Tutti contro Pastore, ma i mali della Roma sono altri

70
1147

PUNTI DI VISTA – Dare addosso a Pastore è la moda del momento: è un giocatore bollito, uno scarto del PSG, uno che non ha una precisa collocazione tattica, che non è in grado di giocare mezzala nè di fare l’esterno alto.  E oggi a questo elenco va aggiunto che è arrivato pure mezzo rotto. E se la Roma ha cominciato male questa stagione, la colpa sembra tutta sua. “E’ normale che sia così”, potrebbe obiettare qualcuno, “Pastore è stato l’acquisto più chiacchierato della scorsa campagna acquisti”. 

In realtà il Flaco era già stato accolto a Trigoria con enorme scetticismo da parte di tifosi e addetti ai lavori, considerato da molti un calciatore che ormai aveva dato il meglio di sé e che sarebbe stato meglio lasciar svernare in quel di Parigi. Mi permetto di dire che non ero d’accordo prima e non lo sono nemmeno ora. Javier Pastore è un calciatore di grandi qualità, che in serie A può ancora fare la differenza, ma che per riuscire a rendere al meglio deve ovviamente essere messo nelle condizioni di farlo.

La Roma che abbiamo visto quest’anno è la bruttissima copia dell’anno scorso: una squadra senza gioco, senza identità e con una condizione psicofisica a dir poco approssimativa. In un contesto del genere faticherebbe a imporsi chiunque. Basti vedere l’Italia di ieri sera: una squadra come quella, senza capo né coda, fa apparire brocchi anche ottimi giocatori come Chiesa, Bernardeschi, Jorginho o Immobile.

I giudizi spietati su Pastore sono prematuri quanto ingenerosi. Il male della Roma non può essere individuato in un solo responsabile, quando in questo avvio di campionato anche altri giocatori stra-rodati e molto apprezzati come Manolas, Fazio o Dzeko sono apparsi decisamente sotto tono rispetto alla scorsa stagione. A questa squadra manca convinzione, condizione, e un gioco. E questo rende gli interpreti molto più scarsi di quanto in realtà siano. Quando la Roma comincerà a girare davvero, ed è quello che ci auguriamo, lo farà anche Pastore. Ora lasciamolo lavorare in pace senza gettargli inutili croci addosso.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR” – CORSI: “Perotti? Ma quale problema alla caviglia, è incaz*ato nero con la Roma”, D’UBALDO: “Lo stop di Pastore facilita il compito di Di Francesco”, TRANI: “Monchi è recidivo, sceglie sempre giocatori infortunati”, PETRUCCI: “Chi arriva a Trigoria fa di tutto per confermare quanto dicono gli iettatori”
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Schick ok, recupera per il Chievo. Perotti in gruppo, Pastore e Florenzi lavorano a parte

70 Commenti

  1. Articolo ridicolo. Lo vedremo a fine campionato quanto é stato conveniente l’acquisto di Pastore. É un giocatore che é sempre stato sopravalutato, non ha ne carattere ne grinta.Se é cosí forte come dite, perché non viene mai convocato per giocare con la nazionale argentina?

    • Non vengono convocati neanche Icardi e Nainggolan: altre 2 pippe quindi?

      La cosa fantatstica è che dicevate lo stesso con Dzeko (scarto, pippa, bidone, Dcieco, e via dicendo)…. poi ovviamente guai chi lo tocca.
      Sapete solo sparare sentenze salvo poi fai finta di nulla quando (quasi sempre, come con la classifica finale) prendete delle cantonate pazzesche, e ricominciare a sputare fango sul target seguente come se niente fosse.

      Siete il lato malato del tifo.
      Meglio Ottavi che con tifosi come voi.

    • Sono pienamente d’accordo con te, solo che faccio fatica a definirli tifosi. Sono anti Pallotta a prescindere. Anti Monchi e anti tutto ciò fa la Roma.

    • Il primo da “esaminare” sarebbe l’allenatore…… scelto da “uno” che conta e naturalmente difeso ad oltranza. Controsensi… DS spagnolo allenatore Zemaniano. Calciatori di qualità che diventano Flop. Calciatori che se ne vanno e RIDIVENTANO campioni.

    • Io mi chiedo, ma uno che dice certe cose,poi di notte riesce a prender sonno? Commentatori senza vergogna.

  2. A questa squadra manca la condizione fisica. Preparazione sbagliata o troppo pesante.
    Il problema è che se non arrivano i risultati, mancherà anche la fiducia nel manico (EDF). E questo può provocare un circolo vizioso che porterà al fallimento prematuro di tutti gli obiettivi stagionali (primi 4 posti, ottavi di Champions, coppa Italia)…
    Mi auguro che il Mister trovi la quadra e che mettendo i giocatori ognuno nel proprio ruolo, faccia ritrovare condizione convinzione e fiducia…
    Daje LUPI!!!

  3. Giusto. Prendere un giocatore che dovrebbe fungere da top player per sostituirne uno che è partito, e scoprire che non è tale, non è un problema.

    No, affatto.

  4. Secondo.me pastore non puo essere cosiderato scarso da un giorno all’ altro,tecnicamente e’ nella rosa sicuramente uno dei piu’ dotati.il suo e’ probabilmente un problema di condizione fisica,per cui non gli riescono determinate giocate.Per cui la responsabilita’ penso sia di di francesco che ha avuto la fretta di metterlo in campo senza le dovute garanzie fisiche,e il giocatore ne ha pagato le conseguenze!
    Consideriamo che al psg ultimamente non e’ che giocasse molto,quindi deve sicuramente allenarsi,e rientrare quando sara’ in grado di farlo.

  5. Madonna mo pure FIORINI E’UN CESARONE? ARTICOLO RIDICOLO dice american BRAGGART ,uno di quelli che quando la Roma vince sparisce come la neve al sole a ferragosto. DI CHE VOSTRA GRAZIA? ho elencato più di un volta le nefandezze, i flop anche di fior fior di campioni che fino ad oggi hanno fatto ridere o non sono scesi in campo per infortuni. Laureato chi?Cristiano detto 15 tiri ( in porta) il ninja e ASAMOAH di nuovo scassati. Le figure e mer* di mister clausola (200 mln) kouolibalino. Milinkovic-sapigliaindersavic prestazioni ridicole..pero ‘i catastrofinhos oltre a dire “stai calmo” e a gridare ” NUIO TINIMM RAGIONE” non sanno fare..Signor Fiorini cosa ne pensa di tutto ciò. .riusciranno i nostri eroi a cacciare PALLOTTA o consumeranno litri di maalox? Alle bottigliette…

  6. A questa squadra manca u n allenatore con le pxxxe , non serve altro! Adesso stiamo tutti tranquilli, pare che ci siamo dimenticati di quanta pena abbiamo fatto le prime tre di campionato……vi dico una cosa , se domenica vinciamo a fatica e con i fisci dell’olimpico EDF salta come giusto ce sia, vogliamo un’allenatore che ridia fiducia grinta umilta e coraggio a questi giocatori che ritornino a essere orgogliosi di indossare questa maglia “Antonio Conte” C’e solo la nostra amata Roma ❤️?.

    • Alla quarta di campionato sarebbe giusto far saltare l’allenatore?! Perché a Roma gli allenatori durano tutti un anno e mezzo? Quello che serve alla roma a parer mio è il contrario, un progetto almeno su base triennale, una guida tecnica stabile… se a fine stagione non saremo in Europa, non avremo passato il girone di Champions, avremo fallito ancora una volta la coppa Italia agli ottavi/quarti, ok, visti i risultati sarebbe giustificato un cambio di allenatore, ma ora è da schizofrenici. A me sembra che si diano troppi alibi e scusanti ai giocatori. Se Manolas ha due metri di vantaggio su Zapata e con sufficienza si fa passare avanti, non c’è allenatore che tenga. I bilanci si fanno alla fine comunque, non all’inizio. Parere del tutto personale.

    • In verità, in verità vi dico che domenica la Roma vincerà ma faticherà più di Eracle ad uccidere l’immortale Idra di Lerna, l’Olimpico fischierà peggio del burian nella steppa sconfinata e Di Francesco salterà come Sergej Bubka. Tutto ciò è agghiaggiande!

  7. Se c’è qualcuno di ridicolo american braggart sei te che critichi e basta a prescindere. E mai un forza Roma

  8. E infatti la colpa non è di pastore ne si un singolo o più singoli. La qualità tecnica dell’organico non si discute.quello che invece mostra grande confusione é EDF che ha commesso errori macroscopici di tattica e moduli di gioco. E non diamo la colpa alla preparazione perché quella é stata fatta con tutti a disposizione e nei tempi programmati. E non attacchiamoci al ritardo di condizione dei nazionali che hanno partecipato al mondiale perché altrimenti non si capisce per uno
    Mario Mandžukić arrivato fino alla finale, siamo il migliore della juve ad oggi.

    • lo fa per lavoro, come tutti gli scarabei stercorari del sito, vengono qui appallottolando mer@a e facendola rotolare addosso alla Roma tutto il giorno, poi appena si ricomincia a giocare e la Roma disgraziatamente per loro vince, allora spariscono, certi di non poter fare proseliti.

      Il proselitismo che fanno serve a dare una speranza alle sanguisughe che hanno prosperato sulla Roma e a danno della Roma.

      Pastore è designato come il sostituto di Nainggolan, quindi cercano di demolirlo per poter dire quanto è stato sbagliato cedere Nainggolan per lui, cosa che fa presa sulla gente e li rende più efficaci nella loro campagna diffamatoria nei confronti della società.

      Tutto gli frega a sta gente fuorché del bene della Roma.

      E noi dovremmo pure ascoltarli?

  9. Ao Giocherà pure male, ma nelle prime tre partite Dell anno scorso Nainggolan 0 gol 0 assist giocando in un ruolo che ha fatto per anni prima di Spalletti, e non fuoriruolo come dicono le vedove
    Pastore 1 gol 1 assist fuori ruolo adattato
    Però è bollito il secondo e il primo è una grande perdita
    L unico problema del mercato della Roma è stato vendere in modo insensato Strootman senza poterlo sostituire… Perché se fosse rimasto l olandese la squadra era più che perfetta.

    • Più che perfetta magari no, molto molto equilibrata si, completa in ogni reparto, con tantissime soluzioni e/o combinazioni possibili.

      Sicuramente sulla carta era la seconda rosa del campionato come potenziale e ricchezza.

      La cessione di Kevin Strootman, inspiegabile, incommentabile, una vera nefandezza.

      Squadra privata di uno dei suoi 2-3 leader, sia tecnico che caratteriale. Una FOLLIA!!!

  10. Una cosa a favore di American braggart tocca dilla almeno ci mette la faccia.

    Ci saranno anche tante quaglie in questo forum. ma io vedo pure un sacco di “napoletani”

  11. Pastore era forte anni fa adesso é un buon giocatore per la 3 quarti e fa assist è un rifinitore in una squadra che corre e gioca a memoria , ma non tiene la palla se pressato è non c’entra la condizione fisica è gracile e non ha più il fisico. Secondo voi il psg se era forte lo vendeva a quella cifra. Se sei un campione tutti se ne accorgono e dove li metti fanno la differenza e lo stadio ti applaude, no perché ogni volta che facciamo pena è l’ambiente, i fischi o le radio sarà a me pare che di campioni ne arrivano pochi

    • Buona sera Evangelista,

      Rispondo alla tua domanda di ieri….
      Io non faccio il critico, il procuratore o il dirigente di una squadra….
      Io faccio il tifoso e nella mia testa vuol dire banalmente….
      Seguirla amarla ed accettarla per cio che è….
      L epoca di Paolo Conti non la ricordi e non hai ricordi storici della Roma…
      Quando in curva c erano i fedayn e molti altri gruppi che rappresentavano il proletariato….il popolo di Roma
      Adesso tu ed i tuoi compagnucci di ordine nuovo sarete contenti avete reso il tifo della Roma tra i piu violenti di italia…

      La Roma e migliorata a livello di solidita societaria…..
      Ma il tifo e piu debole perverso e maligno di prima…
      Per finire a me di Strootman non me ne frega niente

  12. Da tutti chi? A chi va dietro alle scrofe col microfono? Fortemente non tutti..c’è tipo chi come L’evangelista e Le trofie che, seppur in netto disaccordo con questa società, esultano quando la Magica vince…criticano si( su STROOTMAN SONO D’ACCORDO) MA SONO TIFOSI SINCERI

  13. A Gaeta, se sei un vero tifoso della Roma il maloox lo devi prendere a prescindere, visto che i risultati danno beatamente ragione a chi critica sta società. 0 trofei, squadra smontata ogni anno, senza anima, top player svenduti quasi tutti e pure alla concorrenza, acquisti fatti a caso. Forse non hai capito che non devi fare dispetti a noi che critichiamo, perché qua perdiamo tutti, criticoni e lecchini. Ma guarda come sei ridotto Gaeta, devi sperare che Ronaldo e Naingolan si facciano male o non giochino bene per avere una soddisfazione, come diavolo stai? La squadra dove gioca Ronaldo VINCE, e grazie a lui faranno un botto di soldi pure se gioca male! Naingolan ha fatto vincere la prima partita all’inter, e te invece di preoccuparti del momento tremendo che sta passando la Roma, vai a…

  14. Di Francesco ha la capacità di rovinare tutti quei pochi giocatori superiori alla media che ha la sfortuna (per loro) di allenare!!!!!!!!

    Mister VATTENE……facci ‘sto favore!!!!!!!!

  15. La colpa infatti non è di pastore, poraccio, che colpa ne ha se è un giocatore finito da almeno tre anni . La colpa è di chi lo ha portato a Roma spacciandolo per un top (vorrei smentire l’autore Dell’articolo, in quanto a Fiumicino per sto soggetto c’erano pure parecchie persone) facendogli firmare pure un contratto di cinque anni a 4,5 milioni…. davvero non capite perché stiamo a ste condizioni e chi siano i responsabili? Ah beh

  16. Quest’anno è stata clamorosa la cosa … prima hanno portato quattro cinque calciatori in modo tale che i boccaloni potessero gonfiarsi il petto. Poi hanno aspettato la fine del mercato per vendere strootman, in modo tale che la campagna abbonamenti non risentisse della pagliacciata fatta .. società di mercanti napoletani .. l’abbonato dovrebbe fischiare ogni volta che vede la faccia miserabile di un componente della società. È il cesarone medio che fa, se la prende con il mister .. meritereste cento anni di pallotta

    • Cioè tu ti abboni se c’è Strootman (5.8 di media voto 2017/2018,
      5,6 nel 2016/2017) e non ti abboni se non c’è?

      Ma serio?

      Cioè, potrei capire tu dicessi: oh, dovevamo prendere Griezman, o Rabiot,
      non li abbiamo presi, col cavolo che mi abbono!!
      O non so Alisson, Salah! Capirei pure questi.

      Ma Strootman????
      Per cairtà, meglio di Pellergini, ma su, dopo l’infortunio, affetto a parte, un giocatore
      medio.

    • Pagliacciata nella campagna abbonamenti iniziata con il vergognoso mezzuccio per promuoverla dello sfruttamento del tanto vituperato Ninja con il tristemente famoso “IO CI SONO” proseguita con “NE PRENDEREMO UNO PIU’ FORTE” e terminata con la VIGLIACCATA di Strrootman. Cosa non farebbero per i soldarelli di una tessera in più. Giù le zampe da Difra e prendetevela con Monchi e soci.

    • Resta il fatto che anche con la squadra attuale potremmo giocare molto, ma molto meglio,
      e che la partita con il Milan è stata impostata tatticamente in modo disastroso,
      salvo correzioni e poi serie di errori finali da comica (Cristante per Pastore, Karsdorp tenuto in campo fino quasi allo svenimento, idem Nzonzi, e sinceramente pure Dzeko in serata assolutamente negativa: la panchina è lunga, non ci sono scuse per quello che s’è visto a San Siro).

  17. L’esborso importante per Pastore quantificabile in quasi 25 ml € (che si aggiunge ad uno stipendio di 4ml € bonus compresi) è il dato meno comprensibile di tutta l’operazione.
    Perché parliamo di un 29enne in scadenza 2019, prendibile tra 6 mesi a parametro zero e quindi ragionevolmente alla metà di quanto speso. Queste cifre inevitabilmente mettono una grande pressione sul giocatore e su EDF che sente di dover valorizzare l’investimentino fatto. Fosse arrivato il prossimo anno a parametro zero ci sarebbero state meno aspettative sul giocatore.

  18. Secondo me i mali della Roma dipendono da più cause, prima di tutto do la responsabilità alla società, partendo dal fatto che una squadra di calcio italiana e soprattutto romana non si può gestire dall’altra parte dell’oceano, senza nulla togliere ai dirigenti ma la proprietà deve stare qui, stare sul pezzo ogni giorno… poi con la sua spasmodica ricerca di marketing e plusvalenze, Pallotta lo abbiamo capito tutti, ha comprato la Roma con i soldi di UniCredit e vuole tirarci fuori il massimo…. basta ste tournee estive negli USA… in Cina … in Australia…. il ritiro estivo serve per preparare condizione atletica e tattica, facciamo più preparazione e meno show… basta smontare la squadra da un giorno all’al’altro… avevamo una squadra forte e se avessimo tenuto tutti fortissima

  19. È vero che guardando i risultati e le prestazioni che sta facendo Zyiech viene un po’ da mangiarsi le mani, però bisogna dare tempo al tempo e sicuramente Pastore non è uno scarpone, ha più trofei lui che 3/4 d’italia quindi qualcosa ad un certo punto dovrà pur portare a casa. È presto e bisogna esser fiduciosi.

    • Se qualcuno pensa che Pastore sia spompato, basta rifarsi la bocca con Cristante, quello visto in nazionale.

  20. Se avevamo ancora Salah…Strootman… Nainggolan…. Allison… Rudiger…. ci aggiungo anche Gervinho e sarebbe bastato qualche piccolo innesto di rinforzo vedi Kluivert e senza nessuna rivoluzione saremmo non dico al pari della Juve ma certamente subito sotto… e invece per il Dio Plusvalenza smontiamo e rimontiamo a volte senza criterio…. è vero alcune cessioni sono state obbligate dal fair play finanziario ma si poteva gestire sicuramente in modo diverso se la proprietà avesse investito e fatto iniezioni di capitali “propri”, se li ha fatti non sono stati pochi e non sono bastati…. detto questo poi ci sono le responsabilità dell’allenatore che a me sinceramente nonostante lo scorso anno non piace nel gioco e nella mentalità troppo avallatrice delle decisioni aziendali…

    • Salah…Strootman… Nainggolan…. Allison… Rudiger….

      tutti insieme.
      Che sogno.

      No… ma aspetta… non è un sogno!!! E’ la formazione 2016/2017!!!
      Quella che ci portò tanti trof…. ah, no eh?
      Fummo eliminati dal Porto al playoff di Champions?
      Ok, ma allora poi in Uefa Cup…. eliminati agli ottavi dal Lione?
      Ok, ma in coppa Italia… presi a pallate dalla Lazio in semifinale!!!

      Certo, siamo arrivati secondi, non terzi. Vuoi mette la soddisfazione…
      (ps: l’anno scorso anche con i punti fatti l’anno prima saremmo arrivati comunque terzi….).-

    • no ma aspetta, il secondo posto conta qualcosa solo quando lo raggiunge il nappule una volta ogni 3 anni, quando lo raggiungiamo noi è una stagione all’insegna del fallimento, dello zeru tituli, mentre invece la lazie havintagoppanfaccia.

      sono tanatissimi, non tanati, però è divertente vederli all’opera, è come quando vedi il pischello al semaforo col motorino truccato, marmitta polini e variatore alleggerito, che te guarda e parte a razzo convinto che i suoi 10 cavalli facciano la differenza rispetto ai miei 200.

      in realtà lui è partito a razzo, io no. Ma lui preferisce raccontarsela diversamente 😉

    • RETTIFICO- Se la società ha fatto iniezione di capitali propri sono stati pochi e non sono bastati, su EDF aggiungo, nonostante il grande affetto dal punto di vista personale, che non mi piace come allenatore, non mi piace il suo modulo troppo zemaniano, che in Italia non dà risultati, non lo vedo un allenatore da Roma, da grande squadra, può far bene altrove ma non lo vedo da squadra Top, mi auguro di sbagliarmi e per il bene della ROMA che ci porti a vincere qualcosa, gliene renderò merito e chiederò scusa, ma al momento questo è il mio pensiero…

    • Celsius, rispetto la tua opinione, però una domanda (la solita) la devo fare anche a te: Luis Enrique era un allenatore da Roma (intesa come grande squadra)?
      n.b. finora nessuno ha risposto a questa semplice domanda, più volte riproposta dal sottoscritto

    • Per me Luis Enrique non era male, solo che prese una formazione piena di giovani e cercò di avviare un progetto, solo che resse il peso del fallimento del I anno.
      Secondo me l’anno dopo sarebbe andata meglio.
      Fu una sua scelta e amen.

    • Ti rispondo, secondo me lo era, forse il suo metodo di gioco con quei passaggi continui ed infiniti non era adatto qui…. quello lo puoi fare se hai i giocatori del Barcellona e fai girare la palla a 200km\h… con quella lentezza con cui lo facevamo noi…. ma comunque ritengo Luis Enrique un grande allenatore… personalmente mi piace l’allenatore segue si un suo schema ma che non è fissato solo su quello e allena una squadra a cui ne insegna più di uno e la adatta a seconda dell’avversario e delle condizioni… che poi mi pare la cosa più scontata, invece vedo certi allenatori, ma sto parlando in generale, che si innamorano di schemi e formazioni tipo e non cambiano mai, usano sempre quella e se provano poi a modificare la partita in corso i giocatori si trovano smarriti

    • Anto e Celsius, intanto vi ringrazio per le risposte. Ovviamente, Luis Enrique è un grande allenatore. Secondo me, però, non lo era ancora quando allenò la Roma. E’ banale, ma anche gli allenatori devono maturare e crescere e la vita ci insegna che si cresce anche e soprattutto imparando dai propri errori. A Roma non abbiamo più la pazienza di attendere che i nostri talenti maturino e diventino grandi. Persino Bruno Conti e Totti, se muovessero oggi i loro primi passi, sarebbero lapidati dalla critica e costretti ad espatriare. Un saluto ad entrambi e sempre forza Roma.

    • Antonio hai ragione li avevamo tutti arrivammo secondi e non terzi e tutto il resto….ok!
      Ma le squadre si fanno crescere e migliorare anno per anno… si consolidano, io infatti ho detto mantenere la stessa squadra e inserendo rinforzi mirati… smontando e rimontando tutto ogni anno avremo sempre questi risultati quando ci va bene… io della società critico il modo di operare che fino adesso non ha portato alcun risultato…. te le ricordi le promesse? Pallotta pensa agli affari suoi… allo stadio e alla speculazione sulle plusvalenze , se non si farà lo stadio vedi come sparisce….per carità è rispettabile ma non è certo un Presidente alla Sensi….
      Secondo me sbaglia perché se invece di pensare così desse il tempo di creare un squadra solida e forte avrebbe risultati migliori

  21. Dando per buono che chi scrive su questo forum giallorosso, sia effettivamente tifoso della AS Roma (ma so per certo che alcuni nickname “profumano” di caciotta andata a male), mi domando come un tifoso possa bearsi di più sostenendo che un acquisto sia ridicolo, comico, sopravvalutato, pippa al sugo (per citare solamente alcune definizioni che ho letto in giro su questo o quel calciatore della Roma), piuttostochè sostenere a gran voce contro tutto e tutti i nostri giocatori. Cioè, per spiegarmi meglio, non è che uno non possa criticare un calciatore che gioca male, ci mancherebbe, ma in alcuni c’è proprio un orgasmico piacere a definirli troppo presto con quegli epiteti sopra detti. Non si può giudicare nel bene e nel male dopo 3 partite, almeno dategli il beneficio del dubbio!

  22. Pastore doveva essere la riserva e piano. Piano farlo. Entrate nel sistema di Gioco del Mister.
    Non è il Pogba di turno.
    Nel frattempo se dovevano tenere uno tra Strootman o Nainggolan… Ma ovviamente gli interessi economici fanno più gola degli interessi sportivi, per il busines plan annuale va più che bene

  23. Anto scusami, ma invece sto trading spasmodico e continuo di giocatori, che serve solo a non dare MAI equilibrio e continuita alla squadra (in quanto ogni dannato anno si deve sempre ricominciare da capo) quanti trofei ha portato in otto anni? Io ho visto solo molte figuracce, alcuni secondi posti a -20 dalla Juve ed un’unica annata buona in champions in 8 anni, grazie unicamente alle giocate dei fenomeni quali sono Dzeko ed Alisson. ah si, Dzeko, quello che monchi aveva sbolognato a gennaio. mi spieghi a cosa serviva rivoluzionare la squadra quest’anno? Io ancora non l’ho capito

    • a migliorarla. e a non fallire anche, ovvio.
      Perchè tu ricordo che con tutti i giocatori rimpianti non abbiamo vinto una benemerita.
      L’unico giocatore in rosa che ha vinto qualcosa con noi è DDR, e quelli venduti che avevano vinto qualcosa con noi li ha venduti ancora la Sensi.
      E Certo nel 2008 non avevamo una formazione più forte di quella attuale, al netto di Totti che però è irripetibile.
      Il problema è COME SI COMPRA, non vendere.
      E spesso abbiamo COMPRATO MALE. Ma non perchè abbiamo comprato al risparmio (pensa solo a Destro e Iturbe), ma per scelte sbagliate.
      Quindi le critiche TECNICHE io le capisco tutte: ad esempio, vendi Strootman e tieni Pellegrini?
      Ma vendi Pellegrini, che magari ti danno anche di più!
      E tenere 3 ali sinistre a cosa serve?

    • Oppure: che senso ha tenere Coric e Pellegrini Luca in squadra se poi non li fai giocare?
      Allora o non li prendi (Coric) o li dai in prestito per farli crescere.
      E via dicendo.

      Quello che non capisco sono le accese di società fallimentare (???), o di Pallotta che si imbosca i soldi, e tutte le idiozie simili, nonchè gli insulti di natura personale.

      Io ad esempio sono molto critico nella gestione di Dzeko: ha quasi 33 anni, non può giocare tutte le partite 90 minuti. Hai Schick dietro. Falli ruotare? Non credi in Schick? Ok, dallo in prestito e vediamo come va lì, tanto per giocare 5 partite da titolare l’anno andava bene anche Tuminiello.
      Ma ti potrei far altri 10 esempi: IO SONO MOLTO CRITICO, solo mi limito alle questioni di campo.

    • e per finire trovo ridicolo che si eleggano a campioni giocatori solo dopo la partenza, mentre al loro arrivo erano stati dipinti come bidoni clamorosi:

      BENATIA: uno che a 27 anni gioca nell’udinese…
      MARIO RUI: rotto e pippa, adesso titolare nel Napoli e nel Portogallo, cacciato a furor di popolo.
      PAREDES: ma questo va bene giusto per l’Empoli, poi ceduto è diventato il nuovo Burruchaga.
      EMERSON PALMIERI: pippa assurda, poi nuovo cafù.
      RUDIGER: peggior scarpone mai visto nella storia, novello Beckembauer.

      e via dicendo…

  24. Caro Fiorini finalmente lei ha inquadrato il problema . In questa Citta’ vanno di moda ormai esclusivamente la denigrazione e la diffamazione su commissione . Molti di quelli che adesso invocano Antonio Conte sarebbero i primi a distruggerlo alla prima partita persa . La rovina dell’as roma sono da sempre certi tifosi e su questo non ci sono discussioni . Non e’ un caso che nella Capitale si sia vinto pochissimo pur in presenza di grandi squadre . La vera palla al piede del ns. Club sono certi soggetti che sfruttano ogni situazione per seminare zizzania o per trarne tornaconto personale . C’e’ chi lo fa a pagamento e chi addirittura gratis . Qui non si critica ma si spara a zero come in una disgustosa gara di tiro al bersaglio il tutto per arrecare danno a chi lavora a Trigoria…

  25. “Il problema non è vendere ma comprare male”.
    Ricordo ancora quella bellissima intervista di un Monchi che all’epoca parlava solo spagnolo e che chiosava con un “sono venuto a Roma per vincere”.
    Dopo quell’intervista abbiamo ceduto molto, spesso al ribasso.
    Eh vabbè, in fondo l’aveva detto che non era importante vendere ?
    Ma guardando gli acquisti fatti nelle 3 sessioni di mercato gestite dallo spagnolo l’impressione è che molti acquisti siano stati discutibili e che si sia acquistato spesso male come nel caso di Pastore (mi riferisco al prezzo).
    Io non metto in dubbio la buona fede di Monchi. Credo che il suo obiettivo sia vincere e i grossi investimenti fatti lo testimoniano. Solo ora non penso più che lo spagnolo sia quel fuoriclasse del mercato di cui la Roma aveva bisogno.

    • Ecco, questa è un critica motivata e sensata,
      si può essere d’accordo o meno,
      ma è basata su fatti e spiegata con una logica razionale.
      Io prima di renderla verità aspetterei qualche mese.
      Certo se quest’anno va male le responsabilità sue saranno indiscutibili.
      SE.

      ps: l’anno scorso dopo la pausa Under era il nuovo Ucan,
      Kolarov un vecchio venuto a godersi la pensione come Cole,
      EDF ci avrebbe fatto prendere 114 gol in Champions,
      e via dicendo….
      Il tempo è galantuomo.

    • Il tempo è galantuomo Anto, ma la logica sottesa a molte scelte di mercato mi è incomprensibile. E su quella si può esprimere un’opinione senza attendere la fine della stagione.
      Passi l’acquisto della terza ala sinistra prima di aver preso l’alternativa ad Under. In fondo abbiamo preso un campioncino come Kluivert e ogni tanto è così bello vedere un’esterno crossare sul fondo col proprio piede invece di fermarsi come fanno le ali dai piedi invertiti (da un cross di destro è nato il goal di Dzeko).
      È lo stravolgimento a centrocampo che è stato fatto a lasciarmi perplesso. Anche perché non ho compreso l’acquisto di Cristante, giocatore che è troppo lento per fare la mezzala coast to coast, poco tecnico per fare il trequartista, poco bravo in interdizione e manovra per fare il mediano.

  26. Non so se Pastore potrà giocare domenica (penso di no, per problemi fisici) ma una cosa è certa dobbiamo battere il Chievo senza esitazioni. Forza Roma!

  27. FORZA ROMA ? FORZA LUPI, FORZA,Pastore rimettiti a posto ,pensavo che sarebbe successo a te e a Nzonzi,daje indossate i più bei colori al mondo e portate il nome più bello : ROMA ? A.M.O.R.daje che ripiate

  28. ho letto un articolo sugli infortuni di pastore che in pratica dal 2014 lo hanno costretto a giocare pochissimo:ma questo ,inetto ,incapace di monchi quando va a buttare decine di milioni di euro per comprare giocatori rotti o comunque le cui condizioni fisiche precarie ne rendono l’acquisto rischiosissimo ma si rende conto di quello che fa?preghi dio il prof monchi che la squadra si riprenda(ho i miei seri dubbi al riguardo) altrimenti verra’preso a pedate al sedere dai tifosi ,stolto imcompetente!!!!

  29. Enrico de mallorca : il versetto lo reciti bene come i tuoi compagni di merende del forum.. NON Hai assolutamente risposto alla mia domanda ma hai preferito fare il tifosetto tutto cuore per ricevere il consenso dalle pecorelle del sito . Non sono abbonato, non più.. provo ribrezzo solo a pensare di aprire il portafoglio per farmi prendere in girò da un pupazzo che parla di Lamborghini quando in realtà dopo 7 anni di plusvalenze non è riuscito a cambiare nulla .Anzi , più entrano soldi, più è costretto a vendere .. Enrico quando gioca la Roma la sostengo ma non mi chiedere di essere una pecorella come voi, non ne sono capace

    • Evangelista la risposta è chiarissima ….
      A me del singolo giocatore non me ne frega un caxxo…
      Devo fedelta alla mia donna e alla mia famiglia STOP
      Anyway se anziche trascorrere il tuo tempo sui forum avessi vissuto molto tempo lontano da casa….
      Credimi andremmo d accordissimo ….
      Inizia a vedere oltre i tre metri ….
      Ti si potrebbe aprire un mondo….
      Fatto di civilta rispetto e tolleranza …

  30. Anto, la società la critico semplicemente per i proclami trionfali che poi ci hanno messo sulla graticola e reso una barzelletta. Anto, siamo l’unica squadra definita big, a non aver vinto l’ombra di un trofeo in dieci anni. È grave e frustrante, soprattutto quando ti promettono trofei, vittorie e campioni. Soprattutto quando stai diventando una società sana e non hai bisogno di vendere così tanto. Quest’anno la squadra non andava smobilitata, andava solo ritoccata proprio perché finalmente si era trovato un equilibrio, una continuità ed un entusiasmo che aveva contagiato positivamente anche noi tifosi. Hanno distrutto tutto in nome della plusvalenza, hanno tolto identità alla squadra che adesso è spaesata, confusa e non ha piú punti di riferimento. Ecco perché sono incazzato, perché non…

  31. Manca la memoria. L’anno scorso tutti a piagne che Strootman non era più lo stesso, andava cambiato. Quest’anno tutti a piagne che è stato venduto. Ma la memoria no eh??

  32. Magari l’anno scorso…pochi mesi fa! Ma qui abbiamo un’età e facciamo fatica. Daniele Lo Monaco disse a maggio che Strootman e Nainggolan erano nella lista dei partenti ve ne fosse stata l’occasione. E nessuno dei due per motivi principalmente economici. Centrocampo lento e povero di fantasia si diceva, in tanti, molti. Così come a dicembre nessuno avrebbe pianto per Dzeko, da quasi due mesi senza gol e in campo per onor di firma. Ma anche qui la memoria tradisce coloro che vuol tradire…

  33. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome