AS ROMA NOTIZIE – «Non te vende pure la torta». Tra i tanti “auguri” speciali recapitati, via social, a Monchi ieri questo è uno dei più inflazionati. Il ds spagnolo ha spento 50 candeline, ma l’atmosfera a Trigoria era tutt’altro che di festa. Squadra e dirigenza sono rientrati alle 4 di mattina nella capitale e si sono rivisti nel pomeriggio al Bernardini.
Nessun brindisi, anzi parecchia tensione. I canali social del club hanno postato la foto di Monchi con gli auguri. È bastato per scatenare ironia mista a rabbia dei tifosi che si sono sfogati: quasi 5mila i commenti tra Facebook, Twitter e Instagram. “Faccelo tu il regalo, torna a Siviglia”, il succo di gran parte di questi.
Molto utilizzata pure la parola plusvalenza, ormai un must nella capitale. «Ti prego vattene, ci voglio arriva’ pure io a 50 anni», l’urlo di un utente. Altri mettono nel mirino gli acquisti: «Ti posso riciclare Bianda?». Fatto sta che Monchi (insieme a Pallotta) è stato individuato dalla piazza come principale colpevole della crisi romanista. C’è pure, però chi gli fa auguri sinceri: «Sei come Luis Enrique, ti rimpiangeranno appena vincerai tutto col Barcellona. Questa piazza non ti merita».
(Leggo, F. Balzani)


Più lo vedo più mi sembra di vedere l’Europa League…
Auguri.
Monci è uno cui niente è stato regalato nella vita. Ha fatto la gavetta, quella vera, un po’ come Sabatini. E oggi è giustamente uno degli uomini di calcio più in vista è stimato in Europa e nel Mondo. A dispetto di un momento professionale poco felice, e forse anche poco ispirato, non riconoscere in lui alta professionalità e serietà è da presuntuosi.
Ai numerosi carciofari che lo insultano via web, perché solo quello possono, per fare una giornata di Monci (mezzo secolo di vita intensa) serve almeno un mese con la badante appresso. Molto meglio che se ne stiano al calduccio sulla tastiera a lamentarsi e vomitare odio e invidie. In quello sono fuoriclasse imparegggiabili.
Anche Amedeo si è appiattito sui concetti di Step ( c è sempre una spalla nel duo e adesso abbiamo capito chi è). Finito tutto il repertorio del passato stile techetè ( bellissima trasmissione su Rai tre) adesso arrivano solo provocazioni. C è oggi un bell’articolo sul crack del 2006 del capitano, prova a scrivere qualche post evocativo di quel periodo che Monchi non ha bisogna delle tue irritanti difese. Tra l’altro i tuoi auguri puoi farglieli tranquillamente stamattina quando vi incontrate, visto che ci sei chiedigli se intende ancora rimanere per molto …
Come butti l’amo il pesce, un bel cefalo, abbocca sempre. Ormai scrivo solo per te, sapere di essere utile a riempire le giornate del prossimo, anche uno sconosciuto, fa sentir bene. Le volte che non ribatti infatti mi sto in pensiero per te. So che hai fatto una collezione dei miei commenti, dal momento che ricordi meglio di me ciò che ho scritto, poi fammene avere una copia.
Buona giornata.
Considera che mi riaffaccio su On Air, oggi. Quindi rilassati, puoi fare altro. Fatti trovare pronto più tardi.
(Monchi ieri non l’ho visto, ma te lo saluterò presto).
Ciao.
A nessuno di noi nessuno ha mai regalato niente..
Non capisco questi auguri retorici e un pò da libro cuore..dico ad amedeo)
Se la Roma dovesse andare bene e vincere si prenderebbe le giuste ovazioni, se non va bene e perde per colpe anche di Monchi, io di non criticarlo e dire “però che brava persona e che professionista” me ne frego visto tra l’altro che è pagato abbastanza bene..
Dici che le persone non hanno altro nella vita quindi vengono qui a criticare.. eppure su ogni articolo c’è un tuo commento…
Tu invece hai una vita bellissima e vieni qui perché te lo ordina il medico??!!
A proposito di Europa League. Ieri ho visto spezzoni di partita della lazie e del Milan. Fino a qualche quarto di finale è un orrore.
Che Dio ci scampi
Forza magica sempre.
Speriamo di uscire al più presto da questo periodaccio
Io comincio a pensare seriamente che Step sia veramente Pallotta e Amedeo veramente Monchi…! Altrimenti non si spiega!
Penso che neanche stavolta Amedeo abbia visto la partita, impegnato in qualche catering ( per arrotondare) non ho sentito un mezzo commento tecnico. Analizzate i commenti del duo ( Step e Amedeo) nessuno parla di calcio o della partita, un episodio.. mai da sempre.
Della Roma parlo solo coi miei simili (cit.).
Sbaglia chi risponde a questi utenti e ancor più chi vi polemizza.
Entrano in azione quando la piega presa dalla discussione evidentemente a “qualcuno” non piace affinchè l’argomento venga fuorviato.
Loro con le provocazioni, altri con gli insulti, ma sempre per calamitare posts di risposta che automaticamente vengono sottratti all’argomento trattato.
Non cascateci, siate sempre educati e rispettosi nei confronti degli altri utenti, tanto a fare i bulli da dietro una tastiera, senza volto e senza nome, sono buoni davvero tutti.
Guarda che non sono io a rispondere, ma ci sono sempre utenti anonimi o multinick che s’attaccano come cozze pelose allo scoglio.
Quanto alle illazioni sul fatto che sia pagato da “qualcuno”, che tu e altri, tipo Alessandro, tirate fuori perchè siete senza argomenti rispondo con una risata. I primi a essere intolleranti col prossimo sono quelli come te, Ilario. Se tifo Roma a oltranza allora sono un prezzolato. tra l’altro vi sopravvalutate a tal punto da pensare che la Roma assoldi qualcuno per ribattere le vostre illuminanti opposizioni.
Ma falla finita! Sei ridicolo. Se hai prove (che non esistono) portale: Altrimenti MUTO!!!!
Auguri Monchi….l’educazione viene prima di tutto , ma ormai la bifolcaggine la fa da padrone per chi si sente con le Spalle al Muro…
Tanti auguri buffone
Zenoncino da qui all’eternità, tenero tenero, tu che da cotanta altezza dai di continuo del “rinnegati” ad un popolo che vive e spende danaro per la Roma parli di mancanza di educazione? Di “bifolcaggine”? È chiaro che sei una figurina incastrata nel proprio personaggino che fa finta di non vedere sto skifo e che gira a vuoto come una trottola. Ma cosa speri di trovare? Ti do un consiglio, torna a fare le corsette, le preghierine serali al poster di Pallotta (ma quando mai, lo sdegni anche tu e ti piace fare teatro) e sciacquati la bocca.
Se i giocatori non si impegnano, se dei ragazzini arrivano e pensano di essere delle star, se i tifosi dopo un paio di partite andate male insorgono come se non ci fosse un domani…non credo sia colpa di Monchi, Di Francesco o Pallotta. Diamo tempo al tempo e poi se ne parlerà, cone si è parlato di Luis Enrique magari (che rimpiango più come uomo che come tecnico).
Allora…..i giocatori non si impegnano perchè non hanno stimoli, non si persegue l’obiettivo sportivo..
I ragazzini presi si sentono star perchè sono in tenera età, l’età dei sogni, sono cresciuti con la maglia del Barça o del Liverpool e sono arrivati poichè gli si è detto che dopo questa tappa di passaggio realizzeranno il loro sogno. Si sentono star che debbono giocare per mettersi in mostra e andarsene in un grande club (vero).
I tifosi si incazzano non dopo due partite, caro Genesio, ma dopo otto anni di prese per i fondelli, umiliazioni epocali, plusvalenze sistematiche e ZERO TITOLI.
Fatico a credere che la colpa di ciò sia da ricercare al di fuori, dunque si: pallotta e i suoi sgherri sono colpevoli, e tempo al tempo un corno: il tempo è finito.
Voi parlate di errori da parte della società, eppure siete i primi a creare alibi a professionisti (?) che guadagnano fior fiori di stipendi e che non devono avere stimoli particolari per fare ciò per cui li pagano. Parlate di otto anni di prese in giro che i tifosi non accettano più, eppure tanti tifosi (anche su questo sito) la pensano diversamente, non si sentono presi in giro da chi ha preso una squadra in dissesto finanziario e con qualche errore l’ha portata ad essere seconda o terza, dietro ad una Juve nettamente più forte delle altre. Questo tifo provinciale non rispecchia il pensiero di tutti, fatevene una ragione. Quest’anno va male? Pazienza, si riproverà. Ma quello che non capisco è difendere lo scarso impegno dei giocatori…e poi rimpiangete Nainggolan e Strootman!
La cosa più bella in assoluto è aver letto le critiche su Nzonzi dopo due partite, quando invece si parlava di tragedia se non lo avessero preso, perché era fondamentale visto che Strootman non era all’altezza di un campione del mondo. Il francese arriva, Strootman decide di andarsene perché teme di avere poco spazio, e riparte il carrozzone, con la disperazione di avere Nzonzi sopravvalutato e il grande Strootman (di cui se ne sono dette di cotte e di cride negli anni) che è stato cacciato senza ritegno. E si va avanti così, da anni, a dire tutto e il contrario di tutto.
basta vedere i voti delle pagelle delo scorso anno a stootman e nainggolan, basta leggere i commenti sull’olandese…
in buona parte coincidono quelli che ora maledicono monchi e pallotta per averli ceduti con quelli che allora li insultavano…
hanno la memoria di una drosofila.
e, quasi tutti, l’intelligenza di un fungo.
Non posso che condividere il tuo commento…
Genesio, non so tu o altri utenti, ma io non sono un intenditore di calcio internazionale. Il Mondiale quest anno non l’ho visto, solo qualche spezzone e ti devo dire che questo N’Zonzi neanche lo ricordavo ( segno che non mi ha impressionato). Lo ha preso Monchi, grande intenditore e DS della Roma dopo che Pallotta , grande intenditore di Basket ( lo avrà visto così alto e si sarà confuso) ha esclamato N’Zonzi è una bestia. È stato pagato un botto per la sua età e curriculum con annesso stipendio Top. Sinceramente pensavo di vedermi davanti un giocatore totalmente diverso. Per me non è una mezzala ma un centrale basso ( ruolo ricoperto da DDR). In quel ruolo avevamo Paredes 22 anni venduto a meno rispetto a quanto speso per N’Zonzi. Se stiamo programmando per vincere qualcosa non torna.
Parli con uno che come te ormai vede poche partite a parte la Roma e che non voleva Nzonzi (secondo me bastavano De Rossi e Strootman in quel ruolo). Solo noto come una buona fetta del tifo sia particolarmente umorale e si muova nella direzione in cui tira il vento, e Nzonzi ne è l’esempio. A me Monchi piace come persona (è risoluto e sa quello che vuole) e non credo che qualcuno di noi possa parlarne con più autorevolezza degli addetti ai lavori, i quali ne dicono un gran bene. Ciò vuol dire che sono cieco e penso che faccia sempre bene? Assolutamente no, ma io non ci spendo una lira nella Roma e se a fine stagione vinciamo o meno io non sarò nè più ricco nè più povero. Pallotta se la Roma perde guadagna meno, quindi sarà certo più interessato ad un buon lavoro di Monchi.
Auguroni e FORZA ROMA
Continua così sinceramente
Tanto questa è gente che apre bocca e ie da fiato
Tanti tanti auguri
Quando parli di gente che apre bocca e gli da fiato ti riferisci a monchi e pallotta vero?
Quale migliore esempio?
Uno spara fregnacce da otto anni, l’altro da uno e rotti ma a questo ritmo ci metterà poco a colmare il gap (non con la juve, con pallotta…).
Sai, quando dici tante cose e poi i fatti vanno sempre e immancabilmente nella direzione diametralmente opposta, beh si, sei un caxxaro, uno che apre bocca e gli da fiato.
Pallotta e monchi ne sono la perfetta esemplificazione.
Professionista e gran conoscitore di calcio, e di calciatori. Saprà rialzarsi e rialzare la squadra.
Attualmente è logico rimanere sconcertati, lo dicono i risultati.
Ma se i risultati di un mese sono negativi, quelli di anni di lavoro nel calcio depongono in senso opposto.
Come per i grandi campioni che hanno un momento di crisi, si può dire che a fare quello che sai fare bene, e lo hai dimostrato, non si dimentica.
A nuttata passerà.
Auguri Monchi.
auguri Monchi , ma il migliore augurio in un giorno bello , è che i tuoi acquisti fatti per la ROMA rendano conto della qualità e il valore in campo sarebbe per te il migior regalo , portare a vincere qualcose d’importante per la ROMA ,per te per i tifosi auguri
qualcunodevesaltà l’ha fattocapire il capitanoche isilenzi parlano maledei dirigenti
Ieri leggendo il post su Fb ho letto di una moltitudine di persone incavolate (a dir poco) con Monchi: qui le cose sono due. O siamo tutti scemi nel non apprezzare il lavoro di Monchi, oppure sta facendo schifo e le critiche sono più che meritate.
Non si tratta di essere cesaroni o non cesaroni, ma semplicemente di dire ciò che è evidente. Forza Roma, speriamo che ti rialzi presto e ci dai qualche gioia.
Forza Real Betis!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.