Di Francesco incredulo: “Prendiamo troppi gol”

15
837

NOTIZIE AS ROMA – Un avvio peggiore di quanto già dicano da soli i risultati. Non si immaginava certo una salita del genere Di Francesco, che arriva alla sosta con una sconfitta sanguinosa e tre partite, nel complesso, giocate male. Cinque gol subiti come i punti di ritardo da Juve e Napoli se vinceranno le rispettive gare tra oggi e domani, tre moduli provati senza cavarne mezza certezza, una serie di protagonisti nuovi e vecchi fuori condizione, un gioco che non esiste e una piazza che passerà quindici giorni a gettare benzina sul fuoco.

«La cosa che si evince da queste gare – analizza l’allenatore giallorosso – è che non diamo più la sensazione di solidità dell’anno scorso. Abbiamo preso tanti gol, eravamo la seconda miglior difesa del campionato, ora concediamo troppi tiri agli avversari. All’inizio ho messo la difesa a tre per dare più certezze alla squadra, ma stavolta non ha funzionato e quindi ho sbagliato. Nel primo tempo loro hanno fatto molto più di noi, nel finale potevamo anche vincerla, ora il risultato condiziona tutti i giudizi». Le statistiche parlano chiaro: ventisei tiri a sei in favore dei rossoneri. «Non è solo una questione tattica ma mentale. Manchiamo in determinazione prosegue Di Francesco e mi sto chiedendo insieme ai miei collaboratori è se ci sia anche un problema fisico perché partiamo sempre piano e cresciamo nel secondo tempo».

Già si vedono chiari segnali di nervosismo di Dzeko che ha sbottato dopo l’1-0 contro Fazio e Manolas, mentre nella ripresa se l’è presa con El Shaarawy e l’allenatore. «Non ce l’aveva con me ma si stava lamentando con il suo compagno spiega Eusebio io gli ho solo detto di pensare a giocare». Sul valore della rosa rivoluzionata da Monchi ancora non si esprime. «Non do giudizi affettati, dico solo che ci dobbiamo svegliare in fretta. Siamo all’inizio, tutto è recuperabile e io devo intervenire per ritrovare certi equilibri». Sarà una sosta lunghissima.

(Il Tempo, A. Austini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma va in confusione
Articolo successivoTifosi in rivolta: “Ma quale Scudetto o Coppa dei Campioni. I vostri trofei: plusvalenze e cessioni” (FOTO)

15 Commenti

  1. sarebbe l’ora di svegliarsi ragazzi miei,a me dispiace dirlo e spero di essere smentito,ma si mancheranno le assenze di naingolan e strootman. tirate fuori le Palle!

    • Non si capisce dove trova il coraggio di lasciare fuori due velocisti come under e kluivert e tenere due scadenti elsha e schick, eh però per sfasciarsi la mano ce l’ha!

  2. Sei pure incredulo ? Allora sei veramente un co**ione! Chi copre la difesa ? Te lo dico io : uno sta all’Inter e uno al Marsiglia. Chi para ?
    Uno alla Juve ed uno al Liverpool ! Ti può bastare o aggiungo altro ?

  3. Su Difra è un anno che vado dicendo le stesse cose. Lo scorso anno gli uomini c erano ma la Roma giocava malissimo lo stesso ( una squadra va giudicata durante tutto il campionato è non su una manciata partita, la statistica mi da ragione ). Quest’anno si è ripresentato con lo stesso gioco e gli stessi dubbi. Pastore è il primo giocatore messo a disposizione da Monchi e Difra si è immediatamente dichiarato entusiasta. Lo ha provato in due ruoli diversi, segno che non sa ancora come farlo giocare. Ieri difesa a tre, stesso schieramento Liverpool, primo tempo un pianto, non ho visto un tiro in porta. Dei nuovi non c’è ne è uno che mi ha convinto. N’Zonzi è un bradipo forse andrà bene per impostare ma avevo Paredes, 21 anni e mi prendo un trentenne a 30 milioni ? Mistero.

    • Paredes è come pellegrini scarso e sopravvalutato, Nzonzi sarebbe stato ottimo al posto di ddr, ma con Strootman é nainggolan.

  4. Dopo 51 tiri totali subiti e 5 gol tra atalanta e milan,ancora ha il coraggio di dire,come dopo la partita dell’ olimpico ” nel finale potevamo vincerla”. La verita’ e’ che la situazione gli sta sfuggendo di mano,e per rimediare sposta continuamente le pedine,ottenendo solo ulteriore confusione.i giocatori sono quasi tutti nazionali,quindi non sono scarsi,soltanto che percepiscono la confusione dell’ allenatore e giocano con la paura di sbagliare! Abbiamo gli stessi punti dello scorso anno,ma giocando molto peggio!speriamo nella sosta,ma prevedo male!

  5. Difra deve prendere atto che non lo segue nessuno. Il pressing del primo tempo è un esercizio inguardabile, fa solo stancare le punte e non sortisce alcun effetto. Mi da l idea di un allenatore che magari sarà pieno di idee ma non sa come attuarle o comunque non convince la squadra. Shick e Dzeko non possono giocare insieme e questo è stato un altro errore, vista la cifra spesa per Shick. Se non segna Dzeko chi segna ? Non c è un’alternativa, MKT fatto con i piedi. Comunque rimango dell idea che il problema è nel manico. Penso malissimo di Monchi e Pallotta ma alla fine una squadra c è e ci sono anche buoni giocatori. Conte sarebbe a punteggio pieno con questa squadra. Sbaglierõ.

  6. L’errore di di Francesco e uno solo e che per trovare la migliore soluzione sta facendo danni su danni..e semplice la soluzione hai lavorato sul 433 hai voluto cristante pastore coric n’zonzi zaniolo? Hai dato il via libera alla cessione di strootman naiggolan? Ora gioca con il 433 e lavora sulla testa dei tuoi giocatori visto che sul fisico ci hai lavorato..se gli cambi sempre moduli e inevitabile che rischi di perderli del tutto perdendo le partite

  7. Allenatore di provincia, catapultato stupidamente in una grande piazza.
    Incapace di dare un gioco, non sa tenere lo spogliatoio nè motivare la squadra.
    Miracolato, ľ anno scorso, dai voli di Alisson, dai colpi di Dzeko e da un Barcellona sceso in campo con le infradito.
    Grazie al demolitore andaluso, questo mediocre allenatore da Sassuolo ha avuto anche un lauto rinnovo di contratto.

    Di Francesco è un Donadoni qualunque

  8. Nome e Nico … concordo pienamente con quanto avete detto… sottoscrivo anche le virgole!
    Allenatore in confusione perché (come sospetto) sia sotto pressione dalla dirigenza… Persona onesta ok… ma uno YesMan del genere anche con il Real farebbe cappellate. La squadra è cazzuta se lo è il manico (allenatore) altrimenti succede quello che purtroppo abbiamo visto fino ad ora.
    Saluti

  9. Le prime giornate di campionato si vincono solo con i nervi rabbia fame voglia di vincere..la tattica i moduli vanno a farsi friggere se non hai la condizione il ritmo nelle gambe..dzeko manolas de rossi n’zonzi fazio kolarov non mi venite a dire che a questa squadra manca la personalità di naiggolan e strootman.abbiamo perso partite assurde con loro in campo perciò guardiamo avanti e sosteniamo i giocatori che abbiamo forza Roma e basta

  10. Di Francesco incredulo per i troppi goal presi? Qualcuno gli dica che è normale se vendi il miglior portiere della storia della Roma e due mastini di centrocampo e li sostituisci con un citofono e due gregari. Il primo responsabile è Monchi e poi lui

  11. Io continuo a pensare che tra qualche partita uscirà la vera Roma il mister sta facendo figure pessime ora ma sta mettendo minuti nelle gambe a tutti i giocatori..Olsen Florenzi manolas fazio pellegrini
    Nzonzi cristante pellegrini
    Under kluivert dzeko deve insistere con questo modulo e uomini nei secondi tempo ci sarà spazio per gli altri

  12. Lasciamo perdere ora la classifica. Il grave è che il gioco espresso della Roma contro Torino, Atalanta e Milan, squadre che ci hanno messo più in difficoltà di quanto dicono i numeri, è sterile sotto tutti i unti di vista. Qui, possiamo tirare in ballo i numeri di calci d’angolo, tiri in porta, cross, ecc ,che danno la reale dimensione della grossa difficoltà di far gioco.

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome