AS ROMA NEWS – C’è stato ieri pomeriggio, al rientro dei giocatori dalle nazionali, l’atteso discorso di Eusebio Di Francesco alla squadra. Stando a quanto riferisce oggi il quotidiano “Il Tempo”, l’allenatore giallorosso ha preferito non parlare ai suoi ragazzi dopo la partita amichevole contro il Benevento, preferendo farlo col gruppo al completo.
Questo il succo del discorso, piuttosto secco e coinciso: “Lavoro, lavoro, lavoro: solo così possiamo superare questo momento“. Concetti ribaditi ancora una volta dal tecnico abruzzese, che chiede alla Roma di restare concentrata il più possibile e di lasciare alle spalle le voci che vengono da fuori Trigoria.
Il tecnico e la dirigenza si aspettano che siano i leader della Roma a prendere per mano la squadra: da De Rossi a Kolarov passando per Dzeko, la speranza dentro Trigoria è che la riscossa della Roma passi attraverso i suoi giocatori più carismatici.
Fonte: Il Tempo


La parola “lavoro” accostata ai calciatori mi provoca una urticante prurigine….non si rendono conto della fortuna che la vita ha riservato loro e quanto siano privilegiati.
Lavoro lavoro lavoro……tutto da ridere!!
Quando giocavo a pallone all’oratorio facevamo la conta…non dovevamo essere allenatori o ds per capire chi erano quelli forti e quelli meno. Giocavamo a pallone! Io caro Di Fra non mi farei tante pipponi mentali , schemi o cazzi vari, farei giocare i più forti e non snaturarli in nome di un calcio attuale e moderno. MENS SANA IN CORPORE SANO! Tutti gli slogan…cattiveria…lavoro…personalità…ecc.ecc. lasciateli negli spogliatoi dei cerelloni del calcio….IL CALCIO È UN GIOCO CHI È PIÙ FORTE VINCE!
una cosa è certa, si sono chiusi l’allenatore e i giocatori a parlare ,ma i giornalisti sanno quello che si sono detti ? O pagano qualcuno per fare il topo o sono invenzioni ,film che si fanno i giornalisti ,quello che si sono detti deve , ripeto deve, restare tra loro non dato in pasto alla stampa per spaccare ancora di più i tifosi dalla società ,cosa che i media son riusciti a fare FORZA FORZA LUPI i 3 punti contro il chievo
Nessuno, guarda che la spaccatura tra una parte di noi tifosi e la società non è nata a causa della stampa, ma a causa delle bugie continue, delle illusioni, della mancanza di rispetto e delle scelte discutibili e senza ambizioni da parte di presidente e dirigenti
Ancora per quanti anni? è dallo scorso anno che sei sulla panchina è tempo di vedere qualcosa
Quoto nessuno. Ma anche fosse vero… Che EDF si facesse le valigie non sarebbe una soluzione?
Colgo l’occasione che siamo qui in televisione ….per comunicare il nuovo allenatore della Roma, che sarà CANA’.
Purtroppo le voci di smobilitazione della squadra vengono da trigoria e non da fuori. Quando un dirigente come Totti dice al gruppo che non possono vincere un cavolo e neppure ci possono provare, che vuoi che rimanga della grinta agonistica che serve alle squadre meno forti delle big per vincere. NULLA. Pensate un discorso del genere all’Atletico Madrid
Totti dà dei traguardi realistici. Ricorda quello che si deve fare, al minimo. per non avere altre scuse…. poi se riescono a smentirlo, benvenga!
Forza Roma forza lupi so finiti i tempi cupi
Più che cambiare l’allenatore,come sostengono molti Sapientoni (?) ,io cambierei la testa dei Tifosi (?),anche con delle zucche vuote. Ragionerebbero meglio…EDF ha altri 2 anni di contratto con l’AS Roma….rassegnatevi…
Una testa come la tua sicuramente andrebbe cambiata. EDF è romanista. Da cambiare ci sarebbe questa società di nulla in questi 8 anni….iniziamo intanto dal cassiere di siviglia accompagnato da baldissoni e già sarebbe qualcosa e dentro come DG uno come Zibì Boniek. Ma Zibì vuole minimo minimo 3 milioni annui oltre a gestione totalitaria sotto il suo controllo e questi quando li cacciano? E a questi gli farebbe ombra uno come Zibì….
Boniek? Mah, non mi è antipatico… dunque da allenatore esonerato da Bari, Sambenedettese, Avellino, poi ha lasciato perdere. Fino al 2002, quando guida la Polonia per 6 partite prima di rassegnare le dimissioni. Poi tornei di bridge e poco altro fino al 2012, anno in cui diventa presidente della federazione polacca. E ottiene una mancata qualificazione ai mondiali 2014 e una bruciante eliminazione al primo turno nel 2018. Eliminata agli Europei 2012 al primo turno e quarti di finale nel 2016. Con una squadra nemmeno messa malissimo.
Insomma, perché dovremmo dargli 3 mln?
Ne prende 1 baldissoni.. perché ci capisce di calcio a differenza dell altro
E perché non Falcao allora? Se è buono tutto, mi prendo uno che m’ha regalato una gioia. O non capisce di calcio?
Come nuovo DS? mi prendo Sartori dell’Atalanta o Osti.per esempio, 300.000 annui e siamo a posto e non scherzo (quanto meno non sentirei più immani frescacce sparate da un presunto Genio). Sono persone serie con collaboratori preparati in grado veramente di individuare giovani interessanti e sconosciuti o quasi.
Spero che il 2019 riporti Sabatini con Conte – ancora in causa con Abramovich – sulle scrivanie di Trigoria.
Un altro anno con Monchi e Di Francesco (dopo la fortunata Champions di Alisson) sarebbe davvero un suicidio
Ancora Sabatini? Non ti bastano i quasi 300 milioni di buffi che abbiamo sulla groppa?
Stagione finita prima di cominciare I bluef di monci gia scoperti, nn mi sorprenderei di un pari con il chievo
Iettatore…
Zenone a noi dei due anni di contratto di EDF NON INTERESSA NULLA ! a noi interessa che la Roma combatta tutte le partite dal primo all’ultimo minuto, quindi se fosse necessario per avere ciò Ciaone a EDF, perché questo onesto si anche umile allenatore che io stimo come uomo ha la squadra in mano da due anni e ancora non se vede una minima crescita , quanto tempo ti ci vuole per capirlo altri 2 anni e’????CI VUOLE UN ALLENATORE SERIO AMMESSO CHE CE sia 1. c’è solo la nostra amata Roma ♥️?.
Cari criticoni siete uno spasso.???
Voi lecchini invece non fate nemmeno ridere, fate giusto tenerezza
A mister ma che vuoi ripartire? Co pastore crisrante marcano e santon?? Suvvia non te ce mette pure tu..che già ci dobbiamo subire quei scienziati de ballotta e mago Zurlì monco
Io contro il Chievo proverei Coric e Kluivert
Difra,mi sembra Fazio,che intervistato su roma tv,a ogni domanda non fa altro che rispondere: bisogna lavorare,bisogna lavorare,bisogna lavorare.mi sembra un mongol@@de,e poi il primo che fa le ca@@ate,e’ proprio lui! A sboriek,darei 3 milioni si,di calci in c@lo,ci sono tanti ex che potrebbero fare questo ruolo migliori di lui! Anzi io in futuro vedo DG dzeko,perche’ no?
lupetto ,la stampa e i media al di la’ di quelo che diconoquelli della società alimentano e fomentano i tifosi storia vecchia dico questo perchè mi si presentano i ricordi di Viola prima , Sensi poi , poi la figlia , oggi tocca a Pallotta è una stampa e media che non ha mai amato la ROMA , a proposito a scoprirlo e a dirlo furono proprio Viola , Sensi oggi parla pallotta e il riferimento è alle radio “romane” giusto criticare , non è giusto affossare la ROMa poi ognuno si prende la responsabilità il presidente perchè il presidente il ds perchè il ds l’allenatore ,i giocatori ,anche noi tifosi non diamo fianco a chi la ROMA la vuole affossare (pensa anche con ciarrapico ho sostenuto la ROM A , ho tremato , ma tutto passa ) comunque FORZA ROMA lupe’ FORZA LUPI a tutti i lupi del sito
Che palle!
“My ways are strange
They’ll never change
They stay, strange ways” ?
Vedo che molti tifosetti anziché sventolare i vessilli giallorossi, hanno già alzato la bandiera bianca…
FORZA ROMA – DAJE LUPI – SI DIFRA
Non c’è dubbio: siamo una delle tifoserie più facilmente impressionabili del Pianeta. Quando compriamo un buon giocatore leggo che la Juve (o il Real Madrid) all’improvviso ci fanno il solletico (per così dire…).
Se partiamo male in Campionato (come quest’anno) leggo che bisogna buttare il bambino con l’acqua sporca (come si dice…).
E’ un atteggiamento mentale che tra l’altro ricorda più le ragazzine che gli omoni tutto fuoco e sangue che qualcuno magari vorrebbe essere ? …
Forza Roma, daje, che nulla è regalato…
bentornato enrico, secondo me la Redazione dovrebbe mettere un avviso agli utenti del tipo: “amico mio, stai entrando in una valle di lacrime”.
Premesse:
– mai considerato “amici” o “nemici” le entità virtuali ravvisabili su Internet. Da questo deriva la mia assenza su Facebook, dove diversi conoscenti hanno le “liste di numerosi amici” che vedono con gioia crescere, o disappunto restare su “numeri bassi”. I miei amici hanno una faccia e una mano reale da stringere, degli occhi da guardare per avere o dare risposte.
– ma, come la televisione (che guardo una volta al mese se va bene), Internet e i social sono preziosi anche (non solo) per il supporto che danno ad anziani, ammalati, persone comunque isolate (sì, sono molte prive di altri contatti sociali) e quindi va bene..
Comunque segue:
– che su Giallorossi.net, unico sito, è più che sufficiente, passo praticamente ogni giorno a “respirare” l’aria della Magica…
l’aria della Magica che qui in Sardegna non è facile respirare (ho cercato club giallorossi a Cagliari, ce ne fosse uno, tanto da pensare ogni tanto di realizzarlo), non tanto per leggere gli articoletti della brava gente spesso troppo pagata per quello che scrive, ma soprattutto, aldilà delle notizie utili quando veramente ufficiali, leggere i commenti degli utenti, che in qualche modo mi danno modo di respirare gli umori di ragazzi e ragazze che immagino come me abbiano avuto il dono di nascere non si sa per quale santo motivo giallorossi ma..
– SPESSO E’ una vera rottura di… imbattersi in troppi commenti ascrivibili nell’ordine a sognatori di TROFEI e amanti di una squadra INVINCIBILE, profondi conoscitori del pallone attraverso studi fatti dal salotto o dalle ….segue
…dalle ricreazioni fatte a scuola con i compagnetti, e tanti, troppi “infiltrati sotto copertura” per vari motivi, magari anche Laziali che conducono giornalmente una “guerriglia” sottotraccia agli odiati cugini e ai miei colori..
PERO’:
– mi piacerebbe avere un contatto reale, vivessi nella Città Eterna, con i Lupi e le Lupe. Devo al momento accontentarmi di questo benedetto aiuto del sito… resta il fatto che, al netto delle considerazioni tecniche o tattiche pro o contro società e squadra degli utenti, che rispetto anche se non condivido, alcuni dei quali ho imparato a riconoscere quasi come “amici veri” (purtroppo i nick non univoci di troppi creano confusione, tutti dovrebbero “metterci la faccia”, si fa per dire, e avere il coraggio delle opinioni)… dicevo resta il…
Mentre alcuni tifosi pontificano perlopiu’ a vanvera dai loro inadeguati pulpiti e ipotecano il futuro la ns. Societa’ silenziosamente affronta per tempo anche il tema dei rinnovi . Le risorse per far cio’ non sono piovute dal cielo ma sono frutto di introiti derivanti da accordi commerciali e da alcune operazioni di calciomercato. In una Citta’ come questa in cui si vive esclusivamente di chiacchiere da Bar dello Sport spacciate per verita’ assolute fa bene al cuore verificare la serieta’ di as roma…
…resta il fatto che qualcosa rimane troppo…osceno. In questo articolo il commento delle ore 10:58 a firma di STEFANO che semplicemente richiama il motto FORZA ROMA FORZA LUPI SO’ FINITI I TEMPI CUPI” ha al momento in cui Vi leggo collezionato 5 pollici in (approvano? eh, vorrei vedere…) ma anche 5 pollici out… disapprovano? cosa? chi? bhe, ho ovviamente le mie idee sul campionato della AsRoma al momento, sulle scelte tecniche, le reazioni dopo il goal a Milano a partita praticamente finita e l’incazzo bestiale l’ho buttato giù con tre giorni di astinenza totale da immagini e commenti vari, e le mie idee per ora non le riporto ma… questi pollici OUT a STEFANO semplicemente ROMPONO I COGLIONI. Non sono democratico, qui. Ecco il problema di non poter avere davanti questi tizi..
Silvio1967, ti faccio i complimenti, ottime osservazioni. Scusami se mi permetto di darti un suggerimento, per così dire, metodologico: post più brevi. La maggior parte degli utenti del forum o non legge proprio o si arrende alla terza riga. Un salutone giallorosso
p.s. se ti capiterà di andare all’Olimpico avvisa, chissà che non ci si riesca ad incontrare.
grazie Kawasaki per il feedback. Purtroppo mai avuto il dono della sintesi (retaggio da insegnante, immagino). Quindi mi esprimo come posso. Infine una gita all’Olimpico è nel mio calendario… vorrei vedere un posto migliore dove spendere del tempo libero. Quando non so, ma sarò sempre felice di conoscere chi ama la Roma.
Er Conte de noiantri
(Lavoro , lavoro , lavoro , per chi non lo sapesse , il motto preferito da Conte)
SPERO VIVAMENTE Che dopo la sconfitta contro il Milan Eusebio abbia detto alla squadra un altro motto tipico di Conte
“Ai ragazzi ho detto solo 4 parole : non deve più accadere”
….(frase usata dal leccese dopo un mitico Fiorentina Juve 4-2 del 2013)
Lavoro lavoro lavoro!!! Quello che dovrebbero fare tutti gli antiromanisti de sto sito!!! Ridicoli!!!
Te quand’è che dai l’esempio e vai a lavorare pure tu?
Da 25 anni lavoratore autonomo!! Mai una tassa non pagata!! 3 operai che lavorano, da oltre 10 anni con me!! Da retta!! Và te!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.