Da eroe a “cassiere”, la partita di Monchi

38
648

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La luna di miele è durata un anno. Roma ha accolto Monchi dimenticando in un amen il ciclo Sabatini e affidandosi a lui senza se e senza ma. “Mi fido di Monchi” la frase ricorrente tra i tifosi.

Un anno dopo si ironizza sul “cassiere di Siviglia” che ha venduto tutti. Esagerati forse i peana allora, come le critiche adesso. “Se non vado bene vado via“, sostiene Monchi con orgoglio. Di certo la sua Spagna domani sarà una tappa cruciale del suo rapporto con i tifosi. Servirebbe un’impresa col Real per ridare forza al suo progetto.

Fonte: Gazzetta dello Sport (A. Di Caro)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUn patto Real, Roma ci crede
Articolo successivoRivoglio il Di Fra di Sassuolo. Basta con i rimpianti, ora la rivoluzione con i giovani

38 Commenti

  1. Vai!Via! Grazie per aver partecipato all’Isola delle plusvalenze. Grazie pallotta di queste grandi soddisfazioni. FORZA ROMA!

  2. Tanti PRESUNTI romanisti,in realtà laziali dentro, si augurano una sconfitta della Roma per potersi scagliare ancora contro Pallotta,Monchi, Baldissoni e Di Francesco.
    Si definiscono tifosi critici verso la società,ambiziosi perchè vogliono Er Trofeo; non vogliono essere presi in giro da chi ha fatto certe promesse,perchè loro sono uomini d’onore…
    E invece non sanno di essere una cosa soltanto…i RINNEGATI.

  3. Ho imparato che sono i risultati ed i numeri a dirmi chi ha ragione. Non le sensazioni o peggio ancora le suggestioni.
    Se i risultati arrivano (e non siamo partiti bene) Monchi avrà fatto bene e meriterà elogi e applausi.
    Se i risultati non arrivano puoi pure tornare da dove sei venuto.

  4. Mi fido di Monchi? Se anche fosse di qualcun altro non ci dobbiamo fidare, perché se da anni il ciclo della Roma non trova stabilità e neanche questa stagione esente da pressioni di FPF la Società ha saputo costruire una squadra che miri a vincere qualcosa la preoccupazione è doppia. Basta essere coerenti, non si può dire da un lato puntiamo ad essere tra le grandi in Europa e dall’altro gestire la squadra come una neopromossa o in B. Le vittorie si costruiscono non arrivano per caso. Monchi doveva portare almeno due big quest’ anno alla Roma li ha solo venduti in entrata zero. Se devi fare risultati per stare in scia non puoi fare squadre da far maturare ma per vincere. In Italia funziona così Ramon.

  5. Esistono tifosi che si sentono più tifosi degli altri e sparano cazza.. Non sapendo la storia di tifoso di chi ha un parere diverso, siete solo dei pupazzi.

  6. Ho notato che ormai si so nvertite le parti.. Cioe che ormai quei quattro cesaroni laziesi lobotomizzati rimasti, sono solo una piccolissima parte insignificante.. Infatti ho notato che tutti I cesaroni laziesi tipo step by step zenone anto amedeo gaetano lexotan Adelmo etc puntualmente vengono massivamente spolliciati.. Ma questo era inevitable… Co sta societa ridicola ovvio… Libera roma a ballo e portata I tuoi cesaroni laziesi lobotomizzati a Boston e ve fate na Bella squadra a Boston e la chiamerete as plusvalenza. Gia il nome e tutto un programma che spettacoloooo forza roma

    • Pensa te: quando la Roma perde tu prendi in giro me.
      Quando vince accade il contrario.

      Succede lo stessa identica cosa quando ho a che fare coi laziali.

      Fatti una domanda e datti una risposta.

    • Pensa un po’…quando pallotta e Monchi, dopo una semifinale di CL smontano dolosamente una squadra che andava solo puntellata per essere messa in grado finalmente di centrare uno straccio di obiettivo, i romanisti ambiziosi con ancora qualche sogno da tifoso si incaxxano, si inviperiscono e sono comprensibilmente contrariati.
      Tu invece godi della loro rabbia e pensi bene di punzecchiarli e percularli mentre la stessa società manda avanti Totti a dirci che la AS Roma non è in competizione per vincere un caxxo.
      Ogni tanto dovresti farti qualche domanda e darti una risposta anche tu, giusto per metterti un po’ in discussione; solo i presuntuosi e arroganti evitano sempre di farlo, pure di fronte alle evidenze.

    • Pensa un po’. .Hanno smontato una squadra che l’anno scorso quelli come te hanno criticato tutti i santi giorni. Adesso la rimpiangete.

      Mettetevi d’accordo una buona volta, soprattutto con voi stessi.

    • La si criticava perchè mancava di qualcosa.
      Piuttosto che riempire i vuoti, la si è svuotata quasi del tutto di quanto di buono aveva.
      Così facendo le carenze piuttosto che essere colmate si sono ampliate.
      E poi tocca sorbirci tanta pochezza.
      Tanto lo sai, che te lo dico a fare.
      Ora ripeti pure il canovaccio preconfezionato che v’ha passato Baldissoni.

    • Ilario, basta fare come i ragazzini. Abbiamo tutti un’età qui dentro. Siete ripetitivi e senza argomenti. Vi parlate addosso smentendovi continuamente, perchè sono i fatti a smentirvi. Se, putacaso, le cose tornano a girare come ne uscirete, stavolta?

      Quando non sapete rispondere la buttate sempre in caciara con la solita, ridicola, infantile, stupida – ancorché falsa, storia di quelli che sono al soldo di Baldissoni.
      Sarebbe ora di finirla con questa pagliacciata.

    • Con una società come questa, caro Bah, ritengo sconvolgente che si sia dovuto arrivare a ciò che vediamo per comprendere la reale dimensione, le intenzioni e le finalità di una proprietà impresentabile, ridicola, inconcludente, B U G I A R D A.

    • Egregio Bah
      Non vorrei disilluderti,ma da quando frequento GR. NET mi sarò sciroppato 2 miliardi di spolliciate,ed il mio C/C Bancario non ne ha risentito di un solo centesimo.
      Quindi fate pure.

      in ogni caso non serve a molto spolliciare noi.
      Dovreste spolliciare Pallotta ed i suoi uomini.
      Ma non potete.

    • Tanto focene sara… Vedrai che er fruttarolo ad un certo punto se ne andra e cosi noi veri tifosi romanisti finalmente saremo liberi dai cesaroni laziesi lobotomizzati

    • Se se ne va Pallotta e poi ti arriva Ferrero,sai le risate che si sprecano da Focene a Coccia di Morto…ti tocca scappare di notte col barchino…

    • A occhio e croce, dopo la dismissione cui abbiamo appena assistito, probabilmente sarà proprio il magnate baraccato ad andarsene su una zattera col favore del buio.
      Sfruttando le correnti del mare di fregnacce con cui ci allaga da ormai otto anni.

    • A focene Bha com’è andata l’estate???
      Tifi ancora per la tua Lazie???
      Credo che tu abbia sbagliato destinatario e indirizzo!
      Amedeo non è laziese come dici ne sono certo,quello che sono certo è
      che sei davvero un laziese
      Bha senti a me resta al mare e goditi il sole di settembre.
      Il calcio non fa per te,nemmeno capire le cose,f ore capirai più di cacio e caciotte!

    • Peccato solo che la redazione non mi da la possibilita Di postare qui una foto del mio a bbonamento curva sud. fedele alla roma da 35 anni… Alla roma ho detto no a ballotta… Ti so piaciuti i corii antiballotta che avemo fatto in curva domenica? Lo sai che pure quest anno te ne vai a focene Co ballotta tuo si? Ma anche che gennaio e vicino pe fa n artra plusvalenza Co dzeko e manolas? Liberate roma tifosi come voi fanno solo male alla roma fateve na squadra a Boston e se poi nascera una bambina la chiamerete as plusvalenza

  7. Baldini da sempre ha creato solo problemi alla roma,infatti ora lavora all’oscuro….Monchi è stato preso perchè è bravo a fare plusvalenze,Pallotta…lasciamo stare,e ultimo DiFra perchè forse è l’unico allenatore che ha accettato il lavoro di questa società che ancora si dichiara romanista…..un bel pacco e via tutti…no!

    • Monchi bravo a fare plusvalenze mi pare troppo. Alla fine Salah, Nainggolan e Alisson, prendendo come punto di riferimento l’odierno costo dei cartellini di calciatori di quel livello, sono pure stati venduti sottocosto.
      In pratica si doveva anche sbrigare a vendere e per farlo ha concesso per giunta lo sconticino, tanto se avanzava qualcosa da introitare secondo le direttive del padrone beh…..c’era sempre Strootman da plusvalenzare anche a mercato in entrata chiuso.
      Sui giocatori che ha preso stendo per decenza un velo pietoso.
      Un incompetente (almeno per quanto riguarda il calciomercato italiano) al servizio di un mercante privo di qualsivoglia freno morale e inibitorio (ogni volta che pallotta apre bocca la cosa appare evidente, e mi pare che il cassiere non sia affatto da meno).

  8. Monchi ha capito da dirigente esperto e di larghe vedute cosa necessitasse all’as roma e cioe’ un profondo rinnovamento negli usi e nei costumi . Purtroppo la mentalita’ polverosa di questo ambiente composto in maggioranza da ottusi gli sta creando delle difficolta’ . La capacita’ di creare una mentalita’ piu’ europea e piu’ pragmatica non e’ stata colta dai settori piu’ beceri del tifo giallorosso . La semifinale Champions e’ stata giustamente valutata come un punto di arrivo e un fine ciclo per molti . La mutazione genetica della rosa che continuera’ anche nei prossimi mesi va proprio in questo senso . Il calcio va ormai nella direzione che Monchi indica da un pezzo che e’ quella della modernizzazione del ricambio generazionale e della gestione economica responsabile..

  9. …E tornando sulle dichiarazioni di Monchi di ieri,
    il tifoso della Roma non è emotivo.

    Ma è Passionale ed Innamorato della propria
    Squadra.

    AS ROMA 1927

  10. Ma io mi chiedo come ha fatto la Juve a risalire dalla B e ad arrivare dov’è adesso…e non mi venite a dire che è solo perché ha lo stadio di proprietà…ricordo che il primo scudetto l’ha rivinto avendo una squadra non proprio irresistibile!

    • Forse perchè non era andata in B per problemi tecnici, ma per uno scandalo arrivato dopo 2 anni di dominio?
      Forse perchè ha avuto il tempo di ricostruire (i primi due anni di A arrivarono terzi per mancanza di alternative, poi due anni settimi)?
      Forse perchè ha l FIAT, primo gruppo industriale italiano, dietro?
      Forse perchè anche allora fatturava molto più delle altre (lo stadio sarà un caso, ma da quando gioca lì ha sempre vinto lo scudetto)?

      La formazione non irresistibile era:
      Buffon
      Liechsteiner Bonucci Barzagli Chiellini
      PIRLO Marchisio Vidal
      Del Piero Vucinic Matri.

      In effetti una manica di pippe, hai ragione…

  11. Per me l esattore mochi è un mix tra Matteo Renzi per il suo ego smisurato e Mario monti per la capacità di cercare fondi ovunque essi siano…….

  12. Leggo “tanti presunti Romanisti Rinnegati ?
    Chi scrive queste cose è la rovina
    ed il decadimento generazionale.
    Magari non sa neanche come sia
    fatto l’Olimpico, per non parlare
    degli altri stadi.

    Squallore allo stato puro.

  13. Maledetti tifosi psicolabili dopo 4 giornate. Siete relativamente pochi ma scrivete sempre , sempre. Su questi siti , su facebook alle radio.. E tutti all esterno a godere vedendo quanto ci indebolite con i vostri piagnistei isterici..ma fatela finita! Trovatevi un buon strizzacervelli e tornate solo quando tiferete PRO e non contro la Vostra squadra.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome