L’Inter e la Roma meritano fiducia

22
742

AS ROMA NEWS – Il campionato è in fase embrionale, eppure il fuoco della polemica ha già arroventato numerosi ambienti. Di questi, due in particolare: l’Inter e la Roma. Il prevedibile scatto in avvio della Juventus è la causa principale di certi malumori: si è aperta subito molta luce fra lei e le due squadre citate – ben cinque punti – il che per esempio ha suggerito a Francesco Totti l’uscita sullo scudetto deciso in partenza. Il significato del discorso era in realtà più sottile, e intendeva che di questi tempi qualsiasi squadra sembrerebbe in crisi se paragonata alla Juve; ma sono tempi che si concluderanno, nel senso che i cantieri aperti un po’ ovunque verranno tolti rivelando le squadre realizzate.

Se saranno competitive, e se Spalletti e Di Francesco non ci metteranno troppo evitando che la Juve sparisca oltre l’orizzonte, avremo un campionato. Inter e Roma sono due formazioni che la scorsa stagione hanno raggiunto il loro obiettivo – la Roma perfino di più, con la spettacolare semifinale di Champions – ma che il mercato ha profondamente cambiato. Non a caso stiamo parlando delle società che quest’anno hanno concluso (la Roma) o quasi (l’Inter) il percorso finanziario di rientro richiesto dall’Uefa.

I due club sono giunti a conclusioni di mercato simili attraverso strade diverse. L’Inter, col fiato dell’Uefa sul collo, non ha potuto riscattare due cardini della scorsa primavera come Cancelo e Rafinha: scavallato giugno ha varato un mercato di sicura profondità che la renderà migliore, ma soltanto dopo che Spalletti avrà finito di organizzare un organico molto diverso, e quanto ci metterà è un fattore. La Roma, libera da vincoli, si è mossa al contrario: prima gli acquisti, in genere giovani e di talento, poi le cessioni. Dolorosa ma finanziatrice quella di Alisson, prevedibile quella di Strootman (quanto avrebbe giocato?), ovvia quella di Nainggolan.

Fonte: Gazzetta dello Sport (P. Condò)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDerby e Real: sarà corsa al tutto esaurito
Articolo successivoTurchia, Under polemico con il suo stadio: “Se avessero tifato…”

22 Commenti

  1. Uno dei PIÙ lucidi, liberi e competenti giornalista sportivo che ci sia…anche se, parlare di LIBERTÀ DI STAMPA trattando di Sport, fa capire in che paese di merdx è questo…

  2. Condo’ma dell’INTEL CHE CE NE FOTTO’?bella sta battuta chissà se i bah la capiscono. Bah scomparso per mesi interi e ricicciato per il calciomercato e per un pareggio e una sconfitta a 30’secondi dalla fine. Alle prime vittorie tornerà nelle catacombe. Io poi vorrei sapere questo sta tutto il giorno a offendere gli abitanti di FOCENE e nessuno dice niente..

  3. Premesso che dell inter non me ne frega nulla ma tra i due club si è mosso meglio la Roma per un discorso di progettualità avendo preso giocatori giovani.la Roma male che vada arriverà 4 e incasserá i soldi champions venderà qualche giocatore e sarà sempre in attivo mentre l’Inter e costretta ad arrivare tra le prime 4 per non fallire quasi avendo in rosa parametri zero di 30 anni

    • Premesso che anche a me dell’Inter frega zero, peró diciamo le cose come stanno.
      Primo nessuno può dirsi sicuro del 4 posto perché la concorrenza quest’anno è aumentata.
      Tra il nostro mercato ed il loro c’è una differenza: l’Inter ha fatto operazioni meno rischiose.
      Hanno fatto prestiti con diritto di riscatto (Politano e Keita) che al massimo costeranno quanto speso per il prestito oneroso e hanno preso parametri zero come DeVry e Asamoah che sono già delle potenziali plusvalenze. Poi Lautaro Martinez è stato un gran colpo. L’unico rischio e potenziale minusvalenza è Radja, ma credo sia più probabile che invece il giocatore finisca per rappresentare il vero trascinatore dell’Inter.
      Alla fine loro si sono sicuramente rinforzati, noi ??????

  4. Sono commosso!!!
    Un articolo di giornalismo!!!
    A prescindere dalle opinioni, scritto bene, senza allusioni infime, senza ami polemici…..

    DEO GRATIAS

  5. ……. prevedibile quella di Strootman (quanto avrebbe giocato?) ……
    Solo da questa affermazione si capisce che costui ne sa della Roma quanto io di fisica quantistica.

  6. Al netto della partenza agghiacciante e della forma fisica non all’altezza, quando la fortuna girerà a nostro favore è la signora sfiga (fatta di legni, infortuni e Co.) andrà a far visita alla vecchia signora, avremo un campionato.
    Se con l’Atalanta fosse entrato uno dei tanti 4a3 sfiorati, se Nzonzi fosse riuscito a controllare di testa quel pallone, avremmo rischiato di trovarci a 9 punti giocando da schifo: proprio come la Juve!

    • con i se caro Nico sai quanti scudetti avremmo vinto? Ed una mia teoria: se non sei forte come squadra neanche hai la fortuna dalla tua parte….le rome vincenti un po di culo lo avevano….ma è così è normale. le squadre forti sono anche fortunate e viceversa. La nebbia di Belgrado il milan di sacchi fuori da tutto e sarebbe stato licenziato? Partita ripetuta passa il Milan dopodichè vince tutto e nasce la leggenda del milan di sacchi. Ma il Milan di sacchi era stato eliminato quella sera di Belgrado. La roma dello scudetto del 2001? l’autogol di Negro al derby? quanti episodi ci furono che girarono dalla ns. parte….ma eravamo non forti…di più (tranne il portiere)…..se invece non sei una “squadra” costruita per provare a vincere seriamente allora la sfiga ti attanaglia…..

    • La juve anche quest’anno supererà abbondantemente i 90 punti; noi abbiamo già 5 punti di ritardo; Lasciamo stare la vecchia signora (Totti è stato perentorio al riguardo). io penso che con il Torino abbiamo rischiato il pareggio e l’Atalanta poteva chiudere la partita nel primo tempo, come il Milan; quindi non è andata così male.

  7. Prevedibile quella di Strootman? Ma quando mai.
    Ovvia quella di Nainggolan… acquistato dall’inter che, invece, ha fatto “un mercato di sicura profondità”. Solo io noto una certa contraddizione tra queste affermazioni?

  8. Nico in tre partite abbiamo rischiato di prendere altre 10 reti,percio’ di fortuna ne abbiamo avuta pure troppa! Prendiamoci questi 4 punti,e tiriamo avanti! Non guardiamo sempre e solo,la fortuna degli altri.

  9. Ľ Inter ha una grande società, competente ed ambiziosa.
    I neroazzurri hanno un colosso finanziario, la Roma uno squattrinato di Boston che si affida a Parnasi, Monchi e Di Francesco..
    Ľ Inter ha uno dei migliori allenatori al mondo, la Roma un mezzo allenatore da Sassuolo, ľ Inter compra campioni da TENERE, La Roma ragazzini da valorizzare e rivendere..

    #SOLOCONTEATRIGORIA

    • “… E non è niente di speciale

      Ma questo mi fa stare bene, solo con te

      Solo con te…” (cit.) A Trigoria.

    • Lo squattrinato incassa $20 mln l’anno e gestisce fortune altrui in hedge fund. Immagino che siano bruscolini in confronto al tuo stipendio. Il “colosso” interista ha dallo scorso anno vincoli ben più stringenti per esportare capitali fuori dalla Cina. In ogni caso il FFP riguarda anche loro, tanto che Rafinha e Cancelo non hanno potuto riscattarli. Sappiamo che tipo di acrobazie si sono inventati per fare mercato. Se putacaso falliscono la Champions, l’orizzonte si fa scuro.

  10. Articolo che sa di contentino.
    Poi c’è il vero: abbiamo fatto un mercato orribile con acquisti inutili e dispendiosi (Cristante e Pastore) e cessioni farneticanti (Allisson e Strootman).
    Invadiamo Trigoria.

    Romanisti a me!

  11. Primo scontro diretto perso.
    Abbiamo fatto sembrare il Milan uno squadrone addirittura Biglia elogiato.
    Per me la serie A è uno strumento per qualificare le squadre alle coppe, quelle coppe che potremo puntare a vincere come la EL che è la nostra dimensione, visto che ogni anno spappoliamo la squadra addirittura quest’anno abbiamo un bel centrocampo disintegrato, grazie Società ! che gli ottavi di Champions/milioncini siano con te !

  12. Vegemite ma secondo te questa Roma fa schifo???? Ma scusa se insisto per me ha potenzialità infinite perché kluivert karsdorp under pellegrini cristante schik coric sono fior di giocatori che esploderanno con la nostra maglia e saranno patrimonio della Roma mentre l’Inter vedrà esplodere i suoi giocatori e li dovrà restituire e ovvio che hanno giocatori più pronti ma alla fine per ora hanno gli stessi punti il che vuol dire che la Roma ha fatto meglio poi si vedrà..la Roma e sempre la Roma ???

  13. Bravo nome sono d’accordo soprattutto sull’allenatore tra spalletti e difra c è un abisso. Il primo è un maestro di calcio l’altro un incapace. E mi fermo qui. Basta vedere come giocava la Roma del 2007 ma anche quella dell’ultimo spalletti 87 punti e quella di questo stupido,che l’abbo scorso non ha saputo valorizzare neanche nainggolan trequartista che con spalletti era uno dei nostri punti di forza

  14. La Roma ha tutta la mia fiducia,al 110%…dell’Inter non me ne frega un Kazzo…lo stesso dei Piagnoni…

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome