Bologna-Roma 2-0, le pagelle dei quotidiani: Dzeko irritante, Cristante e Pellegrini: che incubo. DiFra al capolinea

15
767

AS ROMA NEWS – La squadra giallorossa affonda al Dall’Ara, affossata da un Bologna battagliero ma tutt’altro che irresistibile. I giornali oggi non possono far altro che assegnare una serie di insufficienze, più o meno pesanti, ai giocatori della Roma protagonisti della partita orribile disputata ieri pomeriggio.

Il peggiore in campo è Edin Dzeko, seguito da Cristante, Pellegrini e Marcano. Sono in pochi a superare il 5 in pagella, mentre nessuno riesce a raggiungere la sufficienza. Un disastro anche Di Francesco, incapace di rimettere in piedi la baracca. Questi i voti dei principali quotidiani:

IL MESSAGGERO

Olsen 5,5
Florenzi 4,5
Manolas 4,4
Fazio 5
Marcano 4
De Rossi 5
Cristante 4
Pellegrini 4,5
Kluivert 4,5
Dzeko 4
Perotti 4

Pastore 5
Under 5
Kolarov 5

Di Francesco 4

LA GAZZETTA DELLO SPORT

Olsen 5,5
Florenzi 5
Manolas 5
Fazio 6,5
Marcano 5
De Rossi 5,5
Cristante 5
Pellegrini 5
Kluivert 5
Dzeko 4,5
Perotti 6

Pastore 5
Under 5,5
Kolarov 5,5

Di Francesco 5

CORRIERE DELLO SPORT

Olsen 5
Florenzi 6
Manolas 5,5
Fazio 5
Marcano 4
De Rossi 5,5
Cristante 4
Pellegrini 4,5
Kluivert 5
Dzeko 4
Perotti 4,5

Pastore 5,5
Under 5,5
Kolarov 6

Di Francesco 4

IL TEMPO

Olsen 5
Florenzi 5,5
Manolas 5,5
Fazio 4,5
Marcano 4,5
De Rossi 5,5
Cristante 4
Pellegrini 4
Kluivert 5
Dzeko 4
Perotti 4,5

Pastore 5
Under 4,5
Kolarov 5

Di Francesco 4

CORRIERE DELLA SERA

Olsen 5,5
Florenzi 5
Manolas 5
Fazio 5,5
Marcano 4
De Rossi 5
Cristante 4,5
Pellegrini 4
Kluivert 5
Dzeko 4
Perotti 4

Pastore 5
Under 5
Kolarov 5

Di Francesco 4

IL ROMANISTA

Olsen 5
Florenzi 5,5
Manolas 5
Fazio 5
Marcano 4,5
De Rossi 5
Cristante 4
Pellegrini 4
Kluivert 5
Dzeko 4
Perotti 5,5

Pastore 5
Under 4,5
Kolarov 4,5

Di Francesco 4

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-FROSINONE, l’arbitro è Di Bello
Articolo successivoRanieri: “La Roma? La voglia di tornare è tanta, cerco un progetto serio. Di Francesco sapeva a cosa andava incontro, sono anni che si vendono i pezzi migliori”

15 Commenti

  1. Considero solo quella del Romanista.

    5,5 a Perotti, che sbaglia un passaggio elementare, innesca una ripartenza pericolosissima e non si ammazza a correre dietro all’avversario (gli va dietro a passo da jogging) ?
    io solo per quello gli darei 2

    il 5,5 magari a Fazio, che almeno ci prova, si arrabbia. Un po’ di cuore ce lo mette.

    pure Pellegrini, sbaglia gol fatti (anche contro il chievo ne sbaglia uno grosso come una casa) ma almeno corre, si danna…

    Dzeko è quello di gennaio, quando era da ringraziare che se lo prendesse il Chelsea. Irritante, abulico: che ti fai anticipare da Varane ci può stare, ma che lo facciano regolarmente i centrali del chievo e del bologna, no.
    Poi come alternativa abbiamo Schick. E allora ti metti le mani nei capelli.

  2. Ci vuole una personalità forte uno alla Capello tanto per intenderci…in tribuna a parte Totti ci sono solo sfingi insignificanti!!!

  3. Giusto per giocare… ma un 4312?
    Hai Pastore che è il più classico dei trequartisti: tanta qualità e poca corsa, mettilo dietro le punte e hai un centrocampo pure più folto visto che uno dei problemi principali è lì.
    E poi usiamolo sto Karsdorp, almeno spostiamo Florenzi mezzala.

    Olsen
    Karsdorp Manolas Fazio Pellegrini
    Florenzi Nzonzi Cristante
    Pastore
    Under Dzeko

  4. Ragazzi qui non e’ quuestione di moduli,questi giocatori ormai non credono piu’ in di francesco,qualsiasi sistema di gioco adoperi.Ci vuole una scossa,che solo il cambio di panchina puo’ dare,e allora la’ i giocatori non avranno piu’ alibi,e si vedra’ se valgono o se sono sopravalutati , e io credo proprio di no,qui ci sono giocatori che hanno dimenticato come si gioca al calcio!

  5. Olsen 5,5 – Nessuna colpa sui gol che sono due esecuzioni grazie alla difesa in vacanza, mezzo voto in meno per una uscita davvero goffa prima dell’1-0, ma fossero questi problemi…

    Florenzi 5 – Uno dei pochi che corre, ma non si possono sbagliare 9 cross su 10 in una partita di Serie A.

    Manolas 5 – Regge la difesa da solo nel I tempo, poi affonda con gli altri, e il piazzamento sul II gol è da serie C (o da 90esimo minuto).

    Fazio 4 – Fermo, sfinito. Voto da condividere con chi si ostina a metterlo in campo in queste condizioni.

    Marcano 4,5 – Sarei tentanto dal SV, perchè se nella tua carriera su 260 partite ne giochi 240 da centrale forse un motivo c’è. Come detto alle 14.30 di ieri, suicidio annunciato.
    E con 3 alternative almeno (+ JJ, 4!).

  6. Buongiorno.
    Sono curioso di vedere quali sono gli uomini di mister Di Francesco.
    Mi aspetterei una formazione del genere e visto i valori del Frosinone credo che questa potrebbe essere in grado di farne almeno tre goal

    Mirante

    Kardorsp Marcano Bianda L. Pellegrini

    Nzozi Zaniolo

    Under cristante kluivert

    Shick

    I campioni forse nn ci sono ma credo che per battere il Frosinone questi giocatori siano più che sufficienti…..

  7. De Rossi 5,5 – L’unico a provarci almeno, l’ultimo ad arrendersi, a 35 anni. Basterebbe guardarlo per vergognarsi per quasi tutti i compagni.

    Cristante 4 – I mezzi ci sono, ma non capisce il ruolo. O cambiamo ruolo, o cambiamo lui per il momento. Facile no?

    Pellegrini 3 – L’anti-calcio, ai livelli di Fabio Junior. Io non sono mai stato una grande fan (ma quando ridevo della fantomatica offerta della Juve mi davano del Pallottiano che preparava la strada alla cessione del campione!! Anzi, Pallotta caccia i soldi e rinnova senza clausola subito!!), però qui siamo su livelli quasi da ufficio indagini. Coric può davvero fare peggio? (Ma pure Pezzella o Riccardi???)

  8. Kluivert 5 – L’unico in avanti che sembra sveglio e senza pantofole. Fa vedere qualcosa, ma si fa anche prendere dalla foga. Però anche quello con più voglia e fiato: ovviamente, l’unico ad uscire degli attaccanti. Bella mossa.

    Dzeko 3 – Si era lamentato del gioco già un anno fa. Chiaramente non si trova senza qualcuno a supporto dietro (e non di lato, dove non vuole neanche la moglie, figurarsi Schick). Però che uno in questo stato psicofisico giochi TUTTE le partite per 90 minuti è semplicemente ridicolo, anche come segnale per gli altri. E quel gol ieri non lo sbagliavo neanche io.

    Perotti 4 – Fuori forma dopo l’infortunio, non è colpa sua. A Madrid dopo 20 minuti era sfinito, ovviamente 3 giorni dopo lo ripropone per 90 minuti… Geniale! Nel secondo tempo sparisce.

  9. Pastore 5: 4 partite, 4 ruoli. Ieri mezzala sinistra, mancava. Utilissimo per aiutarlo a insierisi. Con il Frosinone propongo terzino sinistro, se va bene Marcano, perchè Pastore no? (poi magari Luca Pellegrini ha ancora un briciolo di fiducia, così risolviamo il problema.)

    Under, Kolarov : Senza Voto. Entrano tardi a partita finita. L’ingresso di Kolarov è da pischiatra. Ma allora prova Santon o Pellegrini, perso per perso. Rischiato un giallo per nulla!

    EDF : 3. Non è il primo allenatore a perdere contatto con la squadra dopo un anno entusiasmante. Successe anche a Capello. A Ranieri. A Spalletti, A Garcia.
    Ma gli errori sono davvero troppo marchiani e evidenti (da prima delle partite) a tutti.
    Non si trova con la rosa, la soluzione è una sola. Grazie di tutto con affetto.

  10. I GIOCATORI NON SONO SCIENZIATI, ma un pò lo sanno cosa fare e che caratteristiche di gioco hanno.beh,mi sembra che non sia colpa loro se poi il direttore va in una direzione con gli acquisti e l’allenatore nella direzione opposta con il gioco. quanti di questi giocatori possono giocare con il 433? Notare che le uniche mezz’ali in rosa non sono capaci a fare filtro. Ma di cosa stiamo parlando?

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome