NOTIZIE AS ROMA – Che cosa hanno fatto di male i tifosi della Roma per meritarsi tutto questo? Cinque giornate di campionato, cinque punti in classifica, uno soltanto di vantaggio sulla terzultima. La Roma non è in crisi: peggio, è addirittura andata oltre la crisi. La Roma non esiste più, dilaniata dagli errori della società sul mercato (in nome delle plusvalenze), dagli sbagli continui di un allenatore in immensa confusione, dalla pochezza di alcuni (troppi) presunti fuoriclasse e dalla luce ormai spenta di un paio di vecchi protagonisti. Una squadra malata, patologie complesse, e capace di farsi prendere a pallonate anche dal Bologna, zero reti all’attivo e solo un punto prima del faccia a faccia con i giallorossi.
È arrivato il momento, imprescindibile, di fare qualcosa: continuare a vivacchiare così non ha il minimo senso ed è un affronto verso i tifosi. Qualcuno non può, non deve più nascondersi, se lo facesse sarebbe un pavido nei confronti nella storia della società . Non può esserci un solo colpevole, certo, ma non può esserci neppure un solo innocente. La squadra non ha un senso logico, e questo chiama in causa chi l’ha costruita (male) e chi deve allenarla. Al resto pensano giocatori che vagano stancamente in mezzo al campo, quasi schifati di indossare quella maglia. Gente a cui, lo afferma la triste realtà , non interessa nulla vincere o perdere. Ognuno gioca (gioca?) per conto proprio, insultando la Roma, oltre che se stessi. Impossibile, ingiusto continuare a far finta di niente: servono fatti concreti, basta con le parole.
BASTA SCUSE – Serve prendere di petto la situazione e agire di conseguenza. A chi tocca, tocca. In giacca e cravatta, in tuta o con gli scarpini ai piedi. Chi non si è reso conto che la situazione è drammatica, chi continua a nascondersi e a trovare puerili giustificazioni per il nulla che sta producendo e/o che ha prodotto nel recente passato deve immediatamente assumersi concrete responsabilità . A Trigoria servono uomini, prima che dirigenti, allenatori e giocatori. Serve responsabilità , a tutti i livelli.
Basta con la presunzione di essere infallibili, giusti e intoccabili. Guardatevi allo specchio, fatevi un esame di coscienza vero, non bluffate con voi stessi o con i vostri contratti. Rispondete con i fatti, e non con le parole, a chi vi critica. Smettetela di dire che la colpa di tutto risiede fuori Trigoria. Se la Roma oggi offre un quadro desolante è colpa vostra, colpa di chi lavora a Boston, a Londra o al Bernardini. Negarlo sarebbe ancor più imbarazzante dei cinque punti in classifica.
(Il Messaggero, M. Ferretti)


Ecco appunto mal costruito: intanto iniziamo a far fuori i colpevoli societari di questo scmepio. Cosa ci sta a fare un DG se ad ogni fallimento da la colpa all’allenatore e lui sta sempre al suo posto? Iniziamo intanto a dare un segnale. A casa Mauretto Baldissoni
Ci vorrebbe un grande allenatore con pieni poteri e fiducia indiscussa.
Ci vorrebbe di mettere da parte l incompetente Monchi.
Pallotta potemo pure tenessero, in attesa che passi l autobus coi freni rotti a Boston… E forza autobus!
La squadra non ha un senso logico, verissimo. Stiamo però facendo i soliti errori. Questa squadra non ha mai avuto senso logico. Questa squadra ha sempre giocato male anche con Strootman e ninja. Questa squadra ha giocato male anche il girone di CL dove grazie agli episodi fortunati siamo riusciti a passare il turno ( il Napoli per episodi sfortunati, giocando un gran calcio non lo ha passato ma ci è finito 15 punti sopra). Monchi ha fatto gli interessi di Pallotta, è palese ma una squadra gliela data. Cristante ha fatto un gran campionato, Pastore non sarà Messi ma i numeri li ha sempre avuti ( a me non piace) N’Zonzi ( mai visto prima) lo voleva la juve l anno scorso. Alla fine a centrocampo puoi portarci Florenzi e far spazio a kardshorp ( pagato un botto). Il problema è Difra…
Baldissoni inquadrato ieri a Bologna che giocherella con lo smartphone è il simbolo di questa società vuota di sentimenti e di amore. E di qualcuno che si arrabbia per davvero. Siamo nostro malgrado diventati radical chic ( tifosi e società ) Ma de chic c avemo solo quel pennellone in attacco. Comunque ieri mancava Malcom!
Difra,pallotta,monchi…ora si accusano a vicenda…ma una cosa sola la possono ancora fare levasse dai cojoni….
Come sguazza il Ferretti.
Stranamente mi trovo concorde con le tesi espresse da Ferretti e faccio mio il post di Nome.
FORZA ROMA
una squadra costruita per un 4231 con difesa bassa, al massimo per un 442. ma EDF cosa c’incastra? Poi comunque la metti, a parte DDR e Nzonzi non c’è un altro centrocampista in grado di fare filtro. è una squadra troppo sbilanciata, che oltretutto non segna…mamma mia
Articolo di cacca.
bla bla bla…
e i nomi e le responsabilità ?
Boston, Londra, Roma. Ovvero Pallotta Baldini Baldissoni. Cioè la proprietà .
Ovvero la proprietà deve dimettersi?
Ma che idiozia è?
In una pura logica di profitto, visto che vengono accusati di pensare solo a fare lo stadio e soldi, la proprietà è la prima a rimetterci da questa situazione.
E sicuramente ne chiederà conto a diesse e allenatore.
Allo stato attuale tutto sembra indicare in Monchi il primo responsabile.
Poi lui eventualmente può individuare nel tecnico, nella preparazione fisica, nei giocatori le sottoresponsabilità .
Perché Pallotta ti può dire “attento al bilancio” e allora devi vendere, ma se poi porti giocatori sbagliati, la colpa è tua, non di Pallotta o di Baldissoni.
L’imput È da sempre fare le plusvalenze pertanto è chiaro che tutti hanno un prezzo ( sbagliato per una squadra che vuole vincere) ma ciò non toglie che puoi reinvestire il denaro in maniera corretta ….se punti su qualche giovane speranza e qualche maturo bollito non ce la fai….ma quello che più di tutti mi fa incazzare e che a DF non gli hanno mai dato i giocatori richiesti…sicuramente commette qualche errore ma sono i giocatori che vanno in campo e se non hai le palle te magnano!!!!
EDF segui il consiglio di Capello, tutti dietro a difendere, anche contro il Frosinone e solo verticalizzazioni a tre, quattro. Lì si vede che ce l’ha e chi no. Tanto oggi in classifica valiamo il Genoa e bisogna trarne le conseguenze. Se risaliamo, si aggiunge qualcosa di spumeggiante. Pragmatismo abruzzese.
Questi “Nome” e questi “Anonimo” sono uno spasso… abbiate il coraggio (merce rara) di scegliere un nick univoco e preciso. Ah ok, voi fate parte dell’italico paese che appunto, notoriamente si “dimette” onorevolmente, come fanno tutti…
posso condividere o non condividere i commenti di un Bah, di un El Flaco, di un Kawasaki…, di un Lupetto, di Er Cozzaro, di Erik971, di Michele, di Paola o Monika, quando espressi con la giusta educazione e rispetto delle opinioni…
Rimangono bimbiminkia, buffoni in generale tutti i Nome, gli Anonimo e roba simile…
Vedi potresti anche aver ragione se Silvio1967 non diventasse, Max e poi MAxMax e poi rr o p , quindi il tuo geniale post lascia il tempo che trova. Questa situazione si potrebbe sistemare in un batter d occhio ma la decisione non spetta a me o te purtroppo. Andiamo su Facebook , per me non c è problema… detto questo, vorrei poi capire quale è per te il problema , che sia nome o pinco pallo qui si parla di condividere o meno dei concetti .. hai bisogno dei consensi ?
Amico “Nome” rispondo volentieri, mi dispiace in ritardo, ma ho altro da fare. La Roma è un amore ma non si vive di solo amore! alla tua simpatica osservazione che mi chiama in causa. Ti assicuro che Silvio1967 (nome proprio e anno di nascita) è sempre rimasto e sempre rimarrà la firma che metto qui ai miei commenti. Opinioni che qualunque utente può condividere o meno, ma che ovviamente riguardano la Roma. E puoi trovarli spesso. Se tu ti chiamassi Bah o Amedeo non ci sarebbe problema, che potrei comunicare con te, se vuoi, i concetti ai quali ti riferisci. Purtroppo non uso Facebook (qualcuno non lo fa, già ) e non vedo a che serva in questo caso. E gli unici consensi che mi interessano sono quelli di amici e famiglia. Fatti riconoscere e sarò lieto di parlarti. Tra Geni è bello.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.