AS ROMA NEWS – C’è tutto quello di cui un calciatore ha bisogno: l’ambiente familiare, l’allenatore giusto, una maglia da titolare a disposizione, il talento. Eppure nella Roma, fatica. In Nazionale, stesso discorso, più o meno. Eppure a Lorenzo Pellegrini manca sempre qualcosa per esplodere definitivamente. Esplosione, per altro, avvenuta nel biennio al Sassuolo (2015/2017), per tornare poi a Roma con sulle spalle 54 presenze, coppe comprese, 11 reti e 8 assist. Numeri che ne hanno fatto «una delle migliori mezz’ali d’Italia». E le premesse c’erano anche prima, da quando Rudi Garcia decise di farlo esordire a Cesena nel marzo del 2015. Si intravedeva la stoffa e, appunto, il talento: la predisposizione all’inserimento, al gol. Eppure l’esplosione definitiva, la consacrazione in una big, ancora deve arrivare. E non si capisce il perché, visto che – in teoria – ha tutto per mantenere quelle ambiziose aspettative. Ma qualcosa non va. Nemmeno in Nazionale.
Mancini crede in lui, così come Di Francesco. Lorenzo si sgonfia e fa spazio ad altri: quarantacinque minuti in tre partite con la maglia della Roma, quarantacinque a Bologna contro la Polonia. Entra, sparisce in campo e poi sparisce dal campo. Un continuo essere rimandato. In azzurro il ct lo aveva addirittura preferito al suo compagno anche nella Roma, Cristante (finito in tribuna). Eppure niente. Se il Manchester, e in precedenza la Juve, gli avevano messo gli occhi addosso, forse quel talento esiste davvero in lui. Allora va solo tirato fuori. Ma il futuro non aspetta e Lorenzo rischia di saltare la prossima della Nazionale con il Portogallo e nella Roma non è diventato un titolare nemmeno dopo la partenza di Strootman. Ha 22 anni e ora non è più un bambino: 77 presenze (in campionato) tra Sassuolo e Roma (93 in totale, comprese le coppe) non sono poche.
La fiducia di una allenatore dura solo 45 minuti? E il talento di Lorenzo è solo a metà? Non pensiamo sia così, però notiamo come Di Francesco l’anno scorso lo abbia sostituito spesso, Mancini lo toglie dal campo alle prime difficoltà (cosa che non ha fatto con Balotelli). Eusebio solo sette volte su trentasei presenze in campionato gli ha regalato 90 minuti, sedici volte è stato cambiato. Un percorso faticoso, giustificabile dal fatto che Di Francesco lo conosce bene e sa come prenderlo. In Nazionale è diverso: se si continua con queste prestazioni, si rischia di restare fuori. L’occasione Mancini gliel’ha concesso venerdì, domani difficilmente lo vedremo in campo a Lisbona. Si consolerà con la Roma. Che aspetta il Chievo, con un Di Francesco sempre più orientato a tornare al 4-3-3. E servono le mezz’ali. Ecco, Pellegrini, una delle mezze ali più forti in Italia, si andava dicendo. Ormai un bel po’ di tempo fa. Aspettiamo ancora, forse ne varrà la pena.
(Il Messaggero, A. Angeloni)


Cronistoria di una loffa nauseabonda, cui Monchi ne ha appena aggiunta un’altra: Cristante.
Pallotta deve cacciare ľ andaluso
#SOLOCONTEATRIGORIA
e al suo posto chi ci metti?
certo di ricevere 0 risposte, una supercazzola e una buttata in caciara.
però Adelmo il lavorare a gratise per amor della ASRoma esiste solo nelle fantasie… trovare un nome serio è un lavoro e chi me lo retribuirebbe questo lavoro??? al max possiamo fare una trattativa, se me giri un par dei prosciutti che ricevi te lo dò io il nome…
“… Con te partirò
Su navi per mari
Che, io lo so
No, no, non esistono più…” #solo con te a Trigoria
Dopo DDR, Lorenzo è il centrocampista tecnicamente più forte uscito dal nostro vivaio.
Gli riconosco grande capacità di inserimento , corsa e grinta , ma la tecnica proprio no .
Spesso quando calcia in porta , tira sempre da fermo con il corpo all indietro e la palla va a finire spessissimo 20 metri sopra la traversa , a parte qualche sporadico gol (fantastico quello agli europei under21)
Riguardo ai passaggi ne sbaglia parecchi anche abbastanza elementari .
Sulla tecnica ci deve lavora su parecchio …
Oddio, anche sulla grinta qualcosa da eccepire l’avrei…anzi è proprio la mancanza più inspiegabile in un ragazzo che deve ancora dimostrare tutto. Sembra sia in campo per diritto divino il più delle volte. Florenzi, alla sua età e anche adesso, poteva giocare bene o male ma il campo lo arava per 90° o finché ci restava, spesso sostituito perché non ne aveva più. Ma Manchester e Juve l’hanno preso? No.
Mal gestito e consigliato secondo me. Fa ancora in tempo e speriamo sia così, ma a patto di fare silenzio e pedalare…
ma se si è preferito tenere Pellegrini piuttosto che il Ninja o Strootman allora esprimi perplessità (velate e sottintese, perchè è proibito criticare) verso il DiFra e soprattutto Monchi che ha confermato di lavorare in piena autonomia… oppure se loro avevano una richiesta e lui no a giugno prox con chi la facciamo la plusvalenza dell’era Monchi??? su Florenzi che dire… hai ragione, la fascia dx e coperta bene con esperienza e maturità ma sopratutto pronti… in difesa Kardsorp/Santon al centrocampo Pellegrini/Cristante e in attacco Under/Kluivert, una sicurezza soprattutto per la CL dove il vero obbiettivo è passare il girone… saluti
Credo che abbia molta grinta e questo lo si evince dagli interventi duri e scivolate spesso inutili (come ad esempio l esplulsione contro il Verona a gennaio)
Vado a memoria, ma a parte Aquilani, Viviani e Verre non mi sovvengono nomi di altri centrocampisti forti usciti dal vivaio.
Lorenzo è nato attaccante e nelle giovanili della Roma è stato spesso capitano, segno di personalità.
La tecnica è eccelsa: calcia con entrambi i piedi, bravo negli assist, ottimo di testa, ottimo tiro, bravo in fase di manovra, molto meno in interdizione.
Quello di cui difetta è la grinta, quel furore che hanno certi giovani come Chiesa o Belotti.
Quando viene toccato spesso stramazza a terra alla “Neymar”.
Ai miei tempi questi giocatori si appellavano col termine di “fighetta”.
Io credo che molte delle difficoltà che attraversa il ragazzo siano legate alla testa.
Si sente già arrivato mentre invece deve ancora dimostrare tutto.
Ma il talento è cristallino.
Ho sempre creduto in questo ragazzo che reputavo e reputo più completo di Cristante,ma ha mostrato poca personalità e carattere. Era partito bene la scorsa stagione,tanto che molti chiacchieroni dell’etere già bocciavano Strootman e volevano lui al suo posto senza rendersi conto che,fino ad allora,aveva sempre giocato accanto a Strootman e,proprio accanto all’Olandese e DDR ha reso meglio,forse perchè si sentiva più sicuro e coperto. Di Francesco,in alcune partite,lo ha sostituito anche se altri meritavano la sostituzione e,forse,da lì,si è un po’ perso,distratto anche da quel grillo parlante del suo procuratore.Di Francesco disse che soffriva un po’ l’emozione di giocare nella Roma e che fa fatica a mantenere alto il rendimento giocando di seguito più partite,non so,Aquilani alla…
aveva già dimostrato molto di più,aveva già segnato gol importanti in partite di CL,se non fosse stato per i problemi fisici,credo che Aquilani sarebbe stato molto più forte,tecnicamente era sicuramente superiore,ma,al livello di grinta e personalità si assomigliano
Parere personale, non vale molto di piu’ di uno Stefano Desideri, che in piu’ aveva tigna..e il complimento è tutto a favore di Pellegrini, non me ne voglia Desideri.
La mutazione genetica è però nel tifo che una volta ai romani e romanisti non perdonava niente,mentre oggi li farebbe entrare in conclave per diritto.
Buona DOMENICA
Pensieri sparsi di un povero fesso ( che sarei io)
Questo ragazzo quando stava al Sassuolo era rimpianto da tutti, in quel tempo il povero SEBASTECCA( cosi era soprannominato Sabatini,oggi rimpianto dai soliti noti) era insultato a ripetizione per aver dato molti giovani al SASSUOLO, tra cui PELLEGRINI. sempre in quel tempo,si parlava e scriveva,che lo stava prendendo la juve. Altri insulti a PALLOTTA e soci. Poi finalmente torna A ROMA, ma altri insulti perché per RIPRENDERLO sono stati sganciati 22 cocuzze. Ora insulti perchée e’una pippa. .segue..
Buona Domenica…
“L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con l’U.S. Sassuolo Calcio il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Pellegrini, a fronte di un corrispettivo fisso di 10 milioni di euro. Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva di cinque anni, fino al 30 giugno 2022.”
22 cucuzze? Mi sa che era un altro giocatore.
Noti o ignoti c’ è sempre chi vuole bruciare la frittata ed incolpa pure gli altri di fregiarsi della ragione.
Giusto. 10 milioni era il famoso diritto di “recompra” già definito all’atto di cessione al Sassuolo.
..continua..quindi come la facciamo,facciamo, volete sempre avere ragione..ehhh piccini. Io ci sono rimasto male della cessione di Strootman il 27 agosto, o lo vendevi prima,oppure a Gennaio,ma il 27 agosto a mercato in entrata chiuso No. Pero’ a passare da una critica o una inca**atura a stati di crisi isterica mbe’state esagerando. Faccio alcuni esempi,allora prendiamo a pallonate L’INTEL, ehhh ma i pali non contano, conta il risultato finale. Mentre con l’ATALANTA non conta il risultato finale e le 9 palle gol creare nel secondo tempo..Noooo conta il primo tempo EHHH L’ATALANTA CI POTEVA PIGLIARE a pallonate..segue..
Non ci poteva,ci ha preso per buoni 65 minuti a pallonate contando anche gli ultimi 10 più il recupero.Tutto ciò partendo con 7 riserve delle quali 3 non avevano mai giocato con il resto del gruppo,uno di questi ha fatto una doppietta.
Ci mancava solo che in casa ed avendo una squadra più forte la Roma nell’ arco dei 95 minuti non creasse qualche palla gol.Tra l’ altro la preparazione dei bergamaschi ,messa come scusa perche correvano il doppio,si é sciupata con il Cagliari che di certo non aveva i preliminari di coppa.
Quale sarebbe il messaggio preliminare che stai lanciando? Che dobbiamo essere felici per questo inizio che lascia a dir poco perplessi?
Ok per te va bene, per altri meno…è un problema?No! Tu pensa quello che vuoi,io faccio altrettanto e gli altri pure.
ciao Gaetà, sempre per capire mejo, mi potresti fare un’esempio pratico di cosa intendi per “crisi isterica” (cioè chi scrive cosa???) e anche di “critica o incaxxxtura”??? almeno in futuro posso capire al volo a chi ti riferisci, perchè anch’io sò critico nelle prestazioni e impiego considerando che era già un pupillo di DiFra e che quest’anno si punterà forte su di lui dopo un’anno già di rodaggio, in categoria rientro??? o si basa solo su quante volte lo scrivo???
saluti e sempre Forza Roma!!!
Continua..mettete pure parole in bocca tipo: mo’Cristiano Ronaldo e’una PIPPA. MAI detto. Mica sono scemo. Io ho solo fatto un esempio, tra le prestazioni di PASTORE considerato il Flop del campionato, quando poi stiamo alla TERZA GIORNATA MICA ALLA 38esima. Allora RONALDO prende una prima pagina sulla GAZZETTA perché ha fatto 15 tiri in porta, e ci mancherebbe pure che non tirasse, mentre PASTORE fa’un gol della MADONNA e un assist pero’e’un flop..
Perche’ girarci intorno,in realta’ pellegrini e’ un’ altra mezza tacca,si possono aspettare i giocatori giovani,ma se cominciamo a aspettare pure quelli che hanno esperienza di serie A e di nazionale,qui diventa tutta un’ aspettativa.pellegrini dovrebbe alla sua eta’ gia essere maturo per dimostrare di saper prendere in pugno questa squadra,e essendo romano,di trascinare anche gli altri.invece il nulla assoluto…..giocatore apatico e senza nerbo!
Immenso Gaetanoooo…ora è il turno di VOMITARE su PELLEGRINI..questo fanno, così campano…ste MEZZE LOFFE
Per essere credibili quando si respingono sentenze che non stanno in piedi, occorre anche accettare le critiche sensate, caro Bruno. Pellegrini, in oltre un anno di permanenza, sotto la guida di un tecnico che lo conosce, lo ha valorizzato e lo stima, ha combinato poco più di nulla. Io ho la sensazione che sia mal guidato e consigliato. Spero per lui e per noi che se ne renda conto il prima possibile. Ma oggettivamente il ragazzo ha fatto di tutto per meritare ampiamente le critiche che gli sono piovute addosso.
Francamente questo non è mai stato un fenomeno. Un centrocampista come tanti.
Non eccelle in niente.
Niente a che vedere con i vari naingolan e strotman. Modesto ma niente di che.
L’unica nota positiva è che è giovane e italiano. E quindi non verrà ceduto visto che questa dirigenza gli italiani non gli cede.
Allora io ho visto un’altra partita dell’italia. Caro Mancini fai uscire pellegrini che era l’unico a verticalizzare ..non sara stato il top ma manco gli altri a centrocampo..forse invece di lollo doveva uscire qualcun’altro…che ha fatto peggio di lui. Se gli facciamo fare mezze partite e panchine sia in nazionale che alla roma…non crescerà mai. Cristante e zaniolo a scaldare i tortellini in tribuna….Mancini laziale e Pinocchio.. Quello che deve fa spazio ai giovani…
L’unica cosa, che non c’entra un ca… con Pellegrini, è SOLO LA CESSIONE DI STROOTMAN..quella hanno il dovere di SPIEGARE…
A bruno conti7: si possono criticare,o approvare le cessioni,ogni tifoso la pensa come vuole,se il vendere un giocatore e’ giusto o no.ma solo su una cosa bisogna essere tutti d’ accordo,la a.s.roma aquista e vende giocatori ,e non ha il dovere di dare spiegazioni a nessuno,a noi l’ unica cosa che rimane e’il sacrosanto diritto di critica,e le lagnanze inascoltate sul sito!
non proprio… io ad es. quest’anno con la porcata dei diritti tv su orari ho disdetto e per principio non rifaccio niente per adesso, se la ASRoma manteneva la sua Anima Romana e Romanista o in alternativa competeva seriamente per qualcosa magari il principio s’annava a farsi fottere… io sono un singolo ma tanti singoli, moltiplicati e per Stadio e Merchandising, potrebbero diventare dei numeri e considerando che ci hanno detto chiaramente che per loro siamo clienti e il primo fattore è quello economico forse qualche spiegazione la potrebbero dare… magari anche con un pò di sincerità…
Bruno, sarò strano io ma Kevin non ha più nemmeno la scioltezza di corsa di un atleta. Arranca proprio, e sopperisce con la grinta. A noi serve chi corre!
Joe,ma tu ancora leggi le caxxate di brunoconti7,quello non distingue il pallone da un cocomero!
Bentornato fra noi…vacanze lunghe,eh…bravo..mi mancavi….solo in senso letterario,non si sa mai,dovesse scatenarsi il professor Busòn…
Mo non sottilettiziamo.. ( termine sempre in voga) mi sarò sbagliato con il prezzo ma la domanda risorge spontanea: ce lo possiamo vendere allora PELLEGRINI? PURE ALLA JUVE? TANTO E’UNA PIPPA..come? Che dite che la juve non lo vuole..seee va be’ma ci sarà qualcuno …forse L’INTEL? Poi incomincerete a scrivere Ahhh alla diretta concorrente. ..noooo lo diamo al Pizzighettone..cosi direte: avete visto?Pellegrini al Pizzighettone perché solo la’poteva andare a giocare sta Pippa..e’inutile comm a facimm facimm sempre ragione tenete. ..ma a ragione e’dei. ….
Pellegrini sta giocando male, c’ è poco altro da aggiungere. Nessuno dice che sia una sega, solo che magari potrebbe svegliarsi per fare qualche prestazione di livello assoluto che aspettiamo da più di un anno.
“Comincerete a dire” che ti porti avanti con il lavoro? Ma ogni tanto parlare dell’ attualità, del campo, di quello che esprime la Roma no? Stai sempre a fare inutili polemiche personali … ma poi con che finalità? Provare ad aizzare discussioni qui ed allinearti a qualche ripetitore seriale? Ok lo abbiamo capito ed ora? Siamo sempre allo stesso punto, il diritto di critica è più che applicabile nel calcio, specie se le cose vanno male.
Non saranno i partecipanti ad un qualsiasi sito,con tutto il rispetto, a cambiare le cose.
scusa Gaetà ma Monchi agisce in piena autonomia, come da lui confermato, se qualche ebete dice si prima e no adesso o no prima e si adesso che cambia??? casomai me la pierei con la dirigenza che tranne per qualche battuta di Pallotta non ha mai detto o fatto niente, ad es. perchè non si è fatta sentire per le plusvalenze fittizie dell’Inter???
Grande stefano 55 ahahahahaha
A bruno conti7,in piena amicizia naturalmente!
Così me piace. Quando cominceremo a vincere sarà uno spasso leggere i Piagnoni di ora che grideranno allo scudetto. Dovrete cambia’ nik a Piagnoni! 🙂
Non saranno i catastrofinhos a cacciare PALLOTTA da Roma. .la minestra e’questa l’alternativa e’il FOCENE DI BAH..
Ma certo stef Ahahah
Allenatore giusto?????? Ma per favore………
E se non gioca domani in nazionale ce ne faremo una ragione.
Zeno’, la verita’ e’ che sono stato in lutto per la cessione di bruno peres! Comunque visto karsdorp,me sa che ci abbiamo rimesso! Un saluto zeno’,sei sempre un ‘ amico!
Chiunque, caro Adelmo.
Franco Baldini è un grande DS, come lo sono Walter Sabatini e Daniele Pradè, ma di nomi potrei fartene tanti.
Persino tu, al posto suo, faresti un ottimo lavoro.
Un saluto al comico Kawasaki
Ricambio il saluto, ignoto interlocutore.
Sono stato spesso critico con Lorenzo Pellegrini dal quale mi aspettavo certamente di piu’ in questi mesi trascorsi a Trigoria . Purtroppo non e’ stato capace di imporsi all’attenzione generale palesando pesanti limiti caratteriali . Non comprendo pero’ questa campagna diffamatoria che si e’ scatenata all’unisono contro di lui in questi giorni quasi e probabilmente su commissione . Tutto questo mi ricorda cio’ che accadde a suo tempo nei confronti Francesco Totti e piu’ ancora di Daniele De Rossi…
Altra sola del calcio italiano
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.