AS ROMA NEWS – Il momento di mostrare i muscoli che ogni mattina allena in palestra è arrivato. Monchi fa lo scudo della Roma nella triste notte romanista del Bernabeu, dove arriva la quarta partita di fila senza vittoria e la seconda sconfitta stagionale in cinque gare. Il direttore sportivo è il bersaglio del momento, l’uomo che a detta della maggioranza ha cambiato in peggio la rosa, che ha ceduto chi non doveva e lo ha sostituito con giocatori non all’altezza. Monchi sa, ascolta, legge da giorni e a fine partita si fa il giro dei media di tutto il mondo per rispondere, lasciandosi per ultime, di fronte ai cronisti romani, le parole più forti.
«Sono stato il direttore sportivo del Siviglia in serie B, ho studiato, faticato, sudato per arrivare fino a qui – dice con lo sguardo cattivo e motivato – quindi nessun problema e nessuna paura. Se cercate il responsabile di questo momento ce lo avete davanti, ma io mai come adesso sono felice di essere alla Roma perché sono fiducioso. Ne usciremo fuori sicuramente, abbiamo un grande allenatore che troverà le soluzioni e giocatori che vogliono reagire. Anche l’anno scorso abbiamo avuto problemi a un certo punto della stagione, stavolta sono arrivati all’inizio, ma reagiremo al 100%. Ora però basta parole, servono i fatti. Basta guardare indietro, ci serve una vittoria e dobbiamo ripartire dalle cose buone viste nel secondo tempo».
Anche Di Francesco prova a riportare a Roma qualcosa di positivo su cui basare il lavoro dei prossimi giorni. Ma non trova grandi spunti. «Siamo ripartiti bene in 4-5 situazioni a livello di palleggio spiega l’allenatore però abbiamo sbagliato tantissimo. Le giocate finali non sono state qualitative. Abbiamo avuto qualche occasione sull’1-0, non siamo stati bravi a sfruttarla. Ha vinto la squadra che ha meritato, sapevamo che non era facile. Siamo stati troppo remissivi». Su Zaniolo: «Un messaggio alla squadra o una scelta? Un po’ tutto, anche perché vedo qualità in questo ragazzo. Perché Karsdorp, Kluivert e Juan in tribuna? Sono decisione tecniche e voglio che questo gruppo capisca che chi si allena in un certo modo, come Zaniolo, avrà la sua possibilità».
Chiusura con De Rossi. «Un po’ ti demoralizzi dice il capitano quando giochi contro una squadra che ti fa correre a vuoto, ma sono le loro qualità. Abbiamo avuto qualche occasione per essere pungenti in contropiede sulla trequarti ma oltre ad avere grandi palleggiatori hanno difensori fortissimi, fargli gol non è facile. Qualcosa di meglio rispetto a domenica ho visto, secondo me la squadra è rimasta in campo, lottando e difendendosi. Come ripartire? Sono le solite frasi: lavorare, mettere la testa sul Bologna, non su questa partita 0 su quello che abbiamo fatto l’anno scorso». Ma come dice Monchi adesso basta parole, servono fatti.
(Il Tempo, A. Austini)


Se ce la mettessi davvero la faccia, te l’avrebbero già presa a pugni. Non ci metti proprio nulla caro Monchi, soprattutto il portafogli
Vai no? vai a casa di Monchi, vai a Trigoria…
vaccela a mettere tu la faccia, invece di fare il leone qui sopra…
Tra l’altro Monchi è anche bello piazzato. Lo conosco perchè siamo vicini di casa e mi capita di vederlo spesso.
Se vuoi prendo un appuntamento, caro Chico.
Messaggio per Alex:
se vuoi fare le solite battute, falle.
Mi divertono…
Io non ho bisogno di fare il leone con nessuno. Nel mio lavoro la faccia ce la metto DAVVERO e le mie responsabilità me le prendo DAVVERO. Il mio era un commento caustico di risposta alle solite frasi di circostanza che si pronunciano nelle interviste e che NON SIGNIFICANO NULLA. Oppure il forum non è un luogo per commentare? Forse ho sbagliato il link? No…spiegami…
Qui col sedere degli altri siete tutti meravigliosamente gay.
Chiedete dimissioni a destra e manca, quando vorrei vedere voi nella stessa situazione. Tra l’altro se MONCHI o DI FRANCESCO lasciassero adesso, come chiedete voi in nome di una “dignità” che rivendicate sempre (per gli altri), la Roma sarebbe in un oceano di guai.
La stagione non è nemmeno iniziata, ma ormai si è deciso che è tutto da buttare. Accomodatevi allora: pala e stabbio tutto per voi. Sfogatevi.
Io non mi accodo e non partecipo al massacro.
Ringraziando il cielo non ho frustrazioni da reprimere. La Roma non la uso per queste cose.
D’accordo con te, infatti Monchi non deve andare, prima deve rimetterci in rosa giocatori veri come quelli comprati Da Sabatini!!! Non ti dico trofei, a sto punto, ma andarsene lasciando una squadra più forte di come l’ha trovata é il minimo richiesto! Su Di Francesco, non so, mi dispiace per lui, tengo alla squadra, secondo me le sue idee son buone ma non ha la giusta empatia con la squadra, purtroppo può capitare anche questo.
Ognuno è responsabile del proprio operato. Il “vorrei vedere voi” è una frase senza senso. Nel mio lavoro, quando sbaglio, non vado dicendo “vorrei vedere te al mio posto”. Io sono pagato per fare quello che faccio e mi prendo le critiche, quando le merito. Funziona così un pò ovunque, tranne che x voi. Forse x regole di buon vicinato con Monchi
La usi, però, per aumentare i soldi sul tuo conto corrente…
Venduto.
PS: magari neanche vai mai allo stadio…anche perché credo che in curva ti farebbero correre e non poco.
non sei attendibile
Se Monchi fosse stato il DS della Nuorese inviso alla tifoseria,non sarebbero stati la a farla tanto lunga:
in piena notte una bella raffica di AK47 contro il muro della sua Villa,e l’Andaluso avrebbe preso il primissimo volo Olbia-Madrid-Siviglia.
Questi si sentono tanto Ribelli per 2 striscionazzi ridicoli e qualche coro stonato.
Tranquillo Monchi
Questa è una città di BLA BLA BLA
Quindi, io sarei un leone da tastiera, mentre tu un vero guerrigliero sardo?
Mi complimento con te
Sei un leone da tastiera e prima di parlare di pugni conta fino a dieci, caro “chico”,oppure quando scrivi mettici la faccia tu e scrivi direttamente a Monchi. Vediamo che succede.
Non parlavo di me.
Non sono Sardo.
Sono Romano.
È quindi sono bravo a raccontare barzellette e a friggere fiori de zucca.
La ribellione e la dura contestazione non sono roba per me.
L’unico leone che vedo, sei tu.
Sai che se vai a Trigoria a contestare rischi seri problemi con la giustizia?
hanno fatto si che certe cose non potessero più accadare, perché le squadre di calcio sono i principali contribuenti di questo paese.
Un tifoso della Roma, oggi, ha il diritto di contestare OVUNQUE questa società ridicola.
Il problema è vostro, che tifate questa società. io tifo la roma, non pallotta, non monchi.
Siete tanto vergognosi quanto ridicoli.
Ogni tuo commento è un’offesa al gioco del calcio. La Roma per cui tifi è di proprietà di Pallotta, non tua. Tu puoi tifarla oppure farci il regalo di passare all’altra sponda del tevere, quella adatta a te.
Puoi cambiare nick di continuo…ma tanto basta seguire la idiotline e capisci chi è a scrivere dietro ad un nick.
Io è da giugno che dico che la squadra è costruita male. Bianda fenomeno..manco in primavera può giocare…pietà.
“perché le squadre di calcio sono i principali contribuenti di questo paese.”
Ci sono catene di supermercati regionali che fatturano più di Juve, Inter e Roma messe assieme 😀
(1MLD, ci vuole poco sai?).
ma no, è un gombloddooooooo 😀
Tra “principali” e “principale” c’è una grande differenza.
Pensi di sapere tutto, e ci sta…però a volte impara a leggere e capire.
Altrimenti, rischi le figuracce. Come quelle che pallotta ci fa fare.
Quindi, che dovremmo fa Amedè? Faje n’applauso pe st’uscita? Dobbiamo aspettare? Quanto?
Fino a che non finiamo sull’altra colonna della serie A o prossimi alla retrocessione? Pure a me piace esse idealista ma caxxo ogni tanto cerchiamo pure de esse realisti, sta squadra non è pronta, lo sarà, forse, ma adesso ha seri problemi e questo non è da grande squadra. Punto.
No. Se Monci riterrà di aver sbagliato, accollandosi tutte le responsabilità, a giugno si dimetterà e toglierà il disturbo.
Adesso sarebbe deleterio lasciarsi andare ai soliti isterismi senza affrontare le cose con calme e sangue freddo. per me la stagione non è affatto persa, anzi. Ci sono dei valori reali che prima o poi usciranno fuori, magari già da domenica prossima.
Capisco, però, che in questo ambiente è cosa quasi impossibile.
troppo comodo tolgo il disturbo e vado via…Santon, Marcano,Pastore e Scick a chi li piazzi l’anno prox con quegl’ingaggi?mancano 2 difensori, due centrocampisti e da cambiare per età De Rossi, kolarov, Dzeko e le plusvalenze son finite…la vedo benissimo!!!
Siamo alle solite e il giochetto è sempre lo stesso: l’allenatore e il Dt di turno fanno da parafulmini all’incapacità e alle bugie della Proprietà.
Sono otto/nove anni che assistiamo a questo teatrino: vendita dei migliori, acquisti in prospettiva e ” ci siamo anche noi per lo scudetto”.
E quando PUNTUALMENTE non si vince niente, i tifosi scontenti se la prendono con chi ha le colpe minori: i vari allenatori e altri dipendenti varii.
Se veramente vogliono vincere, cominciassero dall’allenatore di livello internazionale, Per esempio uno come Conte.
Ma la mia impressione è che la Proprietà punta in basso perchè sa bene che con un allenatore siffatto, non potrebbero fare i loro giochetti.
E la presa in giro di Roma e dei Romani(sti), continua…,
Se davvero vuoi mettere la faccia fai una cosa: VATTENE!!!! TORNATENE A SIVIGLIA!!!!
se ieri di fra ti schiera 11 titolari di cui 6 vecchia guardia e 5 della nuova, e di questi olsen, kolarov,under,nzonzi,zaniolo, solo 2 sono da sufficienza, è come dire che ti ha bocciato 16 su 18 dei nuovi acquisti fatti da te. nn ho parole. eri stato rimandato a settembre. direi bocciato.
ovvio. ma ormai il danno è fatto è troppo tardi.
la colpa non è cmq tutta tua ma soprattutto di chi ti ci ha messo..
io aspetto sempre buone notizie dai Credulones di questo sito che mettevano pollici versi e ci davano dei laziali dei mariones ecc ecc ….a chi criticava come me l’operato del cassiere e della società.
Se ci siete (sicuramente) battete un colpo e dateci speranze !!! questo è il momento !!! …dove siete ?????!!!
Questa eterna contrapposizione fra cesaroni e mariones non serve assolutamente a niente. C’è chi la pensa in un modo chi in un altro. L’importante è il bene della Roma e non chi ha ragione e chi ha torto fra le 2 categorie. Speriamo che le cose vadano meglio già da domenica prossima, magari facendo scendere in campo quelli più in forma e lasciando fuori chi non sta in piedi.
Forza Roma sempre.
Caro Gentle, la contrapposizione virtuale è solo un gioco. La realtà è quella sul campo e non è esclusivamente riferita al risultato, alla condizione fisica o agli schemi invisibili ma al nervosismo che alberga tra tutti i giocatori e l’allenatore con sgradevoli e pericolosissime sensazioni di sfiducia.Questo,secondo me è l’aspetto più preoccupante non certamente ciò che si dice qui dentro in un senso o nell’altro. C’è poco da fare ed è inutile effettivamente prendersela con la Società che, in ogni caso, ripeto, ha dato a Monchi in 2 anni oltre 200 milioni da investire. Se poi a qualcuno piace come sono stati impiegati è un altro discorso e questione di opinioni ma non proprio tanto visto l’indiscutibile esito. Domenica si va a Bologna, 1 punto, 0 goal segnati, 5 subiti. Vediamo
Mo lo sappiamo tutti che la colpa è tua non ce vole no scanalato pe capirlo ,,,io solo na cosa te vorrei chiede,,ma quando e stato venduto salha, Rudiger, strotman,naingolan, e comprati ,,,under, zaniolo ,klaivert ,shick,zonzi,cristante,fuzato,marcano, te ndo STAVI? mo fa na bella cosa prepara le valige paga la clausula e vattene…podarsi che salvi la faccia almeno perché la stagione e andata…..
ovvio che ce la prendiamo con te, con chi se no? quindi? hai sbaglisto più o meno 150 ml di euro di giocatori acquistati.. 150ML DI EURO!!! e non riesci a trattare i giocatori forti veramente, dando via i più forti e comprando malissimo e a caso!!! poi ditemi se non mi devo incaxxxx
Quello che potrà fare in questa stagione questa rosa mi è ignoto.
Non metto limiti alla provvidenza, ma che l’operato di questo DS sia stato disastroso a me sembra evidente. L’anno scorso la semifinale CL ha fatto dimenticare ai più uno dei peggiori affari della storia, la cessione di Salah, giocatore ora valutato non meno di 150 ml.
In un colpo solo ci ha fatto perdere 100 ml, e visto il rendimento di Momo nelle due partite direi che ci è costata pure la finale. Quest’anno mi sa che tutti i nodi verranno al pettine.
abbiamo speso tra per il centrocampo circa 96 milioni ( cristante , pastore , coric, nzonzi) e risultato e’ stato far giocare zaniolo + nzonzi mezzala . Vergognati ! Non avrei mai pensato di rimpiangere Sabbatini !
Ah adesso ce la possiamo prendere con te?? Ieri era colpa del “tifoso romanista” che era “tremendamente emotivo”
Caro DS io posso criticare il suo mercato in base ai risultati sportivi attuali, e posso dirle di non aver compreso la cessione di Strootman a mercato in entrata chiuso. Se lei ritiene di non aver operato nella maniera corretta dica i perché di queste operazioni. Considerando che fino a gennaio non possiamo acquistare se reputa di aver sbagliato si dimetta. Sarebbe un gesto da persona e professionista corretto.
Purtroppo sono abbastanza sicuro che Nainggolan andasse ceduto e che con Strootman le cose non sarebbero diverse.
Quello che non capisco è se sia stata sbagliata la preparazione e/o se alcuni giocatori siano proprio demotivati e scazzati e/o s alcuni acquisti siano sbagliati, qualitativamente o caratterialmente.
Forse un mix di tutto, e ogni aspetto è esaltato, quantomeno mostrato nudo e crudo, dagli altri.
Allora per uscirne c’è bisogno di trovare la condzione per qualcuno, trovare fiducia per altri, trovare posizione in campo, intesa e schemi di gioco per altri e tutto inizierà ad andare meglio.
Certo è che la stagione inizia maledettamente in salita.
Basta per favore, basta. Silenzio stampa ad oltranza. E’ irritante ascoltare continuamente interviste inutili. Se siete capaci, lavorate in silenzio. Concentratevi, allenatevi seriamente per migliorare le vostre qualità.
hai buttato il più bel centrocampo della serie A… non me scordo shalas…. strootman naiggolan regalati uno a campionato quasi iniziato e l’altro per un ragazzino della primavera il più grande portiere della nostra storia perotti sparito….hai fatto più danni te che nerone a roma….BASTA per me la tua vanità di conoscitore di calcio ti ha tappato gli occhi hai voluto buttare tutto per fare la tua roma hai fatto una squadra senza anima, e sarà difficile uscirne fuori perchè non si compra quello che ci manca…..ieri ci ha salvato un buon portiere???….per me un buon portiere è quello che salva il risultato quando arrivano 2o3 tiri in porta allora è decisivo …non quando arrivano 40 tiri e ne pari 20….
Certo è che è stato un incredibile tiro al bersaglio. In questo marasma mi ha molto divertito una battuta di un utente ieri sera quando ha affermato che Olsen ha subito più tiri nello specchio della porta che la sagoma di un orso al Luna Park. Comunque Olsen pagato 8,5 a 15 il Mago se lo piazza subito tanto c’è Mirante e poi ne prenderà, stile Malcom, uno più forte.
Hai fatto scempio di una squadra che se migliorata invece che sfasciata poteva portare a qualche obiettivo invece hai smontato e rimontato una squadra, ma definirla tale è un eufemismo, diciamo meglio una accozzaglia di gente che non si ritrova negli schemi di EDF .
Ecco in estrema sintesi cosa hai fatto, per quanto mi riguarda mettere la faccia significa solo una cosa : DIMISSIONI …tutto il resto è fuffa agli occhi dei gonzi che vivono di speranze (mal riposte)
Adesso con i giocatori che hai comprato TU prova a farci le plusvalenze facili che hai fatto con i giocatori di Sabatini 70 milioni allison,50 salah, 30 rudiger ecc ecc…
Per schick cristante pastore, nzonzi..cioè raga questo ha venduto il ninja a due spicci più santon ma ci rendiamo conto dai !!!!!!!!!
Monchi sta rovinando anche DI FRANCESCO che andava messo in condizioni di lavorare al meglio cci sono 8o 9 giocatori non all’altezza
Se ci sono stati degli errori,basta rimediare! Monchi torni pesantemente sul mercato a gennaio,e ci porti due campioni,e sopratutto risolva la questione allenatore una volta per tutte,perche’ il fatto che lui cerchi di distogliere l’ attenzione da difrancesco,addossandosi tutte le colpe non credo che convinca nessuno!
Non si tratta di avercela con Monchi o con Difra, ma si tratta di una squadra scarsa tecnicamente e per giunta senza mordente. Olsen ha salvato Nell area di porta a 5 metri gol che tra qualche mese il Real in forma con il fiato, ci avrebbe mandato acasa con 10 gol. E questi scherzano sulle colpe? Zonzi, Fazio, Pastore ed altri sono immobili, poi il Florenzi fortissimo tornante, quando deve difendere non toglie mai la palla all avversario e stiamo parlando dei migliori. Figuriamoci il resto. Vendiamo Pjanic, Salah, Nainggolan, Strootman, e poi piangiamo pure. Vergogna,…. questa si
Purtroppo dobbiamo tutti mantenere la calma. Adesso non si può fare niente. Neanche cambiare allenatore: chi verrebbe? Conte, no di certo (quello vuole campioni), Zidane, neanche ( acnhe lui). Quindi pazienza e speriamo bene….
Arrivato preceduto dalla fama di:
1) grande compratore
2) grande venditore
3) grande costruttore di rose competitive
4) grande motivatore
Per le prime tre capacità abbiamo capito che era uno scherzo.
Vediamo come se la cava con la quarta: ora servirebbe come il pane!
Caro Vegemite a vedere i giocatori in campo che si insultavano credo che la quarta sia peggiore delle altre 3 e sia la solita favola metropolitana tanto per dire qualcosa. E’ negato e si è permesso di caricare sul bilancio della Roma, a parte i favolosi acquisti dello scorso anno, circa 140 milioni ( tra cartellini,ingaggi e le sue note commissioni) per Pastore e N’Zonzi quasi 30enni, il primo già infortunato e il secondo fermo come una statua, invece che allo Olimpico lo schiererei al limitrofo Stadio dei Marmi dove meglio figurerebbe.
Ramon ti prego, per il nostro e il tuo bene (più che altro per la tua futura salute mentale) di lasciare la Roma.
Se hai un po’ di rispetto per noi tifosi dimettiti subito.
Romanisti a me!
MITOMANE
Si è impegnato per arrivare fin qui, dove esattamente?
Di ds come lui ce ne sono a centinaia e si sente il re del calcio. Le 3 Europa League (competizione che definire mediocre è farle un complimento) le ha vinte con un certo Emery in panchina, il quale con gli squadroni che gli forniva il mago non è riuscito ad arrivare mai oltre il 5° posto in campionato.
Questo è ciò che ci attende: combattere per l’Europa che non conta. Almeno l’allenatore lo cambi con uno buono, che almeno evitano l’effetto Stanlio e Ollio.
Szczesny; Maicon, Manolas, Rudiger, Digne; Florenzi , Keita, Nainggolan , Iago Falque; Pjanic ; Dzeko.
Barcellona roma 6 a 1 c erano manola rudiger naingolan pianic ecc ecc
De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cole Nainggolan, De Rossi, Pjanic ; Gervinho, Totti , Iturbe.
Roma bayer 7 a 1 centrocampo de rossi naingola pianic e c era anche il poro totti
Alisson; Florenzi (75′ Emerson Palmieri), Manolas, Fazio, Juan Jesus, Paredes, Gerson; Iturbe (80′ Dzeko), Nainggolan, El Shaarawy (64′ Salah); Totti.
europa league 3 a 3 col VIENNA no REAL e c era allison
Szczesny; Bruno Peres, Manolas, De Rossi (E) (40′ Emerson), Juan Jesus; Nainggolan, Paredes (42′ Emerson (E)), Strootman; Salah, Džeko (58′ Iturbe), Perotti (85′ Gerson (A)). All.: Spalletti
eliminati a i…
…per cui è bene continuare su questa falsa riga ?
Non se ne può più di tifosi che guardano la Roma con la testa girata sempre all’indietro, a guardare un passato ineluttabile, ahimè sempre misero….ma basta !!
no , ma nemmeno dire che so tutti cretini da monchi a difranceso e chi abbiamo coprato so solo seghe e senza naingolan e strotman siamo morti perche non è vero facevi la stessa figura di mer..da di eiri anche con loro in campo come ho dimostrato negli altri post dove c era allison salah il compianto rudiger ecc ecc è che si fa troppo presto a dimenticare
vatti a vedere che dicevate l altranno di strtman lo zoppo o naingolan l imbriacone poi vieni qua e mi dice
forza roma
e …non ti chiedi perchè!!!…da quando c’è pallotta a posto della preparazione fai le tournee in america per rimediare du spicci….all’inizio del campionato sempre così ….VOLEMO CAMBIARE O NO!!!!….in montagnaa a fa la preparazione !!!!…..te ripigliavi perchè la squadra c’era …mo vojo ride, anzi me viene da piagne!!!….pijate CONTE !!!!
Che noia, sono venuto qui per sonare le nacchere e questi mi parlano di Roma quà, Roma là, come se non si sapesse che il fruttarolo di Boston vuole solo fare i soldi con la speculazione edilizia che qui chiamano stadio…
Dimissioni tanto ormai i danni veri li hai fatti…. Difficilissimo combinare quello Che hai fatto tu in un anno e mezzo,,,,, x non parlare poi dei super acquisti… ANCORA NON HAI CAPITO CHE NOI NON ERAVAMO IL SIVIGLIA ma un team arrivato a un passo dallo scudetto e a mezzo passo dalla finale champion…..
Lo sguardo cattivo e motivato? Ah,AH,Ah,Ah,Ah,Ah.Ah,Ah. Sono 18 mesi che me la prendo con te, ma che ti pensi di essere venuto qui a prendere per i fondelli chi? qualcuno c’è ancora e in un certo senso lo invidio. Hai già hai toppato 3 sessioni di mercato però sei un grande motivatore. Bravo, continua.
In questo momento così negativo mi convinco sempre più che Monchi abbia fatto la scelta giusta a vendere i big e ricominciare, se ci dovevano essere dei sacrifici
questo è l’anno giusto per una serie di motivi :
Juventus imprendiile ;
Milanesi ancora in costruzione ;
Napoli grande punto interrogativo ;
Sicuramente si è sbagliato qualcosa in fase di acquisti, ma io aspetterei, giovani come Cristante e Pellegrini che possono crescere tantissimo e prendersi il centrocampo insieme a Nzonzi, Pastore che in ITalia e Francia ha fatto il fenomeno per molti anni non può essere bocciato dopo 2 partite. Ora sta a Di Francesco cercare di sistemare tutti i tasselli al punto giusto e sono sicuro che Eusebio che è un grande allenatore come ha dimostrato l’anno scorso ce la…
Vi rivolgete a Monchi in 2nda Persona Singolare come se c’è lo aveste davanti.
ma Monchi è altrove
Mi fate morire?
il centrocampo scarso certe partite
RETTIFICO il centrocampo è troppo scarso x certe partite
Gli artefici di questo memorabile e apocalittico disastro sono due : Monchi e Pallotta. Mai tanta scelleratezza e incompetenza nelle scelte e nelle strategie è stata accompagnata da tanta arroganza e sfacciataggine . In due anni il Ds è riuscito a minare completamente l’ossatura della squadra , e il presidente è stato il silenzioso mandante . L’entrata in Champions per le prime 4 ha svelato ancora una volta il vero volto della società : interessano solo incassi e entrate . Se fosse rimasto l’accesso diretto per due squadre non avrebbero potuto smantellare così tanto .
Hanno però fatto anche male i calcoli : di questo passo, e con questa rosa smembrata, rischi di sognarti anche il quarto posto .
concordo totalmente e aggiungo che ai tifosi dotati di buon senso arrivare secondi terzi o decimi non dovrebbe più fare alcuna differenza dopo anni di inutili piazzamenti che anche quando utili ad incassi champion hanno comunque generato cessioni a raffica ,direi che oramai siamo alla saturazione
… i conti si fanno in ascensore non quando si è ancora seduti al tavolo da giuoco alla prima mano.
Sono 18 mesi che sono d’accordo con Romano 1!!! Ora per coprire le sue malefatte cacceranno Di Francesco, colpevole a mio dire, di aver permesso lo smembramento della squadra e l’acquisizione di pippe!!!
Caro Houston il nostro sforzo è inutile, tanto alcuni ancora non capiscono che Monchi è la negazione assoluta, non sa proprio dove mettere le mani, non ne azzecca una neanche per sbaglio. E’ riuscito nell’impresa di moltiplicare i pretendenti al suo ambito premio dopo aver regalato tutti i concorrenti dello scorso anno. Evidentemente non è riuscito a motivarli ma cosa volevi motivare? prova con questi altri se ci riesci.
…secondo me la metà dei commenti che leggo erano stati studiati prima, nella speranza di poterli utilizzare nel momento della disfatta!!!
Anche a me girano i maroni per avere perso e per il modo in cui abbiamo perso…
Ma se uno è romanista lo deve essere NEL BENE E NEL MALE!!!
Non serve a nessuno massacrare questo o quello…
La metà di lor signori da gennaio 2017 a maggio hanno massacrato Nainggolan chiedendo esplicitamente di andarsene IMMEDIATAMENTE perchè giocava malissimo, destabilizzava lo spogliatoio, ecc…
La stessa metà riteneva STROOTMAN un giocatore finito, mai veramente ritornato a livelli accettabili dopo l’infortunio…
Questa stessa metà oggi massacra Monchi perchè ha venduto sia l’uno che l’altro…
Ma non vi vergognate neanche un pò?????
Fate voi…
Via tutti, gli anni hanno dimostrato che siete incompetenti prima sul piano economico (sono 8 anni che ci parlate di sacrifici per risanare, allora vuol dire che siete limitati) ed a seguire su quello sportivo, avete un centesimo della competenza di una qualsiasi seria società, mentre voi mentivate col turbo la Juve ha scalato 50 posizioni, è stata una penosa opera di galleggiamento sino a quando la corda non si è spezzata, inevitabile, non avete preso un degno sostituto del defunto Kolarov, avete ceduto anche i giovani e la squadra è piena di fuori ruolo, ragazzini fatti passare per Messi, accomodatevi alla porta, il tempo è scaduto, meglio Ciarrapico che le vostre nauseanti balle.
Se ogni anno (tu società) smonti la squadra…..vendi sempre i migliori
Se penso cosa ti sei venduto….
Avrei questa squadra
Allisson. (Skorupski)
Florenzi. (Kardops)
Marquinhos (benatia)
Manolas (Fazio)
Palmieri. (Kolarov)
Strootman. (Cristante)
Pjanic. (Ddr)
Nainggolan. (Pellegrini)
Salah. (Under)
Dzeko. (Schick)
Lamela. (Elsha)
Ecco malgrado abbia sicuramente dimenticato qualcuno
Questa era una squadra che se la sarebbe potuta giocare con chiunque
Poi voi potete dire quello che vi pare ……ci mancherebbe…
Malgrado quest’anno hai incassato tra Champions,e nuovi sponsor
Una barca di soldi…e non avevi bisogno di smantellare un’eccellente squadra.
Punto
Dirigenti incapaci e incompetenti
Bravo tira fuori i soldi e compri pure pele e maradona con le chiacchere ce fai poco e voi fate solo chiacchere da bar
Ok giò,
anch’io sono critico verso questa società e Monchi in particolare, ma adesso non pretendiamo l’impossibile , la Roma una rosa del genere non PUO’ permettersela, ed io di questo non ne faccio colpa a Pallotta; anche se ho l’impressione sempre più fondata che si stia preparando alla fuga…..prova ad unire i punti : STADIO , Campagna Acquisti, Monchi, Di Fra che dà i pugni alla 1a giornata…..a me suggerisce questo. Mi sbaglierò ma….
Scusate ma voi avete le conoscenze contabili per dire questa cosa?
Rosa 2016-17 quella di sala, rudiger, paredes, alisson e szczesny, costava per ingaggi, ammortamenti e prestiti 186 milioni.
Rosa 2017-18 quella senza salah, senza rudiger e paredes, senza il portiere ma con alisson, nainggolan e strootman è costata per ingaggi ammortamenti e prestiti oltre 200 milioni.
Rosa 2018-19, rosa senza alisson, nainggolan e strootman costa fonte calcio e finanza 217 milioni.
Ora ditemi a cosa è servito smontare e rimontare se per mettere in rosa pastore, santon, mirante, zaniolo e compagnia bella sei riuscito finanche nella mirabile impresa di ammazzare il bilancio?
E questo senza che il presunto padrone della società abbia smosso un sopracciglio.
Ma fareste amministrare così casa vostra?
Caro nickomonimo, arguta osservazione, molto probabilmente visto che Il totale aumenta con il diminuire degli ingaggi, forse aumenta l indebitamento ( con quali soldi fa gli aumenti di capitale ?). Quello che sappiamo è che l indebitamento non diminuisce
PORTO VS ROMA: Szczesny; Bruno Peres, Manolas, De Rossi (E) (40′ Emerson), Juan Jesus; Nainggolan, Paredes (42′ Emerson (E)), Strootman; Salah, Džeko (58′ Iturbe), Perotti (85′ Gerson (A)). All.: Spalletti
porto roma 3 a 0 eliminati ai preliminari con strotman naigolann salah coso emerson ecc ecc
QUINDI IL PROBLEMA CARI ROMANISTI E CHE DIMENTICATE NON ABBIAMO MAI VINTO UNA SEGA E SEMBRA CHE SIAMO I CAMPIONI DEL MONDO e OGGI NON PIU PERCHE è ANDATO VIA ALLISON NAIGOLAN E STROTMAN
io invece mi ricordo bene l altranno aooo er ninja se imbriaca nooo vedi che fa in campo , a strotman e levatelo che è zoppo fa gioca pellegrini , IO NON ME DIMENTICO LE STRON.. CHE INVECE SCRIVETE
Però il rappresentare, ogni volta, tutto quello che è stato con il Siviglia francamente, per me, comincia ad essere controindicato. E’ come per gli allenatori : una cosa è allenare l’Empoli, altro allenare la Roma, altro è il Real. I risultati del Siviglia sembra che siano un giustificazione, ombra, per ogni errore, anche per tenere a galla anche le più grandi nefandezze: ” heeee… però a Siviglia, eehhe … ” …… e mo’ ? Siviglia è passata da diversi anni; stiamo a Roma.
Ma che bravo…..ma stì caxxi…..hai rovinato una squadra…..ma vattela a pià….
Da dove vogliamo cominciare?
1) presidente: la sua prima intenzione è il busines:costruire lo stadio (speculazione edilizia con uffici, negozi albergo e supermarket) e vendere giocatori quotati.
2) DS: fa quello che gli chiede il presidente cioè compra promesse per rivenderle quando hanno acquistato valore e vende i più quotati economicamente.
3) Allenatore: fa quello che può (veramente poco e male) con quello che gli danno senza che lui abbia capacità di scelta.
4) Giocatori: guadagnano lautamente e sapendo che sono di passaggio e che non esiste un progetto sportivo vincente,che s’impegnano a fare visto che nessuno li riprende?
5) Tifosi: Poveri noi!
Soluzione? E’ impensabile che si dimetta il presidente, come il DS. Il povero DiFra? Forse. I giocatori? sono…
Attenzione perché Eusebio ha detto una cosa importante.. ” voglio che questo gruppo capisca che chi si allena in un certo modo avrà la possibilità di giocare” e chi è andato in tribuna è per scelta tecnica… Mi viene il dubbio.. Non è che alcuni giocatori stanno facendo insubordinazione e c’è una rivolta contro l’allenatore in atto?
Ma nessuno ha considerato il fatto che ciò che di buono è accaduto lo scorso anno (semifinale di Champions) è stata pura casualità? Nel senso che quanti miracoli ha fatto allison per arrivare dove siamo arrivati?
Per non parlare dei tantissimi punti di distanza rispetto a Napoli e Juve
Quindi molto onestamente credo che questa squadra allenatore compreso andasse veramente non solo rinforzata ma rifondata in tutti i reparti.
Detto questo nel 2018 un allenatore che ha come idea di gioco un unico modulo lo trovo davvero limitativo e onestamente poco competitivo.
Spero di sbagliarmi ma la vedo una stagione altamente compromessa
La parata più efficace caro Anonimus e’ stata quella di Bruno Peres.
Ciao leo59
Neanche io dimentico le castronerie che scrivono certi utenti
Quando la Roma perde per farmi passare i rodimenti me le vado a rileggere e non ti nascondo che mi fanno sbellicare dalle risate
Roma-Porto 23 agosto 2016
Me so sfaciolato er..
“Dzeko è una pippa colossale…alla fine 8/10 gol l’anno li fa’…Ma se ne magna 4/5 a partita”
Ao quello stesso anno tra campionato e coppa ne fece 39
8/10 gol l’anno…
Ahahahah
Vedi Amedeo, qui siamo tutti meravigliosamente etero (con il sedere delle altre..)
Io nella stessa situazione, mi sarei dimesso da un pezzo e stai sicuro che se Monchi e Di Francesco lasciassero ADESSO, la Roma sarebbe SALVA (Un Montella e Pradè, senza scomodare Conte e Sabatini, sarebbero molto piú efficaci di questi due incompetenti).
Io non ho frustrazioni da reprimere e nemmeno lezioni di tifo da dare.
Un caro saluto
Incredibile: quello delle dimissioni è l’istituto meno frequentato, anzi per nulla praticato, dai tempi dell’Unità, a tutti i livelli. L’assunzione delle responsabilità, come il riconoscimento delle colpe (basta guardare per strada in macchina dove chi sorpassa a destra col motorino vuole aver ragione), sono infatti elementi del tutto sconosciuti dal Brennero a Pantelleria. Qui nel forum però abbiamo, caso unico in tutta la Penisola, delle persone che fanno delle dimissioni un valore assoluto e che, a quanto si scrive, non baratterebbero nulla in cambio propria dignità.
Complimenti.
Uno stuolo di virtuosi.
(E anche di caxxari).
La colpa è indubbiamente tua ma anche del Plusvalenza di Boston non tifoso della Roma e del mister Di Francesco che hanno avallato alcune decisioni semplicemente SCANDALOSE, un mercato irritante e senza senso! PENOSI
Monchi… non è colpa tua, ma è anche colpa tua… Strootman venduto a mercato chiuso come farebbe una qualsiasi squadretta di serie A.. Di Francesco, non è colpa tua, ma è anche colpa tua, De Rossi e Nzonzi, non possono giocare insieme, e poi stai sempre a sperimentà… calciatori non è colpa vostra, ma è anche colpa vostra, non avete le palle manco per fare un fallo, ve pijano a pallonate?? non reagite, e non parlo del REAL, ma del Chievo, dell’Atalanta ect ect… Tifosi non è colpa nostra, ma è anche colpa nostra che ancora stamo appresso a questi..
Io non me la prendo con te in quanto servo del padrone, ma mi ritengo offeso per tutte le bugie e fregnacce che sono uscite dalla tua bocca. Ho capito che i soldi fanno veni’ la vista ai ciechi, però adesso basta.
Il problema è che Monchi e Di Francesco, per non parlare della società, sarebbero sicuramente criticabili, perché se la Roma non va ci sono errori i responsabili sono loro.
MA.
MA le “critiche” non sono tali. Sono una sequela di insulti perlopiù senza arte né parte, di gente che vive nel mondo dei sogni. O che quantomeno non sa assolutamente nulla.
E allora diventa quasi obbligato difendere Monchi, DiFrancesco ecctera.
Così come in passato ho difeso Sabatini, Garcia, Spalletti… dalle stesse valanghe di fango.
Qualcuno deve pur farlo.
Amedeo ciò che vi rende insopportabili è il vostro continuo sparare sentenze, dovresti pensarci 10 volte prima di dare di continuo del frustrato alla quasi totalità dei tifosi romanisti (i più pazienti al mondo che hanno dato a Pallotta un credito illimitato che è cessato quando siamo praticamente collassati tornando al punto della Roma di Hainze e Bojan), come vi permettere? Siete arroganti e l’hanno capito tutti, moralisti spocchiosi, il più simpatico di tutti parla di rinnegati, chissà viso a viso come si comporterebbe? Come un disco rotto sostenete l’osceno, è osceno cedere in due anni Salah, Rudiger, Paredes, Allison, Naingolan e Strootman, a Madrid o Londra li avrebbero accoppati.
Non c’è proprio bisogno dell’invito….!!!
Caro Amedeo, nella mia vita professionale, ho rinunciato a molti incarichi e perso tantissimi soldi. SEMPRE E SOLO in nome della mia dignità.
Forse a te (che difendi Monchi) non è mai capitato..come a me non è mai capitato di dare del caxxaro a chi non conosco
Neanch’io, se è per questo, ho mai parlato con persone di cui non conosco il nome, al contrario loro.
Se hai rinunciato a degli incarichi in nome della dignità, non è che la cosa mi impressioni più di tanto. Affari tuoi. Non vedo cosa c’entri Monchi.
Anche un mio amico ingegnere ha rinunciato a un posto di lavoro quando gli è stato prospettato che, fra le varie mansioni tecniche di cui aveva i requisiti, avrebbe dovuto qualche volta portare anche il furgone degli operai. Lo ha fatto, secondo lui, per la sua “dignità’”. Io la chiamo semplicemente spocchia, perché ora è senza lavoro, il beota.
Per quanto riguarda me non mi sono mai dimesso semplicemente perché non posso farlo. Lavoro in proprio. Semmai posso “far dimettere qualcun altro” (anche se non lo farei mai).
Un saluto.
Mi sto trattenendo, sono piegato in due dalle risate, è il quarto post .. non resisto più.. praticamente hai una ditta di pulizie.
La colpa è solo tua,tu hai il pallino della situazione, a Pallotta se gli tenevi Nainggolan al posto di spendere lo stesso per Pastore non gli fregava nulla, come venndere Strootman a 28 mln per comprare Nzonzi a 32. Cristante a 30 e Scihck a 42. Lui può pretendere di far quadrare i conti, non di sfasciare una squadra. Secondo me hai venduto e provato a vendere tutti quelli presi da Sabatini per dimostrare che la squadra fosse solamente tua. Oltretutti vendendo male e comprando a prezzi piú alti. Cioè finora hai dimostrato di essere incompetente, invidioso e vanitoso. Inoltre ci hai levato, senza alcun frutto, i due calciatori simbolo di attaccamento alla squadra, Strootman e Nainggolan, troppo facile dire che avrebbero potuto rifiutare, quando gli fai capire che per loro non c’era…
Concordo gi, ineccepibile. Va esattamente colpito nella sua vanità e presunzione come l’Olimpico sa fare. Fischi e sberleffi a profusione, stile Carlos Bianchi.
A monchi o compri i campioni o vattene affan.culo
Sei riuscito a farmi rimpiangere Sabatini… Ne ha commesse di minkiate, ma ci ha pure portato fior di campioni ed è solo grazie a loro se siamo arrivati in semifinale Champions…. Non vedo futuro… Solo cirrosi epatica
tramite il software che tutti ci invidiano, forse sta cercando un chirurgo plastico (pagabile a rate)
Se lavori in proprio, non PUOI “far dimettere nessuno”..al massimo puoi licenziarlo (cosa doverosa se meritata).
Non vedi cosa c’entri Monchi? E allora non hai capito nulla..ľ andaluso è un fulgido esempio di fallimento non seguito da dimissioni.
Qui dentro usiamo tutti nomi virtuali, quindi la tua obiezione è totalmente infondata. Rinunciare ad un lavoro umiliante per le proprie capacità e competenze si chiama DIGNITÀ, altro che spocchia..Se il tuo amico è bravo, troverà un lavoro piú soddisfacente di quello che gli è stato offerto.
Una laurea in ingegneria, i beoti non la conseguono
Quindi tu hai deciso che Monchi ha fallito, oggi, quando ha ancora anni di contratto è un progetto davanti. Se un professionista ritiene di aver lavorato con serietà e coscienza perché dovrebbe dimettersi? Perché lo dici tu? Sarebbe comunque da irresponsabili totali farlo ora.
Quanto all’altra parte del tuo commento, nulla di nuovo. Il motivo per cui tanti italiani sono a casa a lamentarsi mentre i cantieri sono stracolmi di stranieri anche s livello direttivo è proprio per quella mentalità. Il cingalese che si occupa delle pulizie del mio magazzino è laureato in Scienze Informatiche. Non si fa certo problemi di “dignità”, come dici tu. Nel frattempo continua a studiare. Ho una laurea anch’io, ma da anni mi sporco volentieri e DEGNAMENTE le mani insieme ai miei ragazzi.
questo “dialogo” (in un articolo del genere…) mi ha ricordato un video virale che girava l’inverno scorso, girato con la direttrice di una banca periferica che esclamava convinta:
“Perchè noi ci crediamo!
Io ci sto!
Ci metto la faccia… ci metto la testa… ci metto il mio cuore!!!
E voi?
Io ci sto! Io ci sto!! Io ci sto!!!”
Però bisogna riconoscere che su una cosa i giocatori della Roma sono dei fenomeni….. chiedere ogni anno l’aumento dell’ingaggio.???
100% che la roma sarà più competitiva…
sono parole sue o mi sbaglio?
il problema è che ha sbagliato completamente campagna acquisti altro che preparazione….abbiamo un centrocampo ridicolo, i due terzini e i due centrali non hanno ricambi all’altezza (e se penso a santon a 9 Mil mi vien la febbbre)
ha venduto 3 pitbull per comprare 12 chiwawa…
ma lui sta bene a Roma …il problema è che non sta bene a noi!!!
Lo sapete cosa farebbe tanto rumore?
Uno stadio VUOTO!
Se non si vince contro il Bologna, la prossima in casa STADIO VUOTO!
Protesta civile e notizia riportata in America sicuramente…..
vediamo cosa dice PALLOTTA!!
Se si svuota lo Stadio,la Roma rivince…fuori i Rinnegati dall’Olimpico.
Ma magari giocasse a porte chiuse o meglio, in campo neutro e a porte chiuse…
Non è che abbiamo bisogno del tuo permesso.In ogni caso su una cosa hai sbagliato la squadra dello scorso anno magari a Madrid non ci avrebbe vinto, ma la partita sarebbe stata molto diversa.L’importante quando perdi( ma anche quando vinci) è come perdi.Detto questo i giocatori si dessero una svegliata basta alibi!Ora più che mai Forza Roma!
Via Monchi…via Di Francesco…sono Professionisti sotto contratto…li pagate voi o la Roma?
E che me frega a me…tanto sò sordi loro…
E,infatti,sò kazzi loro e se li tengono stretti….
E se vi ci rode,è pure meglio…
Sai il Presidente Pallotta,in videoconferenza con Trigoria,le risate che si fa quando gli leggono le stronkate di Darche Dogghe…dell’Alieno…del professor Busòn….di Pasquino..
mentre si vede su un altro schermo la partita dei Boston Celtics con una bella signorinetta sulle gambe…ciao Bamboli
Monchi ha fallito su tutta la linea. Non lo dico io, ma le sue pessime campagne acquisti (oltre alle vergognose vendite) che condanneranno la Roma in futuro (Pastore, Cristante, Defrel, Schick ed altri acquisti ridicoli ma costosissimi).
Una laurea in Ingegneria (anni di sacrifici su materie durissime) non è una laurea in Scienze informatiche, scienze della comunicazione o storia. Se il cingalese fosse un ingegnere o un astrofisico, non si accontenterebbe di pulire il tuo magazzino.
Il motivo per cui tanti italiani si lamentano, standosene con le mani in mano non c’entra niente con quelli di chi, dall’alto di alcuni percorsi, rifiuta certi lavori.
Gli ingegneri, quelli bravi, lavorano tutti, con grandissime responsabilità, senza guidare furgoni.
Penso che qualsiasi cosa ti dica non servirebbe a nulla…per piacere vattene macellaio
Fruttarolo…macellaio…quali altri mestieri schifate,Uomini di Scienza ,che non c’avete nemmeno la 3a avviamento …a Roma siete tutti Medici e Ingegneri…
Gli ingegneri a spasso, anche bravi, ce ne sono a valanga. Come anche quelli che lavorano sottopagati o si occupano di promozione prodotti o sistemi. Negli ultimi dieci anni solo chi si è adattato è sopravvissuto.
Da come parli, Alex, non lavori certo nel settore edile.
1) Non sono Alex
2) Negli ultimi dieci anni gli ingegneri sono statisticamente GLI UNICI a trovare subito un lavoro post laurea
3) Quelli BRAVI non occupati in Italia, non fanno promozioni,ma vanno all’estero.
4) Non conosci il mercato del lavoro
Alex, ogni azienda che produce sistemi tecnologici per l’edilizia affida la promozione agli ingegneri in tutte le aree di competenza ed è una figura altamente qualificata. Se andrai al prossimo SAIE di Bologna me incontrerai a valanga. Fra essi ce ne sono di molto bravi.
Ti chiamo Alex perché penso che tu sia Alex, anzi ne sono più che certo.
Nessuna polemica, però, credimi.
E monco.. Io non me prendo con te… Io me la prendo Co quello scienziato de ballotta che te ciao messo li… A fine tu se solo un dipendente che servi da scudo Al fruttarolo.. Che spettacoloooo. Che societa ridicola ce stanno a pia tutti per il cxxuxlo… Libera roma a ballo incompetente tanto sempre a focene te ne vai coi cesaroni laziesi lobotomizzati
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.