AS ROMA NEWS – Uno sperava in un compleanno diverso, l’altro di non essere messo sotto accusa dopo appena un mese di stagione. Stamattina Roma – sponda giallorossa – si è svegliata mettendo sul banco degli imputati Monchi e Di Francesco, direttore sportivo e allenatore, gli uomini, secondo i tifosi, colpevoli di aver “distrutto una squadra arrivata in semifinale di Champions”.
NOTTE DIFFICILE — La Roma è rientrata a Fiumicino alle 4 di notte, l’umore dei giocatori e dell’allenatore era quello dei giorni peggiori ma Monchi, nella pancia del Bernabeu, aveva già fatto scudo: “Abbiamo un grande allenatore, se cercate un responsabile sono io”. Detto, fatto. I tifosi tra ieri sera e stamattina se la sono presa con lui e con il presidente Pallotta: “Faccelo tu il regalo a noi – si legge sui social in riferimento al compleanno del ds – e torna a Siviglia”. Oppure: “Auguri al direttore della Roma Plusvalenza”. Nel calderone romano e romanista non si salva neppure Di Francesco perché “la squadra non ha gioco né anima” e perché non si è opposto alle cessioni, soprattutto quella di Strootman: “Dovevi ribaltare la scrivania come fece Spalletti ai tempi di Mancini”, uno dei tanti messaggi rivolti al tecnico.
ZANIOLO E OLSEN — I musi lunghi, a Trigoria, sono parecchi: da Kluivert a Luca Pellegrini (assistiti da Mino Raiola), ieri rispettivamente in tribuna e a casa, fino a Coric e Schick, passando per il nervosismo dei leader Dzeko e Kolarov, l’ambiente nello spogliatoio non è sereno. Gli unici sorrisi arrivano da Olsen, che ha limitato il passivo a Madrid e ha salvato il pareggio col Chievo, e da Zaniolo: “Questo giorno sarà impresso per sempre nella mia testa – ha detto l’ex Inter dopo l’esordio -. È un sogno che si realizza, peccato per la partita, ma ci rifaremo. Devo tenere la testa sulle spalle e lavorare giorno per giorno perché il bello deve ancora venire. Adesso pensiamo al Bologna”. La speranza di Di Francesco, e Monchi, è che il suo ottimismo sia contagioso. Difficile, ma forse non impossibile.
(Gazzetta.it – C. Zucchelli)


Mi auguro che la Roma da qui ad un mese si riprenda, ma sentir blaterare al tecnico e anche da monchi, di ripartire dal secondo tempo è da manicomio… il real stava a passeggio nel secondo tempo, e noi in balia degli eventi.. ve ricordate Spalletti, (antipatico quanto ve pare), che dopo il 2 a 0 con il Real era l’unico incazzato nero?? ecco semo tornati indietro…
Siamo alle solite e il giochetto è sempre lo stesso: l’allenatore e il Dt di turno fanno da parafulmini all’incapacità e alle bugie della Proprietà.
Sono otto/nove anni che assistiamo a questo teatrino: vendita dei migliori, acquisti in prospettiva e ” ci siamo anche noi per lo scudetto”.
E quando PUNTUALMENTE non si vince niente, i tifosi scontenti se la prendono con chi ha le colpe minori: i vari allenatori e altri dipendenti varii.
Se veramente vogliono vincere, cominciassero dall’allenatore di livello internazionale, Per esempio uno come Conte.
Ma la mia impressione è che la Proprietà punta in basso perchè sa bene che con un allenatore siffatto, non potrebbero fare i loro giochetti.
E la presa in giro di Roma e dei Romani(sti), continua…
Comare Zucchelli parla di graticola perchè pensa al barbecue….oltre ai minestroni,alle polente,ai soffritti…è questa la sua materia,la Roma non è materia per i suoi denti di buongustaia..
Quando si sa il reale obiettivo di chi ci gestisce , gli ottimisti e i fiduciosi, diventano Cesaroni se la si vuol pensare bene. Io penso invece che gli ottimisti cronici ,( qui ce ne sono un paio che se solo il pupazzo li leggesse, li assumerebbe subito) sono semplicemente in malafede . Stesso modo di fare che avevo io quando prendevo per cuxo i laziesi per lotito … guai a chi me lo toccava , lo difendevo con un ottimismo smisurato.
Mi ero ripromesso di non commentare ed ancor più criticare i commenti di altri utenti, ma sentendomi preso in causa sento il dovere di precisare che:
è vero sono un ottimista che cerca sempre il lato positivo nelle cose ed anche riguardo la mia passione per la Roma la penso esattamente così.
Ritengo che questa società sia molto più solida di quelle che l’hanno preceduta ed io ho iniziato a seguire la Roma quando c’era come presidente Anzalone e si stazionava perennemente nella parte destra della classifica.
Ritengo che si, Monchi e Di Francesco hanno commesso degli errori ma quello che sta mancando in questo momento sono proprio i giocatori d’esperienza, vedi Fazio, Kolarov, Nzonzi e Dzeko, e di conseguenza per i giovani ed i nuovi arrivati diventa più difficile inserirsi…
Sottoscrivo ogni parola che hai scritto , vorrei vedere questi fenomeni con la roma a dx della classifica e noi che si andava allo stadio , ma c’è un perche oggi la roma è diventata un lavoro per tante tante persone che nella vita farebbero altro ecco il motivo se devo fare audience per far si che guadagni di piu conviene spalare letame e quindi chi aslcota vuole partecipare al disastro , guarda oggi quanti post sono meno di quelli che c erano con la vittoria con il barcellona .
Forza Roma
Per favore, basta con questa storia del passato. Qui torniamo al concetto che poiché mio nonno ha fatto la guerra devo ringraziare dio che ho da mangiare. Vorrei farvi notare che il mondo dai tempi di Anzalone è profondamente cambiato, le squadre sono diventate delle SPA, quotate addirittura in borsa, hanno Sponsor e muovono miliardi. In questo nuovo contesto dove non c è più la pro Vercelli che vinceva 8 scudetti abbiamo visto che squadre come l’inter Ha fatto il triplete, la juve tornata dalla serie B ha vinto 7 scudetti di fila, il Chelsea , squadra sconosciuta ha vinto di tutto e di più e poi il PSG e poi un certo Monchi , straccione sivigliano ha vinto 3 EL e io devo ringraziare Pallotta ? Mi tenevo Anzalone.
ecco tiette anzalone io me tengo pallotta genio
L’inter ha fatto il triplete 10 ANNI FA con un’altra proprietà che ha momenti finiva in bancarotta per quelle spese,
tant’è che il povero Moratti è stato costretto dalla famiglia a mollare tutto pena l’interdizione….
Poi so’ gli altri che pensano al passato.
Il Chelsea è di Abramovich, uno che s’è pappato mezza Russa e certo non ha problemi a buttare soldi per farsi accettare a Londra (e fare affari anche lì).
Il PSG è di uno degli uomini più ricchi del mondo, che quando viene in Europa un giorno se compra Valentino, e l’altro Chateau d’Aix, così, po tejerse gli spiccioli dalla tasca.
La Juve è della FIAT, primo gruppo industriale Italiano,.
MA CHE PARAGONI SO’ SCUSA???
Allora dobbiamo divorzia tutti perchè nun semo sposati co’la Schiffer????
abramovic è uno che si è pappato mezza Russia la Fiat primo gruppo italiano. La Fiat di Italiano ha ben poco visto che EXOR risiede in Olanda e la parte Fiscale FCA auto a Londra. Ma voi vorrei capire cosa c entra. Il Siviglia sotto la guida del mago Monchi ha vinto 3 Ell, l Atlético ha vinto di tutto e di più.. smettetela di dire cretinate. Se Pallotta non è in grado di vincere mettesse in vendita la Roma e tanti saluti, tranquillo un presidente la Roma lo trova. Pure Lotito ha vinto più di lui..
Soprattutto il mio pensiero ha lo stesso valore del tuo, che la pensi diversamente da me. Forse hai ragione tu o forse no, sarà il tempo a dirlo.
In riferimento all’ultima parte del tuo post ti lancio una provocazione, hai valutato che proprio come facevi tu, potrebbero esserci degli infiltrati laziali che parlano male della nostra società proprio perché temono che il progetto possa riuscire?
” “Dovevi ribaltare la scrivania come fece Spalletti ai tempi di Mancini”, ”
Uno dei peggiori pacchi mai rifilati a qualcuno nella storia del calcio 😀
Forse solo Bertolacci è a quel livello!!
O Emerson Palmieri.
Che intenditori….
Prima di codesti Signori c’è il burattinaio, colui che muove i fili, Pallocchio!!
Copiare e incollare i commenti sui social.
Il “giornalismo” di oggi.
Eccola la SIGNORINA NOVELLA2000 DEI POVERI…sempre e solo FORZA ROMA
Le “perplessità” sul mercato sono iniziate ben prima dei risultati sportivi negativi che ne sono solo, in buona parte, la conseguenza. Con la complicità della stampa si è andati avanti a incensare Monchi con la storia dei ben 12 acquisti.
Veramente la stampa c’ha sfracassato l’anima tutta l’estate con Alisson sicuramente al Real (Maggio), poi al 100% al Chelsea (Giugno), poi finalmente al Liverpool.
Dopo sul dramma di Nainggolan che era stato costretto a partire (vero eh, ma insomma…).
Poi su Manolas cercato dal Real, Pellegrini cercato dalla Juve (ho smesso di ridere dopo 2 settimane…), Elshaa pronto per Fiorentina o Torino, e via dicendo.
L’UNICO di cui non avevano detto nulla Strootman, è partito.
Gli acquisti vanno valutati, gli errori del tecnico no, e sono troppi.
Con quella rosa non batti la Juve, ma l’Atalanta e il Chievo sì, anche comodamente.
Basta non fare la sequela di cavolate viste, per non parlare delle follie a S.Siro.
Che la stampa abbia incensato Monchi per la campagna acquisti è una bella frottola: semmai hanno incensato l’Inter come “vera ANTIJUVE” (forse nel senso che è l’esatto opposto della Juve?). Quest’anno a noi ci hanno messo tranquillamente al livello di Lazio e Milan, che Higuain a parte, mi sembra tutto fuorché una corazzata.
Che poi Monchi abbia sbagliato strategia concordo: con EDF in panchina non ti puoi permettere di vendere contemporaneamente Radja e Kevin nella stessa sessione di mercato, soprattutto quando non hai vincoli di FPF. Soprattutto quando hai incassato anche la supercessione (tanto irrinunciabile quanto NON necessaria) di Alisson.
l’Europa è piena di squadre gloriose che cedono di continuo ai pesci più grossi, squadre come Porto, Benfica, Monaco o Borussia; c’è modo e modo pero’, questi cedono campioni assoluti e sono “botteghe care”, il Porto non ha regalato Herrera in scadenza…..a Roma invece è uno schifo, uno stillicidio, non c’è un limite, non ci sono paletti, è un bazar, tutti sono sul mercato (in primis i giovani su cui farneticano di voler puntare..falso…li comprano smaniosi di rivendere subito) e vengono venduti a prezzi di sconto. Il tutto condito da balle, false promesse, bilanci che non si risanano mai. Vergogna fallimento totale.
morte, distruzione, calamità naturali, guerra, peste, carestia!!!
manca altro?
Mi chiedo, se reagite così per 4 partite pessime, cosa farete se il governo non sterilizzerà l’aumento dell ‘Iva a fine anno dando una mazzata ai consumi che ci riporterà indietro di anni:
prendete i carriarmati????
fallimento sarà arrivare dal 5 al 7 posto.
fallimento totale sarà arrivare fuori dall’Europa (anche League)
Per ora in 5 anni mai sotto il 3 posto.
Il problema è che non si è mai pensato di puntare al primo, ma solo di rimanere tra il 2 e il 4 posto per entrare in Champions…
Mo**acci vostra!
Comunque oramai c’è poco da piangere sulla rosa, questa è e questa ci teniamo, il che non vuol dire apprezzarla o meno, semplicemente, almeno fino a gennaio, questa rimane. Il problema tecnico, invece è più pressante. Se gli uomini in rosa non sono in grado di fare ciò che chiede il tecnico, sta a lui trovare il modo di cavare il meglio dagli uomini a disposizione e possibilmente partire da quelli che almeno si reggono in piedi. Dubito che Santon, per quanto limitato possa essere peggiore del Kolarov attuale, e lo stesso dicasi per Jesus e Marcano rispetto a Fazio. Poi, visto che questi sono, farli giocare nel ruolo e nel modo che preferiscono, almeno adesso, aiuterebbe parecchio. Comunque sia, in quasi un anno e mezzo, ricordo 3 partite buone e tutte nella CL dello scorso anno.
io aspetto ancora ( come dissi a mercato finito), una conferenza stampa di monchi ( che non succederà mai, anche questo ho detto) nella quale spiega come secondo lui ci siamo rinforzati rispetto l’anno scorso, equiparando le cessioni con le vendite.. poi magari ci arriva anche lui a capire il brutto lavoro che ha fatto
Il day after doveva essere la cacciata dei sabotatori, con ľ annuncio di Antonio Conte.
Palllotta svegliati
Io continuo a ripetere che la sconfitta col Real, seppur dolorosa, non implica la cacciata di un allenatore nonostante stessero passeggiando in campo.
I banchi di prova sono Bologna- Frosinone Derby e Viktoria Plzen.
Conte? Non verrà mai in una squadra che punta alle plusvalenze e sacrifica i Top Player ogni anno, l’ombra di Prandelli o Montella mi terrorizza ( 2 somari esonerati ovunque anche negli Emirati )
Prandelli è già pronto per il Bologna che sta peggio di noi e per di più è scarso vero,non credo proprio che,in un momento di malcontento, portino Prandelli,sanno come è considerato a Roma,ci sono Montella o Donadoni,porterebbero Montella,altro a cui vogliamo bene e che non sarebbe contestato! Poi,però,è colpa della piazza se gli allenatori durano poco a Roma!
Squadra timida, senza brillantezza e personalità . Marcature a tre metri contro quelle pippe del real.
A voler essere pessimisti : pure quest’anno guardiamo vincere
A voler essere ottimisti: magari si rincolla qualcosa e arriviamo terzi o quarti.
In ogni caso dupalle!
Parliamone tutti insieme a Trigoria.
Vi aspetto numerosi.
Romanisti a me!
Non è una questione di ottimismo o di moduli tattici… Vendendo alcuni elementi, La Roma ha perso ciò che anche un individuo non dovrebbe Mai perdere…. Si chiama IDENTITÀ… SENZA IDENTITÀ NON C’È UNITÀ…. AL CONTRARIO DISGREGAZIONE CAOS DEPRESSIONE FALLIMENTO… Questo è lo specchio della Rometta attuale
Monchi ed Eusebio non si toccano.
La Roma è un cantiere aperto
Bella Lando, era un po’ che non ti leggevo….
Allora, io nonostante il momento difficile, non chiedo la testa di nessuno. E penso che ne usciremo fuori a breve. Ma Qualche domanda me le faccio:
1- siamo quasi ad ottobre e la condizione fisica di alcuni è imbarazzante. E parecchi di questi hanno fatto tutta la preparazione. È normale ?
2- i senatori sono quelli che stanno deludendo di più. A livello di concentrazione e motivazioni. Che problema c’è ?
3- il mister parla bene, ha buone idee, ma in campo non si vede niente di quello che ci dice. O si vede raramente. Non riesce trasmettere le sue idee ? I giocatori non ne vogliono sapere di applicarle ? I giocatori non sono adatti ? È stata fatta poca “pulizia” ?
Insomma, ma che c@zzo succede ?
Sono due anni che aspetto l’esterno destro di piede mancino, nel frattempo spesi 70 milioni per Nzonzi e shick….
Chi scrive questi articoli, probabilmente non legge questo forum. Ci sono tifosi (sempre meno a dire il vero…) straentusiasti dell’operato di Pallotta e del genio Monchi. Orgogliosi dei risultati ottenuti e delle plusvalenze grandiose. La semifinale di CL da sola ha riempito una bacheca vuota (anzi, ci sono volute modifiche per farcela entrare), mentre il futuro ci sorride in quanto ci avviciniamo a larghi passi verso i top club d’Europa. Altro che Viola e Sensi…
preghiamo che Pastore si riprende perche il cmitico cassiere di siviglia gli ha fatto 5 anni di contratto (fino a 34 anni) !!!!!!!!!!!! se si rivela un bidone sono ennesimi cxxx
In un momento di grande difficoltà, dove molti di noi si stanno scoraggiando, questo è il classico articolo che soffia sul fuoco per infiammare ancor di più gli animi.
FORZA ROMA
“Ci vediamo al circo Massimo” io non dimentico le promesse fatte. Minghi vattene via
E ballotta quando ci finisce sulla graticola er fruttarolo caxxaro? Quando? Dato che lui e l unico responsabile il foceniano liberate roma incapaci e caxxari
quando qualcun altro caccia i soldi e si compra la roma.
Poi lo insultiamo tutti insieme, contento?
amici sceicchi?
Ciao cesaranto come stai quanto tempo!! Mi to gli una curiosita? Ma tu sei il nipote de ballotta? O solo un cesarone boccalones laziese lobotomizzato? Mica l ho capito sa? Beh certo una de due sicuro… Chissa se a Natale se va a focene.. Tu dici prima ve? Ciao un saluto cesaranto
AH giusto un appunto. .. Ma qui mica serve lo sceicco sa? Posso prenderla pure io la roma tanto per non vincere un caxxo ce so buono pure io
Se te compri la roma io me compro subito una maglietta co’la bella faccia tua, pensa!!
Quanto a Focene, vivo a Milano, ti assicuro che c’andrei volentieri.
Ma va a tifa per il bilan o l inda allora la roma me la Comprei Di sicuro tanto non dovrei caccia un euro come ha fatto ballotta essendo un prestanome da banca… E poi tanto ballotta non vince e non vincera u.n Caxxoqui quinDi tanto vale che me la prendo io AlmEno io so romanista… Ballotta non lo e… Vuoi mettere
Basta metterla in vendita; prima di fare lo stadio, vedi che compratori si trovano.
Ma spiegatemi bene, è tifoso quello che si incazza e sbraita dopo che la Roma continua a pijà schiaffi o quello che dici tutto a posto, ho fiducia, so commenti falsi, ecc. No perché se adesso perde o non fa risultati è una cosa per cui esse orgogliosi s’é ribaltato il tifo? La Roma aveva problemi di giocatori indisponibili già la scorsa stagione eppure non é servito Monchi ha perseverato pure quest’anno con acquisti di prospettiva. Ma ci sarà un motivo o no perché le altre squadre si tengono i migliori? O ne comprano di altrettanto forti. I giovani vanno bene ma se non hai l’ossatura nella squadra perché la smonti ogni anno come cazzo pretendi di rafforzata? Adesso come te movi so casini perché in più hai una squadra ed uno spogliatoio sfiduciato. Gestire un club come la Roma così è da…
Caro Monchi soy un amante del bel calcio, personalmente pienso que se puede crear plusvalenza comprando jóvenes calciatori ma il loro inserimento dev’essere in un organico forte di campioni con personalità per far crescere i nuovi arrivati, detto ciò la politica aziendale non è sbagliata più tosto sono sbagliate nel tempo di esecuzione penso solo quale crescita avrebbero avuto i giovani acchisti giocando con gente come Totti Strotman Rudiger Salah Naingoolan è qui mi fermo !!! Dicendo solo i tifosi romanisti non meritano tutto ciò se avete un progetto dovete anche avere un tempo per portarlo a termine !!
credo che un’opinione generale su questi ultimi 7 anni debba prescindere dalle allegoriche dichiarazioni dispensate per incrementare il costo dei biglietti. Personalmente, ho incontrato attori migliori di questi.
Come in ogni ambito, si dovrebbe giudicare esclusivamente sulla base dei fatti.
Oggi si può dire: NON è mai esistito uno straccio di programmazione a medio/lungo termine.
La cessione di Pjanic a chi aveva insultato squadra e città di Roma perfino con l’altoparlante dell’aeroporto di Torino (subito dopo quel famoso 3-2 con Garcia) rimarrà il punto più basso di questa gestione.
Quella di Alisson ha ufficializzato definitivamente il deficit di idee e valori con cui si naviga a vista
Per me il punto più basso resta lo spot della campagna abbonamenti con Radja che dice “io ci sono” .. poi venduto ad una diretta rivale pochi giorni dopo.
Per il resto arrivo a comprendere (pur non condividendo) le sparate entusiastiche all’americana, ho capito la cessione di Pjanic e pure quella di Salah per vincoli di FPF. Mando giù persino Alisson perché un portiere a 72 mln non era stato mai venduto nella storia (record durato meno di un mese, altra beffa).. ma la cessione di Kevin a mercato chiuso (già in attivo peraltro) non la comprendo.
Più che questo navigare a vista, però, temo che il problema contingente sia interno, tra rosa e mister: un film già visto con Spalletti1.0, Ranieri, L.Enrique, Zeman, Garcia.. a distanza di quasi 10 anni siamo al punto di partenza.
sul telefonino conservo una fotografia scattatami con la gigantografia di Radja che dice “io ci sono”, ma non rappresenta un inganno di carattere tecnico. E’ ovvio che questi concepiscano il tifoso 2.0 come un banalissimo “cliente”. C’è una banca dietro le quinte, o no?
Se non bussa (solo ed esclusivamente) il Real Madrid, NON si può condividere la cessione di Alisson (per ora sono 62,5 milioni, tra l’altro): una società SERIA costruisce le proprie fondamenta partendo da un “portiere-sciamano-leader” di questo calibro. Con lui hanno perso l’ultima grande occasione per non confermarsi degli squallidi incantatori di serpenti.
Qualche giocatore si è stancato di questa politica nauseante, l’allenatore è solo un comodo capro espiatorio.
Ci vuole molto a comprenderlo?
Tu c’hai il baracchino con l’antennino…capti le correnti,dove tira il vento e gli vai appresso…io vado controcorrente…si fa un pò più fatica,sai? Ma da più soddisfazione.Intorno non c’ho le pecore…
magari avessi l’intelligenza di un salmone, troll forever.
Riprova al prossimo turno
Molti criticano la gestione pallota però la politica del trading dei giocatori la fanno in tanti, il problema sono i soldi spesi male e i collaboratori di cui si circonda. In 8 anni di gestione abbiamo preso un unico allenatore adatto ad una piazza esigente come Roma, cioè Spalletti. Garcia purtroppo dopo un anno ottimo non ha saputo gestire la pressione ed è finita male. Il DS poi per me ha troppo potere, nessuna squadra di livello gli fa assumere tutte le decisioni più importanti nell’area tecnica. Sabatini ha fatto un buon lavoro, poi ha preso monchi che sta distruggendo tutto ed ha sperperato in 2 sessioni quasi 200 milioni per prendere tutti giocatori mediocri e vendere quasi tutti i più forti. In più si è scelto eusebio che è un altro mediocre e quindi ogni anno con questi si andrà…
Con tutte le imputazioni che si possono fare sul duo Ramon-Eusebio mi astengo a commentare un articolo scritto dalla Zucchelli sulla Gazzetta Ronalda e Pro-Milanari.
Buona serata a tutti !
L’avevo promesso che se non avessimo fatto 4 punti nelle prime 2 di Champions League avrei criticato Di Francesco a ogni occasione perché la Champions è stata l’unica cosa buona lo scorso anno.
DI FRANCESCO VATTENE NON TI VOGLIO PIÙ SULLA PANCHINA DELLA ROMA
Giovani presi quest’anno? E marcano, nzonzi e pastore sono giovani? Qui c è qualcosa che non quadra tra il ds e quell’incompetente in panchina stiamo messi male male male.
Essì mi serviva proprio una partita per capire che non eravamo al livello del Real Madrid.
Non bastavano i risultati sportivi degli ultimi 5 anni…
Per chi sbraita e insulta mi dispiaccio per loro, si vede che nella vita non hanno mai avuto e mai avranno un ruolo gestionale al top o quasi, di vere aziende, con persone vere.
Su questo sito ho letto gente CONVINTA che sosteneva che fosse piu difficile gestire un banco al mercato che una multinazionale che fattura svariati milioni.
Capisco che il livello culturale e lavorativo sia basso quindi cercherò di avvicinarmi con una frase “della nonna”:
Chi fa sbaglia, chi non fa non sbaglia mai.
Se abbiano sbagliato o no, mi sembra presto per dirlo, ma comunque sia l’errore DEVE essere contemplato.
Sono io che avevo sostenuto che sia più difficile fare il fruttarolo che il DS, anche per scardinare l’atteggiamento da fantozzi alla matriciana (“quello è un vip, mica come noi poracci che nun capimo gnente”) di cui anche tu, evidentemente, sei vittima.
In realtà gli incapaci sono equamente distribuiti tra politici e cittadini, ricchi e poveri, ecc. Se tu avessi mai avuto un ruolo gestionale sapresti che un dirigente si giudica dai risultati e non si giustifica dicendo “chi fa sbaglia”. Queste stupidaggini lasciale dire a tua nonna.
PS se un fruttarolo compra le mele al doppio (schcick a 42) e le vende alla metà (salah a 42) fallisce. Monchi l’ha fatto e va in giro a presentare libri autocelebrativi.
Qua tira una brutta aria, a Bologna si rischia di fare Caporetto. I nostri non sembrano esserci ne con la testa ne con le gambe.
Se così fosse, la società dovrebbe prendere in seria considerazione l’esonero del tecnico che, voci di corridoio non so se veritiere o meno, dicono si sia “inìmicato” parte dei calciatori.
Di Francesco via SUBITOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
C’è poco da fare vedendo i commenti come si può parlare di mentalità vincente se neanche tanti tifosi c’è l hanno per alcuni va bene così
Sly, in tutta tranquillità ti chiedo : quanto tempo ti ci vuole prima di dirmi che hai tappato alla grande? Due tre quattro anni ? L’evangelista aspetta come ha aspettato gran parte di quelli che solo ora hanno aperto gli occhi
Credo che ieri sera si sapeva che era difficile vincere però bisogna essere obbiettivi nel dire che la squadra non ha niente di squadra io ho visto giocatori che snon sapevano cosa fare purtroppo è vero non abbiamo i campioni ma mi sembra che non abbiamo un allenatore purtroppo e questa è la maggior colpa di Monchi bisogna avere la consapevolezza che il problema è lui e bisogna esonerarlo perché uno che ha la squadra a disposizione da luglio non riesce a trasmettere i principi tattici e un gioco secondo me deve andare via se lo cambiano subito faremo una grande stagione poi possiamo discutere su una campagna acquisti sbagliata o corretta ma al momento il problema n 1 è l allenatore che non sa cosa fare e sperimenta
una cosa che si vede dal sito adesso se spara a zero contro la ROMA , si è passati dalla critica a sparare a zero bin questo si sente aria di trionfo da parte di personaggi come la zucchelli e altri personaggi ,che gioiscono su questo nostro periodo per niente buono ,ma cio’ che mi ha formato a tuttocio’ è stata la ROMA , a vederla sempre nel mirino ansia nei momenti peggiori che in quei pochi migliori ,per questo la ROMA l’ amo a prescindere da tutto l’ambiente ,che ha intornoanche questo momento si supererà al dolà di tutto il veleno che puo’ uscire fuori ,questo non significa che non si soffre ,anzi , ma il grido o l’rlo che mi esce piu’ forte dal cuore è sempre solo FORZA ROMA FORZA LUPi che mi aiutato nei momenti difficili ,contro tutto e tutti FORZA ROMA
veramente difficile parlare e confrontarsi sulla ASRoma de sti tempi… tutti sti misteri che aleggiano sinceramente non li vedo, ieri l’esordio di Zaniolo, che purtroppo non si è dimostrato essere quel fenomeno che si sperava (e speriamo lo diventi), è un chiaro segnale che Cristante e Pellegrini non si impegnano, Kluivert in tribuna è un chiaro segnale al calciatore che non basta il cognome, N’Zonzi ancora titolare fuori ruolo che Coric e i 2 de prima non sono pronti, DDR e N’Zonzi a fare il 5 e 6 difensore che sei andato li per non prenderne troppe, Dzeko e Kolarov (con i loro sguardi vuoti e senza cattiveria) che giocano col Chievo e ieri che Luca Pellegrini e Schick troppe pagnotte devono ancora magnà e Schik che sembra un calciatore da oratorio…segue
…un DiFra che più che la bussola ha perso la credibilità (e quindi la voja di seguirlo) nello spogliatoio con il suo aziendalismo estremo ma che tenta di dircelo sottobanco, mi piace come allenatore e filosofia ma il non sapersi imporsi rischia di essere un grosso limite che ti porta a sbajare mentalmente e tecnicamente la partita… un monchi che ci tiene a informarci ch anche lui ha una clausola… un Baldissoni e Pallotta completamente assenti, ieri sera ce serviva qualcuno che nell’intervallo andasse negli spogliatoi a spaccà tutto!!!
per i Rincojonones sotto accusa non cè la sconfitta (che senza Olsen finiva in goleada) ma la mentalità, l’approccio, la personalittà, la voja, il carattere, la tigna… tutte cose che c’entrano poco con il modulo, la preparazione e il Real
meritano 90° minuti di applausi invece i tifosi che anche sul 2 a 0 continuavo a sostenere e dominare il Bernabeu fino alla fine, il contrario della mentalità dei calciatori… mentre trovo veramente patetico chi cerca di sviare l’attenzione dai veri problemi con argomenti tipo “anche col Porto avemo perso” cè chi addirittura scrive le formazioni, “non vedevate l’ora che succedeva” “i tanti commenti sulla sconfitta” “le plusvalenze e il trend” “tifa Juve” aaa la mejo è sempre “in 90 anni non avemo vinto niente”… e anche se non mi piace dare patentini oggi non essere deluso, rammaricato, demoralizzato e incaxxxto dopo la prestazione di ieri sa veramente poco da “tifoso”, non romanista ma proprio esser tifosi…
Perfettamente in accordo con te…… chi da la colpa a Pallotta chi a monchi chi addirittura a Baldissoni. Se esiste un problema e’ tra Allenatore e giocatori in primis dei giocatori. Ma cmq si parla di responsabilita’ non di colpe, si puo’ anche essere scarsi e magari monchi ha sbagliato tutto e pallotta se pippa tutti i soldi delle plusvalenze ma lamancanza di agonismo che ho visto nelle ultime 5 partite e’ vergognosa. Onore a chi ha tifato nonostante questo.
Bravo GS2012, condivido tutto e mio malgrado avendolo sostenuto per un anno e 6 partite mi trovo costretto a dire VIA DI FRANCESCO.
Se alcuni tra coloro che inveiscono contro Monchi oltre a guardare le partite le avessero anche capite ma forse chiedo troppo oggi non se ne uscirebbero con certi strafalcioni . Chi e’ collassata come rendimento e’ stata proprio la cosiddetta vecchia guardia tranne Daniele De Rossi . Calciatori come Manolas Dzeko Perotti Fazio e Kolarov e cioe’ la spina dorsale dello scorso anno sono letteralmente evaporati . Monchi che ha la vista molto lunga aveva gia’ subodorato il fatto che si sarebbe andati verso questa problematica . La sua corsa frenetica al rinnovamento e al ringiovanimento della rosa andava letta proprio in quel senso e io l’avevo intuito gia’ mesi fa .Pur non avendone la controprova se fossero rimasti i tre calciatori che molti rimpiangono sarebbe andata anche peggio… .
Zaniolo titolare contro il Real?!?!?!?!?!Ragazzi niente da dire al giovane ma vi rendete conto in che mani siamo??????Trattengo le lacrime dovevamo fare un solo acquisto dopo aver venduto Allison e invece????
I giocatori si stanno ribellando verso la società e l’allenatore cagnolino.
Puoi essere un professionista quanto vi pare ma se la società non ha obiettivi, ambizioni e professionalità e vieni trattato come un pezzo di carne che a ogni finestra di mercato cercano di vendere come fai a giocare bene e con passione?
Sig. Robbo1 la spiegazione è più semplice: Fazio e Kolarov, hanno giocato il mondiale e la loro ottima stagione scorsa era anche proiettata a quell’obiettivo come Perotti. Ora hanno anche un anno in più e in particolare per Fazio e Kolarov il calo era prevedibile ma non si è pensato a trovare valide alternative salvo non ritenere tali Marcano e Santon ai quali, infatti, Difra non pensa minimamente. Manolas e Dzeko fanno quello che possono come De Rossi del resto. Per il ringiovanimento non vedo proprio cosa ci possano entrare N’Zonzi anche non in condizione (ma allora perchè non gioca Cristante?) e Pastore di cui non è in discussione la classe ma che in tanti anni di PSG spesso infortunato. Strootman invece già in gran forma e la sua cessione come il Ninja mero esercizio contabile
non ci siamo! il 433, ma è con questo modulo che df intende giocare?, si gioca con due terzini alti che spingono sulle fasce, fuorigioco alto e pressing dei centrali di difesa e del centrale di centrocampo, laterali di centrocampo di interdizione e di rilancio, estremi d’attacco di piede invertito, veloci e convergenti al centro. Centroavanti di manovra e stoccatore. A me la squadra sembra un’insieme di scapoli e ammogliati.
Ora che abbiamo preso pallonate da tutti è tempo di cambiare, allenatore! E’ antipatico ma prendiamo conte!
Ma sempre forza Roma, sempre!
Concordo con Robbo 1. Aggiungo che l’anno scorso alcuni ultratrentenni volevano il loro ultimo mondiale e si sono superati. Nzonzi è spremuto. La squadra andava rifondata e ci vuole tempo. I giovani non sono pronti per prendersi la Roma.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.