sono alla pari di quelle della Proprietà che sono otto anni che proclama velleitariamente la Vittoria e che non ha vinto nemmeno la Coppa Rica,
      Non puoi ogni anno vendere i migliori e contemporaneamente affermare che vuoi vincere,
      Si sente puzza di presa per il cxxo…

    • Tutto si può dire di Monchi ma non che sia un proclamatore nè tanto meno uno che è venuto a fare l’ometto delle plusvalenze. Lui ha scelto Roma per il progetto (aveva tante altre possibilità in europa con incarichi più remunerativi). E certamente non è uno che fa il suo lavoro solo per portarsi a casa lo stipendio. La sua storia dice che lavora per vincere e proverà a farlo anche a Roma.

    • Per amor di verità era stato lui a dare appuntamento al Circo Massimo …
      Se non sono proclami questi

    • Ha vinto lui? No, ha vinto chi è sceso in campo.
      Festeggiate, voi pallotta boys, i piazzamenti, e la semifinale. Loro, hanno fatto due finali.

      Per piacere, un minimo di coerenza.

    • Monchi è stato omaggiato allo Stadio da 60.000 persone quando è andato via da Siviglia.

      A noi è già tanto se ci viene incontro il cane quando rientriamo a casa.

      Però lui è lo sfigato
      E noi siamo dei gran drittoni con le @@ quadrate.

    • L’olimpico ha omaggiato anche Cufré, che vuol dire?
      Monchi ad oggi ha fatto male.
      I soldi sono arrivati dalle cessioni di giocatori comprati da Sabatini.

    • A noi è già tanto se ci viene incontro il cane quando rientriamo a casa.
      E questo non ti dice niente?
      Quando a Gennaio sarai fuori da tutto,
      vai a Trigoria ad applaudire la Proprietà e il suo Monchi…

    • Alessandro taci! Se non era per l’arbitro eravamo in finale ocn il real, ma visto che la finale doveva essere Salah contro Ronaldo a noi ci hanno buttato fuori. Chissà perchè il var in champions ancora no! Fatela finita, vedetevi la Lazio se siete più contenti, non c’è una sola squadra a Roma. Neanche è iniziato il campionato e già blaterate stronz…Tutti fenomeni con il lavoro degli altri!!!

    • Caro mio, sei tu che ti accontenti dei mezzi giocatori.
      Io voglio Modric, Cr7, Kroos, Hazard…mi sa che sei tu quello della lazio!

    • Giustamente, vince o perde chi scende in campo. Ma allora come mai quando non se vince (partite o trofei che siano) date la colpa a lui e non ai giocatori ? Qualcuno dirà perché La Rosa l ha fatta lui. Ok, allora riconosceteje pure che quel Siviglia (allenatori e giocatori) li ha scelti lui. Per correttezza più che altro. Ormai sei in contraddizione anche con te stesso, l importante è criticare a prescindere.

      Ps: ma al “lavoro” te lo hanno dato qualche giorno di vacanza, o ti tengono rinchiuso nella war room insieme agli altri criticones di professione ? Capisco che so tempi duri, ma pensa pure alla salute…

    • Temperino però torna un attimino ai commenti dopo la serie di sconfitte consecutive in casa e vedi se anche li era permesso contestare Monchi per il suo assurdo mercato: No non era colpa sua era arrivato da poco;poi alle soglie di una finale Champion: Grande Monchi ci ha portato sin qui. Chi, lui? con quali giocatori,forse Kolarov preso da Baldini? e se i giocatori che ha preso ora (oltre ai soldi messi in cassa) si riveleranno, speriamo, tali (non come molti dei suoi) come li ha presi e grazie a chi?

  1. Affermazioni totalmente condivisibili quelle di Monchi e che sottolineano come un Club competitivo e ambizioso come as roma debba rimanere sempre in corsa su tutti i fronti fino al termine della stagione. Cio’ chiaramente non vorra’ dire che si vincera’ qualcosa ma che ci si potra’ provare fino all’ultimo ..

    • Come sempre Monchi parla troppo, mi ricorda Renzi oltre che l’attuale duo comico.
      ” Faremo del nostro meglio, se qualcosa arriverà sarà una gioia, ma sicuramente una squadra in italia, e sei o sette in Europa, ci sono nettamente superiori e dobbiamo accettarlo.”
      Sarebbe stata più aderente alla realtà. Metà dell’incazzatura dei tifosi nasce dal Circo Massimo citato a sproposito.

    • Robbo, hanno la capacità di analisi di una gallina.
      Non è colpa loro. Sono nati così.

      Il problema è che una volta erano confinati nelle osterie, ai banconi dei bar, si parlavano addosso fra loro e basta.
      Ora possono accedere alla rete e inondarla della loro belluina insipenza, rendendola una cloaca insopportabile e vanificando ogni possibilità di interscambio in un mare sconfinato di immondizia.

      Non è un problema solo delle discussioni sul calcio, ovviamente.
      Sta dilagando in ogni regione della formazione economico sociale, svuotando di significato le conquiste dell’umanesimo.

      Per essere uno che ha salutato con entusiasmo internet e le sue implicazioni libertarie fin dall’origine, vederne gli effetti perversi mi addolora.
      Ma tant’è.

    • Nome14
      Sai cosa mi lascia a bocca aperta?
      La totale mancanza di realismo.
      Non riesco ad abituarmici.

      L’umiltà manco la cito perché è un requisito dei Grandissimi,ma il realismo….

      Sono stato redarguito ed insultato per aver scritto l’ovvio
      “non mi addentro in analisi tecnico-tattiche e nelle disquisizioni sul Calciomercato perché non è il mio mestiere”
      Sono stato sbeffeggiato per questo.

      il mondo sottosopra

    • In effetti, nelle discussioni in cui ognuno giustamente dice la sua ipotesi su quello che ha visto in campo e su come pensa sarebbe meglio (che sono il sale del calcio) ci vorrebbe quel minimo di umiltà, e leggerezza, di chi sa di non sapere (di sapere comunque molto molto meno di chi per mestiere fa quello da una vita).
      Avere opinioni non è sbagliato.
      E’ sbagliato pensare che siano oro colato.
      Mostra solo quanto si è stupidi.

      La mancanza di obiettività, di realismo, di considerare i dati concreti, che li contraddistingue rende le loro parole non già “critica”, ma vuoto chiacchiericcio.
      E l’odio che ci mettono dentro dimostra la loro frustrazione sociale, il loro vuoto esistenziale.

      Sono poveracci. Sarebbero da compatire, se non scassassero così la minc

    • Il problema è che una volta le mogli li “cacciavano” di casa con la scusa della spesa da fare (nel supermercato più lontano, ovviamente) e le bollette da pagare alla Posta, concedendosi una mattinata di assoluto rilassamento anche se passata a metter a posto casa. Adesso, vengono confinati nello stanzino, attrezzato con tavolino e portatile, chiusi a doppia mandata e liberati solo per cena (forse neanche: avranno uno sportellino come nei penitenziari). Poi cominciano a sparare raffiche di tastiera su qualsiasi sito capiti (questo è uno dei tanti). Quindi ce li sorbiamo noi tutto il giorno. Io sono solo su Giallorossi.net e, in fondo, non
      me la prendo, ma sono sicuro che svolazzino ovunque, anche sui siti di cucina e quelli dove si parla della riproduzione dei mufloni.

    • Fammi capire i veri tifosi sono solo quelli che la pensano come te, io chi sento sento fuori da questo forum è deluso da Monchi ci si aspettava di più e allo stadio sul 1 3 i fischi erano assordanti. A me pare che siete voi che vivete sulla luna

    • Scusa se mi intrometto, ma delusi perche’? Il campionato e’ appena iniziato, abbiamo giocato 2 pertite e putroppo abbiamo solo 4 punti, paragonandolo a l’anno scorso siamo messi meglio (piu’ punti e 1 punto guadagnato con l’atalanta che l’anno passato ci ha battuti) ma vogliamo aspettare una quindicina di partite per dire che il calcio mercato e’ stato sbagliato?
      Non mi sembra che ci voglia molto.

    • Egregio Robbo

      Sottopongo alla Sua cortese attenzione una frase del grande Luciano Pavarotti.
      Vorrei sapere da Lei se è metaforicamente pertinente col microcosmo Social/Radio

      “chi sa fare la musica LA FA
      chi la sa fare meno INSEGNA
      chi la sa fare ancor meno ORGANIZZA
      chi non la sa proprio fare CRITICA”

    • una cosa è criticare un’altra è sparare ca@@ate nel tentativo inutile di rovinare l’umore del tifoso romanista e nell’utopia di incidere sul morale dei dirigenti della Roma.

    • Caro SbS credo che tutti coloro che operano a certi livelli debbano essere giudicati per i risultati che ottengono . Io non sono certamente in grado di giudicare i fior di professionisti che operano nell’as roma . Per loro parlano i curriculum manageriali . Semmai a valutare il loro operato sara’ colui che li ha messi in certi posti ed eventualmente a liquidarli. Qui nel sito invece siamo circondati da promoters finanziari esperti in traumatologia sportiva in scienza delle comunicazioni e nello studio dei flussi del traffico . Il tutto verosimilmente con un mano sulla tastiera e un’ altra che brandisce a mo’ di Durlindana un suppli’ grondante olio . Uno spaccato di una umanita’ deteriore destinata a perire sotto il peso del grottesco e del ridicolo…

    • Aggiungerei chi ascolta la musica, va ai concerti e compra i dischi, così che chi la fa, chi la insegna e chi la organizza, possano campare con i proventi del proprio lavoro.
      Ovviamente, chi paga ha tutto il sacrosanto diritto di criticare il prodotto e non per questo va a sua volta criticato.

    • Egregio Kaw62

      di recente mi sono venuti a nausea i Beatles.
      invece di scrivere cose poco pratiche su FB tipo “Paul McCartney fruttarolo,molla il Basso e datti all’uncinetto”,sai cosa ho fatto?

      Sono passato ai Rolling Stonest

      Ps:
      vorrei farti notare che GR.NET pullula di gente che si vanta di non sganciare un €uro per la Roma

    • Step, devo ammettere che la tua tecnica “muro di gomma” e/o “fischi x fiaschi” è molto efficace. Stanca prestissimo l’interlocutore (almeno il sottoscritto), sicché puoi proseguire nel tuo soliloquio credendo di avere ragione. Buon prosieguo.

    • Inizio a dubitare seriamente che un demone antipallottino si sia impossessato del suo corpo (o tastiera???) ti consiglio un bel esorcismo fatto dagli inquisitori pallottiani… Non vorrei che “quel giorno”al Circo Massimo si dovrà affiancare a noi beceri tifosi antipallottino piuttosto che con i più radical chic Veri Tifosi Romanisti 2.0…

  2. E certo è arrivo tra Carlos de Spagna ad insegnarci come si costruiscono le squadre

    Ottima strategia: smontare un team che arriva quasi in finale champion, cambiare 11 giocatori e dire che siamo più forti… Pazzesco

    È come se la coca cola cambia proprietà e i nuovi cambiano la formula… Oppure la BMW arrivano i nuovi e gli fanno la trazione anteriore etc etc…

    MONCHI LA ROMA NON ERA IL SIVIGLIA e cioè una squadra da rifondare, Era solo da ritoccare… Non bisogna mai mettere il proprio ego al di sopra di tutto!!!!!

    • Lo scorso anno la Roma ha mostrato alcuni difetti evidenti.
      Il più evidente di tutti era la scarsa mobilità del centrocampo. Molto statico, lento a far girare palla, non portato agli inserimenti in attacco.
      La squadra andava ritoccata in quel reparto.
      Infatti la difesa è rimasta invariata (è stato aggiunto Marcano e Santon, recuperato Karsdorp e Luca Pellegrini).
      L’attacco è restato invariato (è stato aggiunto Kluivert e non è stato possibile prendere Malcom).

      Nel centrocampo sono andati via, per valutazioni prima tecniche che economiche, Nainggolan e Strootman. Gerson a farsi le ossa. Aggiunti Cristante, Nzonzi, Pastore, Coric, Zaniolo.

      La Roma si è rinforzata.

      E’ solo questione di iniziare a girare e vi rimangerete tutto il fiele che state sputando.

    • E’ andato via Allison, che, oltre ad essere un drago tra i pali, aveva i piedi di un libero, e quando venivi pressato trovava sempre la soluzione, addirittura un assist per Elsha. Non è un fattore marginale.

    • Alisson non è una cessione tecnica, è vero.
      Ma la Roma non ha ancora la forza economica per poter rifiutare un’offerta di quel tipo.

      Purtroppo è un fatto.
      Speriamo vada meglio in futuro. Come il ranking uefa migliori anche quello della solidità economica.

    • ma chi, quello che volevate vendere a 9 milioni per comprare il codice fiscale a 16?

      grandi intenditori di calcio eh?

      nonché menagrami, appena parlate del futuro della roma mi viene l’orchite fulminante.

    • Chi lo voleva vendere? E chi lo dice? Quelli che portavano Dezko a Londra in spalla e poi si vantano della semifinale di Champion conquistata da “Monchi” …

    • …credo che si riferiscano a quello che non più de un par de mesi fa non sarebbe stato ceduto a non meno di 120ml…

    • caro GIACO, chi non ha calpestato neanche un campo di terza categoria non potrà mai comprendere l’importanza di avere un portiere con la personalità necessaria per trasmettere sicurezza ai compagni. L’ho ripetuto decine di volte, ma è come parlare ad un muro. La vendita di Alisson è stata in assoluto la più folle

    • continuate a parlare come se Alisson sia stato ceduto per esigenze di bilancio e lui non se ne voleva andare.

      tu non sei d’accordo?

      ammesso che ne abbia il potere, cosa faresti tu?

      siccome è lui che se ne è voluto andare, ed è inutile che continuate ad urlare balle ai 4 venti, come avresti fatto a trattenerlo?

      ora prende il triplo, glielo avresti dato pure tu?

      e certo, poi ovviamente quando bussano tutti quanti per avere il triplo visto che il portiere prende 5 netti, quanto vorrà il bomber?

      e ovviamente li accontenti tutti, perché tu sai tenerteli i giocatori.

      Poi l’anno dopo ti iscrivi alla c2 perché sei fallito e devi cambiare nome, altro che cambio del logo.

      quanto godo al pensiero che gli esperti come te nella roma non mettono né mai metteranno mano.

    • ho visto ieri come gioca il copenaghen,
      linea difensiva bassa e portiere sulla linea di porta, al massimo esce fino all’area di porta. anche olesen giocava così.
      forse non era il miglior profilo per sostituire Allison.
      Spero in Savorani ma un pò preoccupato lo sono.

    • Gonalons è rimasto?Non lo vedo scritto tra i partenti,nemmeno Alisson “difesa invariata”.Vi rimangerete cosa? Sia allenatore che giocatori hanno detto “In coro” che con l’ Atalanta soprattutto nel primo tempo, infarcita di riserve aggiungo io, è stata una agonia.
      Il secondo tempo fortunatamente sono calati per 35 minuti e siamo riusciti a pareggiare.
      Dove sta il problema se uno non è soddisfatto di tale prestazione? L’ allenatore per la confusione tattica vista si è spaccato la mano,il nervosismo arriva quando le cose non vanno. Una volta trovata la quadratura tutti speriamo di vedere una Roma migliore dello scorso anno, beato però chi ne ha certezza come te.
      Io aspetto prestazioni e risultati migliori e ne l frattempo mi limito a parlare di ciò che vedo nel bene e nel male.

    • ah adesso rimpiangi pure gonalons?

      non l’ho nemmeno considerato, nei cambiamenti di centrocampo, dato che non si è mai realmente inserito nei meccanismi di squadra.

      ::::::::::::

      Per me l’allenatore non era in confusione tattica. Er (giustamente) incazzato perché alcuni giocatori hanno gravemente sottovalutato la partita.

      Due gol, li prendono Manolas (soprattuto) e Fazio. Non la “confusione tattica”.

      Puoi disporre la squadra con tutti i moduli possibili, ma se giocano senza concentrazione, cattiveria, determinazione, ti prende a calci in culo pure una squadra di serie c.

      Il calcio moderno da continuamente prove di questo. Possibile che ogni volta soprenda e si cerchino altre cause?

    • Dove sta scritto che rimpiango?Per trovare qualche vedova di Gonalons forse dovresti rivolgerti a chi oggi è dedito alle morali ed alla lirica.Hai fatto (nome 14 ma risponde nome … vabbè) una lista di arrivi e partenze dimenticando due elementi,uno dei quali direi di spicco,Alisson, che non menzioni nemmeno ora.La storia del modulo è rivedibile,tanto è vero che il buon Eusebio lo cambia solo in situazioni molto particolari(oggi?!) e con il contagocce.Mancano cattiveria e determinazione ed uno dovrebbe essere soddisfatto?Ma vi rileggete quando scantonate a destra ed a manca in ‘nome” della società?Non vi ho mai visto scrivere di moreno, defrel,Silva e delle varie toppe clamorose.Bisogna essere soddisfatti del fatto che monchi ha vinto a Siviglia per la proprietà transitiva?

    • Toppa chi FA

      chi parla (come noi),non toppa.
      O se toppa,non fa un centesimo di danno.

      il rammarico vero e che non si parlerà MAI di noi.
      Per tutta la vita.
      ed anche dopo la morte.

    • Appunto…quindi della Roma se ne parlerà sempre e per sempre.
      Chi vuole imporre il contrario perde tempo (tanto) con tentativi inutili come i suoi commenti.

    • “Dove sta il problema se uno non è soddisfatto di tale prestazione?”
      Forse, nel fatto che per vari commentatori l’insoddisfazione travolge non quella specifica partita, ma tutto il percorso futuro della A.S. Roma saecula saeculorum.

    • quindi con ballotta e il suonatore di nacchere non vinceremo mai cosa mi significa, stando alle tue strepitose conclusioni?

    • La roma si è indebolita, non si è rafforzata.
      Chi fa filtro a centrocampo? Chi sono i giocatori di personalità del centrocampo della roma?
      Sostituire Nainggolan e Strootman, soprattutto a livello caratteriale, non è facile.
      N’zonzi non è un trascinatore, alla roma mancano le mezzali che corrono e recuperano palloni.

      Lo scorso anno dicevi la stessa cosa di Schick, Moreno e Gonalons..non mi pare che hai chiesto scusa per tutte le offese lanciate.

    • Tu conosci la personalità di nzonzi? sai giudicare se sia o meno “trascinatore”?
      personalmente dubito (di te) ma sembra tu sia molto sicuro.

      Sulla personalità di Strootman non discuto. Un gladiatore.
      Purtroppo è diventato piuttosto lento nel girarsi. Non tira.
      E questo è un limite.

      Nainggolan indubbiamente un combattente. Un po’ fragile psicologicamente forse. E in calo fisico. Nonché “problema” comportamentale per il gruppo.

      Se ci aggiungi due signori ingaggi e la considerazione “se non li vendi ora non li vendi più”… era giusto fare così.
      (per quanto sotto il profilo umano a me personalmente sia dispiaciuto).

      Sul resto: spero che tutti i giocatori presi siano campioni. Statisticamente non sarà così.
      Ma tutti vanno aspettati e giudicati nel tempo. Non…

    • sono andati via 3 titolari, e dove stanno gli 11 giocatori cambiati?

      ogni volta parlate di smantellamento, però poi la squadra va meglio dell’anno scorso.

      poi vi lamentate che non vinciamo nulla, però volete che la squadra rimanga uguale.

      anzi no, volete una rosa di 60 giocatori, 12 giocatori acquistati quest’anno, però sono pochi, mercato insoddisfacente.

      ne vendiamo 3, pur con 12 nuovi, e ci siamo indeboliti.

      aho, smettetela de piagne, non stiamo al nido in ospedale dove comincia a piagne un neonato e si mettono a piagne tutti in coro.

      Non siete contagiosi, la vostra depressione non ci tocca, al massimo ci disturba.

      non so cosa vi hanno promesso per romperci le @@ tutto il tempo, però sappiate che i prosciutti non torneranno più, e ai primi risultati sparite.

    • però contestualizando un pochino i tuoi numeri 3 titolari su 11 equivalgono a circa il 27% … una percentuale che statisticamente non viene considerata ininfluente…

    • “…cambiare 11 giocatori e dire che siamo più forti…”
      chi sarebbero questi 11 giocatori? ahahaha mi fate morì dal ridere.
      Grande monchi…non ti curar di loro…parlano per sentirsi vivi.

  3. Robbo1 su cosa saremmo in corsa? Sui tre fronti? Con riserve di 19 anni che faranno dozzine di partite e giocatori adattati? Ma vi sentite? Si possono prendere in giro i tifosi così? Non hanno investito un euro nell’anno in cui avevano dichiarato che non avevano bisogno di vendere per poi fare quasi 200 milioni di cessioni e poi dirci adesso che non si può comprare se non si vende. Sono ciarlatani ed il tuo fare finta di non capire (tanto più con frasi ecumeniche a limite del risibile) è pura arroganza. Io mi auguro di essere sommerso dalle critiche e di sorbirmi per l’eternità i maestrini del forum con i loro “avevi dichiarato che, tu non eri quello che diceva” (perché significa che la Roma vince) ma per me sermoni come i tuoi (contro la realtà Delle cose) sono irreali ed artificiali.

    • Loro “sarebbero” ciarlatani….secondo te….tu “sei” un Bocchettone…in base a come piagnucoli…chi se la vive peggio?

  4. Normalissime dichiarazioni di circostanza.

    Noto solo che ieri criticavate Totti perchè aveva detto che dovevamo mirare al secondo posto dopo il Real (perdente, provinciale, mentalità da squadretta),
    oggi criticate Monchi che ha detto che mira più in alto (fanatico, chiacchierone, proclamatore)….

    • Conta di più quello che dice Totti. Il sig Monchi non ha nessuna credibilità. Rudiger resta, a giugno al circo massimo, se parte Alisson vado io in porta, arriverà un sostituto di pari valore o più forte di Malcom. Devo andare avanti??

    • Il suo lavoro consiste nel non far capire chi vuol vendere e chi vuol comprare. Lo capisci o hai 8 anni?

    • Infatti quando ha provato pateticamente a prendere Mahrez e Malcom non lo aveva capito proprio nessuno, però noi bambini di 8 anni siamo effettivamente rimasti molto sorpresi per gli acquisti di Gonalons, Defrel e Santon per esempio.Eh,Eh a Monchi proprio non la si fa,a nessuno è dato intuire quali siano le sue mosse di mercato, neanche a lui. Provo a indovinare la sua prossima vendita,ssshhhh Manolas ma non lo dire a nessuno se no ci scoprono.

    • Romano 1 .Non ci posso credere che sostieni tali cxxxxte. Non ti rispondo neanche per non metterti in imbarazzo. Hai una capacità cognitiva imbarazzante. E ho paura che non hai 8 anni, altrimenti saresti scusato

    • Monchi non è pagato per prendere in giro la gente. Se parli di mercato mi sa che hai tu 8 anni. Vogliamo parlare della vicenda Malcom? Stenderei un velo pietoso.
      Romano ti sei dimenticato anche di arrivi formidabili del calibro di Moreno e Silva. Il sig. Monchi è arrivato per fare plusvalenze, Pallotta si sta preparando il terreno per andare via. mi sembra a mio avviso lampante. Una squadra che fa 87 punti ( con spalletti) e che raggiunge la semifinale di champions è stata letteralmente smantellata. Paredes, rudiger, emerson, salah, strootman, alisson e nainggolan. Il bello è che si parla si parla di vincere. A me quest’anno bastava tenere tutti aggiungendo Kluivert e N’zonzi. Alisson voleva andare via? aveva altri 3 anni di contratto, rimaneva come succede con skriniar..koulibay ecc

    • La squadra che ha fatto 87 punti è stata criticata ferocemente per tutta la stagione, per poi dire, a fine anno, che il secondo posto raggiunto in un campionato ridicolo è in realtà egualmente ridicolo (ergo la Juve vince scudetti ridicoli che non mette neanche in bacheca per la vergogna). Strootman e il Ninja stesso l’anno scorso sono stati bersagliati di insulti, specialmente fra gennaio e febbraio.

      Io li chiamo Comari isteriche, e credo di aver azzeccato l’appellativo fin da subito.

    • Caro Luca, condivido tutto ma come potrei mai dimenticarmi del centralone, “capitano del Messico un paese di 100 milioni di abitanti” che per giunta ha giocato gli ultimi mondiali,si una partita e poi unico squalificato di tutta la competizione. E neanche della “primula rotta” Silva il fenomenale prospetto scoperto da Monchi per sostituire Emerson. La cosa più insopportabile è quando si continua a sostenere che volevano andare via, se così fosse vorrebbe dire che non sanno nemmeno cosa vuol dire contratto.Se hai le “balle”li fai rispettare e basta, non c’è discussione.Un saluto.

    • Spaten, non mi resta che inchinarmi alla tua illuminata sapienza frutto senz’altro di consolidata “virtute e canoscenza”.

    • sì l’ho detto io, un commento scritto proprio da me.
      Oggi non ho scritto ancora niente, ma lo faccio ora.
      Ramon è la prima volta che dice una cosa buona, ma a volte sembra un pagliaccio , smantella la squadra e fa questi proclami sembra un controsenso, la frase giusta da dire di totti era:
      ” non siamo noi che temiamo le altre squadre, ma sono le altre squadre che devono temere noi visto che arriviamo da una semifinale champions e abbiamo infilato 6 pallini con aggregato al Liverpool finalista lo scorso anno, dobbiamo dimostrare che non siamo una meteora o un caso isolato” ecco cosa bisognava dire ! no ” arriviamo secondi”

  5. Ma ci crede veramente? Mio Dio hai distrutto la squadra e comprato giocatori a caso. Boh speriamo di sbagliare io sicuramente chiederò scusa a tutti se sbaglierò lui sicuramente dirà che l’obiettivo era solo essere competitivi e che la colpa sarà della scarsa applicazione dei giocatori.

  6. Il signor Monchi non ci rispetta, la nostra maglia non è usa e getta e Roma non può diventare una platea per calciatori apprendisti!!!

  7. Criticare a prescindere, qualsiasi cosa facciano o dicano in società, anche quando come in questo caso Monchi dice cose condivisibili e che tutti dovremmo augurarci, mostra la vostra prevenzione a prescindere.
    Si può e si deve criticare, ma farlo sempre e comunque come alcuni di voi rasenta la malafede.
    Io resto fiducioso verso la società e verso la squadra, spero di rivivere una stagione esaltante come quella passata, ma tirerò le somme ed esprimerò critiche solo quando sarà evidente che le scelte effettuate da monchi e pallotta si saranno rilevate sbagliate.
    FORZA ROMA

  8. Tutti che criticate le cessioni dei giocatori presi da Sabatino… però prima criticavate Sabatino … Oggi tocca a Monchi essere criticato. Un consiglio dopo che avete criticato firmatevi ma non con nome Marco Silvio Luca , scrivete cosa fate nella vita Ingegnere, cameriere, dentista ,parrucchiere, poi arriva una qualsiasi persona e critica tutto quello che fate TUTTO! IN PIÙ OFFENDENDO CON ARIA SO TUTTO IO. La critica ci può stare assolutamente ma deve essere costruttiva, si può iniziare anche una frase con : credo , penso , secondo me,invece leggo che ci sono tutti direttori sportivi che criticano proprio come i fantocci Renga Melli Focolari Corsi . Tifare Roma e non cacateercaxxo!!! Chiaro che nn mi riferisco a tutti.

  9. credo che qui dentro siamo tutti “grandi e vaccinati”, come si diceva una volta. Abbiamo vissuto altre generazioni, povere di risultati ma ricchissime di valori. Non vado oltre.

    Il problema di fondo è un altro… pensate che un bambino che ha appena iniziato a calciare il pallone abbia voglia di tifare la ASR? Perchè non dovrebbe sentirsi tradito da un bugiardo cronico? Esalterebbe le magiche plusvalenze, da rispettare come una religione?
    Ci rendiamo conto che uno come Totti, con questa maglia, oggi durerebbe al massimo un anno?
    Come puoi pretendere che ci si identifichi in qualcosa che esiste solo nei ricordi?
    E’ un discorso che non riguarda la vecchia guardia, ma quella futura.
    Pertanto, è ancor più grave

    • Caro alieno sdraiato il calcio non e’ piu’ quello di una volta . Non faccia finta di non capire . Una settimana fa a Vinovo hanno messo alla porta dalla sera alla mattina un calciatore nato e cresciuto nel proprio vivaio . Ha visto per caso cola’ delle sommosse ridicole come quelle svoltesi nella Capitale ?. Certamente a qualcuno avra’ dato fastidio ma tutto poi si e’ svolto quasi nell’indifferenza . Solo qui da noi si mettono in scena delle vergognose pagliacciate perche’ un multimilionario ci lascia per andare a guadagnare di piu.’ Ho sempre sostenuto come la vera zavorra dell’as roma e che ci impedisce di vincere siano tifosi come lei e ogni giorno che passa ne ho la riprova….

    • paragone volutamente errato: la juve ha SEMPRE incarnato l’immagine dell’instant team.
      Il calcio non sarà più quello di una volta, ma il portiere forte l’hanno trattenuto 17 anni… noi appena uno. Mi sembra un dislivello eccessivo, soprattutto alla luce degli ultimi risultati (anche economici).
      Quando si comprenderà che costruire un’ossatura di squadra è fondamentale per vincere avremo già un robot come badante.
      In ultimo, chi definisce “zavorra” si prese grappoli di monetine e accendini lanciatigli addosso in trasferta, ai bei tempi andati…

    • Si e a Vinovo, dove peraltro non festeggiano mai nulla, hanno fatto entrare dalla finestra un pluripallone d’oro qualunque. Il paragone lo ha fatto lei. Monchi può dire e fare quello che vuole ma non si aspetti,almeno da me, ammirazione e considerazione per il suo lavoro e per la sua coerenza; a lui giustamente non gliene potrà fregare di meno, figuriamoci a me. Peraltro sto ancora ridendo per le tanto decantate minacce di denunce e altro per la vicenda Malcom, dove si sono concretizzate? Certo quello”più forte” lo hanno identificato in N’Zonzi per poi recuperare i soldi spesi con Strootman. Se cercavano da 1 anno un esterno destro che c’entra N’Zonzi? Va bene vendi Strootman? mi dispiace moltissimo ma ci può stare ma allora prendi nel ruolo quello “più forte” di Malcom.

    • vinovo è il passato, ora il centro sportivo sta alla continazza vicino allo stadio e al centro commerciale costruiti tutti su il terreno “regalato”
      dal comune di torino, compreso lo stadio demolito e i servizi (strade etc) pagate da tutti gli italiani per i mondiali del ’90.

    • ciao ROMANO 1, bisogna sottolineare l’audacia di certi commenti: Marchisio (l’esempio citato sopra) è stato “scaricato” in età avanzata dopo avergli fatto indossare la stessa casacca per 25 anni. Cresciuto, spremuto, abbracciato e, infine, salutato.
      Comprendo che oggi sia più affascinante parlare di “trading”, ma…

    • Secondo me si potrebbe rigirare la stessa situazione con una domanda, se la partenza del Ninja e Strootman fosse stata equilibrata con l’acquisto di Messi ci sarebbero stati tutti sto malcontenti??? Da parte mia rispondo subito senza pensarci, né come età né come costi, No!!!
      ps i tramezzini sono per il gruppo antipallottino che però festeggeremo Pallotta pe il risultato ottenuto, il fustino e solo per me nello zaino con una cannuccia che arriva direttamente in bocca al posto dello spillatore 😛

    • E per giunta il buon Marchisio non ha reso la ventina di milioni di amata plusvalenza del tanto vituperato Strootman (ultimamente definito da un grande tifoso uno scaldabagno).

    • Mi scusi Robbo, sempre senza polemica ma solo per capire mejo, per la terza volta vorrei chiederle in che modo nei fatti tifosi come alieno o me siamo delle zavorre che impediscono alla ASRoma di vincere???

    • domanda retorica, GS2012: c’è un utente (sai a chi mi riferisco) che sostiene quotidianamente l’inutilità delle nostre esternazioni virtuali, insignificanti per chi gestisce il giocattolo dall’alto. Per carità, non ha tutti i torti: credo che nessuno di noi potrebbe permettersi un debito di 270 milioni con una banca…

      dall’altro lato, c’è chi farnetica una congiuntura astrale concomitante coi nostri compleanni ed anniversari. In pratica, se tifassimo Frosinone la ASR domani vincerebbe il “triplete”.
      Pareri discordanti dello stesso pollaio, un po’ come tutto il resto

  10. Io mi chiedo il motivo per cui i soliti nomi debbano commentare ogni articolo su questo sito, mi chiedo anche a cosa serva versare la bile quotidianamente su una cosa che odiano (la Roma). Malafede? Vita noiosa? Idiozia?

  11. Sly criticare a prescindere de che? Da cosa? Io dico sempre tutti i motivi per cui critico e te lo ripeto 100 volte come fanno tutti gli altri, la Roma non è una catena di montaggio, un monta/smonta tutti gli anni, i giovani che esplodono si tengono e ci si punta per il futuro e non si vendono subito altrimenti una società non cresce mai veramente, non si dicono frottole ai tifosi, le dichiarazioni devono essere confermate dai fatti, dov’e’ il più forte di Malcom? Non si cede Pjanic alla Juve con sconto sulla rescissoria, non si tenta di cedere Dzeko a gennaio acciecati dalla plusvalenza, mi chiedo com’è che società meno titolate tengono i loro calciatori e li rivendono solo dietro offerte enormi (il Napoli Jorginho a 60) e noi abbiamo svenduto troppi calciatori. Sono noioso lo so, ma…

  12. Se volevi arrivare primo non dovevi vendere Alisson e Salah. E se a fine campionato la Roma vincerà lo scudetto chiederò scusa a tutti…

    • Prendi il bilancio della Roma, togli 120 milioni circa dalle attività, poi fatti una domanda: come mando avanti la baracca?

      Non lo sai perché non è il tuo mestiere, giusto?

      Ecco.

    • Scusa nome14 ma sono quasi sicuro che chi è del mestiere non formulerebbe neanche una domanda così… e se quindi anche te non sei del meztiere come fai a dire al tuo interlocutore che non è del mestiere???
      Risposta… si ma sti nick non fanno una critica ma spalano quotidianamente letame sulla ASRoma… ti evito la solita risposta
      Ps me la canto e me la sono da solo tanto anche voi pallottiniboys non mi sembra che abbiate un grande repertorio di risposte 🙂

    • Io ho solo risposto, molto banalmente, molto terra terra, che i soldi delle cessioni non sono serviti ad altro che a pagare acquisti di giocatori e stipendi di giocatori, e a tenere la baracca in piedi per tutto il resto.

      Possiamo criticare la vendita di tizio o l’acquisto di caio, c’è chi lo fa con una certa cognizione e chi spara minchiate, ma siamo nel campo delle idee e ognuno ha la sua.

      Ma qui no.
      Qui stiamo nel campo dei numeri.
      Non si possono fare ipotesi.

      .la roma è sempre in perdita
      .spende più di quello che guadagna
      .pallotta ogni anno ci aggiunge dei soldi
      .le cessioni servono per finanziare la società.

      questi sono FATTI
      certificati da un bilancio pubblico.

    • Se io vengo da te e ti dico che sei uno scemo perché non ti compri la ferrari, tu mi rispondi (se ti va): guarda che io guadagno 2000 euro al mese e li spendo quasi tutti per mutuo, scuola dei figli, assicurazione, spesa per mangiare e vestirsi, la ferrari proprio non me la posso permettere.

      ma io continuo a dirti che sei uno scemo perché non compri almeno una lamborghini, perché non abiti in una villa con piscina, perché non mandi a scuola i tuoi figli all’estero…
      e quindi sei un perdente, uno sfigato, un bugiardo… che si intasca tutti i soldi…

      questo è quello che accade tutti i giorni qui e altrove, contro la società.

      capisci che è una cosa stupida?

    • vedi nome14, come ho specificato non essendo del mestiere non sò cosa risponderti (potremmo anche fare un piacevole confronto tra inesperti ma non mi sembra che ci sia il clima giusto), io ti rispondo da tifoso non commercialista. quindi non mi puoi fare la paternale su un argomento che non m’interessa tanto sappiamo bene che le nostre sono chiacchiere da bar… in questo caso (ma chi mi leggeva anche sull’altro forum lo sa bene) dico che invece de comprare 11 calciatori finanziandoli con la cessione di 3 titolari avrei tenuto 2 titolari adeguandone 1 (già fatto con DDR a 6,5×4 senza fallire) e comprato 1 buonissimo N’Zonzi (centrocampo)e Kluivert (esterno alto) per proseguire la strada intrapresa e permettere ai giovani che già abbiamo di integrarsi con calma…segue

    • sul’argomento Ferrari, intanto ti ringrazio per non avermi augurato di firmare cambiali a vuoto con un’ipoteca sulla casa mentre m’inseguono i creditori come fatto da Adelmo, però credo che vai fuori tema, cioè qui parliamo di competizioni sportive (anche se oramai invase dalla finanza) e non di vita quotidiana, quindi rispondendo a tema direi che la differenza sta nella competizione, cioè se io non me posso permette una Ferrari Monoposto non pubblicizzo la mia persona (o il prodotto) come possibile vincente della prossima F1 ma direi che mi posso permettere una BMW che può vincere un DTM o una Fiat Uno che può vincere un Monomarca…Nico il pirata fece una riflessione molto verosimile (per me) e magari simili dichiarazioni ufficializzate avrebbero avuto più consenso che i soliti…

  13. Ottimo approccio, come quello di De Rossi, umiltà e dedizione, massimo rispetto per tutti ma paura di nessuno e si va sempre in campo per provare a vincere!!!

    Non c’è molto da aggiungere…

  14. Hai smantellato la squadra e vuoi arrivare pure primo? Dove sono i sostituti all’altezza di Allison, Salah, Nainggolan, Strootman, ecc?

    Quanti gol e assist ha fatto questo signor plusvalenza e in che ruolo gioca?

  15. Stasera vedremo se è più forte la squadra costruita dar bucia o quella costruita con acquisti tipo Higuain… io me gioco un ventino sul 4-0 per il Milan… soprattutto se gioca marcano.
    Comunque se magari riusciamo a strappare un pareggio come con l’ Atalanta mi raccomando poi ci vediamo tutti per i festeggiamenti a Circo Massimo…

    • tana per la quaglia. ah no uno che spera che la roma perda é un duro e puro che non si fa infinocchiare dall ammeregano….
      a volte la democrazia fa disastri..
      forza roma sempre

    • higuain è della juventus, ed è in prestito al milan

      pensa te quanto l’hanno acquistato.

      e pensa te quanto te piacciono le squadre in leasing.

      quando li prendiamo in prestito noi allora non sono nostri, se invece gli altri vivono di prestiti che poi non riscattano (vedi l’inter con rafinha e cancelo) allora sono forti

      poi finiscono regolarmente sotto, pure l’anno scorso grande milan per voi, grande calciomercato, bonucci qua e la, e poi si è visto

      hanno vinto la coppa alatri pure loro.

      se solo certa gente avesse una coscienza e anche una intelligenza, invece di criticare a vanvera, si vergognerebbe del proprio status.

  16. Guardando al solo aspetto tecnico (che è quello che dovrebbe maggiormente interessare ad un tifoso) la sensazione è che si sono movimentati una trentina di giocatori (12 in entrata e 18 in uscita, più o meno) per ottenere una compagine di competitività invariata rispetto agli ultimi due anni.

  17. Caro SardoRomano,a B. Conti non lo spolliciano per il Forza Roma ma molto verosimilmente perchè, peraltro in rare occasioni, si è permesso di dubitare della bontà delle operazioni di mercato del messia Monchi. Qui funziona così. Società e dirigenza devono essere tabù, guai anche solo ad accennare un benchè minimo dissenso, vieni subito iscritto nel taccuino nero, da non confondersi con quello del citato profeta pieno di nominativi di giocatori da osservare,studiare e comprare.

    • Caro Romano,

      domanda: preferisci in ogni caso un taccuino nero o un taccuino arcobaleno?

      Un abbraccio.

    • a quest’ora propongo un tacchino tenero, BLOUSON NOIR FUCKING IDIOT – NO infami NO cesaroni…

      per ROMANO 1: sappi che in metropolitana è stato arrestato un ragazzo perchè aveva deciso di non rinnovare il “patentino da vero romanista”. Per la cauzione servirebbero 25 milioni + 3 di bonus. Tempi duri

    • Caro Blouson un taccuino con un solo foglio bianco con su scritto, a sempiterna memoria degli ingrati, 350 milioni i soldi che, secondo un post di Step di ieri, il buon Pallotta avrebbe,sin qui, messo nella Roma.

  18. Dark Dog
    Cosa c’è da criticare nell’articolo e nelle dichiarazioni di Monchi in esso contenute?
    Su ogni notizia che viene proposta ripetete sempre le stesse critiche alla società invece di limitarvi a commentare l’articolo.

    • scusa SLY, se al ristorante ti accorgessi che ti hanno servito furbescamente un branzino surgelato facendotelo pagare come fresco, come reagiresti? Come minimo, con la pubblicità negativa che ne consegue. Loro ci hanno guadagnato oggi, per perderci “vita natural durante”.

      Il “mago” in questione non ha più credibilità, la pazienza ha un limite anche per lui

    • Meglio un branzino surgelato che un’alicetta marcita…perchè anche questa ti potrebbero spacciare come bioalimento alla cinese,alla filippina,alla Ferrero…ma tu sei di bocca buona,vero Aliè ?

  19. Son contento che la brigata pecorella si sia ricomposta … padre ade la posa della prima pietra a quando?ce la farà il pupazzo americano a raggiungere il suo vero traguardo?dopo le mete paradisiache e tutte le altre caxxate che ci hanno raccontato, ancora cerchi di zittire chi ha alzato la testa invece di rimanere a 90 come la maggior parte di voi?

  20. @fabianone

    (a volte perdo il login e divento “nome”, ma penso che dal contesto si capisse che ero io)

    su alisson avevo appena risposto sopra a Giaco.

    Nessun diesse, nessuno, può vantarsi che tutti i giocatori che prende sono fuoriclasse. A volte ci sono questioni extrasportive che non fanno valorizzare un giocatore. C’è sempre un margine di scommessa sugli acquisti.

    Ciò non toglie che i giocatori non possano (essere massacrati al primo errore.

    Bisogna dargli tempo. A volte va bene, a volte no. Con Rudiger e Palmieri per esempio è andata bene. Con Gonalons no. Con Iturbe no. Con Defrel no.
    Con Dzeko sembrava fosse andata malissimo, invece poi è andata bene.

    I giocatori vanno aspettati e supportati.
    Non per “difendere” la società, ma per difendere la Roma.

  21. Niente non ci riescono proprio a sta zitti. Ha fatto piu proclami Monchi in un anno e mezzo ( tutti disattesi ) che la Juventus in 7 anni. Intanto aspetto invano le denunce a Bordeaux e procuratori di Malcom…

    • Si, si Adriano possiamo aspettare a vita come “il più forte di Malcom”. Le solite chiacchiere prive di significato e contenuti ma buone per imbonire i bambacioni.

  22. Caro Romano1.Io sono solo un semplice tifoso della magica ma evidentemente sono un povero tifoso vecchio stampo che ama a prescindere la mia Roma. Mi ci dovrò abituare a questo nuovo modo di tifare???

  23. Un consiglio a st’individuo che si gioca un ventino sulla sconfitta della Roma per 4 a 0: se li spendessi sulla Salaria forse per un po’ staresti meglio. Gufi, jettatori, spara sentenze, odiatori seriali, ma che bell’ambientino… Forza Roma contro tutto e tutti!

    • quell’individuo se va di notte sulla salaria la dolce signorina il preservxtivo glielo mette in testa .

  24. Romano1 vanne fiero dei pollici versi… se a questi soggetti gli facessi puntare un euro sulla veridicità delle parole di monchi e pallotta, stai sicuro che scriverebbero l’opposto .. un saluto e sempre forza Roma, nonostante stia diventando una società di soli numeri

    • In verità Evangelista mi sono riproposto un progetto molto ambizioso (altro che quello di Monchi): raggiungere nei pollici versi le vette di Step, in fondo anche per par condicio. Ricambio sempre più volentieri il saluto.

    • Mio Caro

      Vorreste tanto spolliciare Monchi ed il suo Capo.
      Ma non potete.

      Se spolliciare me può essere un buon ripiego fate pure.
      Ma pur con tutta l’autostima possibile,non mi pare sia un buon ripiego.

    • Sono d’accordo, anche spolliciare me non serve a molto e come soluzione non la trovo originalissima, però se lo ritengono utile e produttivo per la A.S. Roma triplichino tranquillamente l’impegno anche se non fa plusvalenza.

    • Bah, battaglia tra titani, siamo di fronte a due eccezionali professionisti da distinguere per i rispettivi campi d’intervento; ciascuno nel proprio si può definire un maestro.Subito dietro una citazione la merita anche Baldissoni.

  25. Ma quante cavolate leggo qui , secondo alcuni, se un tifoso non è un ds all’altezza di Monchi non lo si può criticare !!! ma state bene ? è come se io , ex giocatore di promozione-eccellenza non potessi criticare un giocatore di serie c che la roma farebbe giocare?! in pratica per criticare devi essere più bravo tu , ammazza come stiamo messi , adesso capisco perchè siamo ridotti così in questo paese .

    • non è che sia molto chiaro dove potresti aver letto tale assunto che appioppi a un non meglio identificabile “qui”.

      e pure questo, forse di più, fa capire come siamo messi così male in questo paese… se uno legge e capisce quello che vuole…

    • Dove leggerli ? ogni commento critico verso monchi , di fra o pallotta , ci sono sempre quei 5-6 che cacciano fuori questo teorema assurdo , ti consiglio di leggerli tu i vari commenti incriminati , che ti faccio un elenco ? se stai attento un pochino , li vedi anche tu , a me sembra che tu sia l’unico a non accorgersene , vabbò capita anche questo

    • Baldissoni oltre che essere un bravissimo dirigente c’ha 10 anni de abbonamento in curva, cosi…..tanto per dire.

  26. parole condivisibili e apprezzabili che esaltano i tifosi come me…
    peccato che sono già 2 volte che Monchi ci dice che lui per il bene del suo lavoro non ha problemi (giustamente a prescindere dei risultati) a dire delle pubbliche bugie perdendo però credibilità e sostegno portandoti a valutare la persona solo in base ai risultati che si otterranno (che potrebbero essere casuali) e non alla bravura e serietà della persona…

  27. Evangelista non hai tutti i torti, ci può stare in effetti, parla meno ma quando ci prova…. Io,in risposta a Bah, se non altro per la minor frequenza, l’ho posizionato subito dietro i due colossi ma con una significativa citazione di merito.

  28. Nome14, mi rivolgo a te perché ti ritengo (nonostante vari insulti del passato) una persona umile che non vive la Roma come proiezione del proprio ego, tuttologo del nulla o come bambino capriccioso che ripete le cose 100 volte pensando in quel modo di affermare i propri concetti: vai a rileggere i primi commenti tuoi e di altri soggetti ormai conosciuti da tutti, beh parlate di cloache, di cervelli di capra o cose simili, di capacità analitica di un animale, di frustrazione, di mogli che ti chiudono in una stanza, beh, se ti sembrano mezzi normale per attaccare l’altrui pensiero siamo fritti. Il 100% dell’opposizione a Pallotta nasce dalle sue balle e questa realtà inconfutabile non la potrete negare mai ne tu né i teneri maestrini che da anni insultano e deridono senza accorgersi di…

  29. Nessuno chiede alla Roma i top, non vogliamo 20 giocatori da 10 milioni come fossero maialini da ingrassare e rivendere, devono fare calcio non trading, se non ci sono i soldi comprassero 5 giovani promettenti per giocarci per 10 anni senza fare più acquisti, sarebbe meglio, se qualcun altro meno titolato può mantenere un’ossatura di squadra senza sfasciarla ogni volta lo vogliamo anche noi, frega un Kaiser di 20 movimenti ogni volta (per rimanere a -20 di differenza tra acquisti e cessioni o a zero che sia), ne vogliamo 2 fatti bene, prendessero un ds capace, Monchi può fare trasformismi a Siviglia non calcio in Italia. E soprattutto smettetela di pontificare ed offendere.

  30. Il giochino è sempre quello, se arrivano alla Roma sono pippe (Pastore, Kluivert, Nzonzi) , se ne vanno dalla Roma e diventano fenomeni (Nainggolan e Strootman), se la rifiiutano saranno futuri campioni (Malcom). Il vero fuoriclasse che ha perso la Roma è Alisson…

  31. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome