AS ROMA CALCIOMERCATO – La cessione di Kevin Strootman al Marsiglia ha fatto sì che Di Francesco avvertisse la necessità di un centrocampista capace di fare le due fasi e in questo senso Hector Herrera potrebbe essere il profilo giusto.
Il capitano del Porto ha una clausola rescissoria di 40 milioni di euro, ma anche un contratto in scadenza a giugno, perciò alla fine il club portoghese potrebbe farlo partire già a gennaio per una cifra intorno a 10-15 milioni di euro. Opportunità di mercato di cui il ds Monchi ne vorrebbe già parlare nella prossima settimana con il tecnico giallorosso, al fine di muoversi in tempo.
Fonte: Corriere dello Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Serviva ora incompetenti…
Strano che non abbiano preso te come DS che sei cosi’ “Competente”!
Romoletto come sei offensivo!!!! Qui sono tutti più competenti di Monchi e Pallotta messi insieme. Solo che non vogliono lucrare sulle loro capacità manageriale e si limitano a tifare. Poi lasciamo perdere circa le loro capacità tecnico tattiche o Di Francesco perde subito il posto!!!
Uno può dare un parere senza avere la velleità di volersi sostituire al Ds o al Mister? Monchi ha fatto delle azioni da buon Ds, a quanto pare non da mostro che abbiamo sperato di avere!! Comunque, se dal punto di vista strategico imprenditoriale, motivo per cui é stato preso, si é comportato come ci si aspettava, volontà del Presidente, dal punto di vista sportivo e umano mi sa che qualche pecca ce l’ha…(pensa di saper leggere lo spogliatoio), forse anche grossa, purtroppo.
Sono convinto che se avessero preso come D.S. Er mik, Fabianone,Alieno, Dark, Blouson,Evangelista,Ilario, alessandro, GS 2012, Romulus, me o anche Bah per es, avreste difeso ogni operazione, sostenuto a priori e a oltranza argomentando in vari, risibili modi e magari scrivendo “in…….we trust”. Questo vorrebbe dire essere romanisti e veri tifosi? perchè non si può discutere MonchI? vero che non serve a nulla ma è anche assolutamente vero il contrario,osannarlo senza motivo e sulla scorta di meriti eventualmente acquisiti in altro club.
Romano 1 e Francesco80, se su un blog non si potessero esprimere opinioni allora stiamo nel posto sbagliato, ma dare dell’incompetente ad altri si traduce in: io c’ho ragione e voi non capite un ca…o. Allora la smettiamo di scambiarci opinioni e partiamo con le sentenze, una nostra specifica caratteristica che sarebbe ora di abbandonare.
Allora Per caso, facciamo così: Monchi, mercato scorso anno (ora si potrà pure giudicare o no?) VOTO 9, eccellenza pura.Per quello di quest’anno lasciamo il beneficio dell’inventario, però……..
@per caso, poi vedi che a Romano 1 lo dipingono pure male, t’ha dato anche un 9 a Monchi pure che t’ha venduta in fretta e furia Salah ad 1/3 di quanto vale oggi. Non m pare si sia così cattivi. Alcuni usano un gergo più marcato, ma chi più chi meno siamo frastornati dalla perdita di uomini forti dello spogliatoio
Ma guardate, nel merito non ho proprio giudicato il mercato di monchi, ho solo espresso il mio fastidio nei confronti di un commento (er mik) tipicamente da tifoso romanista bravissimo a fa il mestiere degli altri, che voi con i vostri commenti avete avallato. Tifosi come prima, con simpatia
A luglio lo pagavi 40 ml e il centrocampo non era una priorità per fare acquisti. Ci serviva un esterno alto a destra. Quindi la spesa era orientata verso quel tipo di giocatore. Poi che non sia arrivato e che Strootman sia partito a mercato chiuso, è un altro discorso. Se lo vogliono per gennaio, cominciassero a lavorarci fin da ora, in modo da evitare concorrenze.
Ad Ave, però delle due una, non ho capito se per l’azione fin’ora é stata giusta? Dici se sarà preso Herrera a gennaio a poco? Dobbiamo vedere intanto come arriviamo a gennaio, se lo prendiamo e a quanto. A me é sembrata una mossa discutibile, quanto meno, e spregiudicata lasciar andare a cuor leggero Strootman, ma per lui forse un po’ pignone sono
@Francesco80, forse sono stato troppo sintetico, mi spiego meglio (o cerco). Iniziamente a centrocampo non c’era necessità di acquisti, lo era l’esterno destro e ci si è buttati su Malcom. Herrera costava 40 ml, chi serviva di più? Poi diciamo che le cose hanno preso una via inaspettata. Perso Malcom (dicono che era tutto fatto) credo che Monchi inizialmente abbia accusato il colpo e ci siamo trovati spiazzati. Niente esterno, via Becker, via Radja via Gonalons. Mercato chiuso con i tifosi che sono rimasti in gran parte con l’amaro in bocca. La botta finale, l’improvvisa ed inaspettata partenza di Strootman, una cosa incredibile. Kevin che dichiara “per rispetto della Roma non parlo”. Tutto molto strano. Ora c’è Herrrera, nome già fatto in passato, se serve lo prendessero,
Cedere Strootman è stata una genialata..anche se voleva andare via non credo che sarebbe stato impossibile trattenerlo fino a giugno.
purtroppo la cessione di strootman è servita per portare a 0 il bilancio tra costi e ricavi del prossimo 30 giugno visto che con molta probabilità quest’anno la roma non arriverà in semifinale di champions.
quindi non si possono spendere altri soldi a gennaio..a meno ci sia un’urgenza reale che poi dovrà essere colmata con la cessione di un giocatore che porti una plusvalenza di almeno 15 mln entro il 30 giugno.
Mattia, però oltre a un già perseguito attivo di bilancio del mercato tra i 15 e i 20 milioni non dimentichiamo la novantina della Champion della Stagione scorsa e la quarantina già garantiti della prossima a tamponare eventuali mancati ricavi e se vuoi centrare anche quest’anno l’accesso diretto alla massima competizione europea a gennaio devi intervenire salvo ulteriore ridimensionamento.
Peccato che arriverebbe fra 5 mesi quando molti giochi saranno eventualmente a buon punto; poi dovrebbe entrare nel meccanismo della squadra, ecc. Basta adesso parlare di mercato!
Che societa ridicola. Lo trattano Forse per gennaio.. Ma ci serviva ora fruttaroli na banda de incompetenti daccordo Co er milk societa senza programmi.. Non sanno manco Loro che stanno a fa ma tieni ti strootman no? Ma quanto ponno Esse ridicoli?? Societa all sbando senza ritorno
E aggiungo: cacciate quello SCARSONE di un mister……….è buono per la serie B!!!!!!!!!!!!!!!
Ben venga.
Speriamo bene.
Ora il bilancio tra cessioni e acquisti dovrebbe essere in attivo di 10-15 mln (fonte transfermarkt).
Secondo me, solo questo innesto è più che sufficiente.
Manca un elemeeche porta cattiveria e quantità a questa squadra, perché comunque c’è già molta qualità nella rosa.
Attivo di 15 milioni + 100 della Champions (dimenticati dai Pallotta Boys) + 13 Qatar + 3,5 Hynduai
Ma vabbe’….diciamo che sono solo 15 di attivo
A Falco piu che ballotta boys direi cesaronis perdentis focenis vai ballo Continua cosi vendete pure I magazzinieri
Quando avremmo dovuto prenderlo nn lo abbiamo fatto e a gennaio sarà cmq sempre troppo tardi.
La proprietà va sfrattata, ora o mai più!
Romanisti a me!
Fra una settimana a quest’ora,dopo il primo tempo di Roma-Chievo, già saranno spariti dall’Orizzonte del Forum tutti i Sapientoni anti-Roma.
Fra 3 settimane accorreranno in massa ad osannare Monchi al grido di… Er Trofeo Er Trofeo…
Io ho già preparato l’elenco dei Pappagalloni…1° posto ,a pari merito,per Darche Dogghe e il Professor Busòn,vessillifero dei Fucking Idiots …
Servirebbe come il pane prendiamolo.
Dopo i “ritocchini” estetici estivi devo dire che un pó mi è calato.
Non sarebbe semplice passare dal grugno di Kevin al nuovo faccino di Herrera.
Mattia nn sapevo fossi il contabile dell AS Roma. Ma la realtà nn è quella che hai appena affermato. La cessione del ninja 24 milioni e i ben 98 milioni della champions hanno portato il bilancio in pareggio. Ogni anno i costi di tutto il personale è pari ai110 milioni circa. Allora la domanda sorge:
50 milioni dalla Champion;
23 milioni dalle 5 sponsorizzazioni;
30 milioni dagli abbonamenti campionato;
20 milioni dagli abbonamenti Champion;
62 milioni da alisson.
25 milioni da strootman
10 milioni da skorupski.
Si è abbondantemente superato i costi!!!!
Se hanno trattato malcom a 40 milioni come fai ad affermare che serve entro il 30 giugno la cessione di un altro giocatore X 15 milioni. I soldi in cassa finalmente aggiungo ci sono ma gli ordini del presidente sn di rientrate sei…
lol..te e l’economia siete su pianeti distanti.
lascia stare che è meglio.
la cessione del ninja, quella di skoruspki e i 100 mln della semifinale sono serviti a portare in parità lo scorso bilancio.
questo ti dovrebbe far capire che nemmeno la semifinale è bastata per coprire i costi.
la cessione di alisson, strootman,ecc.. più tutte le sponsorizzazioni sono servite per coprirsi ed arrivare in parità nel bilancio attuale (che si chiude il prossimo 30 giugno) visto che la roma ha fatto diversi acquisti ai quali si aggiungerà il riscatto di cristante.
Purtroppo la realtà è questa, la roma ha costi superiori ai ricavi..solo lo stadio equilibrerebbe la situazione.
Possiamo discutere che sia gestita male da pallotta e monchi ma questo è.
Scusa Mattia la relazione sull’ultimo bilancio descriveva una negatività di 48 milioni. Penso proprio che sia stata del tutto ripianata e poi non dimenticare, come già detto, la quarantina di milioni già garantita dall’accesso ai gironi Champion di questa stagione a copertura di eventuali mancati ricavi. Secondo me, tutto sommato, dovrebbero essere avanzati almeno una settantina di milioni circa, cioè Alisson.
Questi sn così incompetenti che guadagnano mln vivono vite che noi sogniamo studiano calcio 24 su 24 e anche se nn capiscono nulla di finanza gestiscono mln di euro nn vedo l’ora che si tolgano dalle scatole e lascino il campo ai vari nome bah mio Gabriele etc. etc.
Per me bisogna tifare la squadra e cercare di far andare via la società sperando in persone più capaci. Ad oggi siamo in mano ad una persona che lucra sulle disgrazie altrui per fare soldi, noi facciamo parte del suo gioco. Ahimè che brutta fine FORZA ROMA! Viva Francesco Sensi e Dino Viola onore a voi ultimi presidenti e custodi dell’as Roma.ciao a tutti quelli che si ostinano a difendere la società un abbraccio a quelli cge soffrono per colpa di quest’ultima.
Qui c’ è ancora chi pensa che vincere una partita, tipo Roma Chievo, sia come vincere una competizione.
Battere Inter o Lazie può essere una soddisfazione per i tifosi e portare goduria, ma se poi la bacheca resta sempre piena di mosche e ragni alla fine non si può essere soddisfatti…o almeno un tifoso della Roma non dovrebbe esserlo.
Però se per rimettere in moto il carro dei vincitori ( del nulla ) basta Roma Chievo…e così sia.
Non ci poteva pensare prima .Abbiamo preso gente che si poteva prendere dopo,con un centrocampo che non ha garanzie con znozi preso l’ultimo giorno,che aspetta a prendere in mano la situazione( Di Francesco) Non vedo un grande futuro,spero di sbagliarmi.
Avrebbe intenzione. . Noi con le intenzioni ci sciacquamo i c. . . . ni! E intanto si è pareggiato con l’Atalanta e perso col Milan. . Vendete vendete ma dì vincere. . . Poveri noi tifosi
CONTE ED HERRERA per una Roma da triplete.
#SUBITOCONTEATRIGORIA
Conte è il nome giusto per rimotivare un gruppo di talento che si è smarrito o per tirare fuori il meglio da un gruppo di mediocri e questo grazie allo spirito da condottiero che lo contraddistingue. Tatticamente peró lo ritengo limitato. Per far crescere una squadra rinnovata e con tanti giovani reputo Eusebio il profilo ideale.
ma ancora si parla di bilanci?
Manco i ministri sanno la differenza tra bilanci e rendiconto, poi mi tocca venirla a leggerla qua da qualcuno che ha fatto mercato ingrassando le saccocce dei top club spagnoli, vendendo i top giocatori mandnaodli a vincere coppe in altre squadre. Il bilancio di monchi è facile, basta che vendi i top player e hai risolto, a fa i diesse così è bravo pure il benzinaro sotto casa !
Ci si permette di criticare ed a volte offendere senza avere un minimo di informazione sui costi di gestione, aver superato il FFP non vuol dire poter spendere ciò che si vuole, cessioni, Champions, sponsor hanno portato introiti, con i quali non devi solo acquistare, ma garantire i costi per la stagione in corso, stipendi su tutti, ci vuole molto a capire, oppure la vostra presunzione scavalca questi concetti base?
Antoniop non ci sono solo gli introiti citati ma anche, ad es., gli abbonamenti,il botteghino (lo scorso anno a bilancio quasi 45 milioni), i diritti televisivi, il merchandising, il saldo attivo (paradosso) tra i bonus ricavati e quelli presumibilmente non pagati, la quota garantita per la partecipazione alla Champion di quest’anno di cui quasi tutti omettono di ricordare.
CONTE HERRERA E BERARDI Per una roma da triplete
#SUBITOBERARDIATRIGORIA
Zenoncino da qui all’eternità, tenerezza.
Scusate ma ci si dimentica con troppa facilità che oltre alla gestione corrente con costi che superano i 100 mln, ci sarebbe da pagare anche il debito con Goldman di 230 milioni fino al 2022. O qualcuno qui dentro fa finta di non sapere?
Nome 123 e bravo, ti sei mai chiesto seriamente a cosa è principalmente dovuto questo debito? torna al momento dell’acquisizione della A.S. Roma da parte degli americani e forse avrai opinioni diverse.Domandati pure come mai ad ogni aumento di Capitale corrisponde una pressochè contestuale ristrutturazione del debito con interessi, a carico A.S. Roma. sempre più elevati. Se io contraggo un mutuo per comprare casa la quota capitale e gli interessi li pago io non ho possibilità di scaricarli su alcuna Società. L’operazione è nella piena legittimità ma non facciamo finta di non sapere.
da quel poco che capisco, mi sembra di poter dire che stiamo vivendo al di sopra delle nostre possibilità.
L’indebitamento anno dopo anno aumenta, tutto sta aumentare anche le entrate e quindi i ricavi, cosa non semplice, perchè i risultati del campo non sempre li puoi prevedere. E allora pare naturale, finchè non ci sarà lo stadio, generare flussi di cassa dalla compravendita di giocatori, affidandosi ad una dirigenza che possa mantenere il livello della squadra sempre competitivo. Come sta accadendo in questi anni. Checchè si dica.
probabilmente è l’ennesima voce buttata nel mucchio per far sbizzarrire i pro e contro tal Herrera ma al di là del fatto che sia uno buono o no la cosa preoccupante è che siamo ancora in estate io sto in spiaggia e già si pensa a gennaio ma quando ti avvicini a sperare di vincere qualcosetta con questa programmazione?
Certo, se dopo 3 giornate stiamo a sto punto…una riflessione viene spontanea. Monchi non è così bravo come speravamo? Oppure Di Francesco non è l’allenatore che ci vuole per questa…piazza? Oppure, ancora, non è che per questa squadra ci vuole una piazza diversa? Perchè, perdonatemi, ma a me, tecnicamente incompetente e sicuramente non in grado di fare il DS e tantomeno criticarlo un dubbio molto stagionato sorge spontaneo…non sarà che alla fine siamo proprio noi tifosi che dovremmo cambiare? e ovviamente non dico la squadra, semmai la nostra testa? Che so, dare meno retta a notizie che a volte (spesso direi) vengo pubblicate ad arte, quasi si voglia destabilizzare il tutto intorno alla Roma? Riflettiamoci un attimo ragazzi, e comunque…sempre…sempre e solo Forza Roma!!!
Raga ho notato ultimamente che i gruppi antiballotta stanno aumentando ai massimi livelli senza precedenti..finalmente era ora!! Dopo 10 anni di perculamenti i veri tifosi della Roma hanno aperto gli occhi mi complimento con voi…a parte ovviamente quella piccolissima fetta insignificante rimasta di cesaroni laziesi lobotomizzati. . Da quando so arrivati Ballotta e la sua compagnia di fruttaroli che dico che so degli incapaci totali..i fatti mi hanno dato ragione era così chiaro già dall inizio..dopo 10 anni di focenecup. .a me va bene qualsiasi altra proprietà tanto Ballotta rasenta il nulla come il nulla che ha vinto. .ah mi ero dinenticato qual cosa ha vinto…Si è plusvalenze
Spero solo che l’Inter, che due anni fa stava 20 punti sotto a noi e senza Champions, quest’anno non arrivi avanti perché poi non avete veramente più argomenti per difendere sti quattro incompetenti senza un soldo!
Adesso i pennivendoli del corriere dello sporc avendo fallito come giornalisti s’inventano direttori sportivi….. ridicoli cosa non si fa X vendere qualche copia in più
Bah, bah, bah, bah, bah, boooooooh….
Non a caso il direttore dell’unico giornale sportivo romano è laziale dichiarato, come quello del Menzognero e de Il Tempo. A Dicembre cambiate Nick Mame Piagnoni. :))
Tanti baci a tutti.
Una risata vi seppellira’.
☆ FREEDOM ☆
Non t’allargare…professor Busòn…in quel “tutti”, io non ci sto…non accetto baci dai Rinnegati…
Monchi ne vorrebbe parlare a Di Francesco la prossoma settimana. Siamo alla fantasia spinta. Quando non c’e’ il campionato bisogna riempire i giornali, ma così è troppo.
capisco che qui la pazienza l’abbiamo persa un po’ tutti ormai….ma ne abbiamo avuta cosi’ tanto in passato che ne vale la pena averne ancora un po’…….stiamo calmi e crediamoci…..la squadra ha bisogno di energia positiva e quindi di trovare quella compattezza e equilibrio che ci serve……Forza Roma…..
Vegemite,
Conte è il migliore al mondo.
Di Francesco è il profilo ideale per Sassuolo e Chievo
Nome, a me non sembra una squadra costruita per le idee di Conte.
Abbiamo troppi interpreti che giocano di fioretto mentre a lui piacciono i giocatori combattivi anche se meno tecnici.
E poi con Conte i giovani come Coric, Zaniolo, Kluivert, i due Pellegrini, Schick e Bianda temo che farebbero la muffa.
Questo è almeno quello che penso.
Conte ERA il migliore al mondo, come lo ERA Ancelotti e come lo ERA Guardiola e come lo ERA Sacchi o come lo ERA Mourinho… In questo momento il migliore è Zidane, perchè ha vinto 2 CL di fila… questo stando a quelli che dicono che la Roma è un fallimento perchè non ha vinto nulla. Per quanto mi riguarda, in questo momento Allegri è senz’altro un allenatore migliore di Conte, allenatore che rischia la fine di Mourinho: tutto grinta e che crea un aria di accerchiamento intorno alla squadra per compattarla, ma oramai entrambi superati sul piano tattico. L’unica nota positiva di un Conte a Roma è che i giornali (e certi pseudotifosi sempre scontenti) non avrebbero il coraggio di parlare di esonero se avesse fatto una sequenza come quella di DiFra.
Avete fatto caso a quanti seguaci di Nostradamus so spuntati fora ultimamente??? Tanti ..:”io l’avevo detto” vedemo che c’avranno da di a fine campionato…sempre e sempre solo Forza Roma!!!
Più che farmi distrarre ntdal mercato sto a pensa alla partita contro il Chievo alle12.30 di domenica (?),intanto La AS.ROMA ? FM ha vinto 4-0contro la Florentia (serieA,per la precisione promossa in A) mi son dilettato con il vivaio giovanile la primavera che ha vinto 2-0conyro il Benevento ,l’under 17 7-1 contro il Frosinone
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.