ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Ieri avrebbe voluto sicuramente dare una mano anche in campo, Francesco Totti. Ha provato a farlo spronando la squadra nel tunnel del Bernabeu a pochi minuti dal fischio d’inizio. Non è bastato per vedere la sua Roma rialzarsi contro il Real Madrid. Lo storico capitano giallorosso e dirigente ha rilasciato un’intervista al “Venerdì” de “La Repubblica”. Eccone uno stralcio. “Finivi scuola e con la testa già eri proiettato al pomeriggio che dovevi fare queste ‘cavolate’, che però erano importanti: stavi con gli amici, giocavi a pallone, c’era più passione, più divertimento, più voglia”.
Quali paure ti sono rimaste?
Un po’ di paura c’è sempre, soprattutto quando stai con i bambini. Fino a quando stai solo non ce ne sono, al massimo ti si portano via… Più che altro quando stai con i bambini può succedere qualsiasi cosa.
La tua passione per gli scherzi.
Con Angelo, Giancarlo, ci divertivamo ad andare a suonare ai campanelli dei portoni della gente, facevamo queste cavolate, un tempo si usava così.
Sul suo quartiere.
Ogni volta che mi affacciavo c’era gente sotto casa, sul pianerottolo. Era diventato impossibile viverci, ma non solo per me ma anche per la gente del palazzo. Entravano come se fosse un museo. Mi capita di ripassare dal mio quartiere.
Sulla possibilità di vedere campioni a Roma.
Per vincere ho sempre detto che servono i campioni. Speravo venissero Ronaldo, Ibrahimovic, i più forti del mondo. Ma anche difensori o centrocampisti. Purtroppo avevamo un limite, le poche possibilità economiche per spendere per questi campioni. Ho cercato di portare gente impensabile a Roma”.
Cassano?
Quando è arrivato andavamo a cena ai ristoranti, eravamo 7-8 persone. Era seduto ad un altro tavolo, ti alzavi ed aveva già pagato lui. Pagava per persone che non conosceva perché c’ero io. Una volta, due, tre… Gli ho detto che non andava bene. Era così, di indole. Adesso un po’ meno perché la moglie ‘je mena’ (ride, ndr).
Fonte: Venerdì (La Repubblica)


Servono soldi e competenze (vedi Juve) non speculatori palazzinari e chiacchieroni
“Per vincere ho sempre detto che servono i campioni. Speravo venissero Ronaldo, Ibrahimovic, i più forti del mondo. Ma anche difensori o centrocampisti.”
Traduzione: “Quelli che c’avemo adesso so na manica de p..pp..”
Ma no…Monchi ha detto che abbiamo colmato il gap con la juventus.
Giuro, mi viene voglia di sbattere la testa al muro.
Il calcio è un gioco chi è più forte vince!
Ieri a parte i 3 gol era imbarazzante vedere in campo persone con la maglia della Roma addosso. Squadra distrutta. Ormai la frittata è fatta. Magari faranno pagare tutto a DF anche se alla fine gli hanno smantellato la squadra e preso giocatori inferiori tra l altro inadatti al suo modulo. Veramente incredibile da non crederci …solo i credulones di questo sito immagino saranno ancora ottimisti. Fateci sognare voi altrimenti e’ la fine.
A capitano non lo devi dire a noi……dillo a quegli incompetenti che girano a Trigoria……..che hanno distrutto una squadra alla quale servivano solo tre ritocchi….ora tocca a noi tifosi…l’unica arma è lasciarli soli la domenica.ma chi lo fa….ci sono tifosi che ancora sono contenti…mha!
Ce l’hai fatta a dire la verità pensavo ti avessero fatto il lavaggio del cervello anche a te,,,,questa è una squadra di piccoli giocatori ( scarsi ) adatti per delle squadre che mirano a salvarsi,,,,voglio vedere con chi faranno plusvalenze a gennaio maggio,,!!!! Pupazzi andatevene da Roma…
Zonzi ? Chi ??
Dirlo adesso non ha senso. Dirlo adesso è come sparare sul tuo collega spagnolo. Queste cose andavano dette prima quando si stava facendo la campagna acquisti/cessioni
Verissimo Simo, sacrosanto. Quoto al 100%.
Comunque meglio tardi che mai, le parole del Capitano hanno un peso.
Ora partirà l’input dalla war room e sarà ricoperto dagli insulti dei prezzolati, però la bomba l’ha sganciata.
I pochi campioni in rosa sono stati venduti e poi sostituiti da una pletora di scamorze e bambocci.
Unico orizzonte la plusvalenza, e il Capitano ha capito che sono finite pure quelle.
Adesso arriverà il signor robbo1, il quale dispenserà una buona dose di ottimismo non riuscendosi a spiegare il perché di tanto malcontento
Chissà se anche stavolta l’incipit sarà sulla falsariga di: “Parole ponderate e comprensibilissime, quelle del nostro Dirigente…”.
Sai, lui è la faccia presentabile del fronte pallottiano, è educato.
In tali circostanze servono gli sboccati, gli specialisti dell’insulto, il Capitano va manganellato.
Però è il Capitano mmmmm qui si rischia. Da notare che nessuno dei suddetti ha ancora commentato.
Sarà in corso il briefing…
Ma secondo me le parole del Capitano sono state usate dal giornalista, che con mestiere e malizia le ha accostate al momento attuale mentre Francesco si riferiva al passato.
FORZA ROMA
Certo, sicuramente si riferiva al passato.
Infatti la Roma attuale grazie a monchi è zeppa di campioni, EDF è in imbarazzo perchè non sa come schierare tutti i fenomeni che ha contemporaneamente e deve lasciarne a giro qualcuno in panca.
Serve SUBITO IN VALIDO ALLENATORE .
Il resto è Noia.
Vedi SPAL.
Il solito copia incolla del giornalista… cari marioloni boccaloni. Ne capite di comunicazione.
Io vorrei dire solo una cosa perché gli allenatori a Roma durano massimo 2 anni? Luis Enrique, Garzya, Spalletti, e adesso Di Francesco tutti scemi diventano qui a Roma, ma non sarà che i giocatori sapendo che hai una proprietà che non gli frega nulla (ieri dove stava? non c è mai) fanno scaricare la colpa tutta sul mister di turno mentre i giocatori tutti bravi belli e buoni se non si cambia registro può venire pure conte fra 2 anni farà la stessa fine dei precedenti. Forza Roma
I campioni Francè? Ce stanno Francè! So tutti campioni in prospettiva e nel 2020 saranno forti e noi poi li venderemo per prendere altri campioni di prospettiva. So anni che la Roma sta fa sti giochetti e fino adesso co Sabatini ja detto bene, Monchi ha voluto strafà, se credeva de sta al Siviglia col campionato spagnolo ma non ha capito che da noi se non hai un po di ciccia, giocatori di ruolo forti e tecnici non vai da nessuna parte. A vendere vendere vendono tutte e quello che poi compri che fa la differenza e Monchi è il primo a saperlo. Adesso siamo messi così, con una sqyadra di prospettiva ma che al momento smarrita in campo, con poco carattere e non pronta, il che vuol dire che o trovi subito la cura o finisce male ed è inutile prendersela con EDF, La squadra non c’è.
azzo…mo er capitano è diventato gufo,laziale e vedova pure lui?o per caso ragiona come noi semplici ottusi tifosi?
Penso che il Capitano si riferisse a tutta la sua storia nella Roma,
in cui i campioni, a parte lui e DDR, sono stati pochi e sempre di passaggio.
E infatti se nel dopo guerra abbiamo vinto 2 scudetti e una Coppa delle Fiere ci sarà un motivo.
E comunque sempre Forza Roma.
Citando il papa “la verità è silenziosa”, questa squadra non ha in campioni e in champion prenderemo schiaffi ma dirlo ai giornalisti mostra un limite mentale di Totti. I panni sporchi si lavano in casa e certe cose vanno dette in privato. Cosa vogliamo ora far passare il messaggio che la squadra è scarsa e quindi possiamo buttare al cesso un anno dopo 1 mese? No, mettetivi sotto e lavorate. Non siamo fenomeni ma la squadra è buona la qualità è alta chi dice il contrario sta confondendo rendimento con potenziale. Sono sicuro che ci riprenderemo lo fece anche la juve due anni fà dopo un inizio pessimo, serve solo mentalità vincente.
Per tutto il resto “un buon tacere non fù mai scritto”
“Fedayn
20 settembre 2018
Servono soldi e competenze (vedi Juve) non speculatori palazzinari e chiacchieroni”
Ovvero soldi fatti per decenni a discapito degli operai e dei contribuenti e competenze riguardo a come si aggiustano i tornei a proprio vantaggio???
Da uno col tuo nick non mi sarei mai aspettato ammirazione per la società che rappresenta il marcio di questo paese e che ha affossato il calcio in italia.
Bravo, parli ora è perché nn hai parlato prima, quando stavano a regalare i migliori che avevamo? Tutti muti, tutti in pieno accordo con Monchi, Baldissoni e Pallotta…mo tu parli, quello schiera Zaniolo per dare un segnale…sai che dico che nn se salva nessuno fate tutti pena, a fare il pupazzo come te so boni tutti…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.