Bufera Monchi. Schick: “Confusi dal mercato”. Strootman: “Taccio per rispetto”

43
636

AS ROMA NEWS – Confusa, ma di certo poco felice. La Roma continua a vivere con poca serenità la sosta per le nazionali. Dopo Di Francesco nel mirino della critica è finito pure Monchi per le tante (troppe) cessioni illustri e per acquisti che non si stanno dimostrando all’altezza. Tra loro c’è Schick, anche se il ceco fa parte della prima campagna acquisti dello spagnolo. L’attaccante, dal ritiro della nazionale, non nasconde il momento di caos: «Siamo un po’ confusi, dobbiamo assestarci. Sono arrivati tanti giocatori, forse 11, o anche di più. Davvero molti, tra cui diversi giovani. Dall’altra parte sono partiti Alisson, Nainggolan e Strootman. Erano tre titolari. C’è confusione in gara, ma credo che la squadra sia buona».

Pure Schick però deve fare chiarezza sul suo ruolo e sul suo futuro visto che fin qui ha segnato appena 2 gol in 24 apparizioni. Poche dall’inizio come precisa mister 42 milioni: «Sono in forma e motivato. Sono un po’ triste per non aver giocato tanto dall’inizio e per non essere riuscito a segnare contro il Milan, ma comunque mi sono sentito molto bene». Chissà come la pensa Monchi che ieri ha ricevuto una frecciatina proprio dal giocatore più pagato nella gestione americana. Patrik però ha solo espresso quello che è il pensiero del resto dello spogliatoio, o almeno di quel che ne è rimasto dalla scorsa stagione. Da Perotti a Dzeko passando per Manolas, ora in molti temono una cessione imminente. È accaduto coi loro ex compagni e stava per accadere allo stesso Dzeko lo scorso inverno.

La confusione, anche su quelli che sono gli obiettivi del club, è aumentata a dismisura dopo la cessione di Strootman. L’olandese ieri è stato interpellato sui motivi del trasferimento al Marsiglia. Kevin ha scelto un silenzio che fa molto discutere: «Non parlo del trasferimento. Ho troppo rispetto per la Roma». Parla dal ritiro dell’Olanda, invece, Kluivert. E pure lui chiede spazio a Di Francesco che a Milano ha deciso di rinunciare a tutte le ali a disposizione: «Voglio diventare titolare, sono venuto qua per questo. Sicuramente non è ancora arrivato il mio momento. Tutti sapevano che l’inizio a Roma sarebbe stato difficile perché si aspettano tanto. All’Ajax ero più libero in campo, mentre qui devo giocare più verso l’interno. Mi sento sempre più a mio agio». E in questo, dice Kluivert, lo aiutano «i grandi giocatori che sono a Trigoria. È solo un bene perché ti rendono più intelligente». Tra questi di sicuro c’era Strootman che Justin ha potuto riabbracciare almeno in nazionale.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAllarme a Trigoria. La Roma corre poco e lo fa anche male
Articolo successivoL’inchiesta sullo stadio arriva al bivio

43 Commenti

    • Romanisti a te!

      Eccoci, Miche’ – stiamo arrivando!
      Calcola che c’è traffico, tempo ‘n’ora, ‘n’ora e mezza – fai pure due, va’ – e stamo da te. Te, ner frattempo, se nun ce vedi ancora arivà – avviate, che te raggiungemo poi.
      Miche’, scusa – ma a ch’ora se magna?? Mica vorai fa’ la rivoluzzione a stomaco vòto.

      Che dici, farà freddo?
      ……
      Ma Secco, viene pure lui?
      E Ciotola? Dice che nun poteva veni’ perchè c’aveva ‘n mezzo movimento co’ una, ‘na mezza francesina..
      Vie’ pure lui? Allora è ito ‘n bianco!
      Ammazza quanti semo!!!
      Daje Micheee”, che a ‘sto ggiro l’amerecano lo sloggiamo da fòri Trigoria!

    • Semo ‘n’attimo ar bare a fa’ colazzione, Michele!

      Avemo bucato!

      C’hanno fermato pure le guardie.
      Er Banana l’hanno trovato co’ ‘n’ etto de pecorino mal tagliato.

      Poi semo dovuti anna’ a prende er Tranquillone. Stava ancora a dormi’…

      Se semo persi.

      Sai se la Tangenziale è bloccata?!

      Comunque arivamo sicuro!

      Aspettace…..

  1. E bravo Schick ,a trovare scuse e ad arrampicarsi sugli specchi per tamponare le sue scadenti prestazioni in campo,,,tanto ci sono i Bocchettoni che gli danno spago e pure ragione..
    A quando un tiro verso la porta avversaria ? attendo -non attendiamo …- fiducioso (ma fino a un certo punto )…

    • Dato che consideri Schick una mezza-tacca, non dovresti avere difficoltà a definire perlomeno deludente l’operato di Monchi in sede di mercato. Se non erro, proprio Schick è stato l’acquisto più importante del primo mercato della Roma in salsa andalusa.

    • seeee caro Kawasaki, quanno ce casca il legale della società a fare ammissioni di questo tipo, l’unica affermazione che conosce è bambolo, forse non ha capito che lavora per la Raptor e non per la Mattel.
      Zenò salutace Barbie…

    • Se io critico Schick sono anti-societario…quindi,per la proprietà transitiva,critico Monchi, che lo ha acquistato…però,in conclusione sono al soldo della Raptor…qualcosa non mi torna,nel tuo ragionamento,che pensi?

    • sai bene che tutti i teoremi si basano su un postulato, se crolla quest’ultimo crollano i primi.

      Il postulato è che questi ragionano 😉

    • Zenone caro, non ti lamentare continuamente di Schick; indossa la maglia della Roma, lo ha preso il Mago a pochi spicci e quindi è un fenomeno, se gioca bene o meno non ha molta importanza. Non sei convinto? mi spiace ma puoi sempre scrivere a Boston o incatenarti ai cancelli di Trigoria rappresentando le tue perplessità.Ti ascolteranno senz’altro e troveranno la soluzione più adeguata alle tue esigenze.

      Se cerchi poi arrampicatori sugli specchi,non ti affannare troppo, in questo forum se ne distinguono diversi esemplari con i quali intrattenere piacevoli conversazioni non circoscritte al solo calcio.

    • ciao ROMANO 1, rileggendo con più attenzione il commento di ieri sera che finalmente svela alla plebe l’infinita ingenuità del boss… ho consumato anch’io gli ultimi fazzolettini, come per il finale di “Via col vento”. Ora lo immagino davanti al camino, con copertina di lana sulle ginocchia ed un bicchierino di liquore sul tavolino, mentre racconta dolcemente le fiabe ai tifosi della ASR…

    • …..che, adorandolo, beati e contenti si lasciano andare a un sonno profondo dando luogo,nonostante l’età, a copiose polluzioni notturne….

    • ….e anche alla amatissima dea “plusvalenza”in onore della quale è in corso di edificazione a Trigoria un magnifico altare dei sacrifici con esposizione, al momento,delle teste di Alisson,Nainggolan e Strootman per la gioia degli adepti.

    • stiamo ancora aspettando la ricetta per competere con la juve con metà fatturato e senza le tanto odiate plusvalenze,

      siccome siete tanti a cantare sta filastrocca, ci spiegate come intendete procedere?

      dubito fortemente che risponderai se non cambiando discorso e buttandola in caciara.

    • Perchè buttare dentro sempre la Juventus, che c’entra con la cessione a tempo scaduto di Strootman o lanciare nell’etere, perso un obiettivo, promesse fantasiose del tipo “ne prenderemo uno più forte”? non sono certamente io a buttarla in caciara. Mai come quest’estate, tutto compreso, si è incassato così tanto; era proprio necessario vendere Strootman e parlare a vanvera? Non sono tenuti a dare spiegazioni ma almeno non dicessero e facessero stupidaggini come, tra l’altro, la chicca “Io ci sono” del Ninja per lucrare qualche abbonamento in più. Queste cose lasciamole fare alla Rube o agli sbiaditi e maggiore serietà, questo si chiede.

  2. Ma bisognava andare fino in Spagna a prendere il fenomeno Monchi per fare la campagna acquisti e cessioni di questo anno? vendere i giocatori affermati e prendere delle scommesse? Bastava il ds dell’vis aurelia per fare queste operazioni.

  3. Titolo:
    Bufera Monchi , Schick:«Confusi dal mercato»

    Contenuto:
    Schick: «Siamo un po’ confusi, dobbiamo assestarci. Sono arrivati tanti giocatori, forse 11, o anche di più. Davvero molti, tra cui diversi giovani. Dall’altra parte sono partiti Alisson, Nainggolan e Strootman. Erano tre titolari. C’è confusione in gara, ma credo che la squadra sia buona»

    A PIDOCCHI, SIETE DEI MALEDETTI

  4. A schick direi di non cercare scuse,lo scorso anno non c’ era tutta questa confusione,non erano arrivati 11 giocatori, c’ erano naingolan e strootman e non mi pare che lui giocasse tanto meglio! Si ricordi il gol fallito a torino,che ancora grida vendetta!

  5. La Roma con Monchi ha dato la netta impressione di una ckub che non punta tanto al risultato sportivo in se quanto al risultato economico. Non importa se farai una splendida stagione anzi forse è probabile che così se arriverà una bella proposta verrai ceduto. Questo non è un clima da grande club. Perotti, Dzeko, Manolas, Schick e altri sono potenzialmente tutti sul mercato e questo diversi giocatori lo hanno capito. Non puoi chiedere di avere spirito di squadra quando il club la squadra non la considera. Per il resto tanti cambiamenti che adesso risulta difficile gestire. Vederemo

    • E secondo te Conte sapendo che ce ballotta a roma verrebbe? Chi glielo paga lo stipendio ballotta? Chi glieli compra I campioni ballotta?

  6. Il problema della Roma é che sempre compra tanto per comprare, giocatori che non si é mai capito la ragione per cui sono stati comprati, vedi i vari Iturbe,Moreno, Shick, Pastore,ecc. ce ne sono molti altri che non ricordo. Non rinforza mai la difesa con giocatori forti, Marcano e Fazio, mi viene da ridere….. e paradossalmente vende il portiere,e sempre i difensori centrali forti, Marquinhos, Romagnoli, Rudiger e ricordate anche Manolas era stato venduto. Quindi se tu smantelli tutti gli anni la squadra, comprando a vanvera, come si pretende di avere una squadra funzionale, plusvalenze a parte?

    • “Non rinforza mai la difesa con giocatori forti,”
      Marcos, Rudiger e Manolas quindi chi li ha comprati? Tu?

      Quanto a Romagnoli… per piacere….
      Bertolacci pure allora?

    • Ti sei scordato Moreno e Marcano…Quelli portati da Monchi in 2 anni di ricerche.
      Romagnoli per la campagna acquisti che venne fatta l’ anno della sua cessione fu una mossa più che condivisibile al contrario di quelle che abbiamo visto e mal digerito quest’ anno. Quella stagione venne rovinata da Garcia che portò la Roma al sesto posto,poi recuperato da Spalletti, nonostante forse la migliore rosa dai tempi dell’ultimo scudetto.
      Poi tornando al milanista, ovviamente visto che da quando è andato via ha manifestato più volte la sua fede lassiale ormai non può essere un rimpianto.

  7. Il problema de sta città che a sti bambocci viziati strapagati gli viene concesso tutto, nelle gare fanno il loro compitino (pure svogliati) e sono sempre coperti dalle polemiche (allenatore e società) per pararsi il decretando… ci vorrebbe qualcuno che gli faccia capire cos’è davvero la disciplina

  8. Raga, io non faccio polemiche ma spero e Cum Tifo Soero. Solo una cosa mi preoccupa : secondo i dati Strootman è il giocatore che ha corso di più. E se l’avessimo ceduto proprio quando lo avevamo messo definitivamente in sesto? Vabbe, andiamo avanti dai.

  9. Cont vuole il Manchester, ma verrebbe anche a Roma per salvare la baracca quest’anno e scucire lo scudetto ai gobbi ľ anno prossimo.

    Pallotta deve cacciare Eusebio e sfasciamonchi

  10. Manicomio al telefono .
    Pronto casa Laterza risponde Nome “siiii”
    Manicomio “E allora metti la quarta e vattelapijandercxlo! A te e chi nun te lo dice”

  11. Kevin da signore non ha detto nulla ma tanto già si sapeva tutto, schick ha dichiarato quello che è palese…tanta confusione tattica… ed improvvisazione in sede di mercato aggiungo io.

  12. Balzani, ma un posto al CdS non te lo danno?
    Lo stile è quello.

    Nessuno ha fatto polemica. Neanche Strootman: ha detto letteralmente
    “Non voglio parlare della cessione, posso solo dire che ho molto rispetto della Roma.
    Adesso però sono del Marsiglia e voglio parlare solo di quello”.
    Come si possa leggere un attacco alla società in queste parole è un mistero:
    da grande professionista quale è ha detto che è inutile parlare di gossip ma deve concentrarsi sulla sua squadra, Sacrosanto.

    Schick e Klujiver hanno detto CHIARAMENTE di essere molto contenti di essere qui, e che faranno di tutto per essere protagonisti.
    Traduzione: SIAMO CONFUSI, frecciata a Monchi, Piangono, si lamentano.

    I vermi vi schifano cari miei.

  13. per balzani c’è un canto di Battisti se chiama confusione ,me sa che ce stai tutto dentro ( aproposito che hai preso a fa’ er copia e incolla balza’ ,visto ieri un altro giornale to amico ha pubblicato le stesse cose)

  14. Troppi giocatori parlano immaturi a 20 anni pieni di milioni di euro..parlate in campo con umiltà dedizione e talento se ne avete li morta….vostri

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome