E I COMPAGNI SI SCHIERANO CON LUI – Il gesto inqualificabile di Douglas Costa costerà molto probabilmente caro all’attaccante della Juventus, che nel finale di gara contro il Sassuolo ha letteralmente perso la testa, sputando in faccia a Federico Di Francesco, figlio dell’allenatore giallorosso Eusebio. Il giudice sportivo infatti dovrebbero squalificarlo da tre a cinque giornate, e punirlo con una multa salata (fino a 100mila euro).
Ma la mano pesante della giustizia appare quasi scontata visto che Douglas Costa, prima di quel gesto deprecabile, ha provato a colpire Di Francesco con una testata e poi con una gomitata, senza però riuscire (fortunatamente) nel suo intento. I precedenti parlano chiaro: in Champions Mihajlovic ne prese otto, Totti quattro agli Europei, Rosi e Lavezzi (ultimo caso in serie A, datato 2011) tre. Ma stavolta la condotta violenta dell’attaccante dovrebbe far pendere la bilancia verso le cinque giornate di squalifica.
Intanto però il calciatore non sembra intenzionato a scusarsi con il giocatore del Sassuolo, giustificandosi così sui social a chi gli chiedeva del gesto: “Mi svegliavo alle 5 del mattino da quando avevo 12 anni… e tu non sai quello che mi ha detto.. ma poco male.. chiedo scusa a tutti quelli a cui devo chiederlo perché ho sbagliato“. Qualche compagno di squadra ha anche pensato bene di schierarsi al suo fianco. Cancelo ha scritto: “Sono sempre con te“, addirittura euforico Perin:”Fratellooooo”. Adesso la palla passa a Federico Di Francesco, che potrebbe rivelare la frase che avrebbe fatto perdere il controllo a Douglas Costa.
Redazione GR.net


Arrestateli TUTTI I RIBENTINI.
Hanno da sempre creato campionati falsati e con ARROGANZA.
nel caso ti avesse detto juventino ladrone ha fatto bene e ti dovevi sputare da solo
T avrà detto che sei uno zozzo ladro…
Gli avrà detto: occhio che te compra er sor Pallotta per poi rivendete ar doppio!
Siamo allo sfacelo più assoluto e si parla di questo io boh.
Romanisti a me!
Quanto puoi essere squallido… Ogni scusa è buona per attaccar Presidenza e società !
E ti definisci romanista… Da senza parole.
A miche’ con sto’ slogan che ormai ripeti da settimane “Romanisti a me” dimme un po’ dove’ che ti dobbiamo incontrare, così giusto per regolamme ????
A rega… Pallotta lo sapete.. Non mi è simpatico.. Ma da romanista la Juve è tutto quello che la circonda me fa ribrezzo… Sono il marcio e rappresentano lo schifo che c è in Italia.. Non dimentichiamo agnelli moggi Giraudo… Non avranno mai il mio rispetto. Squadra e tifosi.
Gli avrà detto attento al ladro e si è sentito offeso il padrone!
Gesto bruttissimo e veramente schifoso degno della peggior squadra in Italia
Stavolta sono totalmente dalla parte di Costa,di feancesco è un fascio,ci sono immagini che lo inchiodano,fa il saluto romano!è uno schifoso razzista,ora capisco il mio odio viscerale verso il padre…..non vedo l’ora che ti esonerano.
Sei un’altra squallida iena, parli delle foto del presunto saluto romano di difrancesco ma ometti del video che dimostra che non era un saluto romano. Ma l’importante è sparare merd@ no?
“ora capisco il mio odio viscerale verso il padre…..non vedo l’ora che ti esonerano”
Serve ancora una prova per asserire una volta persempre che su queste pagine scriva gente che con la Roma, e anche i congiuntivi, nulla ha a che vedere?
Nota di DF junior dopo quell’episodio:
“Non c’è nulla di più lontano, di quanto mi è stato ingiustamente attribuito, dalle mie convinzioni e dalla educazione che mi è stata impartita, ve lo assicuro. Era solo un saluto normale verso i tifosi”
La parola fine alla vicenda è stata messa dalla stessa Ucei, che fa un passo indietro: «Sia Di Francesco che il Lanciano si affrettano a spiegare che si è trattato di un malinteso. Non resta che prenderne atto con sollievo”.
Sei senza speranze.
Ezio75, lui fa il saluto romano, quindi è uno schifoso razzista che merita uno sputo in faccia, tu che dichiari di odiare visceralmente una persona che, presumibilmente, non ti ha mai fatto nulla, cosa meriteresti?
Che brutto livore Ezio ti farà male prima o poi tutto questo livore……
Di Francesco è un signore perbene, e non merita le tue offese e il tuo odio!
Pensa a fare tu qualche cosa di buono nella vita,sempre se ci riesci!
Ezio io odio il razzismo quanto e piu’ di te perche la ritengo l’esternazione piu bassa dell’odio umano. Detto questo non so cosa gli abbia detto Di Francesco quindi posso solo giudicare il suo gesto che rimane vergognoso, inqualificabile e ingiustificabile. All’esclamazione ad esempio “Negro di m…..” gli ripondi “eppure a tua madre piacciono tanto” nessuno ti sente nessuno ti vede tranne il diretto interessato. Non puo e non devi reagire come ha fatto lui.
Fascio? Fascio a me!?
Io non so’ comunista così… io so’ comunista così !!!!!
Ezio, torna a pascolare a formello.
Hai parecchie energie inutilizzate e da sprecare…bravo!!!
Io non conosco l idea politica di DiFrancesco ma sicuramente Douglas costa non fa una bella figura e vedrete che gli daranno due giornate non di più con questa dichiarazione stanno preparando il terreno per farla digerire sicuramente diranno che è razzismo è vergognoso una delle società più scorrette mai esistita che schifo
L’ostile juve salta sempre fuori!
Ora sono curioso di vedere quante giornate gli daranno, visto che lo statuto speciale di solito vieta squalifiche pesanti per i bianconeri!!!
Da notare che senza var avrebbe tranquillamente finito la partita…
Immagine rivoltante. Come la maglia bianconera.
Personalmente,non me ne frega un ca**o se DiFrancesco abbia detto una qualunque cosa all’altro,lo sputo è per distacco la peggior cosa che un giocatore possa fare ad un altro su un campo di calcio,e va punita in maniera esemplare,spero l’altro non venga giudicato secondo lo Statuto Albertino…
50 pollici verso,d’altronde è vero più si è razzisti,più si è ignoranti,grazie
Divano hai ragione!!segnalava l’orizzonte!!!squallido tu e lui!!
A casa mia (Roma) il saluto romano i fasci lo fanno tenendo il palmo della mano aperto. Nel video dell’esultanza di di francesco jr si vede chiaramente che ha il dito indice rivolto verso la curva e il pugno chiuso. Ma è evidente che per te fa più fede un fotogramma, qualsiasi scusa è buona per vomitare veleno.
stile juventus , se riconsconodallaloro arroganza ,da noi ormai è permesso di tutto ,ma per favore l’avesse fatto uno dei ns giocatori lo massacravano ,oggi tutti pooni media compresi risultato gli con lo sputo gli ha detto che era sporco , anche se sei stato provocato non rispondere con lo sputo tranquilli non succede niente ,domandatevi se succedeva a noi ? Totti insegna son intervenuti i pezzi grossi della politica e addirittura un presidente (ricordiamoci Balotelli)
Francesco Totti e’stato massacrato …a SPUTAS COSTA diamogli un premio il SPUTAZZIERE D’ORO…MATTIOLI : il spruzzo d’acqua di strootman lo trovo peggiore….ehi MATTIOLIIIII …e che tu dici? Zuzzus…
Con questo pupazzo buono solo ad attaccare la ROMA, bisognerebbe fare la prova del nove: prima gli si dovrebbe gettare dell’acqua in faccia con una bottiglietta, poi una bella sputacchiata, sempre in faccia. A quel punto riporgli la domanda: cosa trovi sia peggiore? CXGLIONE senza eguali.
Ti avrà detto che sei un gobbo testa di cxzzo, e se non lo hai capito te lo ripeto io: GOBBO TESTA DI CXZZO!
Grazie amedeo,uomo perfetto!
Da rieducare a bastonate sto selvaggio.
Perfetto stile yuve, mai assumersi le proprie responsabilità , passare per vittime , accusare altri per destabilizzare la verità …da Agricola alla triade ai campionati rubati agli arbitri combinati e ora ai giocatori provocati , ma da questa mondezza cosa dovremmo imparare…chapeau stile rubbentus
Attendiamo la punizione esemplare del reo…FDF, colpevole di aver subdolamente risucchiato la saliva di Costa dalla sua bocca. Chissà se ci saranno eruditi pennivendoli che scriveranno saggi sulla fenomenologia del coatto brasiliano…
Ezio75 ti stupisci?
Attribuisci idee politiche in base a un gesto che nemmeno è un saluto romano come ha giustamente spiegato Divano’s.
Dichiari odio preconcetto verso una persona perbene (che magari sbaglia scelte come tecnico, ma questo non ne fa una persona da odiare).
Dai dell’ignorante a chiunque non la pensi come te(cos’è? Si deve essere democratici solo se la si pensa in un modo?) .. E vuoi pure pollici a favore? Ma un esamino di coscienza ogni tanto?
Vedrete, alla fine je danno pure un premio…se se becca du giornate è grasso che cola. Nun m’aspetto nessuna punizione esemplare…quando se tratta de la Rubentus nun ce so punizioni…solo inchini e leccate de c…o…bleah che schifo…e comunque…sempre…sempre e solo Forza Roma!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.