Masitto, ex allenatore di Zaniolo: “Ha tutto, personalità, tecnica e forza. Nei suoi occhi vedo una rabbia che hanno pochi”

16
775

AS ROMA NEWS – Cristiano Masitto, ex allenatore di Nicolò Zaniolo ai tempi degli Allievi della Fiorentina, ha parlato del giovane talento. Questa una parte delle sue parole riportate dal sito gianlucadimarzio.com:

“Quando conobbi Nicolò era ancora giovane di testa. A quei tempi gli mancava la cultura del lavoro calcistico. Aveva un atteggiamento un po’ superficiale in allenamento, quasi di sfida. Vedevo che era davvero forte ma si doveva guadagnare tutto sul campo. Lo dissi anche al padre che il ragazzo aveva doti eccezionali ma doveva imparare a conquistarsi il posto tutti i giorni. 

Quando ha iniziato a giocare, non ha più smesso. Nicolò era già un ragazzo importante all’epoca: aveva il calcio nel DNA. Sa rendere facili le giocate più complicate. Ma soprattutto vedo ancora oggi nei suoi occhi una rabbia e una fame quando gioca che ho visto davvero in pochissimi altri. Ha tutto: personalità, tecnica, forza ed è forte anche di testa“.

Fonte: gianlucadimarzio.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDi Francesco, il 4-3-3 senz’anima e una squadra che non si applica
Articolo successivoNations League: l’Italia impatta con la Polonia, delude Pellegrini. Under titolare ma la Turchia va ko. Kolarov entra nel finale

16 Commenti

  1. Ne parlano tutti bene di questo ragazzo anche ora Giannini ha detto che è uno Strootman giovane
    Bisogna avere solo il coraggio di farlo giocare.

  2. Non è uno Strootman.
    Per la stazza, la bravura di testa, l’assist e le capacità realizzative e per la capacità di giocare a centrocampo con compiti di manovra ed interdizione, per me è più simile a un novello Milinkovic Savic.

  3. Personalita’,tecnica, forza ,ed e’ forte di testa, ha rabbia e fame. Troppa roba,apposta non gioca.hai visto mai che leva il posto a pastore!

  4. Pastore.putroppo per la Roma, è un predecessore di Schick, nella dinastia delle Mezze Tacche.
    Condivido in pieno il giudizio e l’auspicio del Cozzaro.

  5. È forte completo ambizioso e serio tecnica da vendere. Tifo e adoro questo ragazzo che alla fiorentina nessuno voleva. Spero stasera di poterlo vedere ha tt le carte per fare bene.

  6. Non mi sembra abbia le stesse caratteristiche di Strootman e uno come Strootman sarebbe stato ancora più importante per prendere per mano e portare in mezzo al campo questi ragazzini che,con le spalle coperte dall’Olandese avrebbero potuto più tranquillamente tentare la giocata ed entrare dentro l’area,va beh,inutile piangere sul latte versato,ma mi servirà tempo,non mi passa,la cessione di Kevin mi ha messo ko.Sarebbe bello avere una squadra che funziona e,alle spalle dei titolari,giovani che ,quando i primi vengono ceduti per le solite,maledette plusvalenze,sono ormai pronti per prenderne il posto!Attenzione alla troppa esaltazione dei giovani che,oggi,mi sembrano più superficiali e inclini a montarsi la testa rispetto al passato.Noi poi facciamo presto ad etichettare i giocatori!

  7. Vedo ancora rabbia e fame? Sei serio? Non ha neanche giocato mezzo minuto in serie A! Per me di questo ragazzo si sta già parlando troppo e a sproposito. Appena metterà piede in campo molti si aspetteranno una sintesi tra Gerrard, Lampard e Kakà. Ma basta, cali il silenzio e lo si lasci lavorare duro…

  8. Zaniolo è stato bocciato senza manco aver giocato un minuto dai grandi esperti pseudotifosi (perché tutto fanno fuorché tifare, perché chiamarli tifosi?) che invadono la rete, grnet compreso.

    Per la semplice legge che chinoaete è un campione e chi arriva è una Pippa. Poi quella stessa Pippa se parte diventa un campione ecc.

    Strootman lo volevano dare via tutto a giugno e mo è pieno di vedove.

    Appena Zaniolo comincia a giocare chi ne criticava l’acquisto perché è una contropartita di Radja si metterà a dire che tanto sarà immolato l’anno prossimo nel nome del dio plusvalenza.

    È se ricomincia da capo.

    A questi finché non li riempi di prosciutti non gli verrà mai la voglia di tacere.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome