ULTIME NOTIZIE AS ROMA – «Risponde la mia storia». Ha sempre ribattuto così el senor Monchi di fronte a domande maliziose e suggerite da chi non ha il coraggio neppure di metterci la faccia perché poi potete immaginare che faccia sia. Vale anche, anzi soprattutto, oggi. Nel momento in cui si fanno bilanci dopo tre giornate di campionato, si certifica di non conoscere la storia non tanto di Monchi quanto della Roma, si sputano sentenze che sarebbero state opposte se la Roma avesse fatto nove punti perché cavalcare l’onda popolare pare sia una garanzia (…).
Neppure noi siamo soddisfatti delle prime tre partite ufficiali della rinnovata, pure troppo, squadra di Di Francesco. Neppure a noi alcune operazioni dell’ultimo mercato hanno convinto lasciandoci un senso di perplessità che ci auguriamo il tempo aiuti a cancellare. Neppure a noi quella cessione di Strootman a tempo scaduto, leggasi mercato chiuso in entrata, ci ha aiutato a essere un tantinello meno preoccupati. Neppure a noi le partenze di Alisson e Nainggolan ci hanno indotto a festeggiare perché ci fanno tuttora sentire orfani di due giocatori a cui abbiamo voluto bene e che, al di là del valore tecnico, ci avevano fatto emozionare, fermo restando, comunque, che prima di qualsiasi giocatore, dirigente, direttore sportivo, quello che per noi rimane il bene prioritario è la Roma. (…) Monchi ha fatto delle scelte. Il tempo, non tre partite, ci dirà se si riveleranno giuste e propedeutiche per una Roma ancora più forte. Di fatto ha ribaltato la Roma. (…).
Noi nella radicata convinzione che Monchi sia una persona competente e seria, vogliamo provare a rispondere. Con la sua storia. Come ha suggerito lui stesso in più di un’occasione. Prendendo in esame tre stagioni in cui era direttore sportivo del Siviglia che aveva preso nella B spagnola per poi portarlo ai vertici europei (sono fatti non chiacchiere). Le annate sono quelle del 2005-06, 2013-14, 2015-16. (…). Dunque: sei punti nella prime sei giornate nel 2005-06, cinque e cinque nelle altre due prese in esame. Un flop o giù di lì. Ma la storia, attenzione nessuno si senta escluso, ci dice anche che in quelle stesse tre stagioni, alla fine il club andaluso ha alzato tre coppe, un’Uefa e due Europa League. Dovesse succedere da queste parti santoni e leoni da tastiera che farebbero? Di sicuro inseguirebbero il carro dei vincitori, unico sport che sono in grado di fare. (…)
(Il Romanista, P. Torri)


Qui non alzerà proprio nulla (ma quanto mi piacerebbe essere smentito),
farà le valigie alla fine di quest’anno sbertucciato e spernacchiato da tutti i tifosi finanche da quei pochi che ancora lo difendono.
Romanisti a me!
I PallottaBoys lo difenderebbero pure in Serie B, a loro interessa leccare a prescindere dai risultati sportivi (e molti manco si fanno pagare, come avviene Roma Radio o TeleRadioStereo). Quindi quelli esisteranno sempre e sono concentrati su questo sito, mentre in giro la gente è avvelenata
Monchi è una delle più grandi disgrazie dai tempi di Nerone, però ricordati che il problema di fondo rimane sempre Pallotta, che ha preso sto spagnolo appositamente per fare il lavoro sporco. Ho l’impressione che lo gnocchettaro si prepari ad una strategia di uscita, perchè mai come quest’anno ha trattenuto bei milioni di fatturato nelle casse di Boston…..
Sai cosa? Questa proprietà ci ha distrutto. Ha annichilito ogni velleità di vittoria della sua tifoseria, ha normalizzato la mediocrità .
Io vorrei che Cristante fosse Gerrard, che Pastore fosse Maradona…
Ma in due stagioni di calciomercato, sono stati venduti: Ruediger, Paredes (40 partite, per me è un titolare…), Salah, Alisson, Nainggolan e Strootman. I giocatori che sono arrivati per sostituirli, è palese, e la storia e le statistiche cari ai software vanto di questa società parlano per loro, non hanno né le capacità tecniche ne quelle di personalità (soprattutto quest’ultime) per sostituirli in modo adeguato.
Ora, però, non credo che tu sia avverso ai giocatori, quindi non critichi loro, giustamente, ma chi li ha scelti. Però vieni tacciato di non essere tifoso.
Giusto per riportarvi alla realtà ,
noi tifiamo la Roma e tutti i tesserati e affini.
Quando Monchi e Pallotta lasceranno la Roma (per il secondo io chiedo da anni una vostra idea, una proposta, un nome, giusto per essere un po’ costruttivi e meno isterici, ma nulla…), per noi torneranno due estranei del cui destino non ci importerà nulla,
e cominceremo a supportare i nuovi.
poi però scrivi: “Perchè mai come quest’anno ha trattenuto bei milioni di fatturato nelle casse di Boston…” e mi rendo conto che sto parlando con un muro di gomma….
So’ mejo i santoni di radio e giornali. Xxxci vostra. Buciardi
E dopo che succede? Se ripijamo Sabatini er fumante?
Non necessariamente Nome 66, in Italia ci sono ottimi D.S. come Sartori o Osti per es, meno presuntuosi, meno arroganti, meno pagati ma forse più efficaci anche se non dotati delle incredibili capacità percettive e paranormali del D.S. andaluso. Come percepisce il grano lui non lo percepisce nessuno. Certo ci mancherebbero poi le sue folcloristiche esternazioni ma sicuramente sapremo farcene una ragione.
Una storia di furti in Europa, come quelli della Juve in italia.
Le tre Coppe Uefa le ha vinte PlatinÃ, assegnandole alla Spagna, con arbitraggi scandalosi a danno di Benfica, Liverpool e Fiorentina.
In Liga spagnola, il mediocre andaluso non é mai andato oltre un quarto, un quinto ed un sesto posto..
Questo articolo fa semplicemente pena
La partita con la Fiorentina la ricordo anch io , sulla altre mi fido. Uno bravo non sarebbe mai venuto alla Roma, si sarà fatti suoi conti e i margini saranno stati importanti. Un attività così frenetica di MKT esiste solo nella as ROMA è un motivo ci sarà . Non penso sia solo un problema di FPF.
La storia conta anche per chi scrive articoli… e la storia di Torri racconta di un giornalista integralista e intransigente con la vecchia proprietà e con il vecchio direttore sportivo, e pieno di comprensione e di fiducia nei confronti dei nuovi anche a distanza di 8 anni, di tante parole e pochi fatti. Se 8 anni fa avessi detto che ad oggi non avremmo vinto nulla, che avremmo ogni anno venduto i giocatori più forti, e che l’obiettivo sarebbe stato quello di vincere una coppa Italia, mi avreste preso per matto o vedovo ecc..
E cmq venite allo stadio che il tifo dal divano è comodo ma in campo non si sente ..
No, parla il campo, la storia è muta e passata. Quando il campo dirà che i suoi acquisti hanno reso più di quelli ceduti allora non dovrà parlare nessuno, sarà già stato detto abbastanza. Ad oggi, possiamo parlare solo di una semifinale con gli acquisti di sabatini e delle cessioni di Monchi.
Lasciate lavorare Monchi!
E se a fine anno non ci saranno risultati per qualsivoglia ragione sarò il primo a dargli del bugiardo e incompetente! Merita TEMPO.
Stavolta hai ragione tu, Nome.
I tuoi appelli per Conte (che mai cambierei con Eusebio) sono agghiaccianti quanto le auspicate dimissioni di Monchi.
Tuttavia il palmares dell’andaluso Ä— gravemente macchiato dai furti commessi in Europa, ai danni di Benfica, Liverpool e Fiorentina (cui aggiungerei il fortissimo Napoli di Benitez, scippato a Kiev da un immondo arbitraggio confezionato da Platinì in semifinale).
Anche per questo le lamentele di Monchi (che io continuo a stimare) dopo Roma – Liverpool, sono state a dir poco ridicole.
Lando, il termine esatto dopo aver letto il tuo commento è cerchiobottista. Se dobbiamo aspettare il 6 posto per poter parlar male di Monchi o Difra, direi che questa rubrica è praticamente inutile. Direi che è anche inutile lamentarsi della Politica , del Lavoro, del buco dell ozono… nel lungo periodo siamo tutti morti diceva keynes.. un altro filosofo insegnante di vita..
Ben venga la storia di Monchi a parlare di lui a me l’unica cosa che manca è il capitolo Italia. Monchi è stata la luce del Siviglia per un tempo interminabile ma l’italia non è la Spagna, la Roma non è il Siviglia e la serie A fa storia a sé. Il metodo Monchi in Spagna ha funzionato da noi è da vedere di certo alcune scelte non hanno aiutato. Saper di squadra che per l’ennesima stagione parte con degli interrogativi costretta già a rincorrere non può far piacere a nessun tifoso. Noi tutti speriamo che Monchi abbia ragione ma si certo lo stato che galleggia in squadra non è di sicurezza e consapevolezza vincente anzi c’è fin troppa confusione e tutto questo non aiuta. La società dovrebbe dare un segnale che pare non vuole dare.
Se si cura il lato economico snobbando quello sportivo ( ovvero di vincere o almeno provarci) mi spiace non si va da nessuno parte Ramon.
Non puoi vendere ogni anno dilaniando la squadra e pretendere anche che si portino risultati sportivi.
QUando i miei nipoti andranno a vedere l’albo della Roma vogliono trovar scritto Coppa Italia, EL, Super Coppa, non ” plusvalenze” milioncini, e semifinale.
La Società per Azioni Roma non è l’azienda di famiglia,
Comunque sarei felice di smentirmi se e quando vedrò in bacheca il trofeo TIM, Super Coppa Italiana, EL, e Super Coppa Europea ! ma anche Totti ha detto che va bene quarto posto e ottavo Champions, quindi mi rassegno anche quest’anno, perchè questa è la dimensione dei dirigenti della società che tifiamo…
La storia é il passato per di più in una realtà completamente diversa poi se dici “nemmeno a noi” su questo o quell’altro di fatto avete bocciato Monchi e per quanto mi riguarda non cambio idea se vinci con il Chievo o Sassuolo mi aspetto che vinciamo pure il derby se no la Roma è molto meno forte dell’anno scorso per colpa del grande Monchi e se la situazione è questa bisogna smetterla di prendersela con i tifosi il Guru sei tu e neanche capace
Una volta Torri era un grande giornalista che quando scriveva di Roma ti faceva emozionare,ora anche lui, casca nelle beghe di cortile e scade di molto.
Vi dovete tutti vergognare, voi sareste i futuri educatori di questa nazione ? e se vostro figlio avesse dei problemi a scuola per metà anno? avreste la pazienza di stargli accanto e di sorreggerlo nei momenti più difficili?
io la roma la vedo così, bisogna essere al suo fianco.
Mi fate tutti schifo. Perdenti nati.
Ogni considerazione logica sul fatto che per un professionista parlino i risultati conseguiti è inutile di fronte a chi non conosce coerenza se non quella per cui la sua idea preconcetta è comunque sempre quella giusta e la realtà va sempre interpretata con quel filtro.
Forza Roma, Forza Di Francesco, Forza Monchi.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.