NOTIZIE AS ROMA – Ricordate i film in bianconero, quando l’«happy end» scorreva sui titoli di coda con i protagonisti che s’incamminavano felici lungo una strada di cui non si vedeva la fine. Ecco, senza essere troppo zuccherosi, nel tardo pomeriggio un sorriso sarà tornato sui volti di quattro giallorossi (i due in nazionale c’è da supporre che siano stati avvisati). Parliamo di El Shaarawy, Perotti, Kluivert e Under, che hanno vissuto per motivi diversi un agosto sull’ottovolante. (…) Ottime notizie quindi per il quartetto, tutti in lista Champions, a differenza del portiere Fuzato. (…)
In attesa dell’Europa, di sicuro contento per il ritorno al 4-3-3 (o 4-2-3-1) sarà El Shaarawy, che con questo inizio a singhiozzo non è riuscito a tornare nel giro della Nazionale. (…) Discorso diverso per Perotti, che nella scorsa stagione ha avuto un ruolo centrale. Non è un mistero che nell’ultimo mercato sarebbe potuto partire senza problemi, ma l’argentino ha deciso di restare e di giocare le sue carte per tornare protagonista. (…) Chi parzialmente si è messo già in vetrina, invece, è Kluivert. L’olandese non è mai partito dall’inizio, ma i suoi scampoli col Torino hanno impressionato per rapidità e personalità .
Il problema è che con l’Atalanta non si è ripetuto e col Milan è rimasto solo in panchina. A 19 anni, la pazienza è indispensabile, ma è sicuro che l’olandese è venuto in Italia per brillare e non per fare da tappezzeria. Non intende farla neppure Under, che ha anche un motivo contingente da affrontare. A brevissimo, infatti, il turco sarà chiamato a ridiscutere il suo contratto che, essendo arrivato come oggetto misterioso nella scorsa stagione, è naturalmente tra i più bassi della rosa. (…)
Fonte: Gazzetta dello Sport


Fino a ieri Perotti era con la valigia in mano adesso è diventato un punto fermo, questa schizofrenia gestionale da parte della proprietà non è che aiuta. Un conto è dire nessuno deve credere di avere il posto assicurato come titolare e creare una sana competizione un conto è trasmettere il messaggio qui nessuno è sicuro perché alla prima offerta buona vendiamo. Un clima simile non aiuta i giocatori che non sanno poi cosa aspettarsi al di là dei contratti. La Roma in questi anni non è ancora riuscita a costruire una squadra con una identità perché ogni anno puntualmente la rismonta cosa che una Juve non fa ed infatti, ahimè, sta arrivando come modello di club a livelli europei.
Almeno su quelle dichiarazioni, sto dalla parte di Monchi.
La Roma ha sempre avuto una parte dello spogliatoio che “dettava legge”, influenzando tutto il resto.
Alcuni giocatori erano capaci di mettere persino contro l’allenatore sia il resto della rosa che i tifosi.
Basti pensare al black-out (l’ennesimo) dell’anno scorso..perché la squadra (che stava andando benissimo fino ad allora) ha cominciato a giocare da schifo?
I calciatori vagavano per il campo, manco che ci stavano facendo un favore..si vede che era fatto apposta, anche l’allenatore in conferenza fece capire qualcosa.
Proprio della Juve di cui parli, queste situazioni non sono mai esistite..ci ha provato Bonucci ed è finito a guardarsi una partita su uno sgabello in tribuna.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.