ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Javier Pastore è tornato a disposizione di Di Francesco, e dopo aver svolto in gruppo la seduta di ieri, l’argentino è regolarmente in campo anche stamattina, perfettamente recuperato per la partita di Bologna. A questo punto il Flaco si candida di diritto per una maglia da titolare, visto che prima del suo stop per un problema muscolare era sempre stato impiegato dal mister.
Resta però da capire dove vorrà schierarlo Di Francesco: insisterà nel ruolo di mezzala nel 4-3-3, oppure lo proverà trequartista nel 4-2-3-1 con De Rossi e Nzonzi a centrocampo? Non è nemmeno da escludere che Pastore possa giocare da esterno offensivo, visto che il mister lo ha impiegato anche in quella posizione, ma al momento questa è l’ipotesi meno probabile.
La novità di formazione infatti dovrebbe essere rappresentata dall’esordio di Justin Kluivert dal primo minuto: dopo la tirata di orecchi, con la tribuna di Madrid, Di Francesco sempre orientato a sfruttare la sua voglia di rivalsa facendolo giocare a Bologna dal primo minuto insieme al rientrate Perotti e all’intoccabile Dzeko. Non avrà spazio invece Schick, entrato con l’approccio sbagliato nel finale del Santiago Bernabeu.
Redazione GR.net


Lo psicologo di Sambuceto …
A questo l’andaluso che si crede Dio gli ha fatto un contratto di 5 anni. Ricordiamocelo quando il suo ingaggio sarà un peso….e nessuna squadra lo vorrà ….
Spero tanto di vedere presto il fantastico giocatore che ha deliziato Palermo.
FORZA ROMA
Stiamo con mezzali de pollo KFC
Kluivert
Flaco
Cristante
Piamosela a ride e risolleviamoci, voglio risposte serie in chiave Europa in vista della matricola Plzen..
Schick entrato con l’atteggiamento sbagliato? Penso che il termine giusto sia…. Se stava a ca*a in mano…..
Comunque sarebbe il Flaco non il falco…
Segnalato il refuso, grazie.
Provo a dare quella che (secondo me) può essere la migliore formazione, considerando lo stato di forma di alcuni giocatori (come, ad es., le condizioni precarie di Fazio e Kolarov).
4-2-3-1
Olsen
Florenzi – Manolas – Marcano – Luca Pellegrini (Santon)
DDR (Nzonzi) – Cristante (Pellegrini)
Under – Pastore (Coric) – Kluivert
Dzeko
A Schick farei fare un po’ di sacrosanta panchina..è stato vergognoso quello visto in campo contro il Real, sopratutto a livello di atteggiamento (manco un addetto alle poste che torna a lavorare il primo lunedì del mese è così svogliato).
A Pellegrini, la panchina sembra aver fatto bene invece..ha avuto un buon impatto alla partita, secondo me.
Fazio e Kolarov, panchina fino a quando non tornano almeno in condizioni decenti.
Olsen
Florenzi Manolas Marcano Pellegrini
DDR Nzonzi (per 60 minuti, poi Cristante o Coric)
Pastore (idem, poi Pellegrini o Zaniolo).
Under Dzeko Kluivert.
Alla prossima tornano Fazio e Kolarov.
Continuando a farlo giocare a destra fuori ruolo non si va lontano.
io metteri davanti under schik e kluyvert, perchè schik? primo perchè credo ancora in questo ragazzo, secondo per far riposare dzeko, terzo perchè bisogna farlo giocare e farlo sbloccare mentalmente.. ok che è entrato malissimo a madrid, ma questo lo devi far giocare, gestirlo così lo fai deprimere, sbaglia la partita e non si riprende più… purtroppo è entrato male a madrid, ma se lo fai giocare e la butta dentro si riprende con la testa…
ma quando mai è entrato bene’
Shick ha una luminosa carriera davanti, se lo prenda Yves Saint Laurent
Shick dovrebbe essere un pò più umile, si crede un Top Player anche negli atteggiamenti, ma sul campo dice tutt’altro.
Non mi sono mai piaciuti i giocatori parakooli .
Se poi dovesse giocare titolare al posto di Dzeko ci può anche stare per il momento con Bologna e Frosinate, ma mi sembra un montatello ,pare che è in disaccordo per la panchina. Ma se ancora non ha dimostrato niente quella è la dimensione sua, la panchina ,i veri campioni la accettano e quando vengono chiamati in causa danno il 1000 per 100. Mertens è un esempio !
Dybala, Cuadrado, Kowacki, Bale ( quando c’era Ronaldo), questi possono e Shick no? Ma chi è?
Mo si la notizia che aspettavamo risolti i problemi
4 2 3 1
Florenzi Manolas Marcano Pellegrini
Zonzi Cristante
Klyvert Pastore Perotti
Schick
Anche se secondo me giocherà con il 4 3 3:
Florenzi Manolas Marcano Kolarov
Pellegrini Zonzi Cristante
Klyvert Dzeko Perotti
al suo acquisto ho fatto salti di gioia, ma mi illudevo che avessero le idee più chiare…
L’unico momento di bel gioco è stato il secondo tempo con l’Atalanta e io ripartire da lì 4-2-3-1 con Pastore e Kluivert, in più Florenzi alto a destra. A gennaio prendere il centrocampista dinamico da affiancare a Nzonzi(Barella o Herrera).
4231 con i due mediani nzonzi e de rossi che ancora non riescono a convivere insieme…nzonzi macchinoso e prevedibile sia da mezz’ala (fuoriruolo ) che in coppia col capitan Daniele.
La mediana sta bene con 1 o nzonzi o de rossi, 2 mezz’ali tra cui florenzi che è anche bravo a rientrare con Cristante/pellegrini dll’altra parte e 3 attaccanti davanti Dzeko punta con Perotti e Kluivert.
Terzini Karsdorp e Kolarov e difesa la stessa coi 2 centrali.
Rega le partite bisogna vederle, quei 2 davanti alla difesa fanno più danni che altro insieme ( nzonzi e de rossi) ne basta 1 perchè hanno caratteristiche simili e a quanto pare nzonzi non sta nemmeno in forma sembra abbia il piombo al posto dei piedi, correvano di più gli stagnari del Dudelange ieri sera contro il Milan
Scusate per un attimo l’immodestia…..ma prima di parlare della formazione ,prima di criticare questo o quello ci facciamo un Bell’applauso?????
Siamo tutti i giorni a commentare,cercare soluzioni,ipotesi,attaccare e difendere …..per la nostra Roma…
In tutti questi anni sempre tante delusioni e ben poche gioie…
Al di la di tutto ….da questo dobbiamo ripartire….dai tifosi..,dall’entusiasmo dei tifosi ….che qualcuno con scelte incomprensibili e scellerate fa di tutto per annacquare…….
Infatti si stiamo aggrappando al Flaco
Quando non si attacca la società intesa come proprietà e dirigenza (mauro per intenderci) Amedeo stranamente non sente la necessità di intervenire. Ti abbiamo sgamato chi sei Amedèèèè
Bravo Magica Roma. Infatti io continuo a essere incazzato con tutti quelli che qui continuano a far polemica e sarcasmo sugli altri tifosi, in un senso o nell’altro. Lo dico anche riguardo i più colti, arguti e anziani. Io ho taciuto in questi giorni perché quando la Roma perde troppo mi rattristo e basta, non riesco neanche a incazzarmi, a meno che non ci abbiano rubato qualcosa. Ma è una mia reazione e non mi permetto di giudicare chi invece si incazza esplicitamente. Come non giudico ci mancherebbe chi riesce ancora a esprimere fiducia. Io invece proporrei un bel meeting!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.