ULTIME NOTIZIE AS ROMA – I giallorossi, (…), sono addirittura diciottesimi nella classifica stilata dalla Lega per chilometri percorsi: di meno corrono solo Udinese e Sampdoria. (…) In questi giorni il tema della condizione atletica è al centro delle analisi relative alla falsa partenza della Roma. Anche se poi Eusebio Di Francesco nella conferenza pre-Milan ha analizzato la situazione così, riferendosi alla precedente partita pareggiata con l’Atalanta: «Paradossalmente abbiamo corso quanto loro, ma abbiamo corso peggio, male e con poca qualità di corsa».
Probabile sia così, anche se l’impressione che resta dei primi tempi giocati proprio contro Atalanta e Milan è di una squadra che faticava ad andare dietro al ritmo degli avversari. Tranne poi, però, fare meglio nella ripresa. Il che, evidentemente, vuol dire che non può essere un problema di condizione fisica ma, forse, proprio di qualità di corsa. (…). La tabella della Lega è comunque chiarissima, la Roma in queste prime tre gare ha corso per una media-partita di 106,192 chilometri, ben lontana dai 115,143 del Bologna, in vetta alla classifica davanti a Chievo, Milan e Cagliari. (…). Il problema, (…), è che la Roma è molto indietro anche rispetto ai chilometri percorsi da ogni rivale diretta per il traguardo finale (…): Milan 113,797 chilometri di media, Inter 110,748, Lazio 110,355 e Napoli 106,708. Con la Juve, appunto, quasi a quota 108.
Il problema, ovviamente, si ripercuote anche sulle statistiche individuali, dove i giocatori della Roma sono tutti molto indietro. Il primo, per intenderci, è Daniele De Rossi, che con 10,944 chilometri percorsi a gara è in 45a posizione nella graduatoria italiana. (…). Molto più indietro, tra l’altro, gli altri giallorossi, con Aleksandar Kolarov solo 76° (10,672 chilometri a gara) e Federico Fazio addirittura 105° (10,344). In realtà un (ex) giallorosso in alto ci sarebbe, ed è Kevin Strootman: 14° (11,569). Ma ormai l’olandese è un giocatore del Marsiglia. Intanto Di Francesco ha rinunciato al meeting degli allenatori d’élite d’Europa a Nyon, preferendo restare a Trigoria per lavorare con quel che resta in questi giorni della Roma. (…). Nel frattempo nel fine settimana dovrebbe riaggregarsi al gruppo Perotti, la prossima settimana potrebbe essere invece la volta di Florenzi.
Fonte: Gazzetta dello Sport


E’ quello che vado dicendo da quasi una settimana :
Il problema principale e’ FISICO , i giocatori passeggiano in campo , se uno ha visto le tre partite è’ facile averlo notato .
Il,responsabile di tutto ciò e’ ovviamente Di Framcesco che già il primo giorno di preparazione faceva lavorare i giocatori con il pallone , quando invece ci sarebbero dovuti essere SOLO allenamenti a secco (SENZA palla !!!) per almeno le prime 2 settimane di preparazione .
Il bello è’ che pure lo scorso anno ha sbagliato preparazione tanto che le prime partite dello scorso anno la squadra subì le stesse umiliazioni (torello per 90 minuti da Atalanta alla prima , in champions torello del atletico )
Non c’è più Norman nè gli altri preparatoti americani …non ci sono più infortuni,crociati,strappi,tamponamenti a catena…peccato ,soltanto,che la squadra non corre in campo.
I Piagnoni,che hanno strepitato per tutto l’anno contro Norman,adesso tacciono…non sanno a che attaccarsi…io sì…
Possibile che non si riesca a trovare un preparatore valido?…..tutti corrono la roma passeggia….c’è sempre una scusa,sono americani,sono nuovi,preparazione lenta,preparazione x partire sprint……scuse su scuse…ma questi camminano….levategli i soldi vedrai come cominciano a correre….sti viziati.
Continua l’azione della gazzy dello spork,gettare fango ,e c’è chi gli va dietro ,sanno bene che il campionato è lungo ,che ci sono cicli di partite a ridosso , inoltre come se non basta il loro biettivk e che hanno messo gli occhi su altri giocatori della ROMA,ma adesso non e il momento giusto farli
continua ………….i nomi , basta leggere quelli dell’altr’anno dati all’inter o al milan ce provano sempre ,comunque EdF ha precisato la sua preoccupazione se già stessero in forma , da notare : non siamo al 100% della froma , abbiamo avuto 2 partite a distanza ravvicinata il lunedi atalanta e venerdiil milan , l’unica in realtà che se neè avvantagiata è stato il milan ,ho notato che l’atalanta dopo la partita con il copenaghen ha perso la domenica in casa ,nonosante che abbia fatto il turn over ,perchè so’ state penalizzate la ROMA e l’atalanta con incontri ravvicinati , ?Ormai sul campionato e sulla lega italiana da tempo prendo le dooistanze sulla regolarità e l’imparzialità ,ma vedo indirizzati club che si avvantagiano del calendario ,ma tutti tacciono
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.