
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Nzonzi non è stato preso per fare la mezzala…sarebbe un adattamento… Ma la spiegazione di questa eventuale scelta spetterà all’allenatore… Io non so se Nzonzi sappia fare la mezzala, non mi sembra quel tipo di giocatore… Abbiamo parlato per mesi della difficoltà di Strootman a fare quel ruolo e ora ci mettiamo Nzonzi? Ma prima di commentarlo, vediamo se lo farà e come lo farà… ”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Nzonzi come mezzala? Questo centrocampo non giovanissimo cozza un po’ col mercato della Roma, dove si cercava di ringiovanire e abbassare gli ingaggi… Di Francesco non sarà il migliore al mondo, ma quel signore lì fa l’allenatore, è una persona seria e leale, e io lo sostengo… Ma secondo il mio modestissimo parere la Roma, che sta tentando di alzare l’asticella sotto diversi aspetti, deve alzare l’asticella dell’allenatore… Magari domenica con De Rossi centrale, Nzonzi da una parte, e Pellegrini e Cristante dall’altra si vedrà finalmente un gioco fluido…cinque passaggi di seguito, che per me sarebbe una manna, dato che è un anno che non li vedo…e allora avrebbe ragione l’allenatore. Ma mi sembra che ci sia un modus operandi della società, e un modus pensandi dell’allenatore, che nel momento di difficoltà si affida ai calciatori d’esperienza… Se ti affidi a De Rossi e Nzonzi c’è qualcosa che non va…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “L’anno scorso avevamo detto che uno dei difetti della Roma era che non aveva centrocampisti che avevano il cambio di passo… Se ripartiamo con De Rossi e Nzonzi, io qualche domanda me la faccio..Io capisco la motivazione, ma mi auguro che non vada come a Milano… Io sono innamorato Nzonzi, per me era il giocatore ideale, ma lui la mezzala non la può fare… con De Rossi secondo me non può giocare…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Roma-Chievo? Brutta storia per loro…sulla loro testa ballano questi -15 punti…Campedelli ha fatto una squadra per andare in B…si vede…già lo sa… La Roma non deve aver problemi contro questa squadra…non c’è neanche da parlarne… Io direi ai miei ragazzi: “Cominciate come furie, fate subito due gol, e poi si rallenta…“, perchè poi c’è il Real Madrid…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Ho talmente il terrore della partita col Real Madrid, che quella col Chievo nemmeno la penso…Andiamo con una delle squadre della che meno mi danno fiducia nella storia recente… E’ talmente tutto brutto da immaginare che speriamo si ribalti la situazione… Domenica vedremo che succederà col Chievo…io sento parlare di Nzonzi mezzala con De Rossi e un altro…vediamo che si inventa Di Francesco, perchè quella col Chievo è la prova generale per non andare a fare una doccia a Madrid… Se c’è una cosa che mal sopporto è quando vai in Europa e ti massacrano…”
Francesca Ferrazza (Rete Sport): “A me paradossalmente fa meno paura la trasferta di Madrid che la partita in casa col Chievo…per come ragiona la Roma, per la capoccia…per la presunzione che abbiamo visto molto spesso in questa squadra…”
Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “Pensare che il Chievo possa essere un ostacolo insormontabile sarebbe ridicolo… La Roma ha l’obbligo dei tre punti per ripartire la sua cavalcata… Ma se diciamo che la Roma ha la pressione di vincere per forza col Chievo, lo stesso poi succederà al Real contro la Roma…per cui sono due impegni molto stimolanti per diversi motivo… Mi auguro che domenica non faccia troppo caldo, perchè giocandosi alle 12:30 c’è questo pericolo, e potrebbe essere un ostacolo…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Guardando Roma e Chievo non ci sarebbe assolutamente partita. Il club clivense ha subito nove gol nelle prime tre partite: sembra già una squadra costruita per la Serie B. De Rossi e Nzonzi insieme? Non vedo il sostituto di uno dei due in caso di bisogno di sostituzione…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La partita della Roma contro il Chievo è di una semplicità clamorosa per i giallorossi. La squadra può permettersi anche di fare un po’ di turnover in vista della delicata partita di mercoledì contro il Real Madrid…”
Furio Focolari (Radio Radio): “La partita col Chievo è una gara di trasferimento…ma Di Francesco farà turn-over? Perchè la partita importante è quella col Real Madrid…quella col Chievo è una partita che vinci anche con la squadra B..”
Franco Melli (Radio Radio): “Sono molto curioso di capire quale può essere il destino di Di Francesco, sta in mezzo ai temporali. L’hanno messo in condizione di non capirci…Dopo la sconfitta col Milan abbiamo passato tutto il tempo a dire che Nzonzi e De Rossi insieme non possono giocare, e adesso pare che Di Francesco voglia farli rigiocare tutti e due…ma allora c’è qualcosa che non quadra…”
Redazione GR.net

Io vedendo i commenti di corsi e quelli di catalani e della doppia radio per domenica col chievo me comincio a gratta forte forte i co__ni, mamma mia che gufi. Forza Roma
vermi …..lombrichi …..mledetti tornate nelle vo tre fogne .
Puzze
Focolari dice,che con il chievo sara’ facile,ma dimentica che il chievo pareggiava a tre minuti dalla fine con la juventus.la roma in questo momento non puo’ permettersi di snobbare nessuno,sopratutto perche’ magari il pensiero puo’ essere rivolto a madrid,il che non rende questa partita facile per niente.si vincera’ sicuramente,ma scordiamoci facili goleade!
Nzonzi e De rossi non possono giocare insieme per una semplice questione di turnover.
Certo vedendo il commento di corsi catalani e quelli della doppia radio cosa devo pensare che si stanno preparando il terreno se la Roma non dovesse battere il chievo da lunedì giù altra cacca sulla Roma, ormai si conoscono. Forza Roma
Canaglie!
NARione sacco di fave…..e due vediamo se lo pubblicate ora
Petrucci ama n’ zonzi,vecchia nespola!
questa gente dimostra ogni giorno la sua incompetenza. Come si può pensare che si vinca, anche col Chievo, in maniera “facile” (con la squadra B?), in Italia… invece per diversi motivi che non mi prendo il tempo di dire qui, immagino che sarà più semplice fare bella figura col Madrid, se il pallone rotola e rimbalza nella maniera giusta…
con tutto il rispetto per una categoria che stimo (chi lavora la terra..) sono e restano braccia rubate all’agricoltura.
post scriptum: e ho letto solo i titoli… mi bastano
Silvio67 dicono che sarà facile-facile perchè aspetteno la Roma che perde …. SAI CHE TITOLONI ASPALMAMERDA !!!
……ripartire per la sua cavalcata??
Secondo quanto andava dicendo Lo Monaco?ad oggi la Roma avrebbe dovuto già essere in viaggio magari con mezzi più efficaci di un quadrupede equino….!
Invece al Galopeira non gli si può nasconde proprio gnente! Oggi ha scoperto che…”c’è qualcosa che non va”?
Non amo Nzonzi ma secondo me da mezzala ci può benissimo giocare
Sciacalli stanno aspettando il nostro passo falso come i CONDOR ASPETTANO LE CAROGNE IN PUTREFAZIONE .. ma vi andrà di traversa
Vedrete… sarà un allenamento per Madrid e porterá più serenitá…speriamo✌?
Paola me lo auguro tanto. Ciao Lupogio. E Daje Roma…
C’è un baretto vicino casa mia dove ci sono tifosi che fanno commenti e valutazioni tecniche molto più sincere dei voi giornalai…ma perché invece di intervenire solo per creare dissidi tra i tifosi non ve fate na’ bella carbonara così non parlate e scrivete? Io non me posso gratta’ perché so femmina…ma sto col sale grosso.
A simonaroma,se hai le piat@@le,ti puoi grattare anche tu!
Mi fanno impazzire quelli che sentenziano che due giocatori non possono giocare insieme! La cosa è vera solo in un caso: due portieri non possono giocare insieme (a meno che uno non giochi fuori dalla porta!)! Per il resto sono cxzzate da bar di chi deve assicurarsi la paga giornaliera con un microfono o una penna in mano.
Il problema non è N’zonzi ma pastore perché se compri pastore 25 milioni e cristante non so quanti ma siamo li più o meno e per farli giocare altrimenti non si spiega..allora seguendo la logica avendo ceduto anche strootman per non aver più dubbi i titolari sono de rossi pellegrini pastore nel 433 modulo del mister..con Zonzi riserva di de rossi e cristante riserva di uno tra pellegrini o pastore mentre coric zaniolo essendo i più giovani avrebbero visto il campo dal binocolo almeno per questa stagione o inizio stagione..dunque il problema resta ma ripeto è pastore non Zonzi che al posto di de rossi ci sta ma pastore può fare solo il trequartista quindi non c’entra nel 433..
Mi rendo conto che la news non è ayyinente all’argomento , un fatto letto sul romanista mi ha posto attenzione al medesimo,il dorso Lotito non eddendo stato eletto o rieletyo nella lega A ,si è spostato nella lega B con la Salernitana e ora nella lega Pro con la casertana ,indovinate il perche’
Storia simile con moggi , condannato si presenta alle varie sedi televisivi e giornali come opinionista dando messaggi più o meno diretti ,persone di fatto riabilitare dai media nonostante le condanne avute ,poi s,”insiste a dire che non è vero che c’è il marcio
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.