Di Francesco boccia il mercato di Monchi

120
971

ULTIME NOTIZIE AS ROMAKluivert in tribuna, e con lui Karsdorp. Non va molto meglio a Marcano, in panchina nonostante la forma imbarazzante di Fazio. Cristante resta fuori per far spazio a un ragazzino cone Zaniolo, con zero minuti alle spalle in serie A. Nzonzi viene mandato in campo ma non nel suo ruolo, costretto a giocare da mezzala, una posizione in cui il francese appare un pesce fuor d’acqua. L’infortunio di Pastore è stato addirittura visto come un sollievo per le scelte del mister e del suo 4-3-3. Coric, ancora in attesa di esordire, non è stato nemmeno portato a Madrid, mentre Bianda è finito a giocare (male) in Primavera.

Del mercato di Monchi in questo avvio di stagione c’è ben poco. Paradossalmente il migliore acquisto sembra essere diventato il criticatissimo Olsen, che col Chievo ha salvato la Roma da una sconfitta a dir poco clamorosa e ieri ha evitato la più classica delle imbarcate. Il rapporto idilliaco tra ds e allenatore sembra sconfessato dai fatti di campo: il dirigente ha puntato su una campagna acquisti ricca di giocatori giovani ma forse poco adatti al sistema di gioco del suo tecnico.

Di Francesco, che ha dapprima avallato le strategie di mercato operate dal club, sta pian piano sconfessando le operazioni portate avanti da Monchi impiegando poco e male sia i nuovi che i vecchi acquisti (anche quelli strapagati) dello spagnolo. Schick, il colpo più oneroso della storia della Roma, rischia di trasformarsi in un Iturbe-bis: imbarazzante l’impatto che il ceco ha avuto ieri entrando in campo al Bernabeu, uno stadio che meriterebbe ben altre motivazioni. Karsdorp, altro affare monchiano che sta finendo di diritto nella lista dei flop, sta facendo una fatica enorme a riemergere dagli abissi dopo lo stop lungo un anno della passata stagione. La lista comincia a essere davvero molto lunga. Siamo forse di fronte alla fine dell’idillio tra Di Francesco e Monchi?

Giallorossi.net – F. Turacciolo

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePASTORE: “Sono fermo per un affaticamento muscolare. Ho sensazioni positive”
Articolo successivo“ON AIR” – GALOPEIRA: “Ieri abbiamo assistito alla sgambatura del Real”, PETRUCCI: “Squadra costruita male e gestita peggio”, ROSSI: “E’ un problema di personalità, c’è sempre stato”, MAGNI: “Monchi? Facile assumersi le responsabilità senza dirci quali sono”

120 Commenti

    • Un pallotta boy che si mette come nick “Zeman”. Vergognati.
      Zeman è stato il PRIMO a denunciare le nefandezze di questa società, l’incapacità gestionale, di questi professionisti improvvisati.

      Guarda, non ci voleva un genio a bocciare questa campagna cessioni…

      Mi ricordo i commenti su bianda…non è buono neanche per la primavera.

      Povera Roma mia.

    • Te lo dico col cuore in mano. Hai rotto il c…! Abbiamo capito che sei un mariolone e non ti piace questa società,ma, se ti riesce, cerca di parlare di calcio ogni tanto. La sconfitta di ieri e quella di Milano, così come i pareggi con Chievo ed Atalanta non hanno niente a che vedere con il mercato! La Roma è più forte dell’ Atalanta e del Chievo, cosi come lo è del Miilan al quale Di Fra ha regalato un tempo, schierando una squadra incomprensibile con un modulo mai adoperato in anni ed anni. L’allenatore ha delle responsabilità enormi in questo momento!

    • “…parlare di calcio”?

      Ma scherzi?

      Dimmi un solo attimo in cui dal 18 agosto ad oggi, LI HAI VISTI GIOCARE A CALCIO.

      E dato che, secondo te, SOLO “l’allenatore ha delle responsabilità enormi”…
      ammettiamo per un secondo che tu abbia ragione…
      NON SAREBBERO ALTRETTANTO GRAVI LE RESPONSABILITA’ DI CHI NON SI PRENDE LA BRIGA DI CACCIARLO SUBITO?

      Cosa aspetta questa dirigenza prima di farlo?
      Di essere fuori da ogni competizione?

    • Cacciare un allenatore è sempre qualcosa da valutare con estrema attenzione e non certo con giudizi di pancia caro Memeore. Continuasse ancora così per una o due partite, credo che si potrebbe arrivare ad un effettivo esonero del Mister, che ci sta mettendo troppo del suo!

    • Non sono pallottiano e soprattutto sono troppo vecchio.per essere definito “boy”.
      Non hai capito niente. Capita, agli analfabeti funzionali.

  1. DiFra non può bocciare nulla di nulla.

    È un DIPENDENTE e risponde del suo operato al DS
    Così come il DS risponde del suo alla proprietà.
    DiFra il compito di far fruttare l’organico messogli a disposizione dalla Società.
    Se non ci riuscirà,verrà sostituito da un Mister al quale verrà affidato lo stesso compito.

    Ci sono solo 3 Allenatori al Mondo che possono permettersi di “Bocciare”
    Wenger,Guardiola e Mourinho

    • Si sarà l’ennesimo allenatore sacrificato sull’altare di campagne acquisti il cui unico obiettivo è fare cassa. Quinto o sesto allenatore in 7 anni e questo sarebbe il progetto?

    • Egregio GG

      la Dissociazione è un esercizio democratico.
      e la ASROMA non è un istituto Democratico.
      È una S.P.A.

      quindi se DiFra è Dissociato,lo aspetta l’esonero a breve.

    • Egregio Step, il fatto che nessuno di noi possa modificare le decisioni del proprietario della Roma è evidente. Anche se, essendo un s.p.a., gli azionisti avrebbero diritto, in percentuale, di farlo. Ma almeno il piacere di esprimere un’opinione me lo vorrei concedere ancora. Anche se, ne sono consapevole, lascia il tempo che trova.

    • Scrivi quello che ti pare.

      Mica faccio parte della redazione.

      Ps
      Gli Azionisti di Minoranza contano NULLA.
      conta chi ha il 50% +1

  2. Bella coppia di incompetenti….comunque la colpa rimane all’Allenatore che non sa valutare ne capire dove devono giocare i suoi giocatori senza dire che non ha neanche un idea di gioco….la prova lampante?………..Defrel 2 gol a partita,Strootman sempre migliore in campo,Sckich alla samp giocava bene,e vogliamo parlare del Ninja…..Kluivert lo voleva mezzo mondo con lui stà in tribuna,n’zonzi è diventato n’zombi…..ancora questo tizio stà sulla panchina della Roma…….ma andate al diavolo

  3. Più che bocciare o non apprezzare il parco atleti messo a disposizione da Monchi, Di Francesco utilizza i giocatori che gli sono rimasti confidando nelle loro motivazioni più che sulle capacità tecniche. Con Kolarov e Fazio in fase calante, Manolas e Dzeko sfiduciati, Perotti e El Sharawi svagati, Pellegrini e Cristante spaesati, Pastore e Nzonzi fuori forma e fuori schema, Shick e Karsdorp legnosi, De Rossi anziano e Under predicatore nel deserto il compito del tecnico è estremamente difficile. Ci sarà da soffrire…a lungo

  4. salve signor turacciolo, io non la vedo come lei, per quale motivo vendere il ninja? dava fastidio x la vita extracampo?decisione presa da entrambi.. radja non sarebbe mai andato via. strootman? decisione del giocatore, allenatore e ds, così è quello che fanno capire tutti. allison? offerta irrinuciabile detta da tutti, quindi va bene per tutti.. ora, per quale motivo il rapporto tra ds ed allenatore dovrebbe incrinarsi? a tutti e due è andato bene di cedere quei tre giocatori ed enteambi si sono messi d’accordo per il mercato in entrata.. la mia considerazione è questa: non è che per caso,il ds e il mister non siano così bravi come ci volevano far credere?io un pensiero me lo sono fatto

    • cosa hai vinto con strotman e naingolan ??? niente anzi senza che lo riscrivo qua vai a cercare eliminazione 3 a 0 col porto con naingolan strotman salah e ve lamentavate perche non c era qualcun altro è sempre la stessa storia chi va via è un fenomeno chi rimane na sega come olsen
      forza roma

    • @Leo59:
      Scusami ma secondo te si può vincere una Cl in questo modo. Non giocando?! Tanto valeva che davano la vittoria a tavolino al Real.
      Olsen a parte: Non ho visto una Reazione decente ne una giocata Non ho visto ne grinta ne anima. Ma veramente si pensa di ottenere risultati in questo modo. Io mi auguro solo che i giocatori, cambino mentalità e tirino fuori gl’attributi Perchè altrimenti la vedo molto ma molto dura…

    • su questo ti mdo ragione fosse stato per me scendevo in campo con un bel tortore detto alla romana e li gonfiavo vede giocatori che camminano e io che tioro telecomdi al televisore è l immaggine che ti do , ma questa è una cosa che deve modificare la dirigenza li prende per le orecchie e li fa allenare pure stamattina stasera e a notte fonda finche sul campo non corrono

    • Non abbiamo vinto niente perché nel frattempo avevano venduto Rudinger, Paredes, Salah , Emerson Allison. Proviamo a rigiocare la partita con Spalletti allenatore ALLISON Florenzi RUDINGER, Manolas EMERSON , PAREDES, STROOTMAN ,NINJA SALAH , Dzeko, Elsha( Perotti)

    • va al cinema damme retta e parla de fi….. 3 a 0 col po0rto c era pure salah e hai perso ugualmente in malo modo col PORTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    • Piu o meno la formazione che ha preso tre schiaffoni dal Porto in casa! O che ne ha presi 4 a Lione e che si è fatta prendere a pallonate dalla Lazio in Coppa Italia! Complimenti Nome! Va a dormì che è meglio…

    • A parte che il 3-0 con il Porto è dovuto alle sciagurate espulsioni di De Rossi ed Emerson e che con il Lione in fondo sei uscito per un goal, mettetevi d’accordo su come e con chi sei arrivato a un passo da una finale Champion. Contraddizioni continue.

    • Più o meno la formazione ( più debole) di quella che ha battuto Chelsea e Barcellona e anche la juve se non ricordo male. Fate pace con il cervello una volta Difra è forte perché ha fatto la semifinale e poi Monchi ha fatto bene perché con quelli che sei riuscito a fare la semifinale non hai vinto mai niente e quindi meglio Difra di Spalletti e meglio a Monchi di Sabatini però sta Roma è na merda e poi è di Pallotta che ci fa quello che vuole. A Diego va al cinaema con Ales la Domenica che tanto di calcio non capisci niente, almeno ti divaghi e risparmi qualche lira e poi non stressi quel pò de materia grigia che hai.

    • Ciao Ricky…La Roma ha preso giocatori di livello! Non credo si possano discutere i vari Pastore, Nzonzi, Kluivert, e tutti gli altri. La Roma ha una rosa importante. Certo… se li fai giocare in ruoli non loro e gli chiedi di fare cose totalmente differenti da ciò che sono le loro caratteristiche, non puoi che trovare grandissime difficoltà! Se chiedi ad un centometrista di fare i 1500, quello è un atleta e te li fa, ma il risultato sarà scadente e viceversa. Il ruolo di Nzonzi ieri è un assurdità! la società gli ha messo una signora rosa al completo già dal 9 luglio, ma che gli vogliamo dire? Questo allenatore ha cannato 5 formazioni su 5! Non stanno in piedi! Le responsabilità di Di francesco sono evedentissime!! Il gioco non ci è mai stato neanche lo scorso anno!

    • Così tanto per capire, che formazione faresti giocare?
      Ci provo e ci riprovo ma non riesco a venirne a capo, se giocano col 433 Pastore va fuori ruolo così come Cristante e Pellegrini oppure uno tra De Rossi e N’Zonzi, se giocano con 4231 De Rossi e Nzonzi non avrebbero sostituiti così come Pastore.
      Veramente sono curioso di capire

    • Vedi caro campo testaccio, i moduli sono dei numeri e niente più, ma poi bisogna vedere cosa chiedi ai gicatori in campo… Che Pastore e Coric nn possano essere delle mezzali per il 433 è falso! Dipende da cosa chiedi alle mezzali! Loro vogliono la palla sui piedi e giocare moltissimi palloni e sono bravissimi in questo perché dotati di tecnica di altissimo livello, mentre sono meno propensi (per natura e non per mancanza di volontà) all’andare nello spazio!Un llenatore dovrebbe anche sfruttare i talenti dei giocatori che ha plasmando il suo gioco anche alle loro caratteistiche. Nel 4231 Nzonzi ha la riserva che è De Rossi e viceversa, mentre l’altro accanto può essere benissimo uno tra Pellegrini e Cristante. Nel 4231, uno sta davanti alla difesa, mentre l’altro gli gira intorno..

    • … esattamente come avveniva quando lo iniziammo a fare con Spalletti! I due erano De Rossi che agiva davanti alla difesa e Pizarro, il quale gli agiva accanto, intorno e qualche metro più avanti. Nzonzi e De Rossi hanno le stesse caratteristiche e non esiste modulo nel quale dovrebbero giocare insieme, se non per estrema necessità! Ieri,nel secondo tempo, Pellegrini ha agito accanto a De Rossi nel 4231 e per me lo fa anche meglio che nel 433, perche riceve la palla più indietro, mentre quando la riceve più avanti ha più difficoltà! Per me debbono giocare sempre uno tra De Rossi e Nzonzi, uno tra Pellegrini e Cristante ed uno tra Pastore e Coric, con Zaniolo pronto all’occorrenza! Schick o Dzeko, Kluivert o Perotti a sinistra, e Under o Elsha a destra.

    • … Ho messo Elsha a destra poiché,a mio modesto avviso, più che con la palla tra i piedi (salta l’uomo di rado e quasi mai inventa qualcosa con palla addosso, per di più a sinistra fa sempre la stessa giocata di rientrare sul destro) è bravo nei movimenti senza palla e ad attaccare lo spazio quando la palla è sulla fascia opposta alla sua. Questo può farlo anche giocando a destra e lo abbiamo visto lo scorso anno, quando le partite migliori le ha fatte proprio in quella zona di campo.In questo modo libera lo slot a sinistra per Kluivert che schierato a destra, sempre a mio avviso, perde tanto del suo potenziale e raramente può sfruttare il tiro. Comunque, le ali sono tutte abbastanza intercambiabili tra destra e sinistra.Sfruttare i punti di forza e non un cieco credo tattico. Saluti.

    • A quanto ho capito Nainggolan e Alisson sono andati via con il placet dell’allenatore, ed erano cessioni che ci potevano stare. La cessione di Strootman all’ultimo minuto (non condivisa, checchè se ne dica) invece ha snaturato il centrocampo, e il risultato è quello che stiamo ammirando dalla partita contro l’Atalanta in poi.
      Aggiungiamoci una condizione atletica generale ridicola (e meno male che i preparatori americani sono stati cacciati, se no c’era il solito alibi), metà difesa titolare da rottamare (Fazio e Kolarov), una svogliatezza generalizzata (ma correre un po’ e pressare in modo coordinato mai?) e un allenatore che ci sta mettendo tanto di suo (penso che sia l’unico in Italia a non avere capito che De Rossi e Nzonzi non possono giocare insieme), ed ecco a voi la Roma…

  5. La rosa è sicuramente piú scarsa di quella dello scorso anno, probabilmente più di prospettiva.. però io sono convinto del fatto che la semifinale di Champions dell’anno scorso abbia mascherato le lacune tattiche della squadra che nonostante alisson, radja ect è arrivata a -20 dalla juventus

  6. Di Francesco sei TU l’inadeguato, da allenatore non hai vinto un c**zo e NON SAI LEGGERE LA PARTITA IN CORSO , non capisci meccanismi semplici ed evidenti a tutti , dzeko e schick NON possono giocare insieme e De Rossi e Nzonzi UGUALE.
    LE TUE IDEE NON FUNZIONANO.
    Hai avuto 6 partite e hai fatto 5 punti.
    VATTENE
    DI FRANCESCO VATTENE

  7. E te ne accorgi adesso? Prima non hai fiatato… niente credevi di essere più bravo di altri? La rosa per battere chievo, atalanta e anche il bilan è più che sufficiente e se non arrivi secondo nel girone champion è solo colpa tua.

    • @Max:
      Pienamente d’accordo
      Le colpe vanno suddivise.
      Monchi per le “cessioni” e Di Frà per incapacità totale. Sia nella “Gestione” dello “Spogiatoio
      (Secondo me importantissima), sia nel mettere in campo una squadra decente e sia per aver avallato le “Scelte del Ds”.
      Dar fiato alle trombe ora, lo trovo del tutto inutile.
      E al diavolo i Pollici Verso
      Li ho sempre difesi, ma stavolta sono veramente imbufalito! Ieri ci hanno semplicemente
      ” UMILIATI E RIDICOLIZZATI” Questa è la sacrosanta verità!

    • Sì ma tu non puoi puntare i piedi quando non vinci, lo devi fare subito oppure tacere e lavorare. Lavorare e tacere.

  8. Ma siamo sicuri che questa squadra batta tranquillamente il cska mosca e quella squadra ceca? Siamo così sicuri che arriveremo al secondo posto?
    C’è solo un responsabile: Pallotta bla-bla-bla…..e qualcuno iniziasse ad indagare sul fatto che abbiamo una società con capitale in Delaware dove è protetto l’anonimato degli azionisti.

  9. DF è stato preso per questo motivo. Allenatore di un certo livello (per modo di dire) che deve stare zitto e mosca…. per quello che non ho speranze di un conte o similare in futuro ….. con questa gestione societaria non andrebbero assolutamente bene

  10. Innanzitutto, tocca vedere se tale “malcontento e bocciatura” trà i due esiste davvero.
    Non vorrei che fossero le solite malignità smentite subito dopo.
    In secondo luogo a questo punto dovendo essere obbiettivo, dò ragione a chi sostiene che Allenatore e Ds hanno le loro colpe.
    D’altronde le debolezze di questa squadra direi che le abbiamo viste tutti. Trovo inutile nascondere la testa sotto la sabbia. A quale prò difendere due personaggi che sino ad ora non hanno fatto altro che commettere errori, oltretutto di comune accordo.
    Quindi, non ci raccontassero l’ennesima frottola del “tutto và ben”
    La partita con il Real doveva essere quella svolta importante quale non vi è stata!
    Se si pensa di ottenere risultati in Cl in questo modo, meglio abdicare subito.
    Delusione…

  11. si con radja e kevin non abbiamo vinto niente, ma un ds deve migliorare la squadra tenendo i più forti e piazzando gli esuberi x sostituirli con promesse, poi il mister deve fare giocare bene la squadra con qualsiasi giocatore a disposizione, a parte 4-5 partite, df non ha mai fatto giocare bene la roma, poi se vogliamo mettere le bende megli occhi facciamolo pure, nella vita bisogna saper essere realisti…

    • Un DS gestisce centinai di milioni di euro e i conti che devono sempre tornare. Senza lo stadio devi cedere, tanto più che le nostre signorine vogliono subito un adeguamento, appena vincono una partita. Ma sicuramente tu faresti quadrare il bilancio e vinceresti trofei anche senza stadio… ne sono sicuro ahahahha

  12. Adesso c’è da sperare una sola cosa :

    Che il Politecnico di Torino bocci il progetto Stadio e il Campidoglio azzeri completamente l iter .

    Così il broker Pallotta capirà che è finito il tempo di fare brokeraggio su trigoria, vendera’ la società (come detto più volte da lui stesso ) senza stadio .

    E noi potremo avere finalmente un Presidente (con la P maiuscola) che possa dare un grande futuro alla AS Roma

    • Poi le tasse scenderanno al 20%,
      i disoccupati avranno 1.000 € al mese, i pensionati almeno 800,
      andremo in pensione a 60 anni,
      e somiglieremo tutti a George Clooney.

      Niente altro?

      Perchè se lo stadio salta prima di rivedere un imprenditore serio interessato alla Roma
      dovremo aspettare che la Lega avrà finito di pagare il suo debito con lo Stato….

  13. A sto punto, tutto è nelle mani di Pallotta.

    È chiaro che DS e mister seguono idee e strade completamente opposte, e che difficilmente s’incontreranno.

    Starà a Pallotta decidere chi mandare via, perché quei due insieme non possono che peggiorare la situazione ormai.

    Ieri è stato toccato l’apice, con il mister che criticava la qualità della rosa in un’intervista seguita da mezzo mondo.

    E Monchi che sembrava non spiegarsi neanche lui la mancata convocazione di Coric e la tribuna di Kluivert e Karsdorp.

    Sembra quasi che a questi due, manchi solo di mettersi le mani addosso.

  14. E’ una visione verosimile, ma,forse,portata un po’ all’eccesso. Prendendo per buono l’articolo, la soluzione è una ed una soltanto: cambiare allenatore!!! Onestamente, io do moltissime responsabilità al tecnico. La condizione fisica è imbarazzante e non c’entra il mercato… anzi, ha avuto tutta la rosa a disposizione già dall’inizio del ritiro. Se la squadra non ha un’identità e non sta in piedi, la colpa è sua!! Se continua a schierare giocatori fuori ruolo… la colpa è sua! Ha avuto tutti dal 9 di luglio ed ha avuto tutto il tempo per plasmare in parte i giocatori al suo cacio ed in parte il suo calcio ai suoi giocatori, ma, mi dispiace, non ne è stato capace. Ennesimo esperimento ed ennesimo modulo 4141 in solo cinque partite!Le responsabilità mi sembrano evidenti!!

    • Credo abbia anche grande difficoltà nella gestione degli uomini e non solo in campo! Nzonzi totalmente fuori ruolo… Coric?? In tutte le apparizioni è stato tra i migliori. Un ragazzo con qualità straordinarie.. e lui che fa?? Lo considera minimamente.. Non lo considera nelle dichiarazioni, non lo considera nelle scelte (neanche un minuto in questo sfacello).. e sapete perché…?? Perché credo lo veda più come esterno che come mezzala! Sta bruciando tutti gli acquisti e sfasciando la squadra dentro e fuori. La gestione di Schick?? Lo fa giocare poco e in tre ruoli diversi! La Roma ha due giocatori per ruolo, ma lui sta scombinando tutto! Sta facendo un casino ragazzi miei!!! Sempre Forza Roma!!!!

  15. Lo ha sconfessato. Direi che a bologna se nn mette la formazione di monci e becca è fuori
    Olsen
    Florenzi
    Manolas
    Marcano
    Kolarov

    Pellegrini
    Zonzi
    Cristante

    Under
    Shick
    Kluivert

    • Sono d’accordo, tranne che sul centrocampo. A mio avviso o Pellegrini o Cristante con accanto o Pastore o Coric. Questi sono stati presi per dare qualità al centrocampo, per inventare calcio e lo sanno fare benissimo. Certo, bisogna anche rispettarne quelle che sono le caratteristiche naturali. Vogliono la palla sui piedi e toccare più palloni possibile! Sarà in grado di capirlo?? Sono preoccupatissimo, perché ci sta sfasciando totalmente il giocattolo!! Ho perso totalmente il controllo della situazione,anche dal punto di vista della gestione degli uomini!

  16. Sull’allenatore ed il mercato mi sono già espressa,ma,quando a Settembre,già fa giocare un ragazzo per dare un segnale ad altri giovani e,poi,in campo,anche i più esperti fanno piangere…stiamo messi bene! Si sono allenati male? Mettono il muso perchè vogliono giocare? Si sentono già arrivati?Il momento è delicato,ma le uscite pubbliche dell’allenatore,con accuse ai singoli quando niente funziona ed anche lui,soprattutto,nelle prime partite,ci ha messo del suo tatticamente,non lo aiutano a recuperare il gruppo

    • @Blouson Noir Fucking Idiot – NO INFAMI NO CESARONI:
      In un momento di enorme difficoltà per la nostra squadra ma sopratutto per i tifosi. questa tua battuta la trovo Sconfortante, Misera e abbastanza Ridicola.
      In simili occasioni ritengo che nessun “supporter” possa ritenersi soddisfatto.
      Ma è proprio in momenti come questi che la Tifoseria deve assolutamente rimanere unita a sostegno dei propri colori.
      Quindi tali prese in giro, per me non esistono!
      Forza Magica Sempre. Adesso più che mai!!!!

    • Sempre caro,
      sempre, e non smetteremo mai:
      dopo gli undicesimi posti, dopo i 5 allenatori 5 in un anno, dopo le goleade a Manchester o in casa in CL, dopo i derby persi a ripetizione, dopo anni a lottare per il sesto posto,
      non abbiamo smesso, figurati ora un mese difficile (un mese, non un anno).

      Voi invece in effetti vi zittite spesso: ogni volta che vinciamo più o meno….

    • Ma scherzi vero!!! Io mi ricordo vittoria in coppa italia sulla Juve a Torino 3-2 (vincevamo 3-0) ,
      2 secondi posti a tre punti dall’Inter ,a 28 minuti dalla fine stavamo vincendo il campionato ed uno con Ranieri in panchina (sconfitta in casa con la Sampdoria mentre eravamo primi),
      2 vittorie di coppa Italia una supercoppa italiana ed una buttata via stavamo vincendo 3-0 sull’Inter. Due quarti di finale Champions il 1° battendo il Liona fuori casa 2-0 e l’altro battendo il Real Madrid 2-1 fuori casa con prestazione stellare. I derby con la lazio li hai persi specialmente nei primi anni di gestione americana. Qundi tutto quello che dici non è vero o sei pagato o hai 2 anni., per cui basta

  17. Io agli ottavi in queste condizioni non voglio andarci scusate.
    Non voglio che un City di turno inesperto che ha vinto meno della Roma nella Storia Europea, o un PSG uguale al City entrambe hanno vinto meno della Roma in Europa ( vedete palmares ) ci vada a st.u.p.r.a.r.e. in un ottavo buttandoci fuori, no, non lo accetterò mai !
    Preferisco godermi la EL piuttosto che andare con questa squadra all’ottavo ed essere ridicolizzato e già a dicembre finisce tutto.
    Faccio i miei interessi da tifoso come loro fanno i loro por.ci interessi.
    Voglio la Roma in Coppa almeno fino al 2019 che lotta per qualcosa
    In queste condizioni la Champions non è alla nostra portata, quindi EL e Coppa Italia

    • Senza Trofei, sono concettualmente in disaccordo. Dal mio punto di vista è come dire “visto che lo scudetto non lo vinciamo, è meglio andare in serie B e trionfare”. No, grazie.

    • Per me le coppe hanno un valore importante più del campionato stesso. Io facendo i miei interessi da tifoso voglio che la mia squadra mi faccia assistere alle competizioni europee anche dopo Marzo. Non tollererei se un City affogato di petroldollari che nn ha mai vinto un cavolo sul percorso europeo, ci va a butar fuori. Il Campionato invece sei costretto a giocarlo fino alla fine comunque vada, ormai x come l ho letto io la serie A è solo uno strumento per qualificare le squadre alle. Coppe che sono quelle competizioni dove la squadra acquista più prestigio.
      Poi per pararmi il koolo vincerei anche una bella TIM. Cup annuale.

  18. Spalle al muro….non serve fare le rivoluzioni culturali sulla Roma…la sua struttura operativa non dipende da un sistema elettorale o da un movimento d’opinione,bensì da un’operazione economico-finanziaria di carattere privatistico,che non deve rendere conto di niente a nessuno.

  19. I giocatori sanno quale è la formazione di monci ma di fra nn la mette in campo. Ormai uno dei due è di troppo. Avergli venduto strottman a mercato chiuso. È chiaro che se gli schiera zaniolo e zonzi fuori ruolo. Kluivert in tribuna e schick 10 m dalla fine. Sta aspettando di essere esonerato.

  20. Ho resistito solo 44 minuti poi, appena beccato il goal che già meritavamo di subire dopo soli 3 minuti, ho mandato a fanc.lo la tv e tutti quelli che indegnamente al momento vestono la maglia della Roma è sono andato a dormire.
    La Roma attualmente non ha ne capo ne coda, lenti, impacciati, senza fondamentali, passaggi lunghi quando dovrebbero essere corti e viceversa, difensori in villeggiatura cerebrale, Manolas, Fazio e Kolarov inguardabili, Nzonzi ancora fuori forma, Cristante e Pellegrini fuori fase, Dzeko improvvisamente moscio, Under confusionario, El Sharawy a corrente alternata, i vari Schick Karsdorp Marcano non pervenuti, tecnico in balia delle onde ecc. ecc.
    In conclusione uno schifo.

  21. Nei fatti sembrerebbe di sì, concordo con Turacciolo.
    L’errore più grande di Monchi, però, secondo me resta la contraddittorietà della strategia tra tipo di allenatore scelto e tipo di mercato fatto.
    In una delle prime interviste da tecnico della Roma EDF parlava di RUOLI DEFINITI e due scelte per ruolo, possibilmente con esternti d’attacco a piedi invertiti.
    A distanza di un anno e qualche mese quelle parole non sono state confortate dai fatti: via Salah (non) sostituito da Schick (schierato sistematicamente fuoriruolo), Pastore, per il quale sono state impiegate le stesse risorse ottenute dalla cessione di Radja, già out per problemi fisici,giocherà FUORIRUOLO …

  22. …Nzonzi è stato preso per far rifiatare DDR (visto che Gonalons proprio non c’è riuscito) e ora gli gioca vicino (FUORIRUOLO) dopo aver perso anche Strootman.
    Kluivert massimo 10 minuti a gara, Cristante bocciato per mezza gara toppata.. onestamente la strategia odierna della Roma (Società e Mister insieme) la trovo incomprensibile.

    • Ciao Nico… concordando assolutamente con te e con quanto scritto sopra, sembrano maggiormente evidenti le responsabilità dell’allenatore!Nzonzi ha il ruolo di De Rossi ed è anche un signor giocatore,schierarlo fuori ruolo è esclusiva responsabilità dell’allenatore! Bocciare Cristante dopo mezza partita è esclusiva responsabilità dell’allenatore! Non far fare neanche mezzo minuto a Coric e vederlo come esterno anziché come mezzala offensiva o trequartista è responsabilità dell’allenatore! L’allenatore di una grande squadra, pur rispettando un credo, deve mettere i giocatori nelle migliori condizioni per esprimere le loro qualità e lui questo non è in grado di farlo! Legge malissimo le partite e lo abbiamo visto anche lo scorso anno! La condizione è imbarazzante, sempre resp. sua!

    • Nico, Diego condivido quasi sempre quello che dite, questa volta mi sembrate troppo disfattisti nei confronti del mister. Di Francesco ha dimostrato lo scorso anno di essere un grande allenatore, ricominciare con una squadra piena di giovani non è facile, non commettiamo l’errore di molti tifosi e giornalisti che stanno massacrando tutti, ci sarà qualcosa di buono o no in Eusebio ? Sicuramente sta commettendo degli errori, nella preparazione è statosbagliato qualcosa ma dobbiamo avere fiducia e sostenere il mister anche per non dare alibi ai giocatori , avete visto ieri sera Dzeko, Kolarov e Fazio ? E’ colpa di Di Francesco se camminano e non hanno voglia di lottare ? Devono darsi una svegliata ed essere da esempio ai tanti giovani.

    • Verissimo quello che dici e non critico solo lui, per carità.
      Quello che non capisco è la strategia di gestione di una rosa (piena di gente non ideale per il 433):
      Il mediano dei 3 di centrocampo è DDR e la sua alternativa è Nzonzi. Non ce n’è un altro, manco adattato, visto che Kevin è andato. Sono già tre gare che iniziano entrambi dal primo minuto (e DDR non è un pischello, Nzonzi reduce dal mondiale non ha ancora la forma giusta): possibile che da mezz’ala non possano giocare con continuità Cristante e/o Pellegrini? Come li automatizzano i movimenti? Dalla panchina? E poi Kluivert ti ha propiziato l’unica vittoria di stagione, scalpita per giocare e lo sbatti in tribuna perché è troppo istintivo? Eddai! Non ritengo avrebbe fatto tutti sti danni al posto di El92.

    • Condivido Nico, Pellegrini e Cristante hanno bisogno di continuità, come dargliela dopo le partite inguardabili giocate ? Speriamo che si sveglino.

  23. Lo ripeto ancora l’unico colpevole è di Francesco punto. Chi lo a voluto fortemente pellegrini? E defrel per poi non farlo mai giocare nel suo ruolo? E radja che con spalletti era un mostro e da quando è arrivato l’incompetente è diventato solo un ubriacone(come se prima facesse un’altra vita). Ma pastore è possibile che si diventato un brocco?E schik che in nazionale segna e gioca bene?

  24. Bologna può emettere sentenza. I nodi di tre mercati pessimi stanno venendo al pettine (agosto 2017, gennaio 2018, agosto 2018). Se i giocatori fiutano la debolezza di Di Francesco i “giochi” si possono chiudere rapidamente per non fare danni irreparabili.

  25. Se Di Francesco pensa di non avere una rosa idonea,
    può fare come Ranieri, come Spalletti, come tanti altri prima di loro:
    si dimette e amici come prima.

    La sequela di errori assurdi (a prescindere dal valore dei giocatori a disposizione)
    sta diventando imbarazzante.
    Ieri a Madrid perdevi anche imbroccando tutte le scelte,
    ma certo schierando fuori forma e fuori ruolo rinunci dall’inizio.

    • @Anto:
      E’ proprio questo il punto Ciò che non riesco a comprendere…
      Il perchè continui a schierare giocatori fuori ruolo e non in condizione
      Vuoi fare esperimenti ok mi stà bene. Ma falli durante gl’allenamenti, nelle amichevoli etc
      Non in partite come queste! Sarà che il sottoscritto ne mastica poco di calcio (Sempre detto)
      Ma a me tutto ciò mi sembra un suicidio annunciato. Specialmente se giochi contro squadre come il Real!

    • Non sembra uno pronto a dimettersi…al contrario, è probabile che attenda solo l’esonero…per non rinunciare allo stipendio fino al 2020…paro paro come Garcia…che, così come lui, aveva ormai perso la stima dei giocatori…

    • Sono d’accordissimo Anto. Le scelte scellerate di Di Francesco stanno facendo danni e bruciando giocatori. Anche la preparazione è imbarazzante, perché la Roma non sta in piedi! Non prende una, dico anche solo una, seconda palla! La gestione degli uomini è imbarazzante! Le scelte lo sono ancor di più… Credo che l’exploit della squadra in Champions lo scorso anno abbia ingannato molti sul reale valore di questo allenatore! In campionato siamo arrivati terzi, ma con un distacco eccessivo da Napoli e Juve rispetto ai reali valori delle rose! Ci ricordiamo tutti la formazione di Liverpool ed, ancora peggio, l’incapacità di capire che bisognasse cambiare qualcosa già da primo tempo! Aspettò il 5-0! Ci ricordiamo tutti le partite dell’olimpico con Samp, Atalanta etc etc.. Malissimo Di Fra…

    • Probabilmente quelli non schierati sono ancora meno in forma, oppure quelli di ruolo non sono ancora presentabili. L’unica colpa che imputo a EDF è di non aver avuto il coraggio di parlare a tempo debito. La versione a cui mi piace credere è che l’abbia fatto per eccesso di amore nei confronti della Roma. Qualità sicuramente assente in tutti gli altri rappresentanti della società

    • Non capisco per quale motivo molti utenti invocano le dimissioni di EDF, anziché, al limite, il suo licenziamento da parte della Società. Tra le due soluzioni c’è una differenza abissale: nel primo caso il Mister si assumerebbe tutte le responsabilità ammettendo il proprio fallimento professionale e rinunciando al suo contratto (vero e proprio capro espiatorio); nella seconda ipotesi la scelta (e quindi la responsabilità) sarebbe di Monchi e/o Pallotta. Meditate utenti, meditate… DiFra resisti!

    • @KAWASAKI1962:
      Preciso e sottolineo:
      Io non è che chiedo le dimissioni di Di Frà ci mancherebbe altro.
      Secondo me, mandarlo via adesso sarebbe controproducente.
      A meno che non hai già un sostituto a disposizione.
      Una cosa è sicura:
      Allenatore, Ds e Giocatori: dovrebbero parlare a quattr’ occhi e trovare una soluzione.
      Perchè cosi’ non si può andare avanti!
      Oltretutto, Pallotta dovrebbe intervenire a Pugno duro. Immaginatevi davanti a tali risultati, quale sarebbero state le reazioni di un Viola o di un Sensi…
      Assolutamente contrario alla venuta di Conte. Sinceramente prendere uno che è stato cacciato via dal Chelsea a furor di Popolo non mi và giu’ Altri allenatori liberi al momento non ne vedo….

  26. Max, giusto criticare il mio commento.. senza stadio bla bla.. però se non sbaglio i soldi c’erano quest’anno… poi guarda cessioni confronto acquisti, chi abbiamo dato via x chi, ora puoi criticarmi, ma la realtà dei fatti è che monchia ha fatto una lavoro pessimo, saluti a te che ci credi ancora

  27. TROPPO TARDI,

    ormai i danni sono stati fatti, bastava solo avere persone competenti ed essere meno presuntuosi, è stato fatto un calciomercato assurdo, per vincere ci vogliono i giocatori forti…è l’ABC del calcio!

  28. Non c’è alcun malcontento tra ds e mister.. tutti sono felici, anche il gestore che con la prestazione di Olsen, pregusta la prossima plusvalenza. La Roma è una vetrina che serve solo per mettere in mostra merce fresca , in modo tale che i signori del calcio possano acquistare. MALEDETTI CESARONI

  29. Forse siamo giunti alla fine della Roma americana… il Brand cresce pure se qualche volta vinci e invece di comprare 12( dodici ) giocatori ne acquisti uno o due ma tieni i giocatori migliori che hai. Credo che questa squadra ancora non abbia toccato il fondo.

  30. Quante chiacchiere. Il punto, un allenatote scarso e debole con la società. Senza domandarsi se fosse bene vendere certi giocatori, lui l’ha appoggiato, gli acquisti della società non erano i suoi, poi ci mettiamo che oltre al 433 non ha grande esperienza e la sta facendo con la Roma. Tutte queste cose concorrono al momento negativo della Roma. Cosa fare? O aspettare che Di Francesco daccia l’esperienza necessaria oppure prendere Antonio Conte e subito!
    Forza Roma Daje

  31. Mi aspetterei che tutte le operazioni in entrata e in uscita siano condivise. Spetta a DiFra manifestare le esigenze strategiche, a Monchi invece prospettare i possibili acquisti ed acquirenti.
    Si ha un budget, si passa in rassegna quel che il mercato offre, si depennano dagli acquisti i giocatori irraggiungibili e si decide quali della rosa siano sacrificabili.
    Perciò, parlare di bocciatura per me non ha senso. Certamente gli arrivati non saranno le prime scelte di DiFra, e forse avrà avuto qualche dubbio sui ceduti. Ma una dissociazione sarebbe oggi fuori luogo.

  32. Per quanto riguarda i “nuovi” per me è un modus operandi del tecnico, tende a far inserire i nuovi calciatori piano piano (come per Under l’anno scorso), tranne rari casi.

    Ha ragione Monchi quando dice che la vittoria è la miglior medicina, lo è stata anche lo scorso anno nei periodi in cui si andava male e del gioco non si vedeva manco l’ombra. Siamo fortunati che stiamo per incontrare le 2 squadre più scarse della serie A in fila: Bologna e Frosinone. Se facciamo 6 punti e poi una buona prestazione nel derby, vedrete che Monchi e Di Fra ricominceranno ad essere migliori amici.

    Bisogna star vicino ai ragazzi, DAI ROMA!

  33. Pallotta ha fallito su tutti i fronti.

    Il bostoniano venda la società e licenzi i suoi incapaci collaboratori.

    La Roma ha bisogno di Conte, SUBITO A TRIGORIA

  34. Io vedo che la Roma non ha un gioco e non lo aveva neanche lo scorso anno tanto è vero che la juve stava a 20 punti. La semifinale è arrivata pe culo perché la nostra squadra non era adatta a quei traguardi e mo non è che possiamo campà de rendita co na semifinale fatte pe miracolo! Allora visto che Difra è un ex giocatore della Roma gli dobbiamo perdonà tutto, pure la fenomena tra de Nzonzi mezz’ala e Zaniolo che non ha mai giocato in serie A lo mette titolare contro il Real? La Roma non gioca non ha gioco non se po guardà e questa è colpa dell’allenatore che li allena e li mette in campo chiunque esso sia

  35. Schick è un mistero, ma come fa coi soldi che prende a entrare tutto svogliato, senza mordente, senza dignità, ma non glieli dà nessuno due schiaffoni per svegliarlo?
    Un altro che è stato morso dagli zombi…

  36. Sono 5 partite, io aspetterei le prossime 5 (fino alla pausa) e con 10 partite farei un bilancio di inizio stagione. Il vero problema, paradossalmente, non sono i risultati ma la totale assenza di gioco, di grinta e anche di voglia, pur essendo la rosa, per me, molto molto competitiva
    Comunque ricordo a tutti che con Garcia e Spalletti è stato lo stesso anche se succedeva intorno a Dicembre Gennaio.

    • …e perchè l’1-1 tra Sampdoria e Fiorentina?

      Quest’anno ci devono aiutare anche le altre squadre altrimenti si rischia seriamente di non andare in Champion e francamente sarebbe anche meglio…rischio goleada e figuracce varie!!! Ieri sera dopo il fischio finale i quasi 2.000 tifosi della Roma hanno fischiato la squadra e contestato Pallocchio….il giocattolo si è rotto!!!

  37. Il Real è ancora piu forte di prima perche gioca di squadra pressa corre ed ha tanta qualità perdere 3-0 ci stà…posso sopportare tutto ma proprio nel momento in cui la squadra con orgoglio cerca di impensierire no squadrone del genere anche grazie ad un 2 tempo tempo
    del piccolo Turco che e rientrato con tigna in campo puntando l’uomo e attingendo all’orgoglio ….entra in campo sto presunto campione e tratta la palla con la sufficienza di un fuoriclasse finendo per ridicolizzarsi con un tiro dal limite degno dell’Oratorio.
    Schick……lui e quello che in futuro si rivede nel Barca nel Real…..manco ar Torneo de Campagnano poi gioca….torna in terra corri e suda e impara a tirare in porta:

    INDEGNO E IRRITANTE!!!!

  38. Di Francesco boccia il mercato di Monchi.

    O il mercato di Monchi mostra i limiti di Di Francesco?

    Le due cose non si escludono a vicenda, nel senso che un diesse dovrebbe prendere giocatori per l’allenatore che ha, e un allenatore dovrebbe interloquire con il diesse per farsi prendere (o rifiutare) i giocatori.

    Ma, se il problema fosse che i giocatori presi sono validi e l’allenatore non li usa come dovrebbero essere usati?

    Non sto attaccando Di Francesco, perché non ha la capacità di giudicare un professionista. Faccio un’ipotesi che nel calcio ci sta, perché poi magari le squadre cambiano allenatore, o i giocatori cambiano squadra, e iniziano ad andare alla grande.

    Pensate all’ultimo Garcia. Perde con lo Spezia. Arriva Spalletti e in 3 partite la Roma diventa forte.

  39. La verità è che la Roma non ha un progetto per andare da Antonio Conte. Non vorrei ritrovarmi con un Montella o Prandelli di turno. Che casino che ha combinato sto fruttatolo. Se non vinci a Bologna sono dolori. Non sono preoccupato perché non si vince ma perché non c è un gioco. Difra ha la squadra in mano da oltre un anno e questa’anno tolto N’Zonzi sono quasi tutti arrivati a giugno/luglio. Ha fatto un precampionato disastroso e sta continuando e in confusione più totale. Abbiamo rimpianto il mancato arrivo di Malcom ma a questo punto mi chiedo a cosa sarebbe servito. Manca un centrale in difesa non so se ve ne siete accorti e manca un terzino DX al posto di Kolarov, non può giocare 40 partite. Abbiamo preso Santon .

    • Se tu hai un progetto valido vai dal fruttarolo e presentalo , vedrai viste le risorse esegui, accoglierà la tua richiesta . Nel frattempo non dimenticarti di farti il panino incartato bene con la stagnola per il pranzo sul posto di lavoro, come dici ? Te lo ha preparato mamma ? Bene

    • Ales, di solito sono abituato ad appiattirmi su concetti intelligenti. Tu ti sei appiattito su Step. Ognuno ha i suoi modelli di riferimento. Quindi il nuovo adepto ci sta dicendo, inutile che vi lamentate nessuno vi ascolta perché la Roma è di Pallotta e fa quello che vuole. Ma va. Redazione chiudiamo baracca e burattini, tutti a casa, stiamo perdendo tempo. Mi chiedo come mai stai in questo forum e leggi tutte queste idiozie.

    • Tu dai del fruttarolo a Pallotta e sarei io quello appiattito, c’è da sbellicarsi dalle risate. Comunque come modello io mi tengo Step, tu fai il seguace di panzaminchia Narione.

  40. Vorrei ricordarvi che sia monchi e di francesco sono dipendenti di un unico proprietario che e’ pallotta il quale da quando sta a roma il suo unico interesse e’ lo stadio quindi e’ inutile che dite caccia quello o caccia l’altro a lui della squadra non interessa nulla ma vedo che ancora non l’avete capito. Forza Roma

  41. Qualcuno ha visto la Juve ieri sera ? Direi che non ce nè per nessuno anche quest’anno con o senza Nainggolan, Alisson e Strootman. Monchi che è un lungimirante e un grandissimo professionista ha capito che si doveva rinnovare la squadra facendo cassa con elementi giunti quasi al capolinea e con Alisson , a proposito qualcuno ha visto Nainggolan martedì sera ? Non corre più . I giovani hanno bisogno di tempo per maturare e Di Francesco che non ha bocciato proprio nessuno è l’allenatore perfetto per far crescere la squadra. Sono passate 5 partite, giornalisti e tifosi hanno già sentenziato, ma è mai possibile cambiare il giudizio su una persona ogni 2 3 ?

  42. ciao diego, ho letto ora la tua risposta. la roma ha preso gente di livello hai detto, ma l’unico di cui sono felice tra quelli che hai menzionato è kluyvert, pastore e nzonzi no e ti spuego perchè..pastore 30 anni prende 4,5 ml x 4 o 5 anni, idem nzonzi, a questo punto, non era meglio tenere strootman e il ninja? pensieri miei..

  43. Mi chiedo, se fa giocare fazio in quelle condizioni allora marcano e peggio?xche lo hai preso? Kolarov in quelle condizioni perché Luca Pellegrini e Santon sono peggio? Zaniolo sarà stata una provocazione? Ok però spiegami perché Lorenzo Pellegrini che hai voluto fortemente non lo fai giocare? Vuoi alleggerire il monte ingaggi ? Manda shick a giocare, non voglio fare l’oracolo ma queste domande se li stanno a fare tutti e allora che famo?

  44. Raga poche chiacchiere, giocatori morti e fuori ruolo, fisicamente ancora a Formentera, e meno male che abbiamo fatto il grosso del mercato prima per avere a disposizione il gruppo e allenarsi. Niente ritiro in montagna ma tanto lavoro a Trigoria, questi erano i titoli.
    Poi vedi il precampionato e abbiamo fatto fatica pure col Latina.
    È dici vabbè il campionato è più stimolante, e niente, lenti impacciati e svuotati da ogni stimolo.
    È dici vabbè la Champions però è un’altra cosa, e invece un cazzo, pressing praticamente a 2 metri dall’avversario, nessuno che si degna nemmeno di provare ad andare a prendere una seconda palla.
    Nessuno che urla (alla Strootman) in mezzo al campo, tutti su Instagram a fare i fighetti.
    50% colpa del mercato, ma il resto è da dividere a metà tra Di…

  45. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome