“ON AIR” – CORSI: “Perotti? Ma quale problema alla caviglia, è incaz*ato nero con la Roma”, D’UBALDO: “Lo stop di Pastore facilita il compito di Di Francesco”, TRANI: “Monchi è recidivo, sceglie sempre giocatori infortunati”, PETRUCCI: “Chi arriva a Trigoria fa di tutto per confermare quanto dicono gli iettatori”

48
975

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Solo a Roma si possono permettere certi giudizi…Ma come si può ritenere Monchi uno scarso…solo a Roma… Che ce ne frega che ha vinto a Siviglia? E invece no, ce ne frega, perchè la sua professionalità è certificata da risultati pazzeschi… Ma funzionava così anche prima…io ricordo anche tutto quello che si diceva di Pradè… se la Roma perde il ds diventa un deficiente, se si vice è un genio… ho sentito dire  le stesse cose di Pradè prima e Sabatini poi… Adesso sono in tanti a rimpiangere Sabatini, ma io mi ricordo benissimo cosa dicevano di lui…a proposito, gli faccio i miei auguri… A Monchi sta succedendo la stessa cosa, accolto come un messia e adesso schifato… Monchi è totalmente consapevole di dove è capitato, e non vedo per quale motivo dovrebbe restare qui a prendersi gli insulti invece di andarsene al Barcellona… Ma va bene così, sono tutti più intelligenti e competenti di lui, per cui avanti un altro…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Cristante è l’emblema di quello che succede in questa città… Io ci credo fermamente alle negatività, perchè conosco parecchi portasfiga… Ho sentito in una radio dire che Cristante non è un centrocampista…io che ho visto giocare l’Atalanta più volte vi posso giurare che Cristante è una mezzala…e solo quello ha fatto… Poi c’è l’altra leggenda metropolitana che i giocatori dell’Atalanta giocano bene solo con Gasperini, ma Gagliardini è un punto fermo dell’Inter, Kessiè è sempre tra i migliori nel Milan, Caldara lo aveva preso la Juve e ora fa il titolare nel Milan… Insomma, anche questa è un’altra minchiata che è passata…  E’ tutto scientifico…Siccome la Roma ha venduto Nainggolan e Strootman, bisogna dire che quelli che ha preso o non sono buoni e non giocano in quel ruolo… A me quello che mi manda in bestia, e qui torniamo al maleficio, è che chi arriva in questo ambiente fa di tutto per confermare quello che dicono… Non è possibile che questi come arrivano a Trigoria cambiano improvvisamente rendimento dando ragione a chi dice certe cose scientemente…”

Ugo Trani (Rete Sport): “Se esce di scena Pastore, per rientrare deve far vedere molto più di quanto fatto fino ad ora per partire titolare… Queste assenze permettono a Di Francesco di puntare su dei giocatori più specifici per il suo 4-3-3… L’infortunio di PAstore è quel polpaccio che gli aveva dato problemi anche al PSG… noi se sono così non ci piacciono… Noi dal mazzo di carte li scegliamo così…sappiamo quale prendere… Ma perchè? E Monchi è recidivo…penso a Karsdorp, penso a Schick, e ora penso a Pastore…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Pastore non era andato a farsi una visita di routine, ma è andato a farsi controllare il problema al polpaccio che ha sempre avuto…un po’ come De Rossi… Ora non so se a Capri ha giocato a tamburello…o forse è andato sul pedalò… Ora io ci scherzo, ma non è possibile…non è credibile… Perotti? Sembrava che avesse chissà quali problemi alla caviglia, e ora leggo che domenica forse gioca…ma com’è possibile? Io sono l’unico che dice: “Ma quale  caviglia…lui è incazzato nero con la Roma che ha cercato di venderlo in tutte le maniere…“…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “L’Italia? Il responsabile ha un nome e un cognome, che è Luciano Moggi….Lui ha distrutto tutto… Ora seminare nel deserto è complicato per chiunque…è difficile ripartire da zero… Io ho molta fiducia in Di Francesco, per me ha dimostrato in maniera definitiva di essere un grande allenatore… Oggi non dovrebbero essere leciti i dubbi su di lui, ma vedo che non è così… Io ho il peccato di avere fiducia in Di Francesco e nella rosa che gli è stata messa a disposizione…sono convinto che la Roma farà una grande stagione… A dirlo oggi si passa per aziendalista, ma chissene frega…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Emerson Palmieri ieri in mezzo a tanta pochezza, nonostante non giocasse da un anno e mezzo, sembrava Pelè rispetto agli altri… Una nazionale brutta e avvilente, una roba da mettersi le mani nei capelli… Ieri Cristante è stato imbarazzante…degli errori che neanche al subbuteo fai passando la palla con la schiccheretta da un centimetro all’altro… Facciamoci il segno della croce sperando che Cristante e Pellegrini non siano quelli che abbiamo visto in questi giorni… Speriamo che Di Francesco riesca a ricostruirli e trasformarli in giocatori importanti…”

Chiara Zucchelli (Rete Sport): “Io non posso credere che Pellegrini sia quel giocatori lì… Non capisco che tipo di scotto paga… Lui è tornato a Roma che è la sua città, ha una situazione personale tranquillissima, dato che si è sposato da poco… ha un allenatore che è quello che lo ha valorizzato più di tutti… Ha tutta la situazione per certi versi apparecchiata…ma allora perchè questo giocatore non riesce ad esplodere?”

Roberto Renga (Radio Radio): “Cristante ha giocato molto male, ma completamente fuori ruolo…tanto per cambiare… Ma giocare male in Nazionale non significa giocare male in campionato, anzi avranno voglia di rifarsi sia lui che Pellegrini… Per quanto riguarda Pastore lui aveva problemi al polpaccio anche l’anno scorso…quindi non penso che sia colpa della gita a Capri… Il polpaccio è un brutto punto…brutto, brutto, brutto…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma torna da questa pausa con le nazionali con due centrocampisti massacrati… e con Pastore e Schick infortunati… Nell’Atalanta lui era il giocatore più libero di tutti, e senza compiti particolari era un giocatore che ha reso molto con i suoi inserimenti alla Perrotta… Ma se avevi già Pellegrini in quel ruolo, cosa vai a prendere Cristante…”

Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “Lo stop di Pastore in qualche modo facilita il lavoro di Di Francesco, che può utilizzare giocatori più adatti a quel ruolo e a quel modulo… il mister tornerà al 4-3-3 e non si muoverà più da quello… Sono convinto che Pellegrini troverà spazio in questa squadra, lui è il miglior interprete del 4-3-3 di Di Francesco… Domenica penso che giocherà Nzonzi, con Pellegrini e Cristante… Credo tornerà anche Florenzi, dato che Karsdorp non è ancora al 100%…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Nazionale? Fossi in Mancini richiamerei De Rossi. Dopo aver visto giocare gli altri, De Rossi sarebbe un padre eterno… Cristante ieri ha dimostrato che in quel ruolo lì non ci può giocare…è spaesato…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio):Se la Roma se avesse voluto costruire lo stadio in un area diversa da quella di Tor di Valle, oggi la squadra giocherebbe in quell’impianto…. Invece vogliono speculare troppo con quanto c’è intorno… Pastore? Quando un calciatore ha dei problemi al polpaccio è sempre preoccupante…”.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCaro biglietti, non solo Bologna: Cagliari e Verona costano come il Bernabeu
Articolo successivoTutti contro Pastore, ma i mali della Roma sono altri

48 Commenti

  1. Caro Trani, ti chiedi davvero perché sto fenomeno di monchi prende giocatori infortunati? Ovvio, li paga poco, ma in compenso gli fa prendere pure stipendi alti, poi chissenefrega se per mesi non sono di alcuna utilità alla squadra, l’importante è andare al risparmio e vendersi pure le mutande in nome della plusvalenza!

  2. Lupetto(?) ok criticare ma esagerare e ripetere a nastro rotto basta. Si la critica costruttiva no ripetere a pappagallo presunti e falsi assoluti

    • Debbo citarti taluni utenti che intervengono esclusivamente per esprimere concetti variegati e profondi del genere: “Quanto è bello pallotta”, “pallotta è il padrone e fa come gli pare”, “sai a pallotta sullo yacht con champagne e signorine quanto gliene frega di te”, “embè, pallotta prima dice una cosa poi ne fa un altra il problema è di chi gli crede (credette…)”?
      Non teli cito, di certo c’arrivi da solo.

  3. Un ammasso di opinioni inutili, sicuramente vuote, ma certo da non condividere.

    Il vero problema è che queste persone alimentano con la loro continua flatulenza l’inquinamento globale. Ci vorrebbe un Protocollo di Tokio ad hoc contro l’emissione di certi gas mefitici. Quei microfoni andrebbe messi al bando, dal momento che su essi non si posano soltanto delle guaste e maleodoranti bocche…..

    • e certo in perfetto stile da Corea del Nord ascoltiamo soltanto Roma Radio ovvero la Radio di regime. Capisco che certi giornalisti che lavorano li hanno una famiglia da mantenere ma almeno si ricordassero che una volta dicevano altre cose in altre radio….proprio quelle altre radio sulle quali ora ci sputano sopra. Tu saresti perfetto per un regime totalitario. Il problema è che la critica la subisce chi vende soltanto polvere

    • Caro Aridatece la ns. Societa’ e’ stata costretta primo caso in giro per il mondo a istituire una radio di proprieta’ per contrastare in qualche modo la mala informazione distribuita a piene mani da vari media capitolini e non solo . La liberta’ di informazione e’ garantita dalla Costituzione. Se pero’ lei vuol continuare ad abbeverarsi al chiacchiericcio non solo inutile ma anche dannoso di alcuni operatori dell’etere faccia pure . Per me da tifoso romanista fino a prova contraria fanno testo solo ed esclusivamente i canali ufficiali …

    • Mi permetto di ricordare come, soltanto qualche mese e fino a qualche settimana fa, venisse tacciato quale “distributore di mala informazione” chi sosteneva che la AS Roma avrebbe effettuato cessioni pesantissime. Alisson (ve be, era scontato…) e Nainggolan.
      Alla cessione di Strootman col mercato in entrata chiuso vabbè, a questo non sarebbe potuto arrivare nemmeno il più feroce detrattore della Società retribuito a prosciutti e caciotte….

    • ti riferisci ad Alisson al Real?
      perché quella era la notizia per tutta l’estate.

      o Nainggolan al chelsea, poi all’inter, poi di nuovo al chelsea e poi di nuovo all’inter negli ultimi 4 anni?

      come Manolas all’inter, insomma, tutte notizie vere.

      Ma tu ricordi solo l’ultima, che emerge dal mare ci ca@@ate che dicono tutti gli anni, e a cui voi prontamente rispondete prendendola per oro colato e insultando la società per una bufala al giorno..

    • “Radio di regime” è la cosa più spassosa da leggere. Fammi capire, se la Roma dovesse arrivare ottava, David Rossi alla radio falsificherebbe la classifica? Perché ciò succede nei regimi reali.

      Quelli come te si riempiono la bocca con termini del genere, quando non hanno la benché minima idea di cosa sia in realtà un “regime” vero. (Ringraziando il Cielo, e anche la NATO, pure io non so cosa sia, proprio per questo non passo le mie giornate ad additare agli altri ciò che non capisco, parlando gratuitamente di fuffa).

      Per quanto riguarda i “signori” sopra, confermo l’impellente necessità di una distribuzione collettiva di adeguate maschere antigas.

    • Chi David Rossi??? se la Roma arriva ottava…darebbe colpa alla sfortuna e al fato. Quello pur di non criticare la società si butterebbe a fiume. Per carità da una parte lo capisco ha famiglia pure lui…..ma non hanno limiti purtroppo!!

    • E se la Roma arriva in semifinale CL lo scoreggione microfonato di turno dice che è solo un colpo di fortuna.
      Trovami la differenza, perchè io non la vedo.

    • tu non sai manco cos’è la corea del nord, quello che è certo è che sei avessi i soldi di pallotta vi regalerei a tutti voi un biglietto di sola andata, poi vediamo quanto ci scherzate, semmai riusciste a ritornare.

      la radio di regime come la chiami tu, è l’unica radio che parla della Roma, in cui intervengono i giocatori, cosa che succede solo lì.

      Nelle altre radio gli ospiti più illustri sono dei ciarlatani che millantano conoscenze calcistiche che non hanno mai avuto.

      Secondo te cosa è meglio ascoltare?

      io sinceramente mi ascolto che mi dice un giocatore, un dirigente, uno che comunque sta lì a trigoria, piuttosto che sorbirmi spifferi e pettegolezzi di gentaglia di bassa fattura.

      il regime manco sai cos’è, ve riempite la bocca di parole che manco conoscete.

  4. A Trani se Perotti è incazzato sono affari suoi.
    Se non vuole andare via rimane e fa quello che gli si dice per il bene del Team,e per chi non lo avesse capito la politica della Roma non è il fare soldi e basta come obiettivo societario ma è stabilizzarsi, ed è tutto racchiuso nella mentalità Americana:
    TUTTI sono utili ,NESSUNO è indispensabile.
    Quindi se arriva un offerta ritenuta congrua si va dal giocatore e gli si dice che vuole fare, nessuna forzatura.
    Così sarà anche in futuro.
    Se uno è fragile e ha problemi psicologici e si sente messo in discussione io sono il primo che non vuole primedonne e femminucce in squadra.
    Il presidente della Roma è Americano e la Roma è una società di quello stampo, se vi va bene è così,altrimenti protestate (giustamente)quando volete che un…

  5. Ieri ho visto la partita della nazionale quasi esclusivamente per osservare il nostro Cristante. Un giocatore di centrocampo dovrebbe toccare una marea di palloni (lui pochissimi, meno di tutti), cercavo un guizzo, dei tocchi che facessero intuire il potenziale giocatore: niente. Io credo che abbia accusato il salto di categoria, vediamo in futuro.

    • Purtroppo a fianco di ddr prendono tutti lo stesso andazzo, pascolare all’indietro. Quando si sbarazzeranno di quel perditempo la squadra giocherà veloce e in avanti.

  6. Austini austello , l’evangelista ha sempre sostenuto che monchi e Saba lavorano nello stesso modo, essendo due mercanti con nessuno dei due si vincerà. Chiaramente pallotta è felice perché con entrambi riesce a buttare fumo negli occhi dei Cesaroni. Cesaro ‘ mi raccomando: se la Roma dovesse battere il Chievo, insultate chi non partecipa ai caroselli..

    • Caro Evangelista sinceramente non riesco a capire questa sua furia iconoclasta nei confronti di tutti coloro che operano dentro Trigoria dopo appena tre gare disputate . Per fare critiche piu’ obbiettive si dovrebbe attendere almeno qualche altra settimana . Al contrario lei come ogni anno e’ partito lancia in resta con la solita corsa allo sfascio che poco aggiunge ad un serio dibattito tra sportivi se non l’intenzione neanche troppo nascosta di seminare zizzania…

    • E come facciamo a rinunciar d’attendere qualche altra settimana? Dopo 416 settimane circa è come bere un bicchier d’acqua.

    • Certo, un anno si e l’altro invece pure abbiamo sempre vinto qualcosa….
      Ma una partita come quella con il Barca e una semifinale di CL (buttati fuori da due arbitri killer) da quante settimane non la vivevi?

  7. Austini: guarda che mister sabatini non lo rimpiange nessuno. Avrà pure portato a Trigoria dei bei giocatori ma quante pixxe ci ha portato anche? Su 60 giocatori portati a Roma qualcuno buono è anche normale che ci si azzecchi. Sabatini sta bene a genova. Andò in brasile per portare a Gerson la maglia n.10 della roma con il suo nome ma ce lo siamo dimenticati?

  8. Aridatece la ASROMA. Ma siamo proprio sicuri che Gerson sia così scarso e un investimento proprio sbagliato? è molto giovane e forse non utilizzato a Roma al posto giusto; attenzione ricordiamoci esempi quali Vieira, Pirlo o lo stesso Coutinho tanto per citare i primi venuti alla mente.

  9. Le pippe che ha portato sabatini?? Cominciamo a contare le pippe che ha portato monchi… Come ho già detto sono 2 che operano in modo simile.. Prendere 10 prospetti l anno.. Se 5 esplodono sono possibili plusvalenze future e poi se ricomincia. Questo x ordine della dirigenza che chiede questo. per adesso la Roma si è arricchita di plusvalenze fatte da acquisti di sabatini.. Fra tre quattro anni tiriamo le somme su monchi. Questa è la massima aspirazione del club con la speranza che almeno Na coppa Italia si riesce a conquistare perché io delle plusvalenze non ci faccio nulla.

  10. 12 commenti di altrettanti giornalisti/opinionisti sportivi, 0 (zero) spunti utili di discussione. Sempre la stessa solfa… Trovo molto più stimolanti e competenti i commenti della maggior parte degli utenti del forum. Complimenti a noi.

  11. D’ubaldo, in questo momento per dare maggior solidità alla squadra è far giocare insieme De Rossi e Nzonzi, poi per il turnover si vedrà

  12. Mario, dura la vita senza il mensile di Rosella, eh?
    Ilario, speculazione? La legge parla di “compensazione” per le opere pubbliche, e nessuna edilizia residenziale, solo locali commerciali. La speculazione, e che speculazione, è stata fatta in abbondanza da altri, tuoi gentili foraggiatori…

    • Basta non accendere la radio o ascoltare altre frequenze. Si può scegliere chi ascoltare.
      Pallotta deciderà lui quando fare aria e fino a quel giorno la AS Roma non vincerà mai un caxxo.
      Non vedo il nesso tra le due cose.
      Poi comprendo come gli argomenti comincino a scarseggiare.

  13. Michele per me sti radiolari sono feccia, dal primo all’ultimo. Ma vedergli difendere uno che ha distrutto una squadra arrivata in semifinale di champions mi fa ribrezzo. Robbo1, quello che non capisci è che non di critica per queste ultime tre giornate, ma per OTTO anni di nulla e di bugie

  14. A Petrucci e basta con la storia degli iettatori e guarda in faccia la realtà….sono 7 anni che la Roma non vince un cavolo e prende giocatori scarsi e infortunati..quelli buoni sw li da via…e poi vi nascondere dietro le caxxate degli iettatori….ma fatela finita

  15. Ferrazza, Pellegrini non esplode perché è scarso, soli a Roma crediamo che i calciatori romani siano i più forti d’Europa. Vedi lentone ddr,la rovina di questa squadra. Largo a Coricare, Under, Kluyvert, Cristante.

  16. Signor robbo1, ci vuole coraggio per scrivere quello che ha scritto lei.. mi limito a dire che se fosse stato un altro utente, nemmeno avrei risposto, ma in questo caso quantomeno le mando un saluto.

  17. Invece di una radio di regime, facciamo RADIO BECCHIME..cosi: pastore e’stato…Pio Pio Pio
    Perotti mi ha chiamato ed e’incazzato Pip Pio Pio
    Pellegrini FLOP pio pio pio
    Chi li ha comprati sti scarponi?Pio Pio Pio.
    Abbiamo trasmesso ONDE MARIONICHE
    Lamentele,insulti,pianti degli antisocietari

  18. Pallotta almeno una volta ascoltaci, vogliamo vedere Antonio Conte allenare la Roma, questo allenatore e’ un campione e lo sappiamo tutti! C’è solo la nostra amata Roma ♥️?.

    • Lo ribadisco a malincuore per l’ennesima volta. Conte lo devi PAGARE, a Conte non puoi smontare la squadra ogni fine campionato (se non anche a gennaio) pretendendo che non fiati.
      Infatti abbiamo un allenatore emergente, stipendio contenuto e, dulcis in fundo, prono e silente davanti a ogni malefatta di padrone e relativo cassiere.
      L’arrivo di Conte segnerebbe un cambio di passo (cosa che non accadrà), impossibile da paventare dopo la campagna dismissioni-plusvalenze appena conclusa.
      Piuttosto sarei curioso di sapere chi si siederebbe in panchina se EDF avesse un rigurgito d’orgoglio e si dimettesse (cosa che, anche questa, non accadrà) o in caso il padrone ne facesse un capro espiatorio e lo allontanasse (possibile)

  19. Lupetto cambia nome..
    Nn riesco a capire una cosa..
    Nei ultimi anni nn abbiamo vinto niente e sono cambiate direttori sportivi, allenatori, giocatori ecc..
    Secondo VOI, che criticate addirittura monchi “solo lui ha vinto più della Roma” continuare a fare le medesime cose potrebbe portare a risultati diversi??
    Ringrazio in anticipo chi risp..

  20. Aby non permetteti di dirmi di cambiar nick e di mettere in dubbio il mio tifo solo perché muovo delle critiche SACROSANTE bei confronti di gente che ci prende in giro e ci manca di rispetto da otto anni. Premesso questo, secondo te uno che nel giro di un anno vende salah Naingolan strootman Alisson Palmieri rudiger (Dzeko e manolas anche, salvo loro rifiuti) senza nemmeno sostituirli non andrebbe criticato, a maggior ragione dopo le prestazioni vergognose con un cc inesistente fatte fino ad ora? Già, poi sono io a dover cambiare nick, certo. Fateci sapere quando potremmo iniziare a criticare, so passati otto anni e la bacheca e la reputazione generale è sempre vuota e misera

  21. Poveri noi!
    Tifosi divisi,società non in grado di fare quello step che ci farebbe vincere finalmente qualcosa,squadra che stenta a decollare.
    Tante volte mi chiedo ma chi me lo fa fare,immediatamente però la risposta mi viene dal cuore:
    NOI SIAMO LA ROMA(L ALTRI CHE NE VONNO SAPE’)!

  22. Lupetto alison e salah hanno voluto loro andare via basta sentire le loro dichiarazioni e ragionarci.. del resto anche prima di monchi c’era una situazione simile ne perdevamo una all’hanno nn faccio nomi tu sai benissimo.. e sn sicuro K salah cn noi nn sarebbe mai diventato quel tipo di giocatore k è oggi per una serie di motivi.. Strootman che è una grossissima perdita dal modo in cui è avvenuto ma abbiamo ricambi in panchina e pure italiani bisogna dare fiducia a questo ragazzi.. “strootman poteva anche rifiutare cm altri giocatori che vogliono restare a Roma hanno già fatto” Nainggolan okk può essere solo una questione di disciplina poiché hai tanti giovani nn in rosa nn è forse il miglior esampio.. ma il guerriero resta sempre il guerriero.. invece quello k nn capisco è santon.. ma è…

  23. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome