Zaniolo: “Il bello deve ancora venire”. E la tribuna non è piaciuta a Kluivert

18
612

AS ROMA NEWS – Se uno non riteneva mai di poter davvero esordire al Bernabeu, l’altro in realtà non pensava mai di poter andare addirittura in tribuna. Ed invece la sfida di Madrid ci ha regalato questo, le emozioni di Nicolò Zaniolo contrapposte al broncio di Justin Kluivert. (…)

Nonostante il risultato, Zaniolo non può che essere felice dell’esordio assoluto, per di più in Champions, per di più a Madrid, contro il Real. «Un sogno che si realizza, peccato solo per il risultato ma ci rifaremo – ha detto nella pancia del Bernabeu –. Mi hanno aiutato i compagni, De Rossi mi ha dato dei consigli. Adesso però devo tenere la testa sulle spalle e lavorare sempre, il bello deve ancora venire». (…) Anche a mamma Francesca, la sua ombra qui a Roma, che ha festeggiato così l’esordio di mercoledì sera: «In una notte speciale e in uno stadio magico, ecco il tuo esordio inaspettato, come tutto quello che ti sta succedendo, come quella stella che ti ha segnato il destino e lo illumina sempre nei momenti più importanti. Sei stato grande, sei stato il mio piccolo principe così come ti hanno definito, bello come il sole e bravo come tu sai essere. Sono piena d’orgoglio e fiera di te, ricordati che la nostra ricchezza sono i sogni che facciamo da bambini e quello di questa sera è il sogno un po’ di tutti i bambini».

Diverso, invece, il volto di Justin Kluivert, una delle tribune eccellenti di mercoledì sera (assieme a quelle di Karsdorp e Juan Jesus). «Avete visto chi è andato in tribuna, non devo dire nient’altro», ha commentato Di Francesco a fine partita, riferendosi a quei giocatori che secondo lui non danno quello che dovrebbero. A differenza, invece, di Zaniolo, per esempio. Se sia stato davvero questo il motivo della panchina di Kluivert non si sa, di certo l’olandese non c’è rimasto bene. Ed allora che serva da stimolo per fare ancora qualcosa in più.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTrenta tiri del Real e 4 falli subiti: tutti i numeri di una rosa spenta
Articolo successivoTotti, il crac e le lacrime: “Così cominciò la corsa mondiale. E quelle notti con Spalletti…”

18 Commenti

  1. Che bel giocatore questo Zaniolo, mai visto e sentito prima, veramente una bella sorpresa , diventerà un grande giocatore, mi ricorda Ancelotti.

  2. Di Francesco credo riuscirà a rimettere in riga la squadra. Vedere cosa è successo al Bernabeu e aggiungere le frasi di Totti su cosa sta diventando lo spogliatoio, mi fa ben sperare per il futuro. Sono da sempre più convinto che se i giocatori tirano indietro la gamba non sia colpa del mister, a maggior ragione quando si tratta di giocatori giovani che parlano come non lo farebbe nemmeno Messi e poi in campo rendono zero o poco più.

  3. queste scelte secondo me di mandare Kluivert in tribuna le puoi fare se hai lo spogliatoio unito e hai una società forte dietro che ti sostiene se solo una delle due salta poi i giocatori se lo ricordano quello che gli fai ricordatevi che sono bambini viziati e strapagati. Siccome da quello che vedo in queste prime giornate mi sembra che lo spogliatoio cominci a scricchiolare prima che di francesco faccia certe scelte starei un tantino attento altrimenti fai la fine dei suoi predecessori. Forza Roma

  4. i campo non si entra con le pretese (sei figlio di Kluivert) va dimostrato anche in quei pochi minuti un quarto d’ora chi sei veramente solo cosi’ conquisti il posto non con le pretese , il calcio italiano (anche se ora a livello internazionale non vinciamo niente) è tosto ripeto che una squadra” debole”subisce dai 5 in su gol è perchè sbaglia approccio alla partita ,perche quando vogliono (sempre se vogliono) te fanno barricate ,muri , non passi e a malapena gli fai un gol striminzito questo è il vero calcio italiano , sta a te mostrare il valore che hai ( anche se qualcosa s’intravede ,non è sufficiente e non è questione di quanto tempo giochi )

  5. Il discorso su chi sia meglio tra edf e Conte è del tutto fuori luogo… non potremmo mai saperlo visto che il gestore americano Conte non se lo può permettere.

  6. Di francesco fa le stesse cose che faceva Zeman. Scarica tutto sui giocatori. In 2 anni ancora devo vedere un gioco, cambia 3 moduli a partita e metti calciatori fuori ruolo. Mea culpa no?? mai eh

  7. Se la facesse passare la noia Kluivert che qui gli unici che dovrebbero essere incazzati siamo noi e la società. Si impegnasse, si facesse il mazzo in quelle due ore di allenamento/lavoro al giorno, sputasse sangue per la Roma, facesse quello per cui e’ stato pagato. Solo allora sto ragazzino si potra’ lamentare di essere mandato in tribuna. Forza Roma. E se svegliassero sti giocatori che so i principali responsabili di sto schifo di inizio stagione. Forza Roma di nuovo.

  8. era proprio necessario mandare queste frecciatine in un intervista pubblica?

    non vorrei pensare male ma a me ricorda un film in cui veniva consigliato ad uno che doveva entrare in carcere di andare a cercare il più debole del penitenziario e gonfiarlo di botte in modo da farsi passare come un duro.

    andasse a mettere qualcuno dei senatori in tribuna visto come stanno giocando anzi che fare il fenomeno con un ragazzino di 19 anni

    PS è la prima volta che critico difra ma questa volta ha toppato alla grande

  9. Zaniolo ha esordito per una operazione “disciplina” ma non è che abbia fatto vedere qualcosa di particolare anzi, il Pellegrini del secondo tempo era di gran lunga migliore.
    EDF ha presentato a Madrid una formazione di emergenza: nel primo tempo era meglio Lorenzo nel secondo tempo Kluivert.

  10. Kluivert e Pastore sono stati i migliori acquisti del barbiere di Siviglia, pertanto devono giocare.

    La notizia positiva è che le prossime avversarie della Roma saranno Bologna e Frosinone, ultime in classifica, 6 punti assicurati, se spera!!!

    Olsen
    Karsdropp, Fazio, Manolas, Kolarov (Luca Pellegrini)
    Florenzi Nzonzi (De Rossi) Cristante
    Kluivert Dzeko Pastore

  11. Provo molta stima per difra però è da codardi fare il duro con i giocatori nuovi e di ancora poco peso. Lo facesse con dzeko che cammina svogliato il duro. Non ce sta capi niente. A che è servito? Solo a creare tensione nello spogliatoio e poi dirlo anche ai giornalisti mi sembra inopportuno .

  12. Kluivert in tribuna? E’ allora? E chi è? è un bimbo che deve imparare tutto. Io non l’ho sentito lamentarsi col mister, semmai il contrario più di una volta. Questi idioti con la penna dicono che era triste è imbronciato? Vorrei vedere fosse andato in tribuna ridendo e scherzando.. EdF manda messaggi? E’proprio quello che è pagato per fare. E che deve fare, se vuole, come voglio io, che una promessa del pallone come l’olandesino diventi una realtà. Che non è certo fargli sapere che è un titolare della Roma per diritto divino. Non siamo l’Ajax e non siamo neanche il Frosinone.

    • nessuno critica la scelta in sè ma l’ opportunità di darne enfasi pubblicamente.
      non si poteva gestire tutto privatamente?
      Forse come ho scritto sopra difra ha voluto legittimare la propria autorità usando lo scarso impegno del ragazzetto come pretesto dandolo in pasto alla stampa e alle critiche feroci dei tifosi e dell’ ambiente.
      Comportamento che da difra non mi sarei mai aspettato e ha deluso delle convinzioni positive che avevo a suo riguardo.

    • Perfetto prossima partita il bimbo Under in tribuna, al momento non ha dimostrato nulla!!
      Discorso chiuso!

      P.S. Alcuni Cesarones dicono che Kluivert è un privilegiato perchè ha il Papà calciatore, francamente me viè da ride, se uno è forte è forte a prescindere, Chiesa e Simeone insegnano!!! Forza Roma!

  13. Zaniolo è stato mandato in campo col Madrid? Per diversi buoni motivi. Intanto evidentemente perché ha dimostrato di meritarselo in allenamento e nel comportamento. Chi ancora pensa che le cose non debbano andare di pari passo semplicemente si sbaglia. Inoltre questa sarà, piaccia o non piaccia, la Roma di Pastore. E Zaniolo è quello che in rosa, in qualche modo, può sostituirlo. Quindi nessuna confusione tecnica. Infine per tutti quelli che scrivono, sapendo di rimestare nel torbido, che è un ex interista…no, Niccolò Zaniolo è un romanista.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome