Totti jr a Madrid non segna con il portiere a terra. Lezione di fair play (e anche di lingua inglese)

12
801

AS ROMA NOTIZIE – Un bel gesto. È quello compiuto da Cristian Totti, primogenito del campione e dirigente giallorosso, durante un torneo Under 14 andato in scena nei giorni scorsi a Madrid. Nel corso di una partita, Cristian – per l’occasione numero 9 della Roma – si scontra con il portiere avversario che rimane a terra. A quel punto Totti jr – che compierà 13 anni a novembre – potrebbe agevolmente segnare (l’arbitro non ha ravvisato il fallo e non ha fischiato). Seppur sollecitato dai compagni di squadra a continuare l’azione, senza nemmeno pensarci il ragazzino invece si ferma, preferendo sincerarsi delle condizioni del suo rivale per poi chiedergli scusa.

TALE PADRE – Situazione che strappa applausi in tribuna e non sfugge alla tv locale presente all’evento che, approfittando della pausa dovuta all’infortunio del baby portiere, ne celebra il fair play con una veloce intervista a bordo campo. Durante le poche battute rilasciate, oltre alla sportività, a colpire è anche l’inglese sciorinato dal giovane Totti che, come la sorella Chanel, frequenta da anni una scuola internazionale a Roma.

Senza problemi di sorta, Totti jr racconta quanto accaduto: «Per me era importante sapere che stesse bene, non mi importava di segnare il gol – ha spiegato ai microfoni dell’emittente iberica – Gli ho chiesto scusa ma mi ha detto che non era successo nulla di grave, che era comunque felice che fossi andato lui per capire come stava. L’allenatore, poi, mi ha confermato che avevo fatto un buon lavoro e si è detto orgoglioso di me». Mai quanto il papà che più volte ha ribadito come il calcio per il figlio, a questa età, deve rimanere un gioco. Difficile se sulle spalle porti il cognome di Totti. Non è infatti la prima volta che i media spagnoli lo celebrano. Qualche mese fa, a dicembre, il profilo ufficiale della Liga su Twitter, aveva già sottolineato la presenza del giovanissimo Cristian, impegnato nella Liga Promises (torneo under 12), con una foto e una frase a corredo: «Tale padre, tale figlio. Il calcio scorre nelle sue vene».

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAl Bernabeu 4-3-3 con De Rossi e Nzonzi
Articolo successivoUn patto Real, Roma ci crede

12 Commenti

    • @Gaetano da sarno giallorossa
      Come dicevo: Sai qual’è il guaio? Che vi son anche dei romanisti (Convinti di essere tali) che ce l’hanno a morte con Francesco Totti! Ed il motivo lo sanno solo loro Il bello è che si reputano veri intenditori di Calcio quando in realtà son più miseri del… “Misero” 🙂

  1. Che ci siano Sbiaditi su questo sito oramai è risaputo. Ma secondo me dà queste parti “passeggiano” anche parecchi Rubentini e qualche “partigiano” di altra squadra..
    Purtroppo vi è anche dà dire, che non son pochi i “Romanisti” che ce l’ hanno a morte con Francesco Totti. Idiozia, Invidia e gelosia son brutte bestie…
    Il bello è che sti’ “derelitti umani”, si reputano veri e propri intenditori di Calcio Contenti loro…Scommetto che allo Stadio non ci hanno mai messo piede!
    Mi sà che i 70.000 mila all’ Olimpico a stì signori, gli son andati proprio di traverso.
    Tutti i miei complimenti per il bel gesto ma sopratutto per il modo di esprimersi.
    Lo studio è importante
    Anche io son convinto che:
    La Leggenda Continua!
    Forza Magica!!!

  2. Lazziesi tremate che tra pochi anni questo sarà il nuovo incubo peggiore da farvi magnjà er fegato per altri 25 anni ……….. PREPARATEVI .

  3. I laziali camuffati che infestano questo sito,bisogna trattarli come le zanzare….io gli do la caccia pure di notte, con un cuscinotto cilindrico e zac!

  4. Dopo aver bastonato il barcellona eravamo 4 gatti. La primavera fa dei grandi risultati in YOUTH LEAGUE. 4 GATTI a commentare.Perde col Sassuolo ce stanno tutti. BAH e’il primo di tutti ed e’il primo di tutti a sparire. Qualcuno si e’fatto furbo e allora, schiattato in corpo commenta pure qualche vittoria. Sempre condita da un aria di disfattismo cronico. Per la serie oggi stiamo festeggiando una Comunione? “E bella festa..pero’ha tristezza pensando che questa e’la prima comunione poi un giorno ci sarà l’ultima..” fai le condoglianze? Pollici versi.SPUTAZZA COSTA e’un porco? Ehi ma a colpa e’di DI FRANCESCO perché IO ODIO IL PADRE..segue..

  5. A Roma vince?ehhhj TINIMM a vita privata..ed io teng a vita privata quand a Roma perde…a cussi stamm pace..e cuccu’

  6. Incredibile quanto somigli fisicamente a entrambi i genitori. A volte ci vedi Francesco e a volte Illary. Sarei felicissimo se diventasse un campione e magari, un giorno, vedere ancora la maglia n.10 con il nome “TOTTI”

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome