AS ROMA NEWS – Torna a parlare il Sindaco di Roma sul futuro impianto del club giallorosso, rallentato negli ultimi tempi dall’inchiesta “Operazione Rinascimento” che ha visto coinvolto, tra gli altri, anche l’imprenditore Parnasi. Queste le parole di Virginia Raggi all’emittente radiofonica “Radio Radio”:
L’analisi dei flussi di traffico, a che punto siamo?
“Stiamo aggiudicando per trovare il soggetto terzo che possa fare questi studi. Speriamo che i tempi siano il più breve possibile, Roma merita che tutto sia fatto per bene”
C’era stata una sottovalutazione dei proponenti…
“Questo non lo sappiamo. Sarà un soggetto terzo, un soggetto tecnico, sarà pagato dal Comune di Roma ovviamente. Vogliamo rivedere e mettere una pietra tombale su questo tema perché sappiamo che nell’area dello stadio ci sarà il ponte dei congressi. Se è sufficiente per esaurire il flusso di traffico non servirà un altro ponte, altrimenti bisognerà trovare un’altra soluzione”
Se otterrete un certo tipo di valutazione si andrà avanti?
“Certamente. Ora non mi posso pronunciare perché la magistratura ha messo in luce alcune ipotesi che potrebbero essere pericolose. Ora dobbiamo capire se erano gesti “goliardici”, passatemi il termine, oppure dovremo rimodulare tutto.
Fonte: Radio Radio


Lo studio dei flussi di traffico a Tor di Valle, sono mesi che stiamo parlando di sta cosa “ridondante”, a Tokyo nel frattempo hanno costruito la diciottesima città satellite, in Polonia è nata Varsavia due ed hanno quasi ultimato il tunnel sottomarino che unirà Londra e New York. Ridicoli.
Scusa Darche Dogghe,che hai scritto ?
Un ponte sottomarino che unisce Londra e New York ? Cioè che attraversa l’Atlantico per qualche migliaio di miglia marine? Ti ho sempre detto che non devi scolarti i grappini a stomaco vuoto.Ecco le conseguenze…sono più tollerabili le tue stronkate colossali sulla Roma…solo Bah ti ha chiesto quando c’è l’inaugurazione del tunnel…è già partito col suo barchino da Focene…
Bamboli…
Io veramente sapevo che in tre giorni hanno messo il parquet col riscaldamento radiale su tutta la Muraglia cinese e sul K2 hanno appena inaugurato un mega Mc Donald vegano a base di pomodori col riso.
(Al di là delle battute zenoniane, il discorso di fondo fatto da Dark Dog è giusto).
Non c’è bisogno del fantastico o della fantascienza: dopo lo tsunami che mise in ginocchio il Giappone, 15 giorni dopo il disastro il 98% delle strade distrutte erano riaperte e tornate alla normalità, comprese le autostrade i cui ponti erano venuti giù e quelle che erano finite sotto la gigantesca ondata ricoperte dai resti della città. L’unica eccezione furono 2 ponti su di un fiume che non esistevano più e dovevano farli interamente da capo. Sarebbe interessante quando alla fine il ponte “Morandi” sarà ricostruito a Genova, confrontare tempo e spesa con gli equivalenti giapponesi.
DD, del tunnel sottomarino non so nulla ma comunque il concetto è abbastanza chiaro, manca la volontà di fare le cose. Considera però che lAtletico Madrid ha completato il suo Stadio in 6 anni e non penso per problemi di Burocrazia ( ho letto che gli è stato consegnato alla fine 2017. L’Atletico, Società seria, allenatore fenomenale, si è sempre autofinanziato ( ha venduto molti dei suoi calciatori più forti) e anche avendo in campionato squadre Monster ( Real e Barcellona, non il Siviglia) ha riempito in questi 6 anni la bacheca di trofei con CL, EL , Scudetti e coppette varie) . Quest’anno un fondo importante è entrato con il 15% nel suo capitale portando denaro fresco. Non penso che i tifosi possano criticare ad una eventuale cessione di Griezman perché sanno che c è una società seria.
Io cmq stadio o non stadio non perdonero mai a James Pallotta il mercato di ritorsione che ha messo in atto contro tutti i tifosi della Roma per la questione stadio. A questo punto speriamo vadano avanti così poi vende tutto il pacchetto e sparisce lui e le sue minacce. L’as Roma c’è sempre stata anche senza pallotta e sempre ci sarà. Forza Roma!
Per quanto mi riguarda il mio interesse su questa faccenda è pari allo zero cosmico. La tristezza che fa risaltare questa vicenda è inenarrabile e anche molto irritante. Anno 2018 si sta ancora parlando del traffico. Siamo a livello la sai l’ultima.
Al di la’ delle frasi pronunciate da questo inadeguato personaggio pare che di ciccia nell’indagine portata avanti dalla Procura di Roma alla prova dei fatti ce ne sia ben poca . Quelli che vengono definiti atti goliardici potrebbero essere semplici tentativi di corruzione impropria susseguente o banali asservimenti al privato…
Sul delicatissimo argomento caro Robbo1 concordo pure sui puntini a chiusura ma ritenere solo inadeguato questo personaggio è nel tuo stile elegante ma estremamente riduttivo, è un personaggio soprattutto falso; ma non aveva già da due mesi incaricato il Politecnico di Torino per questo famoso Ristudio dei flussi? ma comunque che cosa hanno proposto,esaminato,avallato e deliberato in precedenza investendo poi la Conferenza dei Servizi? a prescindere dal Ponte dei Congressi da tempo già finanziato dallo Stato e da altrettanto tempo programmato per assolvere ad altre esigenze solo marginalmente connesse allo Stadio,era chiara e prevista già dal precedente progetto,l’essenzialità del Ponte di Traiano. Che facciamo riprendiamo il progetto Marino e ricominciamo? ma chi l’ha votata?
Romano, essere competenti non vuol dire essere educati o avere uno stile , bisogna avere una conoscenza condita con esperienza. Dai vari commenti che ho letto la sensazione è che manchi completamente sia la prima che la seconda caratteristica ( non mi riferisco a te ).
Buona giornata
Vi è sfuggito un piccolo particolare e cioè che il pm ha rinunciato al rito abbreviato che gli avrebbe consentito di tenere ai cautelari altri personaggi, Parnasi compreso almeno fino al processo ( ulteriore istanza in cassazione). La Cassazione se non vi è chiaro ha confermato l associazione a delinquere. Detto questo, il secondo interrogatorio di Parnasi ( secretato) deve aver soddisfatto i PM ( rifiutato l abbreviato) e quindi i nomi ( già era pieno di omissi nella prima testimonianza) li hanno in mano. La Raggi che sa ma non può dire fa buon viso a cattivo gioco e sta aspettando che l inchiesta prenda corpo. Nel frattempo gli avvisi di garanzia aumentano. Chi può fare lo Stadio se molte delle procedure con cui si è ottenuta l autorizzazione sarebbero viziate da atti corruttivi ?
Vedi Nome non hai tutti i torti,anzi, tuttavia se veramente gran parte delle procedure dovessero risultare viziate, il Comune di Roma che le ha avallate sbandierando ai 4 venti “finalmente uno Stadio fatto bene”, “Secondo legalità”, andrebbe commissariato immediatamente e indette nuove elezioni; i romani, come del resto ampiamente dimostrato dalle recenti amministrative in 2 popolosi Municipi della Capitale che hanno registrato il crollo dei 5S, non aspettano altro. Se salta lo Stadio, zompano prima loro come grilli, anzi grillini.
Mamma mia.Ma che ha detto?Mi sembra tutta una presa in giro.E’ diventata la solita arlecchinata italiana.Povera Roma.Il soggetto terzo aaaahhhh
Come volevasi dimostrare…pietra tombale sul progetto Stadio sponsorizzato dagli Inetti .
Nessuno e tanto meno il Politecnico di Torino,incaricato della perizia sulla viabilità nella zona di Tor di Valle,potrà mai avallare il progetto con un solo ponte,anche alla luce degli ultimi tragici eventi che hanno riguardato il traffico viario in Italia.
Rassegnamoci….la Roma è vittima di un destino crudele ,dentro il campo,fuori campo ,ovunque.
Ps: io avevo vinto il concorso per Capo Custode del Nuovo Stadio,con annesso appartamentino , di una camera e cucina,sotto la tribuna di LaFuente. Lo rammento ai novizi,a titolo di cronaca.
Caro Zenone non sono d’accordo . Da stasera l’impianto di Tor di Valle e’ molto piu’ vicino . Il fatto che non sia stato istruito il processo immediato fa ritenere che siano caduti importanti capi d’accusa come l’associazione a delinquere . Il Comune di Roma pare infatti uscirne molto alleggerito penalmente e soprattutto politicamente in particolare per quanto riguarda la figura centrale di Lanzalone vero dominus del nuovo accordo Raggi-proponenti . L’approfondimento richiesto sui flussi del traffico avra’ verosimilmente esito positivo e non potrebbe essere diversamente . L’iter non pare viziato da atti corruttivi gravi e credo che tra non molto la delibera approdera’ in Campidoglio . Rimane il possibile ritardo di sei mesi ma a questo punto sarebbe poca cosa…
Caro Robbo concordo ancora ma tuttavia si può razionalmente credere che questa Giunta, nota per coraggio,rapidità decisionale e capacità di assumersi responsabilità, sottoscriva la variante urbanistica senza trovare la scusa dell’inchiesta giudiziaria in corso? se lo fanno io e un’altra quindicina di amici forse li votiamo alle prossime europee.
Robbo 1 ,magari avessi ragione…comunque mi hai risollevato il morale…un saluto,buona giornata…ti stimo.
Sono 8 anni che la Roma sta cercando di costruire un nuovo stadio…ancora si parla di rimandare il tutto…MA VI RENDETE CONTO!!!!!! Un investimento da più di un miliardo, nuovi posti di lavoro, un immagine moderna per Roma!!!! Tra papponi e mazzette, incefalitici come voi al comune che vi siete permessi di rovinare un progetto unico in Europa (sud)… il tappeto rosso gli dovevate stendere !!!!! Questo va a finire che lascia tutto fa prima a costruirlo in africa!!!!
Esempio perfetto di un paese che sta affondando sotto le pastoie di una burocrazia paralizzante suddita di politici inetti inclini solo a muoversi per propaganda e non per visione strategica…povera Roma, povera Italia , poveri noi…
VABBE’lasciamo sta’ sei solo una burocrate come tutti gli altri siete antieconomici.
Basta stadio. Se si fa bene se non si fa la Roma esistera’lo stesso. Saro’nostalgico antico e banale…ma belli come i 3 punti non ce sta’niente! FORZA ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
…più che nostalgico,antico e banale…come dici tu…mi pari un pò brillo si sangrìa…forse ti apre di essere appena arrivato al Centro vacanze di Cappadocia…l’estate è finita,Stè…mò sò kazzi..
Io non riesco a farmi una ragione di come questa tizia possa stare ancora là a fingere di essere un sindaco, è una cosa inaccettabile e incomprensibile.
E la gente ancora se la prende con Pallotta…
Gli idioti 2.0 sono serviti…hanno defenestrato quel becchino di Verdini solo quando hanno capito che rimangiarsi la delibera sarebbe costato loro delle denunce ad personam e non nei confronti del Comune. Hanno però vpreteso di imprimere il loro marchio sul buon progetto faticosamente messo in piedi dalla Roma e precedente giunta. Producendo un papocchio che anche ai meno esperti era sembrato deficitario dal punto di vista viario. Povera città, costretta a scegliere tra corrotti e buoni a nulla…
Completamente d’accordo. Il Comune pagherà gli studi sul traffico da parte di un soggetto terzo?Ci sono già in Comune funzionari che possono farlo,se si chiederà al soggetto terzo di confermare gli studi già fatti,la risposta non potrà che essere positiva,se si chiederà,invece,se tali studi e simulazioni siano sufficienti,allora la risposta cambierà…e ci spendono anche soldi! Conoscono già la risposta,hanno fatto una lotta ideologica allo stadio senza neanche aver mai letto le carte,poi,quando si sono resi conto che il progetto era troppo avanti, hanno trovato il compromesso (pasticcio) per lo slogan da social”Uno stadio fatto bene””No al cemento”mozzando un progetto in cui non ‘c’era stato alcun regalo ai privati,infatti,tagliate le cubature,tagliate le opere pubbliche!
Ah scusatemi credevo che anche per voi la vittoria sul campo fosse fondamentale. Quindi in attesa di questo stadio cosa si fa? Visto che i 3 pinti sono passati di moda.
No Stef73 i 3 punti sono importantissimi ma il progetto Stadio è un’altra cosa che deve veramente unirci tutti. è vitale per la A.S.Roma, per i tifosi ma anche per la Cittàe e i cittadini.
Ancora state studiando, ma andate a fc voi e quel burattino del bibitaro del San Paolo…
Pallotta sia conseguente a quanto detto… Chieda i danni al Comune. Il progetto tecnico era stato avallato Parnasi o meno.
A questa da un pezzo che ho smesso di sentirla.
Non puoi pensare,caro sindaco,alla AS ROMA,così come gestisci la nettezza urbana,qui si tratta di migliaia di posti di lavoro.
Cara Virginia Roma merita anche un po di coerenza da parte del proprio sindaco e giunta quando si operano delle scelte. Si è fatto di tutti per togliere dal progetto i grattacieli con le scuse più assurde unica e reale contropartita alle opere pubbliche e adesso stiamo ancora girando attorno per capire dopo la sforbiciata se le opere pubbliche rimaste basteranno? Questa è idiozia pura! Vi era un equilibrio in quel progetto che è stato smontato ed ora ci chiediamo perché? Gli ideali posso essere stupidi più della realtà. Così Roma non rinasce ma continua a morire.
Ovviamente intendevo Berdini, non Verdini, maledetto T9…il becchino era stato scelto per affondare il progetto. Per rispondere a un post più sotto, una causa al Comune prenderebbe secoli e inoltre non sarebbe bello da vedersi. E sarebbe come fare causa ai cittadini romani. Per questo la Roma valutò la possibilità di risarcimenti verso i singoli. Ricevuto parere positivo dai propri legali, partì qualche raccomandata che rese più ragionevoli questi pagliacci. Che si affrettarono a licenziare il becchino. Ma restava comunque il problema di non fare figure di melma nei confronti dei sostenitori pentalobotomizzati più duri e puri. E nacque “lo stadio fatto bene”… secondo loro.
Rendiamoci conto che questa vicenda ha dei contorni grotteschi degni del miglior kabuki.
D’altro canto stiamo in un paese dove le opere pubbliche crollano per incuria o sono lasciate direttamente a metà (impianti per i mondiali di nuoto), ma la gente ancora pensa che i criminali siano gli immigrati. I criminali veri ce li abbiamo come vicini di casa!
Ipocrita! Dicesse chiaramente che la variante per fare lo Stadio della Roma a Tor di Valle non la farà mai fare. Si comporta nella stessa maniera dei vecchi democristiani anni sessanta. Altro che nuovo!
Se sta minchia de stadio l’avessero progettato a fiumicino andava bene per i tifosi, per gli uffici che pallotta vuole vendere, per il traffico, per arrivi e partenze e già ci giocavamo dentro.
Non che ci si potesse aspettare che roma avrebbe cambiato 3 amministrazioni, di diverso colore, con tutte le conseguenze politico-burocratico del caso… e fossimo ancora a caro amico.
Ma col senno del poi… quanto sarebbe stato meglio!
Volete ridere o piangere ? A Tunisi ci sono impianti sportivi di calcio ,squadre di città come Espérance Tunis club africain e altri a Tunisi hanno il loro stadio ne ho contati sicuri almeno tre o quattro ,a Tunisi stanno più avanti di ROMA ? fra poco ci supereranno anche nelle infrastrutture,stanno a distruggere ROMA ? nel non fare nulla ,
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.