AS ROMA NEWS – Dopo una lunghissima e, almeno fino ad ora, ingiustificata pausa, torna nell’agenda quotidiana degli uffici capitolini il dossier Stadio della Roma di Tor di Valle. Mentre il nuovo management di Eurnova ha avviato contatti sia con la Roma che con altri soggetti per giungere, all’indomani del via libera finale al progetto, alla vendita di tutto il pacchetto. In sostanza, un eventuale nuovo partner potrebbe affiancare Pallotta rilevando da Eurnova i terreni a quel punto già pronti per rapertura dei cantieri.
Si comincia lunedì, con una coppia di riunioni – mattina e pomeriggio – dedicate ad analizzare le osservazioni alla variante urbanistica, presentate da cittadini e associazioni, e le relative contraddizioni. E, per martedì in calendario entra la discussione sulla convenzione urbanistica, il contratto che regolerà i rapporti fra il pubblico e i proponenti privati del progetto e che determinerà, fra l’altro, anche il cronoprogramma delle costruzioni. Si riparte, dunque. Si smuove il Campidoglio dal torpore in cui era precipitato al’indomani del deflagrare dell’inchiesta Rinascimento con l’arresto, il 13 giugno, del patron di Eurnova, Luca Parnasi, di 5 suoi stretti collaboratori, e di Luca Lanzalone, avvocato che, per conto del Campidoglio, aveva sbloccato il progetto dall’impasse in cui raveva gettato rex assessore all’Urbanistica della Raggi, Paolo Berdini. Da allora, sullo stadio era calato un “coma indotto”, interrotto a fine luglio da un incontro fra rassessore all’Urbanistica, Luca Montuori, e direttore generale di Palazzo Senatorio, Franco Giampaoletti, con i nuovi vertici di Eurnova, l’ad Giovanni Naccarato e il consigliere d’amministrazione Giovanni Sparvoli, accompagnati, nelroccasione dal dg giallorosso, Mauro Baldissoni. Da quell’incontro di fine luglio, lentamente, sono ripresi i contatti fra proponenti e uffici comunali.
La due diligence intera richiesta dalla Raggi ha di fatto esaurito ormai il suo ruolo di “copertura” dell’immobilisano mentre, come rivelato da Il Tempo, si è dissolta la storiella dela ricerca del “soggetto terzo” (copyright Virginia Raggi) cui affidare un check focalizzato sugli studi sui fiussi di traffico dopo la diffusione delle intercettazioni in cui Parnasi dava indicazione ai suoi tecnici, di silenziare qualunque questione sul caos mobilità dovuto alla cancellazione del Ponte di Traiano pretesa dalla Raggi per ottenere il taglio delle tre Torri di Libeskind. Il riavvio del lavoro degli uffici su osservazioni e controdeduzioni alla variante urbanistica – in totale sono giunte 60 osservazioni in tempo utile, 2 oltre la scadenza dei termini e tutte sono state raggruppate in 47 macrotemi – non va, almeno per ora, interpretato come un’accelerazione dei tempi ma solo come una ripartenza.
Secondo Radio Campidoglio, difficilmente si andrà in Consiglio comunale per la votazione sulla variante urbanistica prima della condusione dell’indagine penale. Nel merito, l’orientamento che negli uffici starebbe prendendo piede è quello di accogliere quelle osservazioni già presentate durante la Conferenza di Servizi e da questa fatte proprie e inserite come prescrizioni ai proponenti. Al contrario, quelle respinte dalla Conferenza dovrebbero essere ugualmente rigettate anche nella loro formulazione da osservazioni. Anche perché, se ne venisse accolta qualcuna, visto il loro contenuto (mobilità principalmente), vorrebbe dire stravolgere il progetto, sconfessare la Conferenza e dover riscrivere la delibera di pubblico interesse. Strada impercorrible. Per tutti.
(Il Tempo, F. Magliaro)


Fosse vero, ma ormai non ci crede più nessuno nemmeno gli americani che han deciso per un lento ma progressivo ridimensionamento.
Romanisti a me!
Una exit strategy. Magari fosse così vorrebbe dire che ci liberiamo da questo incubo….Pallotta go home please anzi meglio stay at home and sell the ASR…tanto sei solo un prestanome. La ASR che ha sede in Delaware ma nessuno lo dice. Delaware vuol dire società per azioni anonime dove nessuno stato federale può entrare salvo casi di rogatorie internazionali particolari. Vi rendete conto in che mani siamo?
Mi auguro che alla fin fine tale “progetto” vadi in porto Rimango convinto che alla Roma non porterebbe altro che benifici. Però: Ci son molti lati oscuri che ancora non son stati chiariti, tanto è che Processo e Indagini sono ancora in corso. Non sò se nelle accuse fatte vi sia un “fondamento di verità” in quanto per ora, mi sembra che le prove fornite siano ben poche e siano state fatte solo ilazioni. Daltrocanto la storia insegna che la dove vi sono Progetti importanti, gl’avvoltoi calano a frotte Quello che mi sembra strano è che a partire dalla Raggi sino a Pallotta nessuno sapesse Qui ammetto che rimango nel dubbio. Se poi come sembra, pare che vi siano coinvolti anche dei Partiti Politici la Puzza aumenta. Staremo a vedere come finirà.
Spero in bene!
Redazione per favore bloccate Amedeo. Parla di suicidi di massa ponte di ariccia sangue revolverate in testa ma stiamo scherzando?? Qui si parla di calcio. Lui è un parente di Baldissoni ed ecco perchè difende questa società ma ha oltrepassato ogni limite di decenza rispetto e squallore mentale
Perché solo a te è concesso scrivere, magari falsità continue come quella che sarei un parente di chicchessia oppure un prezzolato, soltanto perché per (quelli come) te è inconcepibile che si possa tifare ROMA a oltranza (“ultrà”- conosci questa parola) solo per pura passione e senza secondi fini?
Sai, difendessi una dirigenza che ci ha mandato in serie B avresti tutte le ragioni per nutrir dubbi. Dal momento che non è così, anzi, pur non avendo un albo d’oro non possiamo negare di aver visto una bella squadra negli ultimi 5 anni, le tue osservazioni della caciotta (nel post incriminato di quello ho parlato, anzi di salami e mortadella – se non l’hai capito non è problema mio) tienitele per te. Non m’interessa affatto parlare della Roma con quelli come te.
Ao, appena nominato il ponte di ariccia te sei subito sentito chiamato in causa….
Sorge il dubbio : ma non è che tante volte il presidente farà plusvalenza anche con lo stadio una volta completato ?! C’è sempre e solo la nostra amata Roma ♥️?.
Non è un dubbio, credo che sia l’unico obbiettivo
Ma nn era un gombotto massonico per il quale la raggi stava prendendo tempo per il fine ultimo di bloccare lo stadio? Ingiustificata pausa…ahahahaha ma con un inchiesta che si incentrava sul costruttore che dovevano fare… che buffone magliaro
Non c’è successo senza fallimento,
Non c’è gioia senza dolore,
Hanno provato ma non ci sono riusciti,
Affilate le spade, serrate le fila,
Non ci sara più scampo per chi
ENTRA DENTRO QUESTE MURA!
#AsRoma4ever
#iLupiMagnanoAgnelli
Viva PALLOTTA
viva L’ITALIA
Viva la ROMA!
(ne avrei anche un’altra, ma non credo me la pubblicherebbero… è il caso di dire off Topic)
@ Non te la pubblicheranno, ma la condivido al 100%.
Insieme al
FORZA ROMA SEMPRE!
Un ? saluto.
Al massimo off topa
Sempre e solo viva la pallotta!
IN CHE SENSO?
Nel senso che su “quella” penso proprio che ci troviamo tutti d’accordo…..o quasi.
Vorrei che i giornalisti quando scrivono fossero più chiari, che significa “aspettare la conclusione dell’indagine penale”?.Forse occorreva aggiungere che è quasi conclusa visto che è stato già deciso quale processo istruire e che perciò gli inquirenti hanno dei tempi da rispettare che stanno per scadere?Vogliamo dire che ci si sta muovendo ora perché stanno per stabilire i capi di imputazione e forse lo stato non ne fará parte?
Paola, avviso conclusione indagini (415 bis) non è ancora arrivato e quindi le indagini non sono quasi concluse. Detto questo ci dovrà essere un ‘udienza preliminare su richiesta rinvio a giudizio e poi il processo. Malcontati stiamo parlando di due anni prima dell inizio del processo.
Come chiunque abbia a che fare con gli Uffici Pubblici sa bene, al posto del ‘Generale ‘Inverno’ che ha sconfitto numerosi eserciti nelle Campagne di Russia, per la Pubblica Amministrazione esiste il ‘Generale Estate’ che sconfigge chiunque voglia far avanzare una pratica tra Giugno e Settembre.
Ora è ufficialmente Autunno e si riparte. E se si fa lo Stadio per me è una cosa non buona ma ottima. E non capisco le battute amare e i cattivi pensieri a questo proposito…
Ancora Forza Roma ? …
Attenderò con pazienza il suicidio di massa. Niente volo dal ponte di Ariccia, troppo dignitoso. Niente cianuro, quello è per i grandi. Ghigliottina, neanche a parlarne, è un simbolo rivoluzionario quindi in qualche modo mitizzato e rimanda a un’epoca che con questi soggetti nulla ha che vedere. Il colpo alla tempia poi è troppo costoso e rumoroso, oltrechè truce e sanguinolento, per non dire del nobile e fiero gesto, tutto Romano, di lasciarsi andare di peso sul gladio. Nulla di tutto ciò. Non è il caso. I carciofari rinnegati meritano ben altro: tutti chiusi a doppia mandata dentro la ex Pork House sulla Nettunense, con l’unico compito di fustigarsi violentemente a colpi di coppiette d’asino, per poi impiccarsi alla trave con una bella collana di salsiccette.
Io sarò lì.
Sei un essere spregevole.
Andrò allo Stadio della Roma insieme agli altri romanisti di buona volontà.
“Un giorno, non so quando, NOI CAMMINEREMO AL SOLE”
(Bruce Springsteen).
Tu, invece, sarai solo in una stanza vuota a consumarti nel tuo livore.
Caro Amedeo non si abbatta potra’ sempre contare sulla vicinanza di un vecchio romanista come il sottoscritto che andava allo Stadio quattro ore prima della partita con un bel panino con la frittata o pane burro e alici . Se proprio era giornata di festa e se proprio le ns. famiglie se lo potevano permettere nel panino c’era una cotoletta impanata . E poi quattro calci tra sconosciuti fuori la Curva Sud in attesa che aprissero i cancelli . Non pensavamo a vincere lo scudetto ma a coltivare una passione . Adesso tutto e’ dovuto e tutto e’ scontato . Non c’e’ piu’ il minimo rispetto per il lavoro del prossimo nel dilagare del becerume da tastiera che sta snaturando i fondamenti dell’etica giallorossa Se questo e’ il futuro che si prospetta c’e’ ben poco da stare allegri…..
ci mancava il panino con la frittata.
Sempre a smanettà su Wikipedia.. mandalo il contributo visto l uso smodato. Non fa il purciaro come il tuo presidente..
@Nome:
Spero di aver frainteso o che le tue parole siano riferite a ben altro.
Ma se cosi’ non fosse:
Trovo il tuo commento di uno squallore indicibile.
Simili frasi non si debbono dire neanche per scherzo
Quella di Amedeo era una battuta come tante. Probabilmente non è stata capita.
Ma non per questo merita Tanto!
Se pur non ci conosciamo:
Tutta la mia solidarietà và ad @Amedeo
Non ti curar di loro ma guarda e passa.
Questi non son tifosi della MAGICA!
Forza Roma!
Nome, nonostante anche io discordi spesso dal pensiero di Amedeo, la battuta che hai fatto è veramente orrenda. Siamo in un forum per condividere una passione comune, santo cielo, non per aggredirci verbalmente l’un l’altro. Ma si possono scrivere certe cose? Cerchiamo tutti di abbassare le penne, si sta veramente oltrepassando il limite, certe frasi non si dovrebbero dire manco per scherzo.
Sei proprio il peggiore!
Non servirà a nulla se prima la Roma non diventi squadra da scudetto
ma la prima pietra la mettono lunedì?
Non so quando e se si farà il nostro stadio, ma sull’importanza, sull’influenza e sull’impatto che potrà avere non ho dubbi.
7 anni di stadium e 7 anni di successi per l’odiata juve.
FORZA ROMA
Sly, avere lo stadio di proprietà non significa che cominceremo a vincere trofei a grappoli eh, certamente ti da una gran mano. Ma i trofei si vincono non solo con gli introiti di uno stadio di proprieta, ma SOPRATTUTTO con un progetto tecnico serio, ambizioso e vincente. Anche perché l’esempio lo hai avuto quest’anno…. i soldi guadagnati devi saperli spendere, se lo fai in modo osceno come ha fatto monchi, beh, manco lo stadio ti salva. Non credere che se in un nuovo impianto ci metti una squadretta come quella attuale vinci qualcosa eh. E non credere nemmeno di far chissà quale squadrone con gli introiti, se poi vengono spesi male e co mezzi giocatori. La Juve vince soprattutto per il progetto che hanno
Lupetto, fai benissimo ad evidenziare l’erroneità dell’equazione stadio=vittorie. Lo stadio di proprietà è un fattore importantissimo per il futuro della AS Roma (perciò dobbiamo sperare che si faccia!), ma non decisivo per i successi sportivi. Prima ce ne convinciamo (tutti) meglio è.
Si al collo dei MARIONES
Non si possono tenere agli arresti le persone per due anni prima di accusarli formalmente di QUALCOSA? Al di là del fatto che non si può fare chiedevo proprio questo, di darci un orizzonte sulla tempistica che, visto l’aria che tira, sembra essere prossima.
Paola,
se non fossi sposato con un’altra Paola, che amo moltissimo, chiederei ufficialmente la tua mano giallorossa.
Sempre precisa e puntuale.
* FREEDOM *
il più grande sconfitto della storia pallottina: Er Magliaro.
Spero che sto stadio si faccia alla fine è che i tempi siano anche contenuti, ma inutile negare che i rallentamenti faranno slittare non di poco il termine del progetto. Io comunque ancora non ho capito una mazza della situazione attuale, quanta altra burocrazia si metterà ancora di mezzo prima di posare la prima pietra?
Una intenzione di proposta di matrimonio davvero originale! Grazie e forza Roma!
Lupetto non sarà lo stadio in se a portare gli introiti necessari a farci arrivare al livello delle big europee, ma tutto l’indotto che si genererà grazie ad esso.
Ciò comporterà che non saremo più costretti ad autofinanziarci con cessioni eccellenti come accade ora, che potremo permetterci ingaggi più alti per attirare campioni ed ovviamente non avremo più bisogno nemmeno di ds esperti in plusvalenze che scoprono talenti, ma dovremo trovarne uno che sia abituato a trattare a certi livelli.
Grazie comunque per il tono garbato con cui esprimi i tuoi concetti.
FORZA ROMA
@Sly e @Lupetto:
Pienamente d’accordo con i vostri commenti. Forse in molti non hanno ancora capito quali e quanti vantaggi potrebbe portare alla A.S Roma Calcio tali progetto a partire proprio dagli introiti!
Mi auguro solo che i lavori partano al più presto e non si debba attendere oltre 🙂
Sly, pienamente d’accordo. Lo stadio per noi è fondamentale per dare finalmente una svolta alla politica delle plusvalenze e fare finalmente quel salto di qualità. Poi dipenderà tutto dalle ambizioni che avrà, quando sarà, la società…. di sicuro mi auguro di non dover più vedere persone come monchi. Sono disposto a dare ancora del tempo al presidente, perlomeno per vedergli finire il suo progetto e vederlo finalmente mettere le carte in tavola. Questo tempo, almeno per quanto mi riguarda, non sono disposto a concederlo a monchi, ha fatto fin troppi danni alla nostra Roma. Ricambio il piacere di aver dialogato con te, mi piacciono le persone che argomentano in modo educato 🙂
Usando un sillogismo, Pallotta è il presidente della Roma, Pallotta non è il tuo presidente, Nome non è della Roma. Domanda, se non tifi la Roma perché intervieni su questo sito? Potresti interessarti della tua squadra
Paola x nome
22 settembre 2018 alle 13:01
Rimango dell’idea che questi non sono tifosi della Magica ma semplici “infiltrati”
Non meritano alcuna considerazione! 🙂
senza ffp e con lo stadio, ci saranno ancora plusvalenze 3/4 campioni vengono venduti a stagione con Ramon in poltrona.
QUesto stadio sta nuocendo gravemente a Pallotta…che non porta trofei..ma che ce frega tanto c’avemo lo stadio, li sordi delle plusvalenze, vabbè contenti voi…..
Sì sì speriamo che Pallotta sells As Roma così magari viene un ber Viperetta.
Boicotta Palottaaaa, vojo un presidente tipo er Viperetta e o stadio a mezzo co Lotiteoooo
Pallotta per lo stadio andrebbe sostenuto dai tifosi e poi per i mancati trofei non mi pare che i presidenti che ci sono stati prima hanno vinto tanto
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.