E i bianconeri si prendono anche la Capitale

31
840

NOTIZIE AS ROMA – Non solo sul campo. La Juve, soprattutto dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo, è già campione pure nel marketing. E da ieri ha deciso di sfidare la Roma a suon di incassi col primo Juventus Store della capitale dopo i due di Torino e quello di Milano.

Una scelta epocale vista l’antipatia storica tra i due club. Il negozio è stato inaugurato a via Nazionale 55 proprio a pochissimi metri (civico 125) da uno dei punti vendita più grandi e importanti del club giallorosso aperto appena due anni fa. Uno sgarbo che porterà probabilmente molti turisti (vista la zona) a preferire la maglia del fenomeno CR7 a quella di De Rossi e compagni (e anche l’ultima di Totti).

All’inaugurazione di ieri erano presenti oltre 100 persone tra tifosi bianconeri e curiosi. Un grande successo figlio pure della campagna pubblicitaria delle ultime settimane. “Same Story, Same Glory”, recitava lo slogan accompagnato dalle immagini di spalle, con il viso rivolto al Colosseo, di Dybala, Cancelo, Chiellini, Cristiano Ronaldo ed Emre Can.

Sui social giallorossi è montata la polemica per la scelta di aprire lo store bianconero proprio a pochissimi metri da quello romanista. Una scelta di marketing per rimarcare la distanza abissale che c’è oggi tra i due club. Per l’occasione c’era l’ex bomber Trezeguet che ha commentato il momento senza gol di Ronaldo: “Si allena in maniera impressionante. Si sbloccherà”.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePastore ed El Shaarawy: per voi è tempo di esami
Articolo successivoPer Francesco sono più le accuse che i consensi: “Perché la resa?”

31 Commenti

    • Gli Agnelli sono la famiglia più importante d’Italia e quindi… ça va sans dire

      Strano che Pallotta non ha mandato una delegazione…insomma, dopo averli fatti dormire a trigoria, gli stendono pure i tappeti rossi quando passano qui.

  1. No robot non c’è vanno so’venuti per dirci che in Italia contano solo loro e lo strapotere della multinazionale e per impedirci o ritardare nel fare lo stadio per dirci che nello sport ,nella politica e nella finanza contano solo loro con la loro arroganza,spiace che molti romanisti non lo percepiscono ancora ,mi avevano messo all’erta i “nemici “interisti e milanisti

  2. Non è colpa della rubbentus se pallotta non ha capitali adeguati e non può comprare Ronaldo, anzi le uniche stelle le vende.

    • Usare pseudonimi ti fa sentire meno ridicolo? Perché adesso Pallotta non c’entrava proprio niente. Vai a comprare il corriere dello sporc, da bravo.

    • Gobbi che fanno la foto con il Colosseo sullo sfondo, è come quella delle quaglie, che per far sapere che sono una squadra della Capitale, devono mettere tutti i monumenti. A Noi basta una parete bianca, la Maglia e la scritta As Roma 1927. Non avete nulla a che fare con questa Città. Voi e loro. ROMA è GIALLOROSSA, punto. Tutti sanno perché Ronaldo è andato via dalla Spagna, io non ne sarei così orgoglioso. Non cambierei uno solo dei Nostri tre scudetti con i vostri! FORZA ROMA SEMPRE!

    • Ormai su ogni articolo, anche se non riguarda il calcio prettamente giocato, ce mettete dentro pallotta. Siete ossessionati, come i sbiaditi. Infatti me sa che provenite dallo stesso ceppo. Usi e costumi so li stessi, quindi….

  3. Ma che se devono prenne, so quattro meridionali sfigati venuti a Roma in cerca di fortuna e a tifa’ la rube.
    Roma ai romani e romanisti così per sempre.

    Romanisti a me!

  4. Io vedo la faccienda puramente dal lato economico :

    Loro hanno portato soldi nelle casse del comune di Roma .

    Noi non andiamo a portare soldi a Torino .

    Sono loro che così portano soldi a Roma .

    Ma poi , pare che di AS Roma Store ce ne sia solo uno a Roma !!!

    Quello più bello e importante è’ quello di Via del Corso , poi c’è sul Appia e diversi centro commerciali (roma est , romanina )

  5. @ Plusvalenza srl se veniamo a casa tua a controllare se mangi l’aragosta, se guidi una Ferrari o se vesti Armani, e poi ti chiamiamo purciaro o fruttarolo ti va bene? Se la societa Roma non può comprare giocatori a 100mln e deve vendere i suoi migliori è perché non può fare altrimenti, a differenza di chi vince da sempre (lasciamo perdere come). Per raggiungere la Juve partendo da zero come ha fatto Pallotta ci vogliono decenni. Poi se i soldi per gli stipendi dei big, per comprare giocatori, per pagare i dipendenti, per gestire le strutture e magari per guadagnarci qualcosa ce li metti tu, credo che Ronaldo e Messi Pallotta ce li prenda.

  6. Eh, certo…quando hanno aperto a Milano nessun giornale ha però parlato di sgarbo a Milan e Inter…

    P.s. Lo slogan Champions League Juventus è:

    “Same story, semo fori”

  7. P.P.S. E comunque quei quattro scarpari ammirano qualcosa che la quel cesso di città di Torino non potrà mai avere e che rappresenta una storia millenaria di un Impero.

  8. Michele….
    Hai un atteggiamento da nazionalista e concedimelo anche un po razzista….
    Roma ai Romani ….
    Per diritto di cronaca a Roma i Romani veri sono pochissimi siamo d accordo ?
    Ed infine legionario Michele ….
    Non mi sembra di averti visto all ufficio reclute a Marsiglia…
    Non mi sembra di averti visto a Djibouti, ne a Moroni e ancor meno a Managua…
    Quelli che si atteggiavano come te non finivano neppure la prima delle 16 settimane di addestramento…..
    Quindi sii gentile esprimi le tue idee come un ragazzo qualunque…
    Mi fai ridere ogni volta che ti leggo…

  9. Genesio sei proprio un fenomeno. È assurdo che un tifoso ragioni come te. Ormai non volete neanche più i campioni. Vabbe tenetevi pallotta ed accettate lo strapotere rubbentus

  10. Michele sfogato sarai tu io sono meridionale calabrese la parte più bassa della Calabria paese di 400 persone e più di venti tifiamo Roma che ce ti fa fastidio o pensi che la Roma sia tua solo perché vivi dentro confini immaginari creati dal tuo stato la Roma e di tutti i suoi tifosi che siano do Napoli di Reggio di Torino x me chi tifa Roma è mio fratello e finitela che si è attaccato alla Roma solo se sei dentro le mura perché tutti i tifosi meritano la Roma u capiscisti (l hai capito) comunque tirata da romanista a romanista siamo tutti fratello forza ROMA

  11. Max invece di essere innamorato di pallotta cerca di amare la Roma . Lo so che è difficile per te ma ti assicuro che il nesso c’è pensaci dai che riesci.

  12. “che porterà probabilmente molti turisti (vista la zona) a preferire la maglia del fenomeno CR7 a quella di De Rossi e compagni… ”

    E certo, perchè quest’estate a Roma era impossibile trovare a via del Corso le magliette di CR7: ne ho viste solo 4.862 in 40 metri nei vari negozietti.
    Dovevamo aspettare lo Juve store….

    E poi: “per rimarcare la distanza abissale che c’è oggi tra i due club”
    Cioè oggi, ieri, e negli ultimi 90 anni intediamo no?
    Perchè la Juve per vincere uno scudetto non ha mai dovuto rischiare il fallimento come Franco Sensi, buonanima.

    Balzani, il capo dei pagliacci.

    ps: quando hanno aperto qui a Milano non se li sono filati de pezza, che mi pare l’atteggiamento più giusto. Ma qua non c’è un Balzani strisciato del resto….

  13. @Plusvalenze srl io da tifoso tifo la squadra e chi la rappresenta. Non vado a fare analisi economiche, ma solo tecniche e tattiche. Se tu invece sei esperto di calcio e finanza, hai tutte le carte dei conti della Roma e sai tutto quello che succede a Trigoria e negli studi legali della Roma ok, parla pure, fai il buffone ma almeno con le carte in mano. Ma da come parli sembra che il tuo calcio si fermi a quello della play. Qui si parla di miloni di euro, non di soldi del monopoli.
    p.s. Tutti vogliono i campioni ma pochi possono permetterseli. Noi non possiamo, punto. Quando la Roma fu messa in vendita invece dello sceicco onnipotente ci è capitato il business man americano, pazienza.

  14. Genesio con te è tempo perso ti contraddici mentre parli. L’esperto di economia lo fai te, io sono tifoso e basta quindi giudico solo il lato sportivo e pallotta non è all’altezza di una squadra da alta classifica. Poi fai come vuoi auguri spero che nella vita tu non sia cosi arrendevole.

    Ps attento ai toni “buffone” è un insulto penalmente rilevante, quindi ti chiedo di non farlo piu

    • Lasciando perdere il calcio ho voluto dare un’occhiata al reato di ingiuria e diffamazione e forse ti può interessare che:
      1) è stato depenalizzato (è illecito civile);
      2) la mia sarebbe un’ingiuria perché il fatto avviene in tua presenza (dato che partecipi alla discussione attivamente) ma l’anonimato del tuo nickname rende impossibile causarti alcun danno di immagine, quindi il fatto non sussiste;
      3) tecnicamente le tue affermazioni sulle capacità economiche e di gestione da parte di Pallotta sono assimilabili a diffamazione (e qui il signor Pallotta potrebbe denunciarti dato che intacchi la sua reputazione).
      Ciao

  15. @Ilario non fare il moralista visti i toni denigratori usati nei confronti altrui (ad esempio con Max o verso di me definendomi fenomeno..) ;). Detto questo se parli di capitali inadeguati di Pallotta parli dell’aspetto economico della società, punto. Poi se per te accettare il ruolo di tifoso, non accusando la società (di cui credo tutti noi siamo solo tifosi, non soci) è essere arrendevole pazienza lo sono, ma onestamente me ne frega tanto quanto 😉 saluti e divertiti a sentenziare su Pallotta (che ci ha reso squadra da alta classifica a tempo pieno) o chi per esso.

  16. Partendo dal principio che ci sono parecchie inesattezze, ma mi hai stancato sei importante come le calende greche. Ciao ti assicuro che non perderò più tempo con te e gli altri pallotta’s boys non siete tifosi

    • Plusvalenza srl:
      Povero Rubentino non te la prende o forse sei laziese… Tutto sei tranne che romanista!

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome