ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Bryan Cristante è il terzo miglior acquisto europeo della sessione estiva del mercato. A riportarlo è il Cies, l’osservatorio del calcio, che ha stilato una speciale classifica delle migliori trattative in base al rapporto qualità-prezzo. Al primo posto Thibaut Courtois, che si è trasferito al Real Madrid per una cifra inferiore rispetto al prezzo stimato (-23 mln.€). Al terzo posto c’è proprio Bryan Cristante, pagato secondo l’Osservatorio del calcio ben 19,4 milioni di euro in meno rispetto al suo reale valore di mercato.
Radja Nainggolan è invece sesto in classifica: pagato dall’Inter 40 milioni di euro (compresi Zaniolo e Santon), i nerazzurri hanno risparmiato 12,9 milioni. Mini affare invece per Liverpool e Marsiglia che hanno pagato Alisson (tredicesimo) e Strootman (ventitreesimo) rispettivamente 6,8 e 4,7 milioni in meno.
Il Cies ha poi stilato una classifica dei peggiori acquisti del mercato estivo, sempre in riferimento al rapporto qualità-prezzo. Al primo posto il portiere Kepa, pagato dal Chelsea 80 milioni di euro, a fronte del suo reale valore di 35,3 milioni. Al settimo posto della classifica degli acquisti flop c’è Javier Pastore: la Roma lo ha pagato 24,7 milioni di euro, facendo così guadagnare 17,1 milioni di euro al Psg visto il suo valore di 7,6 milioni.
Fonte: Cies


Su pastore,non mi pronuncio,ma su cristante sono d’ accordo al 100% !
il suo valore di 7 milioni in base a cosa???
flop alla 3a giornata???
un trentenne pagato 40 milioni invece è un affare.
ciarpame senza pudore.
Sul valore economico non mi pronuncio. Su quello tecnico, nulla da dire. Tatticamente mi pare di difficile collocazione nel gioco di Difra. Credo sia una scelta più del ds che dell’allenatore. Ovviamente parere personale. Un saluto?
Cristante il colpo piú ridolo, Pastore il piú comico.
Monchi via da Roma #SUBITOCONTEATRIGORIA
Tu, il tifoso più ridicolo ed il più comico, concentrato in un colpo solo.
Focenisti con lui!
Quindi Monchi “l’Ispanico” non ha toppato tutto. Già sento critiche sul ragazzo. Città nuova, squadra nuova, gioco nuovo, probabilmente il mister ancora non gli ha trovato la giusta collocazione in campo. Diamogli tempo. Cosa si pretende un Pelè o Maradona, che vincevano le partite da soli. Eddai no!
Non scrivo molto, ma noto attraverso i pollici versi, che c’è tanta gente che non è daccordo con i miei post. Per carità liberissimi di farlo, piena libertà ci mancherebbe! Ma ad ora ho notato che nessuno ha quasi mai risposto ( sì e no due tre persone). Non so il perché, magari servirebbe per sapere il punto di vista altrui. Un ? saluto
Probabilmente perché esprimi tesi, che io condivido, a cui non si può ribattere facilmente.
Ave AVE. Un consiglio: fregatene dei pollici. Che poi, in alcuni casi, mi è capitato di notare che diminuiscono invece di aumentare… misteri della tecnologia informatica.
@ Sly @ KAWASAKI 1962, ok , almeno ora ne so di più. Un saluto?.
El flaco tradotto er pacco
Detesto monchi dalla vendita di Strootman, inconcepibile. Se Alisson poteva essere plausibile per il prezzo, nainggolan per il comportamento, Kevin no, non la mando giù. Anche perché ha speso soldi per pastore, Schick, Defrel, Gonalons, pellegrinied altri zombie vari. Invidioso della squadra di Sabatini. Eppure l’ho difeso fino all’ultimo. Proprio vero, per conoscere la gente devi mangiarci insieme.
Cioè, Monchi ti ha invitato a cena?
@ Gi
I contratti si fanno in tre: una società che vende, una che compra ed un giocatore che accetta il trasferimento.
Cies ha praticamente certificato che Monchi non è un buon venditore.
p.s. fatto l’assist, chi finalizza?
Il presidente della Roma Jim Pallotta, accusato con altri sette fedelissimi, Baldissoni, Monchi, Zecca, Totti, Mogol, Battisti e Paperoga di crimini contro l’umanità giallorossa è stato assolto da tutte le accuse dal Tribunale penale internazionale dell’Aja per i fatti ascritti durante la sua presidenza.
La pubblica accusa aveva richiesto una delle le seguenti pene:
sepoltura fino al collo al centro del campo di Trigoria;
ascolto coatto di un micidiale medley radiofonico di otto ore con spezzoni rimixati presi dalle trasmissioni di Marione e Radio Radio;
una settimana in un bunker in compagnia di Maurizio Catalani;
obbligo di assistere a uno spettacolo lap dance eseguito dal duo Ferrazza-Zucchelli;
imposizione di non cedere Under di fronte a un’offerta di 250 milioni del PSG.
Dal 2 al 5 si tratta di pene che violano palesemente la Convenzione di Ginevra…
Hai dimenticato la fabbrica di Sofficini Sfiguz in caso di cessione di Under a 250 milioni
a levare Alisson per 62 milioni e prendere cristante so capaci pure i diesse del Barletta calcio.
Questo si bea sul mercato fiacco e si addormenta sulle deadline, il caso Malcom e Mahrez ne è un esempio, ne ha steccati 2 in un anno. Occhio che stai a mandà in m@@da l’azienda Roma S.p.a. ( società per azioni)
Per difendere gli indifendibili,sono passate appena tre giornate e bisogna dargli tempo,altri come cristante invece vanno bollati subito. Mah!
Pretendere di valutare (e bocciare senza appello) il mercato estivo alla terza giornata è assolutamente ridicolo. Punto
Infatti siamo a punteggio pieno, difesa ermetica, centrocampo di classe e attacco spumeggiante….
Da quando è arrivato alla Roma Cristante mi ha deluso molto, devo essere sincero. Mi aspettavo molto da lui ma per adesso non mi è sembrato minimamente un giocatore da Nazionale. Comunque è presto per un giudizio definitivo: vediamo questa sera con il Portogallo come va.
ragazzi parliamoci chiaro la nostra Roma ha una signora squadra, l’unica cosa che non riesco a capire è non aver preso un esterno dx di ruolo e avendo 3 esterni sx di ruolo, perchè se kasdrop e mi auguro molto presto si rimette a posto ed entra nel quartetto difensivo, florenzi deve assolutamente far parte dei tre a centrocampo, un funambolo tra colossi è sacrosanto in un 433, poi pastore può pure fare panchina cosi come nzonzi o de rossi o cristante o zaniolo o pellegrini, poi se vogliamo parlare di chi ha preso e non, staremo anni ed anni a dire ognuno la sua. Sempre forza Roma!!!
Quindi, in base a questi valori, la Roma, tra prezzi di vendita (bassi) e prezzi di acquisto (alti) avrebbe un deficit di trenta milioni?
Questa cosa di Kepa non me la spiegherò mai.
Anche visto giocare, un portiere normalissimo, sinceramente pure 35ML sarebbero stati un signor prezzo per lui.
Il Chelsea poteva prendere Areola ad esempio,, a metà del prezzo al massimo!
mah….
Comunque se ve interessa, visto che stiamo in ambito de chiacchiere, il CIES ha bocciato pure l acquisto di Cristiano Ronaldo da parte della Juve. Che facciamo, diciamo che marotta è un incapace che non sa compra’, oppure valutiamo queste “tabelle” come piuttosto soggettive e ci ridiamo sopra ?
Non ci guadagni più di tanto.Con Alisson è evidente che il prezzo non l’ha fatto la Roma(come la società ha predicato per tutta la fase di cessione).Per i prezzi che ci sono in Inghilterra per me la Roma ha ricavato abbastanza meno di quello che pensava di farci. Ovviamente è un opinione personale
Il mercato è materia piuttosto scivolosa, soprattutto per chi come noi commenta da di fuori. Alisson è stato ceduto per una cifra che era il record per un portiere, che quindi non poteva certo essere definita “bassa”. Passano pochi giorni e il Chelsea infrange tale record pagando la clausola per Kepa. La domanda sorge spontanea: perché il Chelsea non ha pagato allora una cifra addirittura inferiore per prendersi Alisson? Tra l’altro, i cosiddetti beninformati ci avevano raccontato di un accordo raggiunto anche col Chelsea da parte del giocatore. Come vanno effettivamente le cose in quelle segrete stanze (oramai virtuali) non lo sapremo mai…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.