Spalletti: “Totti? Per ora non rispondo. Leggerò il suo libro, poi farò due discorsi…”

51
1004

SPALLETTI TOTTI LIBRO – Luciano Spalletti e Francesco Totti continuano a punzecchiarsi a distanza, complice un rapporto logoro che si è consumato durante il ritorno a Trigoria dell’allenatore toscano. L’ex tecnico della Roma, non invitato dal Capitano alla presentazione del suo nuovo libro, è stato tirato di nuovo in ballo dall’ex dieci giallorosso che in un’intervista a “Il Venerdì” di Repubblica ha sottolineato come Spalletti lo spinse a smettere.

Imbeccato dai giornalisti in conferenza stampa alla vigilia di Sampdoria-Inter, l’allenatore toscano ha replicato così: Totti ha detto che ho spinto per farlo smettere? Leggerò il libro quando uscirà e poi casomai farò due discorsi. Adesso non rispondo a nessuno, ho una partita davanti che è più importante di qualsiasi cosa”.

La lite a distanza tra Spalletti e Totti è destinata dunque a vivere un nuovo capitolo, ma solo quando il tecnico di Certaldo avrà letto la biografia del Capitano. Alla prossima puntata.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePEROTTI: “Facile incolpare l’allenatore, non si possono mandare via tutti i giocatori. Col Bologna è tempo di risposte sul campo”
Articolo successivoPastore ok, la Roma si aggrappa al Flaco. E Di Francesco rilancia l’arrabbiato Kluivert

51 Commenti

  1. No, pensavo fosse finita e adesso ricominciamo. Un po’ di pubblicità per vendere il libro ? Certe polemiche non fanno bene specie quando hai fatto la scelta di rimanere nel mondo del calcio. Portare il GF anche tra i tifosi non è una bella cosa. È normale che adesso si accenderà l’ennesima diatriba Totti/Spalletti.

    • Si è vero, scusate….lei glielo aveva detto e lui le ha regalato il disco….
      però confermo tutto il concetto.
      Spalletti ha sbagliato nel modo di accompagnare TOTTI nel fine carriera e non uno qualunque…
      Per il resto che fosse a fine carriera ce ne accorgevamo tutti, io parlavo di ”modo”…

  2. Se Totti si fosse comportato da vero capitano avrebbe messo da parte inutili rancori e oggi alla Roma ci sarebbe ancora il tecnico più capace d’Italia

    • A dire il vero i rancori avrebbe dovuto metterli da parte Spalletti, che peraltro non è stato cacciato da nessuno, se ne è andato con le sue gambe pensando che l’Inter fosse meglio della Roma dal punto di vista finanziario.

    • ingaggi. una questione di ingaggi.
      tutte le volte sen’è andato per guadagnare di più.
      se dovesse mai tornare sarebbe la stessa solfa.
      e le fughe erano ben pianificate…….

  3. Il mio giudizio su Spalletti l’ho già espresso in precedenza.
    Ha utilizzato per ben due volte la Roma come trampolino di lancio, ma se le sue capacità come allenatore top le deve ancora dimostrare quelle mediocri da uomo le ha pienamente esternate.
    FORZA ROMA

    • Sly, io Spalletti non lo stimo e sono d’accordo in parte con ciò che dici. Ma è pur vero ed evidente, che spesso non sono gli altri ad un usare la Roma come trampolino di lancio, ma è proprio la società stessa a rendersi tale.

  4. Se Totti non si fosse comportato da bambino viziato adesso avremmo ancora sulla panchina il tecnico migliore tra quelli che ci possiamo permettere. Ma questo a Roma non si può neanche pensare, per carità.

    • Zeman, Spalletti se n’è andato in piena autonomia esclusivamente per soldi, non è stato cacciato o mandato via assolutamente da nessuno. Se proprio ci tieni così tanto a trovare un colpevole alla sua ennesima fuga (anche la prima per soldi, quindi è recidivo), piú che con Totti dovresti prendertela con la società che non gli ha dato un minimo di sicurezza e continuità riguardo il progetto tecnico e sportivo.

  5. Qualcosa di particolare lo deve pur dire se no chi lo compra il libro. Quelle di totti sono solo tattiche di marketing sicuramente suggerite dai suoi editori.

  6. ma cosa doveva fare spalletti?spingere per continuare a far giocare una vecchia gloria che ormai passeggiava sul campo?certo ha osato sfidare il mito….mah per me ha dimostrato di essere un uomo vero che non ha avuto timore di sfidare a ragione il grande capitano ..oggi in panchina siede uno yes man al servizio di monchi e c …ed i risultati si vedono …qualcuno comincia credo a rimpiangere il buon luciano!!!

    • Non rimpiango assolutamente uno che ha avuto la fortuna di avere Totti a giocare per tre, di giocare solo contro l’Inter, causa Serie B della Rubentus e crisi del Milan, e non ha combinato nulla da altre parti.

    • Concordo l’ultima stagione per fare due metri gli servivano 5 passetti ma cerchiamo di essere un po’ obiettivi che non significa offendere il più grande di tutti i tempi

  7. Odiate Spalletti solo perché si é comportato come avrebbe fatto anche un semplice normodotato in quella situazione. Ma siete sicuri di tifare la Roma? Dovevamo vedere ancora Totti arrancare in campo e magari irriso dal ragazzino di turno che lo anticipava? Bah…

  8. penzasse a Capitan Icardi che ia salvato la panchina con un gol fortunoso de tibia che se lo riprova 100 volte ie riesce mezza…

  9. non possiamo sapere quello che è successo tra loro due, quello che sappiamo noi è che forse ha sbagliato un paio di volte a non metterlo al bernabeu e non farlo giocare titolare nella partita di addio, ma li rischiavamo la champions, del resto secondo me lo ha gestito benissimo, facendogli tirare fuori la cattiveria giusta per entrare e risolvere le partite negli ultimi 10 minuti…

  10. Spalletti sarà pure un testone cocciuto e presuntuoso,ma non si può dire che non sia un tecnico bravo e preparato; la sua Roma produceva bel gioco,era una squadra camaleontica che sapeva adattarsi al gioco dell’avversario di turno e cambiare modulo in corsa.La diatriba Spalletti-Totti fu una questione snervante,creata ad arte da qualcuno che voleva mettere il bastone tra le ruote e che riuscì perfettamente nell’intento.Ma la cosa che mi fece più rabbia fu la totale e ingiustificata assenza della Dirigenza;lo lasciarono solo,mai intervenne in difesa dell’allenatore,che puntualmente veniva attaccato dai cantastorie nelle conferenze stampa.Ricordate quella delle testate sul tavolo?Si stava per giocare una partita importante e continuavano a chiedergli di Totti.

    Forza Roma, sempre e…

  11. Spalletti, ottimo allenatore, si è comportato in maniera molto scorretta con la Roma. Nello scontro con Totti, la società ha sempre appoggiato Spalletti, che poi NON ha rinnovato (ricordo che anche Monchi tentò di convincerlo a restare) lasciando sulle spine la Roma (che poi prese Di Francesco all’ultimo), quando aveva già un accordo con l’odiata squadra che gli aveva soffiato un paio di scudi. Ha usato la Roma per rilanciarsi, ma non ha mai pensato di rimanere e creare un secondo ciclo.

  12. Basta con sto totti,dovevamo tenerlo per altri 10 anni? Cavolo basta abbiamo perso secondo me un ottimo allenatore, che cominciava a capire l’ambiente e anche totti ,.che secondo me anche se dice di no condizionava lo spogliatoio(totti).Ho visto piangere perchè aveva smesso(totti), apposta non vinciamo niente.Noi allunghiamo i contratti a gente che ha 33/34 anni,ci disperiamo perchè abbiamo avuto un ottimo giocatore.Non vinceremo mai niente,forse dopo10/15 anni e quello che ci dobbiamo aspettare purtroppo.ROMA e basta.

    • Dovreste solo vergognarvi. D’accordo che siete cresciuti a merendine e playstation, però ogni tanto, ma giusto ogni tanto, sarebbe d’uopo alzarla quella capoccia piena d’aria e guardare la REALTÀ, al posto dello schermo della tv/monitor/smartphone.
      Sputate su Totti, su Ancelotti, su De Rossi, su Florenzi….Perché volete la goppainfaccia.
      E non ricordate le gioie dei derby, degli applausi al Bernabeu o a Barcellona, di grandi giocate che hanno emozionato allo stadio, no.
      Volete VINCERE. Eppure non ne conoscete il significato.
      Desiderate i trofei? Cambiate squadra. C’è il psg, la rubentus, il real, il barca, la scelta è varia. Ma smettetela di spalare merda sulla Roma, cucendovi poi epiteti sulle labbra come “solo la Roma” e seimila che, per voi, son parole al vento.

  13. Se Francesco non fosse un signore, avrebbe mandato a quel paese Spalletti da molto tempo. Comunque è sempre in tempo a farlo.
    Spalletti per sua fortuna fa ancora in tempo a dimostrare di essere un tecnico bravo oltre che un pover’uomo. Gli basta arrivare secondo in campionato. Che con la Juve neanche il culo di non averne prese 3 col Tottenham o di aver vinto a Roma l’anno scorso (con l’aiuto pure dell’arbitro di turno) può bastargli a fare di più.

  14. Con le metodologie e i ritmi di allenamento che ci sono oggi,totti non avrebbe resistito un’ ora, a 36 anni! Immaginate il totti di adesso fare gli allenamenti con zeman, e con di francesco sarebbe stata pressapoco la stessa cosa! Non rimpiango luciano,ma come allenatore l’ ho sempre stimato!

  15. ma chi se ne frega del pelato; ha preferito i soldi dei cinesi?
    sti ca77i …. chi lo rimpiange non ha amor proprio.
    chi discute il PIU’ FORTE giocatore della nostra storia non merita di essere chiamato romanista.
    Saluti.

  16. Lupacchiotto,se per ogni argomento e ogni critica, bisogna sentire sempre la stessa lagna, da quelli come te e altri 4/5 disperati,ma perche ‘ non vi fate un sito per ca@@i vostri,cosi ve la cantate e suonate da soli!

  17. Milan – Roma 0 – 2 mancano 7 min alla fine della partita ultima sostituzione, mentre nella curva milanista campeggia uno striscione che omaggiava il capitano, il piccolo uomo si accinge all’ultima sostituzione disponibile, tutto lo stadio sta per esplodere ma… no non entra Totti, no… entra Bruno Peres. Allora dico, tu puoi avercela con Totti perché per te è un infame, quello che ti pare ma te la vedi da uomo, te e lui se necessario da soli dentro uno sgabuzzino di trigoria, te e lui soli. Invece no, tu sei un piccolo uomo e gliela fai pagare così, da persona che non vale una lira, Mi dispiace ma non ci si comporta così, tu caro Spalletti non avevi il diritto di mortificare Totti così perchè quel giorno hai mortificato e mancato di rispetto a lui ai tifosi e allo sport. Grazie…

  18. Non sono i giocatori che si adattano a metodogie e ritmi di allenamento X, ma proprio il contrario. infatti esistono allenamenti personalizzati e di tutto e di più.Totti era in grado di vincere le partite da solo anche molto dopo che Spalletti o chi per lui lo volesse cacciare. E’ storia, non fantasia. Avrebbe potuto semplicemente vestire la maglia della Roma ed entrare in campo, se serviva, anche solo mezz’ora. Ma che ve lo dico a fare..

  19. Ma sti quattro gatti che rimpiangono spalletti da dove vengono da marte? Vi siete scordati che con sensi in fin di vita andava a destra e manca ad offrirsi nemmeno stesse sulla salaria. Con totti tutta la vita, sciacquatevi la bocca a laziali…..

  20. Silvio ste storielle raccontale a un’ altro.le ultime partite totti non ce la faceva piu’ a correre, l’ ho visto in una partita ( sinceramente non ricordo quale,ma una delle ultime) rincorrere un’ avversario,e fermarsi con il fiatone. Non c’ e ne mezzora ne dieci minuti,quando e’ finita e’ finita!

  21. Totti doveva smettere alla fine del primo anno di Garcia….

    Poi ha fatto solo danni…

    ha fatto saltare Garcia, mollato dalla squadra che non aveva nessuna intenzione di correre anche per Totti…ancora ricordo l’intervista di Nainggolan in un dopo partita: “se corriamo tutti i risultati arrivano, se corriamo solo in 10 no”…

    Poi ha avvelenato il clima tra Spalletti è tifoseria perché Spalletti, che non è l’ultimo arrivato, ha capito subito la dinamica di spogliatoio e lo ha emarginato…

    E infatti come è andato via Spalletti? Da leader assoluto dello spogliatoio…andate a risentire le parole di De Rossi su che perdita enorme sarebbe stata…

    Purtroppo manco se vi fanno i disegni capite…cecati…

    • Spalletti andato via da Leader!
      Ma quando scrivete siete veramente convinti, o digitate unicamente per provocazione.
      Er pelato è e rimane un “mediocre”
      Liedholm, Capello… Questi erano Leader non di certo il Pelatone.
      Avrà ottenuto anche dei buoni risultati ma quante delusioni vi son state?!
      Ma vi siete dimenticati dei 7 schiaffoni presi dal Manchester United in Champions League
      O quando se andò dopo aver perso le prime due partite di Campionato. Lasciando la Roma nei casini. E’ uno che molla alle prime “avvisaglie” E lo ha dimostrato anche in questa occasione.
      Con lo Zenit è stato lo stesso discorso.
      Spalletti pensa solo al Portafogli E’ un mercenario Ne ante ne parte.
      Io non tifo chi “tradisce” i nostri colori! Pensasse all’Inda Stà bene ndò stà!

    • Aprile, De Rossi: “Spalletti è stato l’allenatore che mi ha condizionato di più. Ho cominciato a vedere il calcio con gli occhi di questo allenatore. Ed è un bel vedere. La Roma dovrebbe fare di tutto per trattenerlo perché sarà più forte”

      Fine campionato, De Rossi: “sinceramente ho sentito tanta gente felice perchè se ne va. L’augurio che faccio ai tifosi è che siano felici anche il 28 maggio prossimo perchè è difficile che chi arrivi tenga questa linea e che faccia 87 punti”

  22. Sparletti, il giorno dopo che Perotti ti ha salvato dalla vergogna avevi già casa a Milano. Eclissati. Sei arrivato sotto senza le coppe.

  23. Come fate a sostenere che Spalletti se n’è andato per colpa di Totti quando:
    1.Aveva un accordo con l’Inter fin da gennaio: il se non vinco me ne vado recitato come un mantra ne è la conferma.
    2.Se n’è andato proprio la stagione in cui Totti ha smesso.
    3.Se n’è andato perché non accettava la politica del trading.
    È stato un bravo professionista e lo ringrazio per il suo lavoro, ma non facciamo le vedove di un mercenario. Uno dei tanti.

  24. Diretto a Spalletti. Direttio a coloro che criticano,
    ADDIO DI FRANCESCO TOTTI: oltre le 60.000 Presenze.
    Quel giorno all’Olimpico mi trovavo in Curva Non sentii ne una critica, ne una lamentala.
    Solo Applausi. Cori. e Approvazioni. Ma voi dove eravate?
    Spalletti per alcuni, sarà anche un grande allenatore.
    Ma io ricordo che in tempi addietro venne “cacciato” a furor di Popolo.
    Sia per le sue Scelte Tattiche e sia per i risultati negativi.
    Ritornato per la seconda volta, ha mollato alla prima occasione.
    Fregandosene altamente dei nostri colori
    Totti era uno dei pochi che in Campo ci metteva Anima,Grinta e Passione.
    Ne vorrei 10.000 come lui Come se non bastasse sento fare il nome di Ranieri.
    Ma per favore Andate a funghi e lumache Che è meglio.
    Forza Magica!

    • Hai fatto bene a ricordare il suo passato prima che andasse nella prigione dorata russa e prima che ci utilizzasse per tornare nel calcio che conta fingendosi anche romanista; oramai è stato sgamato: spocchioso, permaloso, presuntuoso, prolisso ed enigmatico nei suoi discorsi, non una gran bella persona. Potrà dire quello che vuole ma negare ad un campione come Francesco la passarella a San Siro sul 3 a 1 denota poca intelligenza, e fa capire ..
      Perderà sempre il confronto con il Capitano sia per l’amore che quest’uomo ha a Roma sia perché dietro ad un gran calciatore si nasconde un uomo semplice, ricco di valori nel quale il popolo si identifica.
      C’è solo un Capitano, c’è solo una Roma , di Spalletti tanti ce ne saranno che passeranno senza aver fatto la storia. Forza Roma.

  25. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome