AS ROMA NEWS – “Per la mancata formalizzazione al Politecnico di Torino delle verifiche circa la mobilità nella zona di Tor di Valle rimando al Dipartimento Mobilità e Trasporti del Comune”. Daniele Frongia, assessore allo Sport di Roma Capitale, si è espresso così in merito all’iter del progetto del nuovo stadio della Roma. “Il progetto non è stato scritto da Parnasi ma ha passato un’intera conferenza dei servizi, coinvolgendo numerosi soggetti. Quindi la linea scelta dalla sindaca Raggi è quella corretta: compiere una verifica accurata al fine di fare le opportune valutazioni per poter andare avanti”, ha dichiarato Frongia, intervenuto nel corso della trasmissione radiofonica “Sport Academy”.
L’assessore ha parlato anche della riqualificazione di Campo Testaccio: “La prima operazione molto importante di bonifica dell’area partirà nei prossimi giorni, e riguarderà la sicurezza e l’igiene della zona, comprendente gli edifici adiacenti come le scuole. Un intervento richiesto da molti, troppi anni dai cittadini del quartiere al Comune di Roma. Ci sono diversi soggetti interessati a realizzare progetti su Campo Testaccio, alcuni avanzati dai comitati dei cittadini e questo è l’elemento più positivo: ci sono tante idee e tanto fermento intorno al futuro di campo Testaccio che confermano quello che sosteniamo da sempre e cioè che Campo Testaccio tornerà ad essere un impianto sportivo. La proprietà del campo è e resterà di Roma Capitale ma l’idea romantica del campo messo a disposizione dell’A.S. Roma, com’era in passato, è anche la nostra”.
Passaggio anche sullo Stadio Flaminio. “Anche in questo caso, inizieremo a breve un’operazione di bonifica dell’area insieme all’AMA e con mezzi pesanti. Dopodiché, stiamo concludendo un percorso di riqualificazione con il CONI e la Federazione Italiana Rugby, che procederà parallelamente con l’attività portata avanti, nell’ambito del progetto della ‘Getty Foundation’, con il Dipartimento di Ingegneria de ‘La Sapienza’ e con la ‘Pierluigi Nervi Project Association’. Un processo al termine del quale lo stadio Flaminio tornerà ad essere un impianto sportivoI soldi del bando promosso dalla Getty Foundation serviranno in parte a coprire le spese del piano di conservazione, utile a comprendere lo stato attuale dell’impianto e capire il piano d’intervento, ma naturalmente non sono sufficienti per la riqualificazione, per la quale serviranno cifre più elevate”.
Fonte: Radio Campus Cusano


Ancora…? sono tre mesi che parlate di questa verifica accurata, bastaaaa! metteevi a lavorareeeee, guadagnatevi lo stipendioooo, questo si che potrebbe essere risparmiato.
La verità è che la sindaca deve fare una verifica al suo cervello, il suo operato fa schifo oltre ogni limite umano sopportabile..
Ignobile è orribile oltre ogni cosa.
Veramente una vergogna infinita.
Fosse per lei faremmo lo Spelacchio Stadium, con la pista ciclabile al posto della pista di atletica e i seggiolini in cartone riciclabile.
Con la certificazione ambientale del M.S.V (Mignoxxe e sorci tordivalle)
Che infinita tristezza.
Sempre 3 punti col Chievo bisogna fare…
“…compiere una verifica accurata al fine di fare le opportune valutazioni per poter andare avanti”.
Frongia, spero tu stessi scherzando…..prima affermi che “Il progetto …ha passato un’intera conferenza dei servizi, coinvolgendo numerosi soggetti”, poi parli di verifica accurata.
Allora o ammettete che tutti quelli che hanno partecipato alla Conferenza erano degli emeriti incompetenti (cosa che non escludo affatto) oppure che caxxo di ulteriori valutazioni dovete fare per “andare avanti”?
P.S. ricordo a tutti il mio post di settembre 2017 (un anno fa): “appurato che il ponte di Traiano è necessario, il problema è: chi lo paga?”
Avrei voluto scrivere per filo e per segno ciò che hai scritto tu. Non mi resta quindi che aggiungere…CIALTRONI!
Che la verifica sia accurata mi raccomando. Poi bisognerà fare una verifica sulla verifica accurata, per vedere se essa sia stata svolta accuratamente e che abbia rispettato tutti i parametri che le verifiche a norma di legge richiedono. La relazione finale sarà mandata all’O.N.U. dove tramite una riunione del Consiglio di Sicurezza, verrà stabilito se tale verifica sia stata accurata o meno. Quindi il voto. Se sarà positivo, probabilmente si procederà con la posa della prima pietra (sempre accuratamente…) altrimenti si riparte. Con cura con calma e accuratamente dovranno venire a capo del perchè e soprattutto in che modo sono state svolte le verifiche in questi anni. Da escludere in partenza che siano state accurate…
Una “supercazzola” il Grande Monicelli ci avrebbe fatto un film.
…e avrei voluto scrivere anche questo! Quindi non mi resta che aggiungere…BUFFONI!
Dichiarazioni che vanno nella direzione che il sottoscritto ha piu’ volte ribadito , Si sta prendendo semplicemente del tempo senza fare alcuna verifica particolare perche’ l’iter della Conferenza dei Servizi e’ a prova di bomba e sottoscritto da una vasta platea di soggetti il cui operato e’ assolutamente insindacabile . Appena sara’ il momento giusto politicamente la delibera sulla variante al PRG approdera’ in aula per la votazione finale e senza spargimenti di sangue nella maggioranza…
Bono sto fumo…
E basta ..Al posto dello Stadio fate una riserva di caccia per i cinghiali ..ormai siamo terzo mondo fate pena …
La magistratura ha scelto il rito ordinario, quindi nasconde delle prove di reati.
È stato insinuato che gli atti della conferenza sono taroccati.
Ho l’impressione che la posizione del comune In caso di accusa è” verifichiamo”,
e che i tempi di attesa dipendano più dalla magistratura.
E poi la AS Roma potrebbe lamentarsi, ma non lo fa.
Ma adesso vanno di moda i sentenziatori. Saluti
In questo caso basterebbe dirlo chiaramente…si attende la fine dell’estate indagini. Ma gli stessi inquirenti hanno subito dichiarato che l’indagine non riguarda l’iter per lo stadio. Quindi? E la Roma non è che debba per forza lamentarsi pubblicamente…
Stanno aspettando la chiusura delle indagini e il rinvio a giudizio. Fino ad allora si guarderà bene il Sindaco di portare in aula Giulio Cesare la variante al piano regolatore che se sarà approvata sarà inemendabile …
Allora sei sveglio..
Bla bla bla avete stufato…. maledetti incapaci….ci vediamo alle prossime elezioni
Purtroppo lontane, a meno di auspicabili crisi… però c’è da dire che se un romanista ha votato questi qui, la martellata sugli zebedei se l’è inferta da solo!
Verifiche accurate sîîiii?le faranno i cittadini romani alle prossime elezioni ,iniziando dalle europee,”famo sto stadio “,prima posdiy perché c’è poco tempo
visti i corrotti che girano fanno bene a nn fidasse. Anche dei loro.
Il problema non sono loro ma chi li ha votato. Il disastro oramai è fatto.
Proprio quello che aspettano…la vigilia delle elezioni…cucuuu
Quanti Enti inutili, quanta gente nulla facente dobbiamo pagare, quanti intrallazzatori e palazzinari girano intorno a questo OSSO.
Che schifo, facciamo ridere tutti.
Mi VERGOGNO di vivere in questa NAZIONE.
Maybe if the old mayor is still in office this stadium is definitely in the final stages of development, Virginia is Laziale which hinders development, if Raggi is still mayor, the stadium will never be finished, I hope Pallotta can act hard but if not better able AS Roma changes ownership .
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.