NOTIZIE AS ROMA – Terminata la partita amichevole che si è giocata al Vigorito tra il Benevento padrone di casa e la Roma. Superfluo sarebbe fare le pagelle, ma possiamo dirvi quello che c’è piaciuto e cosa no di questo test poco indicativo, dato che i capitolini hanno giocato con tanti Primavera.
C’E’ PIACIUTO…
… Fazio in cabina di regia. L’argentino è stato una piacevole sorpresa in un ruolo inedito. Bel senso della posizione, piede educato e tempi giusti. Paga un po’ di lentezza in fase di recupero. Opzione da non sottovalutare in caso di emergenza.
… El Shaarawy, il più pericoloso lì davanti. Dai suoi piedi nasce l’unico gol dei suoi.
…Fuzato, che si è disimpegnato bene, parando quello che c’era da parare e arrendendosi solo ai tap-in di Insigne e Asencio.
NON C’E’ PIACIUTO
…. I movimenti offensivi. La squadra fa ancora troppa fatica a rendersi pericolosa una volta arrivata sulla trequarti. Gli schemi latitano, anche se oggi in campo c’erano tante novità.
… Karsdorp. In evidente affanno anche contro avversari non irresistibili. Appare ancora fuori condizione.
….Pastore da mezzala, ancora troppo timido e alla ricerca della posizione ideale. Lui deve prendere per mano la squadra, dando qualità lì davanti. Oggi non c’è riuscito.
Redazione GR.net


Che branco de pipe..
Che branco de pippe..
Sempre meglio…
“I movimenti offensivi” con Celar e D’orazio…
Me fate mori… Comici.
Non l’ho vista, non potevo. Ma da quanto letto sono stati schierati vari primavera all’inizio e durante la partita. Quindi un test che lascia il tempo che trova. Certo preoccupa leggere di Karsdorp così indietro e Pastore così timido. Per gli schemi ne riparliamo quando giocheranno i titolari. Purtroppo, o meno male, mancavano 13 nazionali….
Anche il commento su Pastore è abbastanza esilarante.
Vorrei sapere che lampi di gioco doveva trovare che ogni volta che la passata a uno tra Celar e D’orazio la palla era sistematicamente persa (probabilmente arriveranno a dire che è colpa sua anche questo)
La vera e unica domanda sarebbe da fare a De Rossi che allena questi ragazzini pieni di tatuaggi ma che di tecnica e tattica hanno veramente poco poco.
Una volta i ragazzini della primavera mostravano qualcosa, oggi sono stati indecenti (ma dal punto di vista semplicemente del ruolo) tutti.
A malatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii…che caxxo ve commentate???? MALATI ma, avete visto chi ha giocato o no???
Hanno giocato giocatori della Roma, anche en pagati, mica mio cugino
Io penso che il vero problema sia proprio Pastore la cui collocazione nel modulo di gioco del mister è assai complicata. Poi visto quanto è costato deve giocare sempre e quindi….Comunque non vedo una situazione così disastrosa come fanno altri. È evidente che i nostri debbano ancora entrare in forma visto che siamo una squadra molto fisica. Un consiglio da dare al mister: se continua a giocare così io Pastore lo metterei in panchina e tornerei al 433 con El Sha e Under esterni alti e Nzonzi, Cristante e Pellegrini a centrocampo. Poi insistere con Karsdorf perché deve ritrovare il ritmo partita dopo un anno fermo
Non è che forse questo giocatore è un pò una pipxa? Forse non è un caso che nel PSG da tre anni che faceva panchina. Nel calcio tutto fisico e corsa di oggi uno che ha proprio problemi fisici di rachitismo ma come lo fai a far giocare? Non per niente era il giocatore mezzo giocatore che tanto piaceva al fumante….
Subito Conte !!
Fuori dalle balle i due commentatori di Roma channel, sovrannominati gli “ IMPORTANTI”
Che Pippe !!!
Grande Mago Monchi per non averci preso Di Maria e co. per giocare l’amichevole contro il Benevento quando i nazionali partono
io l’ho vista,nonostante i molti primavera,questa squadra mi convince sempre meno,c’è qualcosa che non va.. sembra ci sia sempre molta confusione,nonostante la volontà di fare bene.. ribadisco il messaggio antecedente,ve dovete sveglià! forza roma!
il problema è aver fatto giocare fazio mediano e pastore mezzala… mi spiego meglio, provi coric mediano, provi pastore trequartista, non puoi ostinarti a fare giocare i giocatori fuori ruolo, fanno cagarx anche contro il benevento… se uno non può giocare in un ruolo perchè proprio non è capace, perchè ostinarsi così? mettilo nel suo cavolo di ruolo… coric, provalo mediano, invece piuttosto ci mette fazio.. io non capisco cosa stia succedendo al mister, ma si deve dare un svegliata, figure impietose anche oggi, non mi parlate di primavera perchè qualche big c’era…
Comunque datti una calmata
Bruno conti hai ragione.
Ma non e’ che stavano a giocare col Real Madrid ehh?!
Ma non me posso aspettare un maggiore impegno? Indipendentemente dal valore dell’avversario?
Specie dopo sto precampionato e inizio di campionato. Mi posso aspettare di più?
Ha giocato Pastore, Karsdrop, Fazio, El Shaarawi.. Una pena totale!!! Non li giustificate sempre, dai!!!
bruno conti7, io mi trovo molto spesso in accordo con te(permettimi di darti del tu) però qualche giocatore buono in campo c’era, e giocavi contro il benevento, queste sono figure da polli che servono ad aumentare le perplessità di noi tifosi e del mister, la sconfitta la subisci emotivamente, e purtroppo ho visto che di testa gia i giocatori hanno qualcosa che non va
Non importa chi giochi importa la maglia che indossi, e quella maglia va sempre onorata con chi giochi giochi ! Non si possono fare queste figure di mxxxxa! L’allenatore della Roma non ci sta’ più dentro va cambiato ora ! Vogliamo tutti Antonio Conte !! C’è solo la nostra amata Roma ♥️?
Un Fazio sprintoso e un Pastore pugnace promettono scintille.
Non ho visto la partita . L’importante è che alcuni calciatori abbiano messo minuti nelle gambe, ma la situazione a livello tattico preoccupa e non poco..pastore l’hanno pagato e conoscendo bene la politica societaria, edf farà fatica a metterlo in panchina.
Strano che Pastore abbia deluso…finora é sempre stato tra i migliori…
Hanno giocato dall inizio 8 giocatori importanti più il portiere. Fuzato Juan Jesús Fazio santon karsdorp Pastore elsha Coric. Preoccupato veramente.
Cioè? Abbiam perso anche da questi???
Pastore non può giocare nella Roma, perchè DIFRA ha un altro gioco che non gli si adatta…
Sì poi vabbè toccherebbe anche capire un attimo che abbia mai fatto Pastore di tanto eclatante in tutta la sua carriera per essere considerato un top player, ma questo è un altro discorso.
Osservazione niente affatto banale…i titoli in carriera sono 19, ma tutti in Francia e nel PSG. 52 gol nei club e 2 in nazionale in 30 partite per un trequartista non sono un bottino da top player assoluto. Spero sempre che lo sia per quelli che sono i canoni di un top della Roma. Io tra lui e Zyech avrei preso tutta la vita il secondo, più o meno stesso costo cartellino, più giovane, più inquadrabile nel 433, meno costoso a livello ingaggio. Ma non vedo l’ora di essere smentito dai fatti…
Primo tempo doveva chiudersi 3 a 0. Contro na squadra de serie B contro 200 milioni de giocatori. Alla terza Gionata ancora in rodaggio.
Ma allora che caxxo le fai a fare st’amichevoli? Meglio um allenamento.
Non sono d’accordo su Kasdrop, perché il ragazzo ha fatto la parte sua e sono in contrasto su Fazio, è patetico, lento quanto una tartaruga e troppo legnoso.
El Sharawi gioca da solo, vuole strafare e sbaglia. Juan Jesus si innamora del pallone e selo fa togliere, Coric deve crescere per un posto da titolare.
Poi perché la Roma ha rinunciato ad una squadra in serie C, quanto avrebbe fatto bene a questi ragazzi della primavera.
Forza Roma Daje
La Roma b….l atalanta c ..ci ha imparato a giocare a pallone…a branco de pippe
Per tutti i catastrofisti. Io sono il più incazzato perchè la partita l’ho vista e non ho apprezzato nulla. Ma solo ad onor del vero: portiere: Fuzato (terzo portiere)
difesa: Santon + Marcano (riserve), Karsdorp (da recuperare al 100%) JJ (non titolare)
Centrocampo: Fazio (fuori ruolo) Pastore (delusione per ora, titolare) Coric (riserva)
Attacco: Elsha (titolare?)
Tutto il resto primavera. Giocavamo con un solo titolare e Elsha che non si capisce se sia un titolare o riserva, il resto gente che il campo non l’aveva quasi ancora visto. Meglio che Difra faccia esperimenti folli in allenamenti così che in campionato. Non disperiamoci troppo per partite inutili come queste.
Ho appena letto che schick ha segnato chissà perché qui non tocca mai palla. Spero ce lo spieghi il grande eusebio
Pastore ha 5 anni di contratto …Monchi non so xché lo ha preso xché x il 4 3 3 non ci azzecca una cippa….sarebbe acquisto incomprensibile come sxhick scorso anno….allora o DF cambia modulo o e’ meglio cambiare allenatore.
Gratto gratuito me le so spallate le balle ma se non se da una sterzata vera sta stagione me pare proprio dura e tribolata.la juve le amichevoli le vince senza fare figuracce.noi creiamo l’alibi era un amichevole ce po sta ma de che la maglia va sempre onorata. Annamo bene diceva Sora Lella.
Catari’…catari…nun sai comm fann male che ste parole amare..nun to scorda ‘…co fazzoletto e o mio ( tratto da una famosa scenetta con FRANCO FRANCHI E CICCIO INGRASSIA)
MORALE: se la ROMA NON TI AGGRADA vatti a fa’na passeggiata. ..
Citi 2 grandi, a muzzo, per cosa? Per dire ad altri tifosi di non esprimere i loro pareri? Ma davero dovete fa i paladini di sta cippa? I panni si lavano in casa e se dei tifosi esprimono perplessità, non mi pare che nessuno sia stato esagerato tranne chi gridava Malatiiiiii, in un sito di romanisti, non capisco perché ti arroghi il diritto di zittire chi chiede risposte adeguate dalla squadra!
Cosa mi è piaciuto: Cangiano.
Cosa non mi è piaciuto: tutto il resto.
Ecco…mancavano Alisson, Kevin e il Ninja….adesso si spiega tutto.
Pastore in panchina al di là di questa amichevole…Serve gente cin la voglia di arare il campo!!!
Fazzoletti fazzoletti accendini…capo e fazzolett.. fazzoletti..accattativilli..1 euri al pacchetto..
Dotto’mi aiuti non saccio comm aggia’fa per bruciare i grassi..che devo fare?
Datti fuoco…
Benevento Roma 2-1 : AHAHAHAHAHAHAHAH…s’e accesa la miccia…st’anno famo ‘n botto…non andremo al mare prima st’anno, ce rimanemo direttamente … Grazie Pallotto sei il nr.1, grazie Monchi, che DS fantastico, che scopritore di talenti, è soprattutto quanto ce capisci de pallone…
Test inutile e completamente fuori luogo..
Io non riesco a credere che si commenti sta partita.
Ma davvero eh.
Ci rinuncio.
Poi al secondo tempo si trovava in difficoltà e ha fatto entra 11 primavera così ha la scusa.con quale proposito poi? Privare i primavera quando hai un campionato per loro per vederli. Abbiamo 4 giovani in prima squadra che ancora non hanno giovato in A. Non ha senso. Dovevano giocare quelli del primo tempo tutta la partita per fare squadra. Non lo sto capendo difra. Ripeto doveva chiudersi 3 a 0 il primo tempo
In tt questa amichevole che pur sermpre amichevole di positivo c’è FUzato. Un portiere che non teme di uscore dalla porta e lo fa al tempo giusto, piedi e mani li sa usare, è attento alla partita e ai movimenti dei suoi difensori capisce quando c’e’ un fuori gioco, mi da e da tranquillità. Quando non leggi la paura negli occhi di un portiere E’ UN PORTIERE che può solo crescere. bravo veramente.
La fine di un’era! Soltanto tenebre…..Poco aggressivi, scolastici, lenti, impalpabili, poco convinti, confusionari……Di Francesco non riuscirà a venirne fuori. Mi dispiace tanto! B
Vista. E non vorrei averla vista. Mentre guardavo la partita pensavo … Roma A-Atalanta B 3-3 … Benevento A-Roma B 2-1. E ho detto tutto.
Forza Roma, sempre
E quindi che dovemo fa’CONTE non arriva mica e’rincoglionito come Ancellotti che per i soldi e’andato a Napoli. .questi siamo. Comunque ha tag ANTO state MESSI male se commentate st’amichevole. Intanto SCHICK ha segnato..
Tutti i nostri ceduti fanno bene vedesi defrel messo nel suo ruolo. Shick in nazionale nel suo ruolo ecc ecc. Difra si è incartato ormai ed è a mio avviso da cambiare subito è già da un anno che schiera molti giocatori fuori ruolo. Radja ddr(mai stato regista) defrel shick ecc ecc svalutando i giocatori in rosa.
Altrove appena li schierano nel loro ruolo tornano a fare il loro.
Quest’anno ancor di più sembra voler dimostrare che il modulo è sopra a tutto facendo confusione su confusione vedesi le dichiarazioni degli stessi giocatori.
Se ci aggiungiamo una preparazione fatiscente la frittata è fatta.
Si fa in tempo a rimediare nella solita maniera…cambio allenatore e con un sergente di ferro almeno non hanno alibi
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.