Fronte compatto, tutti con Di Francesco e basta alibi per i giocatori

11
841

AS ROMA NOTIZIE – La Roma si muove per risolvere la crisi in cui è piombata la squadra e si muove in una direzione contraria a quella che molti […] ritenevano inevitabile: la società giallorossa ha infatti scelto il consolidamento e non il cambiamento. È una (non) decisione chiara, netta, persino logica: l’allenatore è Di Francesco e non si tocca e nessuna ipotesi diversa può essere presa in considerazione, almeno nel breve periodo. […] Basta semmai con le scuse dei calciatori, basta con i personalismi, basta con le discussioni interne, con le dichiarazioni polemiche, con le liti e con la logica degli alibi. Come quelli precostituiti legati alle questioni del mercato: perché Strootman e Nainggolan hanno fatto parte di questa squadra per cinque anni ed anche con loro, anche lo scorso anno, non sono mancati i momenti di crisi. […]

Monchi lo ribadirà anche alla squadra alla prima occasione, probabilmente oggi […]. Nel suo breve discorso di ieri Di Francesco ha analizzato la partita e affrontato le prospettive future a breve termine […]. Chiedendo ovviamente unità di intenti, disponibilità, professionalità, spirito di sacrificio. Ma ha parlato solo Di Francesco, appunto. […] Del resto, senza dichiarazioni ufficiali si fa notare che questa è la modalità di lavoro di Monchi: pochi discorsi ufficiali solenni, molte parole al momento giusto nelle molte ore passate insieme con il gruppo a Trigoria. Una presenza fisica costante e discreta che non è stata messa in discussione dall’invito che il ds aveva ricevuto per andare a Madrid, al World Football Summit: meglio restare a Trigoria, il momento lo richiedeva. […]

Resta il fatto che la responsabilità di un’eventuale decisione sul destino del tecnico resti di stretta pertinenza del direttore sportivo e nessuno può sostituirlo o prendere decisioni al posto suo in questo senso. […] Così anche le parole di Pallotta […] hanno l’importanza relativa che devono avere. […] Ma le sorti di Di Francesco non dipendono dagli umori del presidente, ma dalle valutazioni di Monchi che poi sono condivise ovviamente con Pallotta, spesso per il tramite di Baldini, e con Baldissoni, l’uomo sempre vicino al ds.

Che poi Baldini la settimana scorsa abbia effettivamente parlato con Paulo Sousa […] è un altro discorso. Il tecnico portoghese, oggi al Tianjin, ha chiamato Baldini perché era interessato alle sorti di Dembélé del Tottenham […] senza peraltro mai sfiorare l’argomento Roma. […] La candidatura Conte poi non potrebbe mai concretizzarsi per almeno 19 milioni di motivi: tanti quanti sono gli euro in ballo con il Chelsea dopo l’esonero di poche settimane fa. […] Né sembrano riscuotere particolari simpatie Montella o Blanc. Nomi buoni solo perché al momento disoccupati. Ma mai realmente entrati nel mirino dei dirigenti della Roma. Semmai al centro dei pensieri c’è Di Francesco. L’obiettivo di tutti è uscire dalla crisi con lui. […]

(Il Romanista, D. Lo Monaco)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma a pezzi. Lite tra Dzeko e Florenzi dietro il ritiro
Articolo successivoConte, filtra il “no” alla Roma: ecco i motivi

11 Commenti

    • …. Sempre se mi spieghi dove sono finiti i romani:
      Ogni volta che vengo a Roma (ringraziando il cielo sempre meno) sotto casa e a zonzo trovo un numero di Extracomunitari sempre più elevato.
      La varietà cromatica delle razze è straordinaria.

      Non che mi diano fastidio, anzi….

  1. Se c’èuna cosa che vogliamo è la continuità. La Roma può anche non andare in Champions un anno, ma non può ribaltare tutto ogni volta che c’è una mezza crisi. Molti di voi (io mi escludo visto che aproccio una visione più moderata) non accettano il continuo ricambio di giocatori. Secondo me il continuo cambio tecnico è ancor più deleterio, quindi serriamo i ranghi, e andiamo avanti. La rabbia deve essere uno stimolo. Forza Roma!

  2. Il problema è che mancano i riferimenti, troppe cessioni a centrocampo, non che gli arrivati diano schiappe, ma devono ritrovare l’amalgama perduta. In questo momento metterei tutti giocatori veloci, quando non c’è gioco la velocità aiuta.
    In difesa: kalsdrop manolas juan Jesus Luca Pellegrini a centrocampi Zonzi Florenzi Pellegrini in attacco Under Shick Kluivert. Non dono i migliori na almeno sono tutti veloci.
    Forza Roma Daje

  3. un articolo decente con un analisi corretta e non il solito vomita m…a … era ora !
    Le squadre si costruiscono prima con l’allenatore e puoi con i calciatori. Cambiando allenatore ogni anno non riusciremo mai ad avere la continuità necessaria per aprire un ciclo e costruire una grande squadra ovviamente ora che abbiamo messo a posto il bilancio dobbiamo anche tenere i nostri migliori giocatori…
    Ora guardiamo tutti nella stessa direzione, stringiamci a coorte e tifiamo più che mai
    Daje roma !

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome